03/03/2012 - DAVIDE VAN DE SFROOS riceve L'ABBONDINO D'ORO

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

03/03/2012 - DAVIDE VAN DE SFROOS riceve L'ABBONDINO D'ORO

Messaggioda marina » gio mar 01, 2012 5:53 pm

DAVIDE VAN DE SFROOS RICEVE L’ABBONDINO D’ORO

Si svolgerà sabato 3 marzo alle 15.00 nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como la cerimonia di consegna dell’Abbondino d’Oro, la benemerenza civica che ogni anno viene assegnata dall’Amministrazione comunale per premiare persone ed enti che si sono particolarmente distinti nel campo della propria attività.

Quest’anno i premiati saranno: Davide Bernasconi, in arte Van De Sfroos, i coniugi Maria Pia e Roberto Zanchini e il Banco di solidarietà.

La civica benemerenza è stata assegnata al cantautore lagheè quale promotore di progetti finalizzati al protagonismo e al talento giovanile (Musica in rete-Indico) nonché per la sua valenza artistica riconosciuta a livello internazionale.

Maria Pia e Roberto Zanchini operano instancabilmente da decenni nel campo della carità, solidarietà e assistenza a persone diversamente abili. La fondazione Banco di solidarietà, infine, promuove un'azione di sostegno educativo e sociale nei confronti delle famiglie in stato di bisogno materiale e particolare indigenza economica. La commissione che attribuisce l’Abbondino è composta dai consiglieri componenti la Commissione , dal sindaco e dal presidente del Consiglio.

Un riconoscimento che non puo’ essere preso alla leggera considerando le persone che sono state premiate anche in passato, dichiara il cantautore. Un premio che fa riflettere, perché c’è qualcosa che va oltre la musica, in un momento in cui si fa un bilancio della propria situazione con i dubbi e tutto cio’ che nella vita si ha attraversato. Un episodio cosi’ crea un equilibrio, sprona e mantiene vigile lo sguardo verso tutte le persone che meriterebbero un Abbondino al giorno, per la forza con cui sostengono cause sociali e situazioni familiari non viste o inquadrate da nessuno. Considerata l’importanza che la città di Como attribuisce al premio, mi sento onorato e anche un po' scombussolato, perché non me l’aspettavo.
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron