Davide a Rivoli -TORINO- 10/04/2010

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Davide a Rivoli -TORINO- 10/04/2010

Messaggioda Torinese Granata » dom apr 11, 2010 10:50 am

Ieri sera,FINALMENTE,concerto in terra sabauda per DVDS!!!! :D


My first time con un live del Davide... :D
Ero veramente ansiosa di vederlo dal vivo,dopo due anni di attesa(sono una sua fan dall'uscita di PICA:è grazie a qs album che l ho scoperto)!!!

Per due volte sono riuscita a scivolare sotto il palco e a vederlo da vicinissimo(ero con un mio amico e lui voleva stare seduto,quindi ho solo fatto qualche capatina per nn lasciarlo solo),mi sono tolta sta soddisfazione!!! 8)

Credevo di ri-trovare gli arrangiamenti jazzy dell'ultimo live pubblicato con il CDS ma invece,ieri sera,la band ha optato per versioni più "tradizionali" dei brani scelti.

Ascoltare dal vivo la mia canzone di VDS preferita,IL COSTRUTTORE DI MOTOSCAFI mi ha regalato un brivido ed ho trovato musicalmente sorprendenti le esecuzioni di PER UNA POMA e ALAIN DE LON DE LENN.

Ho anche apprezzato l'omaggio al torinese GUSTAVO ROLL ed il riferimento a Torino città magica fatto con LO SCIAMANO,anche se speravo la eseguisse con la particolarissimo INTRO che "gira" attualmente su YOU TUBE,quella dove Davide riprende le tonalità dei cantori caratteristici sardi.

Ho urlato,nella piccola folla del pubblico,di suonare pure EL BARON...ma Aimè,non sono stata accontentata....sarà per la prossima volta :cry:

Spero che il Van venga più spesso a Tùrin...magari d'estate....in un bel festival all'aria aperta,con tanta barbera e frejsa a disposizione 8)

Nel mio immaginario un concerto del Van và gustato all aperto....in mezzo ai prati,conil profumo dell'erba intorno 8)
Torinese Granata
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 20, 2008 11:06 pm
Località: Torino

Re: Davide a Rivoli -TORINO- 10/04/2010

Messaggioda breva » mar apr 13, 2010 6:24 pm

Torinese Granata ha scritto:
Nel mio immaginario un concerto del Van và gustato all aperto....in mezzo ai prati,conil profumo dell'erba intorno 8)


... questa immagine mi fa venire in mente i concerti di tanti anni fa: prati, bambini che correvano liberi, il lago sullo sfondo, oppure una cascina... eravamo tutti più giovani. ma l'entusiasmo resta. se solo, ogni tanto, si ricordasse di inserire qualche novità antica nella scaletta! (noi sabato dopo il concerto glielo abbiamo chiesto...chissà che non ci ascolti, prima o poi...)

(anche io ero a rivoli, e con una persona che doveva stare seduta. però sono stata sempre sotto il palco: una gioia non avere transenne o security in mezzo. mi ha fatto venire in mente proprio quei primi concerti... :) )
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Torinese Granata » mer apr 14, 2010 10:45 am

Eh eravamo in due,mi ha portato al concerto perchè sà quanto mi piace il van,non potevo lasciarlo solo sulla sedia....comunque il live l ho visto benissimo lo stesso.
Certo che ascoltare NONU ASPIS o LA FRONTIERA mi avrebbe fatto veramente piacere :cry: :cry: :cry: :cry: ma sono così tante le canzoni di davide che vale la pena ascoltare,che ci vorrebbero 3/4 ore di concerto 8)

Comunque mi auguro che torni a Torino :D
Torinese Granata
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 20, 2008 11:06 pm
Località: Torino


Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron