Teatro Smeraldo, 11/02/03

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Teatro Smeraldo, 11/02/03

Messaggioda maxxer » mer feb 19, 2003 8:07 pm

Allora gente, che ve ne é parso del nuovo spettacolo? Beh si perché alla fine di questo si è trattato, 2 ore e 50 ben curate, sotto ogni aspetto.
Nuovi elementi nella band, nuovi arrangiamenti, scaletta stravolta, nuovi suoni...
Personalmente mi sono piaciuti molto, anche se Sguarauuunda mi ha un po' deluso: ti coinvolge talmente tanto sul disco che dal vivo ti aspetti qualcosa di spaventosamente travolgente, invece l'ho trovata meno forte delle intramontabili Diavul e De sfroos!
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda Ferrobrothers » mer feb 19, 2003 8:35 pm

Allo Smeraldo ha suonato 3 ore. E' la durata media di questa tour?
Esempio: probabilmente verrò a Sesto San Giovanni :lol: :lol:
mi devo aspettare 3 ore di grande musica, divertimento, balli, canti e soprattutto grandi emozioni???? (come in tutti gli altri concerti che ho visto!!!!) Bene, Bene, Bene non vedo l'ora :shock: !!!! Cla
Ferrobrothers
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:23 pm
Località: Milano

Messaggioda maxxer » mer feb 19, 2003 9:43 pm

Ferrobrothers ha scritto:Allo Smeraldo ha suonato 3 ore. E' la durata media di questa tour?

Dubito fortemente! Un conto è lo stadio di chissà dove, un conto lo Smeraldo di Milano! :wink:
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda Ferrobrothers » mer feb 19, 2003 10:02 pm

Vabbé, vorra dire che mi accontenterò di 2 ore e mezzo !!! :D :D
Claudio
Ferrobrothers
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:23 pm
Località: Milano

Messaggioda FEEL-GLASS (il caubowie) » mer feb 19, 2003 10:08 pm

lo smeraldo è stato ECCEZIONALE.. ho visto un nuovo de sfroos, un'energia eccezionale, emozioni indescrivibili, uno spettacolo veramente potente e nuovo.. qualcuno potrebbe postare la scaletta please?

FEEL-GLASS
Couch my disease in chintz-covered kisses
Glazed calico cloth, my costume this is
---- ME EXPLODING YOU -----
BUT MOONDUST WILL COVER YOU
FEEL-GLASS (il caubowie)
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:22 pm
Località: Milano

Messaggioda clarabonaldi » mer feb 19, 2003 10:19 pm

E invece a Cantù cosa mi devo aspettare? E' solo il mio secondo concerto di DVDS e non sto più nella pelle :D :D
Ciao
Clara
clarabonaldi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer feb 19, 2003 7:44 pm
Località: Cene BG

Messaggioda Bax » gio feb 20, 2003 12:45 am

:lol: è stato un concerto STUPENDO!!!!!!! 8)
All'inizio ero commossa,piaNgevo dalla gioia!!!!! :oops:
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda breva » gio feb 20, 2003 3:54 pm

il giorno dopo il concerto, sulla ml di yahoo, avevo già scritto il mio parere su quello che era importante da notare del concerto (non certo presunte attribuzioni politiche...):

1.la qualità della musica
2.l'impegno di tutta la band
3.l'onda di energia pulita che dal palco scendeva in sala e risaliva
dalla sala al palco arricchita e centuplicata
4.i numerosi esilaranti profondi commossi commoventi coinvolgenti
inebrianti stralunati reali surreali interventi parlati di un davide
lucidissimamente folle, in ottima forma fisica musicale gestuale
cerebrale sciamanica sentimentale e soprattutto umana
5.e, perchè no?, il calore e il colore dei cau boi, di qualsiasi
opinione fede credo idea sesso razza contoinbanca lingua professione
età...
questo è importante.
il resto è silenzio.
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Concerto Smeraldo

Messaggioda Paolobere » gio feb 20, 2003 7:40 pm

Ciao a tutti

A proposito del concerto allo Smeraldo avevo scritto:


"vorrei dire 2 anzi 3 cosine:

1) Il concerto di ieri sera mi è piaciuto tantissimo, nel vedere strapieno
lo Smeraldo mi sono sentito orgoglioso e felice soprattutto per Davide e
tutti i ragazzi sul palco.

2) Adesso però dico una cosa un po' antipatica e forse ingenerosa: ho
trovato le coriste non all'altezza della situazione e anche il look (per
quanto appagante) mi è sembrato che ci stesse "come i cavoli a merenda".

3) La mancanza di Ventanas e S.Macacu e S. Nissoen mi ha lasciato un po' di
amaro in bocca"


Per quanto riguarda gli arrangiamenti mi ha entusiasmato Manicomi.
Ciao Paolobere
Paolobere
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 20, 2003 7:28 pm

Messaggioda Bax » gio feb 20, 2003 8:27 pm

A me le coriste nn sono spiaciute,malgrado il look un pò...Scomodo :lol:
(c'era il rischio che tracimasse il "Balcone" :shock: :wink:
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda Bax » gio feb 20, 2003 8:29 pm

:shock: OPS!!!!!!!!é uscita la risp troppe volte... :shock: :oops:
Ma è xchè se fai anteprima poi nn ti dice se l'ha pubblicata o no! :? :x
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda maxxer » gio feb 20, 2003 9:27 pm

Bax ha scritto::shock: OPS!!!!!!!!é uscita la risp troppe volte... :shock: :oops:
Ma è xchè se fai anteprima poi nn ti dice se l'ha pubblicata o no! :? :x

Anteprima vedi, se poi ti va bene fai invia :)
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda Inti » ven feb 21, 2003 12:27 am

Se devo limitarmi ai nuovi arrangiamenti devo dire che:
1) Simeone al piano rende moltissimo. Io continuo a preferire la fisa del vecchio Billa, ma con la tastiera orizzontale non credo che ci sarebbero paragoni :-)
2) Manicomi la avevo sentita soltanto un'altra volta, ma questo arrangiamento è molto migliore di quello sul disco.
3) Per una poma invece mi è parso troppo confusionario e disorganico. Capisco che Anga sappia suonare oltre al violino anche buzouki e tammore, ma cercando di suonare tutte e 3 nello stesso pezzo alla fine non sono riuscito ad apprezzare nessuno strumento.
('
_)tefano
yo no canto por cantar
ni por tenir buena voz
canto porque la guitarra
tiene sentido y razón
Inti
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:14 am
Località: Melegnano

Messaggioda MaC » ven feb 21, 2003 5:48 am

Ciao a tutti, visto che non c'è un topic sul concerto di apertura della nuova tournée (Varese), mi inserisco... de sfroos (naturlich) in quello dello Smeraldo e ripropongo le mie opinioni, già inviate a suo tempo in list.
Da quanto ho letto nei commenti al concerto di Milano, Oreglio a parte, lo schema dello spettacolo è lo stesso e quindi penso che le considerazioni valgano...
Ciao, MaC.
8)

...E veniamo al primo concerto della nuova tournèe, Varese, 6 febbraio.
Detto per inciso, un anno esatto dall'apparizione di Davide alla famosa (o famigerata) serata di miss padania, stesso teatro, e dieci mesi meno dieci giorni da un altro concerto eccellente nello stesso teatro, tutto esaurito ora come allora, gente fuori a caccia di biglietti introvabili ora come allora.
Ha già ben riassunto le principali novità Gianluca, in un post del giorno successivo.
Che aggiungere? Sensazioni personali, eccole.
Pochi cauboi presenti, immagino da quanto leggo in giro che l'appuntamento clou sia allo Smeraldo e non potrò esserci (e chi se ne frega, direte voi...).
Ottimi alcuni nuovi arrangiamenti, brave e carine le coriste/cubiste.
Giusto aggiungere i i fiati (era ora!), così come ci volevano mandolino/mandola (Anga) e tastiere (Simeone) in alcuni pezzi.
Lodevole il tentativo, anche se non sempre riuscitissimo, di "teatralizzare" alcuni pezzi.
Non mi è piaciuta la coda di Sciuur Capitan con esposizione di bandiera arcobaleno: la canzone parla già da sè e non mi sembra abbia bisogno di essere ulteriormente "caricata" (ma per carità, non voglio aprire polemiche proprio su quest'argomento, non è né il momento né il luogo).
Splendida, veramente ben fatta, la cover di Tom Waits: dieci, cento volte meglio dal vivo che su disco; è nata per essere recitata e le recite si ascoltano a teatro. Inoltre dal vivo è stata arricchita con un paio di aggiunte spassose, tipo qella dell'arbre magique, che non vi rivelo per non rovinare la sorpresa...).
Bellissima Manicomi, un testo che contiene tanta forza da non avere bisogno della musica. Ricordo esecuzioni unplugged lo scorso anno di grande impatto, giustamente molto più lente rispetto alla versione dell'introvabile cd. A mio avviso è una canzone che deve essere eseguita con ritmo lento per consentire di cogliere al meglio il testo.
Finalmente ho sentito dal vivo anche El mustru, ormai non ci speravo più... Io sono nato e ho vissuto per trent'anni in un paese di lago. Ho conosciuto personaggi simili al visionario protagonista e mi chiedo se chi vive in altri luoghi potrà mai comprendere fino in fondo il significato di questa magica canzone. Mah!

In conclusione un gran bel concerto. Qualcosa, anzi, molto è cambiato rispetto a quelli passati.
Peccato per alcuni pezzi che non sono stati fatti, ma è inutile lasciarsi andare ai ricordi o pensare di perpetuare il rito di un concerto che si ripete nel tempo.
La bravura di un artista sta anche nel sapersi migliorare, nell'evitare di fare il verso a sè stesso.
MaC
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 21, 2003 5:22 am
Località: Gallarate


Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron