Concerto a Firenze del 21/03/09

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Concerto a Firenze del 21/03/09

Messaggioda peterpan » mar mar 24, 2009 4:36 pm

Grande emozione vedere - FINALMENTE! - Davide nel Granducato: dopo averlo perso al concerto praticamente sotto casa (al Pistoia Blues cambiarono la data all'ultimo momento) sono salito 2 volte per godermi le performance laiv del sciùr De Sfroos, ed ero veramente curioso di vederlo al di fuori del suo habitat. Non certo per sfiducia, ma perchè i suoi estimatori dalle mie parti non sono certo numerosi come altrove e lo scoglio della lingua è meno arduo da superare di quello che si possa pensare; non tutti hanno la mia fortuna di avere un'amica bellagina che, oltre ad avermi fatto conoscere e amare l'artista, mi ha iniziato a tradurre i brani quando on line non ne trovavo e, nel tempo, mi ha anche regalato libri in dialetto laghèe per affinare la conoscenza. E mi ha fatto piacere scoprire che il lavoro non è stato sprecato quando la Sciùra Maria Pia, sotto il palco, mi ha fatto addirittura i complimenti (anche se per me non son mica tanto meritati...) per la pronuncia. Troppo buona, Sciùra Maria! E poi la "coppia" di Pistoia che cantava in perfetto laghèe era, come ho detto sopra, solo per metà pistoiese: e a Bellagio il Laghèe lo masticano bene!
PeterPan°
peterpan
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 28, 2005 1:45 pm
Località: Pistoia

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron