Primo maggio in piazza a Como

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Primo maggio in piazza a Como

Messaggioda nanà » sab mag 02, 2009 2:48 pm

Primo Maggio... ovvero quando il concerto gratuito in piazza è d'obbligo. Questa volta non a Roma in piazza San Giovanni, ma a Como in piazza Cavour, perchè il lavoro non ha colori.
Splendida giornata di sole, di quelle che ti invogliano a bere birra fin dalle prime ore del pomeriggio.
Concerto dedicato al lavoro, quello vero, e a chi si è rimesso subito con fermezza al lavoro dopo aver tremato insieme alla sua terra.
Davide Bernasconi alias Davide Van De Sfroos è uno che ne ha fatta di gavetta, e insieme alla sua band ha portato in piazza tante persone che "sono diventate il lavoro che facevano" (il minatore di Frontale - il costruttore di motoscafi...).
Un aiuto concreto, con la giacca del tour Akuaduulza messa all'asta e venduta per 5.000 euro ad un comune cittadino-fan.
Un gustoso antipasto con la sempre penetrante voce di Antonella Ruggiero e le canzonette (spesso più profonde di quelle scritte dai grandi cantautori) di Cochi e Renato.
E poi il gran finale con l'artista che tutta la sua gente aspettava dalle prime ore del pomeriggio; 2 ore di concerto senza pause, meno colloquiale del recente tour teatrale, sempre sostenuto dai cori di chi lo ha visto crescere e diventare ormai un artista di fama nazionale.
Giunta a Como convinta di sentire Davide solamente per 4 o 5 canzoni torno a casa sazia come dopo un piatto di misultin (un ringraziamento particolare a "Baffo" che per primo mi ha dato la bella notizia :D )
nanà
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 10, 2009 8:56 pm
Località: Torino

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron