bruxelles..... misultinized!

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

bruxelles..... misultinized!

Messaggioda PepeCarvalho » gio apr 28, 2005 1:27 pm

l'altra sera dvds ha suonato qui a bxl, dove sono temporaneamente per un periodo di tre mesi (sono comasco cmq).

avevo visto su cauboi.it la data a bruxelles e ho pensato.... un errore di stampa??? poi ho visto che c'erano anche berlino e barcellona, e ho iniziato a crederci.

convinco 3 amici che non lo conoscono a venire (misultin zone contamination)... e siamo in fila a comprare i biglietti. c'è la tv.
ellamadò....,addirittura?
arrivati alla fine della fila, la cassiera mi chiede se ero lì x il concerto di dvds, poi mi indica l'altra cassa. era *vuota*. ok, adesso è tutto più normale :=)

inizia il concerto alle 8.30, direi un 50-70 persone in sala.
dvds all'inizio prova in francese, poi inglese x farsi capire dai belgi.
inizia con de sfroos, poi qhe canzone dal nuovo album.
dopo le prime due canzoni, inizia a parlare al pubblico in italiano e in dialetto :=)
oppure a mischiare francese e dialetto, je suis qui de par me e mo' ve canti 'na canzùn. insomma, un grande.

dal resto il pubblico era per la maggior parte di italiani e comaschi in esilio all'estero.

dvds l'ho visto in concerto due altre volte, non lo conosco così bene come voi del forum.
però le sonorità del nuovo album sono più contaminate delle precedenti, ci sono richiami orientleggianti, per non dire di cyberfolk, che si chiude a ritmo di pizzica (il mio amico di lecce, che non lo conosceva, ha molto apprezzato).

delle canzoni storiche, una splendida (imho) ninna nanna del contrabbandiere, pulenta e gall. , curriera...
ma niente breva e tivan .. SIGH


la gente presente non era molta, ma non appena finito di cantare, \tutti\ i presenti a battere rumorosamente le mani per farlo uscire di nuovo per il bis, insomma pochi ma buoni..!


finisce il concerto, compro il cd di AKUADULZA al prezzo di favore per espatriati di 10Euro, Davide si ferma a salutarci e firma i cd.

torno in italia a maggio per un weekend, e il concerto di lugano del 21 e nel mirino!
--
Pepe Carvalho
"scùlta el veent che pìca la pòrta"
PepeCarvalho
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:43 pm
Località: bruxelles [qualche settimana] - como

Messaggioda [WidaR] » gio apr 28, 2005 1:51 pm

Che bello leggere la cronaca di un concerto di Davide all'estero!
Andrea

Email/MSN: afabris86<at>yahoo<dot>it
[WidaR]
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:12 pm
Località: Gorgonzola (MI)


Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron