Acustica ai concerti...riapriamo la ferita....

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Acustica ai concerti...riapriamo la ferita....

Messaggioda Bertin » lun mag 24, 2004 1:01 pm

Sono reduce dal concerto di Varese (e da quello di Imbersago) e mai come ieri sera sono rimasto sconcertato dalla pessima acustica... questo argomento è già stato sollevato più volte nei precedenti tour ma ho la sensazione che più si va avanti più le cose tendano a peggiorare. E' veramente incredibile che in un concerto come quello di ieri sera il suono giungesse così distorto: la voce del Davide sembrava provenire da una caverna, echi incredibili e i colpi di batteria che aleggiavano per 3 secondi, in pratica una sinfonia di bassi..bah...e non parliamo del fatto che quando DVDS parlava non si capiva un tubo... Sarà che ieri pomeriggio al concerto dei Nomadi ad Olgiate il suono era tanto perfetto che sembrava di ascoltare un CD ed il mio orecchio si era "sensibilizzato" un po' troppo ma pure un profano come me si rende conto che qualcosa non va... e non si venga a dire che la colpa è del PalaIgnis perché parlando con alcuni presenti mi è stato detto che ad un recente concerto del Liga nello stesso luogo il suono era perfetto...a questo punto mi chiedo quale sia il problema...l'impianto di amplificazione utilizzato non è all'altezza o i mixeristi necessitano di un bell'Amplifon Dolby Surround Multicanale..bah.. :think: :roll: :?
Damm anche un Braulio che tant l'è istess
Bertin
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:08 pm
Località: Mazzo Di Valtellina (SO)

Re: Acustica ai concerti...riapriamo la ferita....

Messaggioda contrabgbandiere » mer mag 26, 2004 4:55 pm

In pieno accordo con quanto detto dal Bertin io continuo a sostenere l'idea che il mixerista che era presente a cermenate, a biasca e a varese o non sa lavorare o non ci sente poichè anch'io ero presente al concerto dei nomadi ad olgiate comasco e l'acustica era perfetta.

SE DEVO SPENDERE 17,50 € PER IL BIGLIETTO DI UN COCERTO IN CUI NON SI CAPISCE NIENTE POSSO SPENDERE QUEI SOLDI IN UN ALTRO MODO
il contrabbandiere
"Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi, che il denaro non può comprare.
L' oggi è un dono , è per questo che si chiama presente."
contrabgbandiere
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 10, 2003 12:32 am
Località: Parè (como)

Messaggioda Fantasmino » lun giu 21, 2004 3:46 pm

Anche a Lissone si sentiva male, ho scelto la posizione teoricamente migliore, immediatamente dietro al mixer ma il risultato non è cambiato.
Dubito si tratti di un problema di impianto quanto di conduzione dello stesso. Oggi un musicista come Davide che suona dal vivo molto spesso deve capire che avere un mixerista che non riesce a dare un minimo di resa alla sua musica è come suonare con un batterista che va fuori tempo. Non può permetterselo.
A Lissone erano 15 Euro di biglietto, mi sembrerebbe giusto dare alla gente la possibilità non solo di assistere ad un bello spettacolo ma anche di poter ascoltare i vari musicisti durante il loro lavoro.
Spero che chi di dovere rifletta su questo...

Franco
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda de Sloob » mer giu 23, 2004 5:10 pm

Miglior akustika di kuesta (mia) stagione detour è stata al koncerto di San Pietro di Lavagno (Verona)....Eccezionale resa, si sentiva perfino lo skrikkiolar degli sgabelli (kuasi)...Volume, toni e frekuenze da Marantz valvolare + Bose: un teatro del suono......ED ERA GRATIS....

Ke sia kuesto il trukko? Saltare i koncerti a pagamento? Se kuelli a pogamento son duri da seguire almeno a kuelli gratuiti non rimpiangi il suono, perkè esiste (cit. Inti)...
nota: a Verona il foniko era un indigeno...
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda CauboiGio » gio giu 24, 2004 12:35 am

Esagerato!
CauboiGio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:18 pm

Messaggioda contrabgbandiere » gio giu 24, 2004 4:48 pm

CauboiGio ha scritto:Esagerato!


Non so di dive sei ma tu c'eri al concerto di varese?
il contrabbandiere
"Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi, che il denaro non può comprare.
L' oggi è un dono , è per questo che si chiama presente."
contrabgbandiere
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 10, 2003 12:32 am
Località: Parè (como)

Messaggioda cobra427 » ven giu 25, 2004 9:23 am

de Sloob ha scritto:Miglior akustika di kuesta (mia) stagione detour è stata al koncerto di San Pietro di Lavagno (Verona)....Eccezionale resa, si sentiva perfino lo skrikkiolar degli sgabelli (kuasi)...Volume, toni e frekuenze da Marantz valvolare + Bose: un teatro del suono......ED ERA GRATIS....



mi sa che c'hai ragione , per uno strano arcano la qualità dell'acustica ai concerti del Davide è inversamente proporzionale al costo del biglietto.
da quel che leggo sul GB in un messaggio di Arty , ieri a Bolzano l'acustica era molto buona, e se non ricordo male il prezzo del biglietto era 5 euro

o forse sono i fonici della valle dell'Adige che sono più bravi di quelli del centro padania ??
Ciao
Carlo
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"
cobra427
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mar 03, 2003 6:41 pm
Località: Brianza

Messaggioda de Sloob » ven giu 25, 2004 6:38 pm

ieri, a Bozen, abbiamo "parlato male" dell' akustika kon uno della banda a fine koncerto....il kuale poi ci ha presentato (a cirka 70 cm da noi) il Foniko.... Weweewweeeee
Peraltro persona disponibilissima e kordiale, nonkè aperto alle kritika e skietto. Una bella persona davvero...

Kauboigio: potresti essere meno ermetiko/a? Non si kapisce a ki ti riferisci kon "esagerato"...Dai su, uno sforzo, non essere profondamente kauboi....

Ci vedremo, kon ki ci sarà, ovvio, a Turate....Sembra si paghi e si paghi bene,,,,turiamoci il naso, anzi le orekkie...La Teoria di Eurolarsen potrebbe diventare Dogma
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda cobra427 » lun giu 28, 2004 11:28 am

de Sloob ha scritto:Ci vedremo, kon ki ci sarà, ovvio, a Turate....Sembra si paghi e si paghi bene,,,,turiamoci il naso, anzi le orekkie...La Teoria di Eurolarsen potrebbe diventare Dogma


e invece bisognava turarsi proprio il naso più delle orecchie :wink:

Non so se dov'eri tu hai avvertito la cosa, ma io ero vicino al bar e ad intervalli più o meno lunghi arrivavano certi olezzi letamosi che la metà sarebbero bastati , si vede che dal concerto in cascina siamo passati direttamente al concerto in stalla e non ce ne siamo accorti
quanto alla qualità sonora c'è stata , come sempre, l'apparizione del sciur Larsen ,ma nel complesso io son rimasto molto soddisfatto di come si sentiva ieri sera
Ciao
Carlo
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"
cobra427
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mar 03, 2003 6:41 pm
Località: Brianza

Messaggioda Artemisia » lun giu 28, 2004 4:03 pm

.....ehehehe.....a Turate non ho avvertito l'odore che dicevi , Cobra......d'altra parte eravamo in campagna , campagna brianzola mista di industriette , campi di foraggio e mais e la chimica nascosta da alberi fitti........

....sono stata contenta anch'io dell'acustica......si vedono i miglioramenti.....da come ci ha raccontato il fonico stanno lavorandoci , ai problemi che questo tour ha presentato.....
primo su tutti , i tendoncini.....poi la disposizione dei musicisti e il loro continuo stupirci con il movimento , che pero' sfalsa un po' la gestione dei microfoni.........
....appprezzo molto la professionalita' di chi ammette che c'e' del lavoro da fare.....ma nello stesso tempo certifica , con continui passi in avanti, di non rimanere con le mani in mano.......

....e in uno spettacolo dal vivo (vivissimo) non mi infastidisce piu' di tanto un Larsen qui o la'.....o delle sbavature sulle voci.....
.....ehehehe......magari.....pero'.....ehm ehm.......IL VIOLINO DI ANGA........nel Pamirrrrrrrrrrr..........aaaaaaaaggggggggghhhhhhh............dov'era finito???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...............
....comunque , forza ragazzi!!!! :wink: tifo per voi e per il nostro divertimento
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda contrabgbandiere » lun giu 28, 2004 7:14 pm

cobra427 ha scritto:
de Sloob ha scritto:Ci vedremo, kon ki ci sarà, ovvio, a Turate....Sembra si paghi e si paghi bene,,,,turiamoci il naso, anzi le orekkie...La Teoria di Eurolarsen potrebbe diventare Dogma


e invece bisognava turarsi proprio il naso più delle orecchie :wink:

Non so se dov'eri tu hai avvertito la cosa, ma io ero vicino al bar e ad intervalli più o meno lunghi arrivavano certi olezzi letamosi che la metà sarebbero bastati , si vede che dal concerto in cascina siamo passati direttamente al concerto in stalla e non ce ne siamo accorti
quanto alla qualità sonora c'è stata , come sempre, l'apparizione del sciur Larsen ,ma nel complesso io son rimasto molto soddisfatto di come si sentiva ieri sera



Visto che io lavoro a turate devo propio dire che certi odori sono di casa.... (parlo per esperienza)
il contrabbandiere
"Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi, che il denaro non può comprare.
L' oggi è un dono , è per questo che si chiama presente."
contrabgbandiere
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 10, 2003 12:32 am
Località: Parè (como)

Messaggioda Artemisia » lun giu 28, 2004 8:00 pm

Vorrei dire "ppiifffff" ed invece mi tokka skriver "kazzo !!!" (sennò la Miky mi redarguisce ke in italiano c' è una parola ke inizia x K -o C- e finisce per O...)

Komunkue, o C/K > O o PPPPIIIFFFFF: .... MA POSSIBILE ke per dare due righe di risposta, a volte meno, dobbiate kuotare tutto uno skrittoooo ????????? EDDDAAAAAIIII...Mika è stato skritto 7 pagine fa... Orsù...
_______________
Komunkue a me l' odore di letame non da fastidio...il letame è vita e pane...Poi non lamentatevi ke "la kimika lebbra distrugge la vita nei fiumi"... E ke kos' è un po' di puzza ???

E rikomunkue bel koncerto.... Italia jedan....bleeaaaaaaaaaahhhh
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda CauboiGio » mar giu 29, 2004 1:04 am

"Miglior akustika di kuesta (mia) stagione detour è stata al koncerto di San Pietro di Lavagno (Verona)....Eccezionale resa...." "sono stata contenta anch'io dell'acustica......si vedono i miglioramenti" .........
ragazzi..una visita dall'Otorino?

"da come ci ha raccontato il fonico stanno lavorandoci" "il Foniko....
Peraltro persona disponibilissima e kordiale, nonkè aperto alle kritika e skietto. Una bella persona davvero...".......
ah bhe..amici del fonico ora.....1 po di coerenza?
CauboiGio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:18 pm

Messaggioda cobra427 » mar giu 29, 2004 9:02 am

Artemisia ha scritto:Komunkue a me l' odore di letame non da fastidio...il letame è vita e pane...Poi non lamentatevi ke "la kimika lebbra distrugge la vita nei fiumi"... E ke kos' è un po' di puzza ???

E rikomunkue bel koncerto.... Italia jedan....bleeaaaaaaaaaahhhh[/color]


fermo fermo de Sloob, sono un vecchio Brianzolo di campagna e sono abituato da sempre al concime naturale , il suo odore fa parte della mia esistenza
ho solo preso spunto da una tua frase per fare una battuta su cosa bisognava turarsi a Turate , tutto qua
e poi guarda, lavorando a Seveso a qualche centinaio di metri dall'area ex ICMESA di lebbra chimica ne ho sentito parlare anch'io qualche volta, purtroppo
Ultima modifica di cobra427 il mar giu 29, 2004 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"
cobra427
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mar 03, 2003 6:41 pm
Località: Brianza

Messaggioda Michi » mar giu 29, 2004 9:43 am

Tsé tsé...quella fragranza non poteva che contribuire a rendere tutto più suggestivo per le narici country dei veri cauboi!! :P
Vuoi mettere ascoltare ventanas anche col naso??
Concerto multisensoriale.

(Arty, non lasciargli usare il tuo accesso al forum… :wink: )
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Prossimo

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron