concerto del 4 novembre

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

concerto del 4 novembre

Messaggioda gingibao » sab set 27, 2008 12:55 pm

Come sono i concerti in teatro, come fanno i desfans a rimanere incollati fermi e tranquilli alla poltrona? Qual'e il fascino del concerto in teatro? E' vero che Davide è molto più prodigo di parole, intro, aneddoti e ricami vari che a me tra l'altro piacciono molto? Chiedo un parere dei cauboi più scafati, visto che Milano per me non è propriamente il viaggio dell'orto e le cifre per i biglietti (bao+la me sciura) è decisamente più incisivo nel budget. Val la pena portare anche il piccoletto o meglio aspettare l'estate?

hi cauboi
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

Messaggioda breva » sab set 27, 2008 2:09 pm

il teatro, in particolare lo smeraldo, esercita un'enorme attrazione su Davide. i cauboi vann giò a milan... 8)

credo che quella sia una data da non perdere. non solo perché a ridosso del premio Tenco, che rappresenta per lui la definitiva consacrazione, e uno dei premi che più gli fa piacere, ma anche perché in teatro Davide recupera quella dimensione di raccontastorie, che spesso nei concerti all'aperto non riesce a far passare, schiacciato com'è da gente che vuole ballare, pogare, che gli chiede 'la curiera' ad inizio concerto, che spinge e parla, e sembra non volere ascoltare le parole, ma solo sentire la musica.

tutti seduti, sì. ma mica ingessati. tutti in attesa che Davide ci emozioni ancora. perché a teatro è più facile emozionarsi. siamo seduti, al buio, rapiti dal palcoscenico, non preoccupati dalla birra che si rovescia, dal vicino che fuma, che grida, che non ci fa vedere, dal pogo, dai cori, dalle gomitate, insomma, presi da nient'altro che non sia lui, le sue parole, la sua musica, sua e quella del gruppo, che di solito a teatro dà il meglio.

i bambini forse non riuscirebbero a seguire tutto, forse non ce la farebbero a stare seduti per più di due ore. non so. tu conosci il tuo, io i miei. e ti assicuro che i miei sono restati seduti incantati ad ascoltare.
ecco, forse ti consiglierei, in tal caso, di scegliere la platea, perché lo smeraldo in molti posti della galleria è davvero invivibile...

tutti seduti, sì. ma siamo riusciti, negli anni, anche a fare una 'curiera' (quando ancora si usava partire col trenino...vero Baffo? :wink: ), a cantare sui 'bis' tutti abbracciati sotto il palco, e, al Sociale di Como (moooolto più snob e rigido dello smeraldo...) anche a fare una 'curiera' da seduti, facendo passare dalla prima all'ultima fila della platea uno striscione scritto artigianalmente con la scritta TUCC IN SOE LA CURIERA (ricordo ancora la faccia di Anga e del Poka quando l'hanno visto... :lol: ).

insomma, è un altro tipo di emozione. ma è da vivere, almeno una volta. per decidere se riviverla o no. nel mio caso, ho già deciso...
:D
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda SAYAQ » sab set 27, 2008 7:59 pm

ciao,
io i biglietti li ho già, e ogni volta che leggo una tale descrizione delle serate in teatro non sto più nella pelle dalla voglia di esserci....
4 Novembre, è una data abbastanza vicina ... ma non per me anche se bisogno comunque dare un pò di tranquillita a Davide, un piccolo periodo di "FERIE"!!. :lol:

Ciao e a presto 8)
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda Zibra89 » dom set 28, 2008 8:26 am

lunedì vado a vedere se ci sono ancora biglietti...per forzaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Zibra89
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 28, 2008 6:57 pm

biglietti Smeraldo

Messaggioda gingibao » lun set 29, 2008 7:02 pm

E sì, quello che ha scritto Breva mi ha definitivamente convinto, ticketone ha fatto il resto e si sono aggiunti altri entusiasti desfans, i cauboi saran a Milan, fila N 13-14-15-16 o roba del gener, aspetto con ansia il corriere..

trrrrrrrepidazione!
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

Messaggioda Furestee » lun set 29, 2008 8:13 pm

biglietti presi!!!
neta la mia fàcia
neta la mia umbrìa
fàmm una carèzza
prèma de nà via....
Furestee
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab giu 14, 2008 6:14 pm
Località: Nerviano

Messaggioda blood brother » mer ott 01, 2008 9:15 am

io ci sarò! dite che finiranno presto i biglietti? non li ho ancora presi!
blood brother
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 24, 2008 1:21 pm

Messaggioda Zibra89 » ven ott 03, 2008 9:01 am

no tranquillo ce ne sono ancora..io li ho presi mezz ora fa ma ce n è ancora un bel pò da quello che ho visto...
adesso comincia il conto alla rovescia...uff...è piu di un mese! :cry:
Zibra89
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 28, 2008 6:57 pm

Messaggioda Torinese Granata » ven ott 03, 2008 9:43 pm

Quando si conosceranno le altre date???

C'è speranza che stavolta venga a Torino??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Torinese Granata
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 20, 2008 11:06 pm
Località: Torino

Messaggioda blood brother » dom ott 05, 2008 4:02 pm

Se un mio amico non mi piglia per il culo abbiamo i biglietti 8)
blood brother
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 24, 2008 1:21 pm

manca meno di 1 settimana e già sto piò ne la pel

Messaggioda gingibao » mer ott 29, 2008 7:20 pm

Per ingannare l'attesa ho cercato qualche precedente di Davide, a dorso di elephant è arrivato fresco fresco un monologo presumo dal tour Akuadulza allo Smeraldo, una gustosa storia di 2 tizi (Marco e Alberto) che volevano vedere il mare e son finiti ad Aosta (pensare che anche da quelle parti c'è il mare ma è "de Glace" e decisamente freddino anche in piena estate)..., per farla breve un antipasto troppo gustoso che spero si concluda con una scorpacciata di emozioni.....
Se sei incerto tieni aperto (la manetta, le finestre, la mente.... soprattutto)
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

Messaggioda sittinbull » mer nov 05, 2008 12:24 pm

mica mi è piaciuto tanto... la band sembrava un po' in durmenta...lui però grandissimo quando raccontava le sue storie tra una canzone e l'altra
sittinbull
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 02, 2008 3:08 pm


Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron