Davide ieri sera a Rovellasca (CO)

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Messaggioda Artemisia » gio lug 31, 2008 7:30 pm

lifestyle ha scritto:.....ecco perchè ho sostenuto nel guestbook che il pubblico era quasi sprecato x un evento come questo


mi è venuto un sorriso a pensarti davvero dispiaciuto
perchè non tutto il pubblico (che magari , immagino anche , sia il pubblico di casa tua...la tua gente)
non esprimesse in modo palese il suo interessamento...
un po' come se tutti quelli capissero poco anche te (anche me)
che in Davide ritoviamo molti punti in comune...

ma considera anche
che le storie di ognuno sono diverse e che esistono tanti modi per avvicinarsi ad una esperienza magari nuova...
che qualcuno è timido , qualcuno preoccupato , qualcuno ha l'otite e ci sente poco ,
qualcuno si è fermato a rimuginare alla prima frase e qualcun'altro ha gradito molto invece l'ultima , il commiato...

considera anche che , per esempio ,
quelli come me , che non se ne perdono uno di concerto ,
che stanno in adorazione , a pochi centimetri dal palco
e da quella posizione si accorgono che
"questa volta 40 Pass l'ha fatta quasi tutta di profilo , e un pochino seduto"
"la maglietta aveva le righe della manica destra un po' aggrovigliate , chissa' cosa vuol dire?"
"ho contato le battute del ritornello de La Balera , non ti sembra che siano come quelle di De Sfroos di tre anni fa , sul Lago Maggiore?"
dicevo
che anche un pubblico così "partecipe"
risulta un tantino
"stucchevole" :D

e magari ti viene voglia di un po' di sana "indifferenza"




e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda Evelyne » gio lug 31, 2008 7:50 pm

la cosa che mi entusiasma in Davide e nella band è vedere la loro anima sul palco mentre suonano :cry: , mi emoziona ogni accordo, ogni parola, mi ritrovo a cantare, ballare, ma anche a restare in silenzio, per limitarmi ad ascoltare :wink: ...grazie ragazzi, siete grandi!! :D
Evelyne
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 09, 2007 3:03 am

Messaggioda breva » gio lug 31, 2008 8:04 pm

lifestyle ha scritto:poi diciamo quando il tutto si è trasformato nella parte finale solo in un concerto acustico sono sceso x bere una birra e perciò poi mi sono spostato sul lato sinistro a bordo del palco;
tralasciando il numero di persone che più staccate verso il tendone se ne sbattevano altamente del concerto disquisendo del più e del meno (questi ci sono sempre ma mi mettono cmq tristezza) la cosa che mi ha stupito molto è che una buona parte di coloro che stavano seduti non erano partecipi e lo si vedeva molto bene; nelle prime file c'era chi guardava il telefonino o disquisiva con il vicino di sedia mentre Davide cantava; poi una buona parte invece di quelli che stavano in silenzio invece a fine canzone magari nemmeno applaudivano e si dimostravano davvero poco interessati; ecco perchè ho sostenuto nel guestbook che il pubblico era quasi sprecato x un evento come questo



anche a me spiace per la tua impressione...noi cinque eravamo a sinistra guardando il palco, seduti...
ho visto solo due uomini parlare al cellulare e poi andare via; dietro me c'era Monica, che mancava da tempo e che, in piedi, cantava tutte le canzoni; io ho fatto sentire 'rosanera' col cellulare a un'amica che non era potuta venire; davanti a me erano seduti sette ragazzi che commentavano a bassa voce le canzoni ed erano attentissimi; in piedi sulla destra c'erano persino tre inglesi che sono rimaste tutto il tempo ad ascoltare...
mi rendo sempre più conto di quanto le percezioni siano soggettive... :wink:
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda fabiofili » gio lug 31, 2008 9:09 pm

Ma ragazzi!! Voi al concerto ci andate per vedere la partecipazione delle altre persone?? Su undici mila persone vi aspettate di vedere in tutti la stessa partecipazione e decidere se il concerto è bello o poteva essere più bello??
fabiofili
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 08, 2007 1:12 pm
Località: corsico

Messaggioda lifestyle » gio lug 31, 2008 9:19 pm

breva ha scritto:
lifestyle ha scritto:mi rendo sempre più conto di quanto le percezioni siano soggettive... :wink:

beh questo è vero e l'ho puntualizzato anch'io spiegando che sarebbe stato meglio se non avessi mai abbandonato gli spalti dove mi trovavo
però ho espresso il mio punto di vista e l'ho fatto a malincuore
di concerti credimi ne ho visti un'infinità e il comportamento del pubblico lo ritengo importante anche se non essenziale x un giudizio complessivo

queste impressioni cmq le abbiamo anche riferite a fine concerto a Davide; il mio amico gli ha consigliato di far pagare sempre il biglietto x evitare di trovarsi una parte di pubblico disinteressato e di proporsi magari x qualche evento di spessore anche magari all'estero (gli abbiam nominato il festival di Lorient da noi scoperto con piacere lo scorso anno e che anche lui conosce)
Davide era abbastanza stanco e non si è espresso un granchè
ci ha detto che x ora però lui tende ad andare dove lo chiamano e finora l'unico grande festival che l'ha ospitato è stato quello di Pistoia (oltre aggiungo io a New Orleans che se lo sarà proprio scordato)
lifestyle
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 30, 2005 2:05 pm

Messaggioda biagio » gio lug 31, 2008 9:53 pm

Riprendo il commento su Rovellasca.
Nella prima parte del concerto, Davide ha proposto canzoni recenti, tratte in gran parte da PICA!
Nella seconda parte ha invece "rispolverato" alcuni pezzi "storici" e raramente proposti dal "vivo": Caramadona, Rosanera, Il Prigioniero e Tramontana, Caino ed Abele, Arbitro ecc.
Ho sempre notato, nei vari concerti, che il pubblico, soprattutto se molto giovane, canta a squarciagola le ultime canzoni di Pica! e/o Akuaduulza ma rimane in silenzio con quelle di qualche anno prima, probabilmente non perchè non le apprezza ma semplicemente perchè non le conosce!
In conclusione: ritengo, a mio personalissimo parere, Rovellasca una serata eccezionale in quanto raramente capita di poter gustare dal vivo, e tutti assieme, questi autentici capolavori.
Ciao
Gianni - Milano
biagio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 14, 2005 11:28 pm
Località: milano

Messaggioda breva » ven ago 01, 2008 8:21 am

lifestyle ha scritto:queste impressioni cmq le abbiamo anche riferite a fine concerto a Davide; il mio amico gli ha consigliato di far pagare sempre il biglietto x evitare di trovarsi una parte di pubblico disinteressato e di proporsi magari x qualche evento di spessore anche magari all'estero (gli abbiam nominato il festival di Lorient da noi scoperto con piacere lo scorso anno e che anche lui conosce)
Davide era abbastanza stanco e non si è espresso un granchè
ci ha detto che x ora però lui tende ad andare dove lo chiamano e finora l'unico grande festival che l'ha ospitato è stato quello di Pistoia (oltre aggiungo io a New Orleans che se lo sarà proprio scordato)


forse è per quello che Davide ha scritto (e cantato proprio lì... :wink: ) "abbiam deciso di suonare senza pesare le persone...solo chi spara a una chitarra non ha diritto a una canzone..." :)

(quanto a lorient, non credi che la sua musica spazi molto al di là dei confini celtici?)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda lifestyle » ven ago 01, 2008 11:26 am

breva ha scritto:quanto a lorient, non credi che la sua musica spazi molto al di là dei confini celtici?

certamente si
ma 2 anni fa x esempio il Paese invitato era l'Australia che non fa parte dei Paesi celtici e ci hanno suonato anche i corsi Muvrini
quello è un grandissimo festival e semmai invitassero l'Italia sarebbe una bellissima cosa
lifestyle
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 30, 2005 2:05 pm

davide-addicted

Messaggioda headgirl » sab ago 02, 2008 5:13 pm

SAYAQ ha scritto:DAVIDE..... E' IL MIO "GURU" PERSONALE!!!!!! OGNI VOLTA CHE ASCOLTO LA SUA "VOCE" (SIA CHE CANTI, CHE PARLI O ANCHE SOLO CHE RESPIRI!!!!!!) MI DA SEMPRE DELLE EMOZIONI INDESCRIVIBILI.... :o

POI ADESSO CHE HO SCOPERTO ALTRE CANZONI "VECCHIE", E QUELLA CHE ADORO E' "FA NAGOTT" .... !!!!!

MI RITENGO UNA TOSSICA!!!! MI FACCIO OGNI GIORNO DI "DVDS" UN MIX CHIMICO ALLUCINOGGENO!!!!!!! 8) :lol:


Ciao Sayaq è bello sapere che c'è qualcuno come me che si definisce veramente tossica o, come preferisco dire io, DVDS-addicted. Ne sanno qualcosa i miei colleghi che mi sentono cantare a squarciagola canzoni di Davide mentre vago per i vani del magazzino prelevando le merci da spedire!!! Oppure i miei familiari che non fanno in tempo a salire in auto che è già partita PULENTA E GALENA FREGIA!!!!
Davide sei la mia ECSTASYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
eccomi qua, anche io fra i cauboi!
headgirl
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:32 pm
Località: Imola (BO)

Messaggioda bizkit » gio ago 07, 2008 10:54 am

be che dire...sono contento che pur essendo nuovo ho fatto nascere una conversazione cosi interessante in cui tutti hanno voluto dire la loro :D

credo che tutte le opinioni siano piu che condivisibili!

poi forse chi è "drogato di Davide" (come me) a volte si puo chiedere " ma perchè non cantano tutti". ma poi se ci ripensa capisce che è normale perchè ci sono persone di diversa età e che possono apprezzare davide in maniera diversa, magari solo standolo ad ascoltare!

oppure si può chiedere se Davide "non ci rimanga male per la poca partecipazione" ma molti di voi che lo conoscono piu di me mi hanno fatto capire che non è cosi, e questa è la cosa piu importante!

spero di esserci a lenno perchè deve essere qualcosa di veramente particolare e in un certo senso "intimo"
bizkit
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:02 pm
Località: Lomazzo (CO)

Messaggioda stegio » gio ago 07, 2008 12:28 pm

di solito guardiamo il concerto da sotto il palco,ma mi piace girarmi e guardare la gente chi ride chi sorride chi canta chi balla e chi poga,ma è DAVIDE che decide come vuole il concerto avete notato quando sono troppo agitati come calma le acque...ciao a tutti ci vediamo a lenno!
stegio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven ago 01, 2008 7:27 am
Località: mandello del lario

Messaggioda SAYAQ » sab ago 09, 2008 9:56 pm

Quando leggo quello che ci scriviamo, a volte mi viene di pensare, "e se Davide legge tutto quello che diciamo su di lui, le nostre opinioni che diamo dei sui concerti, delle sue canzoni ect., cosa ne potrebbe pensare?".
Leggendo il calendario, vedo che è molto preso nella tour, ma ch’issa se ha mai tempo e voglia di leggere tutto quello che si dice su di lui.
A Lenno ci vado di sicuro, e visto che questa settimana sono a casa, un piccolo assaggio di ferie, mi faro una bella gita nei paraggi, come facevo anni fa con mio papà, adorava guidare, e fare delle gite in auto ammirando i paesaggi del lago di Como.

Ci si vede a Lenno.
ciao
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda sfrusaduu » sab ago 09, 2008 11:07 pm

Ciao,

sono stato anch'io a Rovellasca (mio primo concerto di DVDS!), vorrei fare il bis lunedi' a Lenno...

Qualcuno puo' darmi qualche informazione in piu', perche' leggo che sara' in versione "Quattro Gatti" e sara' piu' "intimo".... cosa significa?

Forse che ci saranno pochi partecipanti o che ci cantera' solo 4 canzoni?

Sto coinvolgendo un po' di amici, ma sono anche un po' preoccupato, perche' sul sito del comune e della proloco di Lenno (nel calendario eventi) questo evento non e' nemmeno citato....

Grazie in anticipo a chi potra' rispondermi.
sfrusaduu
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:27 pm
Località: tra como e milano

Messaggioda feynman » dom ago 10, 2008 8:00 pm

sfrusaduu ha scritto:Qualcuno puo' darmi qualche informazione in piu', perche' leggo che sara' in versione "Quattro Gatti" e sara' piu' "intimo".... cosa significa?

Forse che ci saranno pochi partecipanti o che ci cantera' solo 4 canzoni?

Sto coinvolgendo un po' di amici, ma sono anche un po' preoccupato, perche' sul sito del comune e della proloco di Lenno (nel calendario eventi) questo evento non e' nemmeno citato....

Grazie in anticipo a chi potra' rispondermi.


l'evento ci sarà senz'altro. Qualche giorno fa ho visto un annuncio anche al bar-trattoria su a "la Madona del Sucuurs" e il Cimino ci ha confermato che sarà presente (teme di dover ripetere il "tuffo da delfino").

Quanto al discorso "4 gatti" non saprei, forse si riferisce al fatto che i presenti non saranno 11.000 ... anche perchè la piazza di Lenno non ne ospita tanti.

ciao
feynman
feynman
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 29, 2008 11:13 pm
Località: Modena (residenza da 5 anni), Sala Comacina CO (nascita e vita precedente)

Messaggioda sfrusaduu » dom ago 10, 2008 9:31 pm

Ottimo, grazie! allora non mancheremo - per il Cimino poi...sono pronto anche ad arrampicarmi "so per el quaiett".
sfrusaduu
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:27 pm
Località: tra como e milano

PrecedenteProssimo

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron