Davide è tra i 50 artisti che hanno detto “io ci sono"

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

Davide è tra i 50 artisti che hanno detto “io ci sono"

Messaggioda marina » mar nov 13, 2012 6:40 pm

Davide Van De Sfroos è tra i 50 artisti che hanno detto: "...io ci sono"


Davide Van De Sfroos tra i 50 interpreti del più grande tributo mai realizzato nella storia della musica italiana.
Uscirà il prossimo 13 novembre, a dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, l’inedito album “Io ci sono” pubblicato dalla Fondazione.
Il triplo cd ripercorre le canzoni di Gaber, dal 1958 al 2003, interpretate negli ultimi dieci anni dai più grandi nomi della musica italiana.
Il titolo dell’album è il verso finale del brano “Io come persona”, la sintesi migliore per dare il senso a questo progetto.
Davide Van De Sfroos ha partecipato all’edizione 2008 del “Festival Gaber” durante il quale ha intrepretato il brano “Pressione bassa” accanto ad un’altra canzone cult di Gaber: “Barbera e Champagne”.
«Alla base di tutto c’è l’emozione e il piacere di far parte di questa iniziativa della Fondazione soprattutto per l’affetto che mi ha sempre legato a Giorgio Gaber – racconta Davide - Ho scelto “Pressione bassa” con l’intento di dare una chiave gothic-country alla protagonista di questa canzone: l’ansia. Di base è una canzone dalle tinte se vogliamo scure, ma che ha una valenza unica, in pieno stile Gaber: mai sino in fondo allegra e mai del tutto triste». http://www.giorgiogaber.it/

Immagine
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron