04/09/2012 - Davide a Parolario con Ilaria D'Amico

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

04/09/2012 - Davide a Parolario con Ilaria D'Amico

Messaggioda marina » mer ago 29, 2012 6:31 pm

Martedì 4 settembre 2012 alle ore 19,30 a Villa Olmo (Como)
nell'ambito della manifestazione "Parolario" Davide parteciperà a:

Incontro con l'autore:
Ilaria D'Amico "Dove io non sono". Dialoga con Davide Van De Sfroos


"Dove io non sono" (Bompiani, 2012) è l’esordio letterario della giornalista e conduttrice TV Ilaria D’Amico. La storia è ambientata a Cape May, New Jersey, e ha come protagonista un uomo con le sue inquietudini. Vent’anni addietro è stato un musicista quasi famoso e, per un tempo brevissimo, ha assaporato l’inebriante essenza della celebrità, prima di rendersi conto di avere altre aspirazioni. Ripiegando sulla professione di insegnante musicale, il maestro ha rimandato per anni ogni cosa: i suoi sogni di celebrità e di realizzazione, la storia con Lara, la propria condizione umana irrisolta. Il tutto nell’attesa di una lei misteriosa e magnetica che, finalmente, si manifesta e gli dà appuntamento alla stazione di Cape May. Per anni si è lasciato scivolare addosso le opportunità e le illusioni dell’esistenza, ha aspettato, sicuro che, alla fine, la “grande occasione” si sarebbe presentata. Nel giorno dell’attesa dell’incontro risolutivo – quello che finalmente gli regalerà la perfezione che per anni ha inseguito – il protagonista innominato rivede, in un flashback la sua esistenza tormentata e complicata: il sogno della beat generation, accarezzato con una band dalle belle promesse, un tentativo di suicidio sventato dall’amico Max, il rifugio nell’alcol e negli ansiolitici.
Ilaria D’amico, giornalista, autrice e conduttrice televisiva, è il volto più noto di Sky. Fa il suo esordio in TV nel 1997 con "La giostra dei goal". Da sempre appassionata di calcio, conduce da 9 anni la trasmissione "Sky Calcio Show". È stata anche il volto di Exit - uscita di sicurezza, programma di inchieste e talk politico di La 7.
Con Ilaria D'Amico dialoga il cantautore comasco Davide Van De Sfroos, vincitore per due volte della Targa Tenco come miglior disco in dialetto, nel 2002 con "E sem partii" e nel 2008 con "Pica!". Nel 2011 ha partecipato alla 61a edizione del Festival di Sanremo con il brano "Yanez" classificandosi al quarto posto.


http://www.parolario.it/eventi.htm
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron