bergamo

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

bergamo

Messaggioda nicotina_j_baco » mer mar 02, 2005 12:24 pm

palatenda... prezzi dei biglietti da euro 19,04 a 25,76 a seconda del settore e se non ho capito male 15% + iva di commissione x gli acquisti on-line...
un paio di settimane fa, stesso posto (oppure un altro posto, un'altra danza...stesso momento di uguale importanza??? :-) ) concerto bandabardò : ingresso 5 eurini 5
mah... sono basita :shock:
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda Il Matto » mer mar 02, 2005 12:35 pm

cosa dici? non lo sai che il costo del biglietto dipende solo dal posto dove si fa il concerto? Non è mica colpa sua!!! Il Davide lo fa soltanto per amor proprio, canterebbe anche davanti a dieci persone....
:lol:

Seriamente: cosa vuol dire 'a seconda del settore'? Ci sono barriere tipo stadio? dici che ti arrestano se tenti di sfondare per andare a pogare in prima fila?
Il Matto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:26 pm
Località: Malgrate(LC)

Messaggioda nicotina_j_baco » mer mar 02, 2005 1:13 pm

in effetti sarà così... il servizio d'ordine sarà reclutato durante la partita atalanta- milan che si giocherà il prossimo sabato... saranno selezionati gli ultras che meglio si distingueranno per gesti violenti :-P... il palatenda sarà diviso in zona polemici e zona estasiati ... :lol: :lol: :lol: e guai a chi varca il confine !! ( che naturalmente sarà delimitato da filo spinato elettrificato :-P )
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda Fantasmino » mer mar 02, 2005 1:18 pm

sapete che non ho mai difeso Davide in modo ottuso, anzi talvolta sono forse stato un po' troppo critico. In questa occasione devo dire che, dopo aver visto l'esibizione di Lugano, ritengo che lo spettacolo offerto giustifichi ampiamente prezzi alti perche le 16 persone sul palco, oltre a quelle che lavorano ma non appaiono, devono essere pagate e non lo puoi certo fare con un concerto a basso prezzo.

Penso che in estate, quando ci saranno situazioni all'aperto, lo spettacolo cambierà un po' e sarà meno teatrale e più "festaiolo". Allora probabilmete ci saranno delle modifiche e, spero, costi inferiori.

Ciao
Franco
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda Il Matto » mer mar 02, 2005 3:31 pm

Anche io dopo aver visto le foto e letto i commenti del primo concerto avevo fatto una riflessione del genere. Certo che poi mi sono ricordato quello che diceva qualcuno ai tempi di questa polemica sui prezzi: 'ci attacco 10 euro in più e mi vedo gli U2' (più o meno, ora nn ricordo esattamente ma il senso era quello). Con la stessa cifra si poteva comprare un biglietto per i REM.
Ok, quei gruppi riempiono gli stadi quindi possono dividere i costi fissi su di un numero di persone molto più grande mentre Davide ha un pubblico comunque più limitato.
Però...però... dal punto squisitamente commerciale Davide è ancora anni luce lontano da quei gruppi, è davvero giustificare certi prezzi.
Ok, le persone vanno pagate e sono tante... ma se non te lo puoi permettere non fai lo show stile hollywood. Penso che tutti apprezzerebbero la sua musica ugualmente anche se indossasse il vecchio cappellino come anni fa invece dei vestiti ultraricercati.
Visto l'ultimo tour ti dirò che lo apprezzavo di più quando non c'era nemmeno lo show. Ma la magia si creava ogni sera diversa dall'altra. Poi ha iniziato a costruire lo show .... tutto costruito. Mah, sarà ma io lo preferisco spartano.

PS:metti anche due ballerine che ballano sul paradiso dello scorpione... non vivranno mica solo di quello???? anche i musicisti non fanno solo quello... adesso che fa venti concerti all'anno poi...
Il Matto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:26 pm
Località: Malgrate(LC)

Messaggioda nicotina_j_baco » mer mar 02, 2005 3:44 pm

tour vanoni/paoli : oltre alla band composta da 6 elementi un' orchestra d'archi con 17 orchestrali...il prezzo del biglietto è lo stesso... possono piacere oppure no... ma non si può negare che forse hanno uno spessore diverso e sono un tantino + noti... e probabilmente hanno anche un cachet diverso... ogni artista è comunque libero di attuare tutte le strategie commerciali che crede... ma io come * fan* rimango altrettanto libera di seguirlo oppure no...
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.


Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron