concerto Assago

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Messaggioda Fantasmino » gio mag 08, 2008 9:26 pm

corry70 ha scritto:
L'emoticon per descrivere bandito direi che invece è questa :climb:


Ciao corry70 mi spiace intervenire sul tuo primo messaggio ma è assolutamente vietato fare attacchi personali o ironia sugli altri iscritti al forum. Sono certo che non era tua intenzione infrangere una delle prime regole di convivenza di una comunità virtuale come questo forum.

Si può controbattere in maniera sensata a ciò che ognuno scrive ma non si può attaccare o ironizzare in modo diretto sulla persona.

E' chiaro che nel caso dovesse ripetersi una situazione simile potrebbero essere presi dei provvedimenti.

Ciao
Franco

(Moderatore un po' rompino...) :wink:
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Birra al parco di monza

Messaggioda eugenio » ven mag 09, 2008 11:04 am

Bon visto che va di moda...propongo prima del prossimo concerto in zona birrata al parco di Monza...così magari si risparmia pure, ho visto gente ad assago pagare una bottiglietta 4 euri...signur!!
" I danè, l'amur e la tuss sa pò no scundi"
(proverbio lomellino...almeno lì l'ho imparato)
eugenio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 11, 2005 9:18 pm
Località: bareggio(milano)

Messaggioda Bandito » ven mag 09, 2008 4:32 pm

corry70 ha scritto:
L'emoticon per descrivere bandito direi che invece è questa :climb:


Arrampicando sugli specchi? allora vuol dire che non hai minimamente letto quello che ho scritto, Sono nato a Roma, ho origini Umbro/Marchigiane e montanare e un po' di sangue Sardo, adoro l'Italia da cima a fondo, con le sue valli, i suoi fiumi e le sue montagne, adoro i dialetti e le mille culture che abitano lo stivale; proprio per questo mi piace Davide e la sua musica, radicata nei posti dove è cresciuto e contaminata delle esperienze che ha fatto, dei posti che ha visitato, della musica che ha ascoltato. Non mi piace andare ad un concerto e sentire cori razzisti, non mi piace generalizzare su una città (Napoli) bellissima anche se con mille problemi, non mi piace sentir dire che quello fosse un radunello padano perchè non credo proprio che Davide lo volesse definire così. Marina (che io e Lina abbiamo conosciuto a Vallesaccarda e che non finiremo mai di ringraziare per la t-shirt introvabile) ha scritto a Lina prima del concerto di fare uno striscione con scritto che venivamo da Roma perchè Davide avrebbe voluto leggere dal palco i mille luoghi da cui siamo partiti per vederlo. Questo ti basta???
Avrei potuto ironizzare o attaccarti ma credo che la miglior risposta per chi sa solo mettere un pupazzetto per provocare sia una risposta seria e pacata, anche perchè se c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi non credo proprio di essere io...

Piasintein ha scritto:Ad ogni modo Avellino non è Napoli, infatti i rispettivi tifosi si odiano a morte. Come i salernitani sono profondamente diversi dai napoletani. Ad ogni modo il canto "noi non siamo napoletani" non ha l'intenzione di essere razzisti, ma quella di prendere le distanze dauna cultura massonica del "lascia che il tempo passi e le cose si risolveranno da sole" che è ben diversa dalla cultura padana basata sul lavoro quotidiano e sul meno stato c'è che gestisce le cose, meglio è.


senza parole...
nella mia testa c'è un grande via vai,
nella mia testa non entrerete mai!
Bandito
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 08, 2006 9:07 am
Località: tra Roma e gli Appennini

Messaggioda maisha » ven mag 09, 2008 5:24 pm

Piasintein ha scritto:Ad ogni modo Avellino non è Napoli, infatti i rispettivi tifosi si odiano a morte. .


ma tu che ne sai, noi del Sud non conosciamo "l'odiarsi a morte". Se viene uno del Nord nella nostra terra, lo accettiamo, lo rispettiamo non andiamo a cantare i cori contro i pulentun.

Piasintein ha scritto:Come i salernitani sono profondamente diversi dai napoletani.

ma su che basi fai certe affermazioni? ma che ne sai...

Piasintein ha scritto:
Ad ogni modo il canto "noi non siamo napoletani" non ha l'intenzione di essere razzisti, ma quella di prendere le distanze dauna cultura massonica del "lascia che il tempo passi e le cose si risolveranno da sole" che è ben diversa dalla cultura padana basata sul lavoro quotidiano e sul meno stato c'è che gestisce le cose, meglio è


non ho parole...
maisha
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 08, 2006 8:35 am
Località: **DaL mOnDo DeLlE fAtE**

Messaggioda Fantasmino » ven mag 09, 2008 6:12 pm

Piasintein ha scritto:ma quella di prendere le distanze dauna cultura massonica del "lascia che il tempo passi e le cose si risolveranno da sole" che è ben diversa dalla cultura padana basata sul lavoro quotidiano e sul meno stato c'è che gestisce le cose, meglio è.


Sei proprio sicuro che si tratti di Massoneria?!?! Non mi sembra proprio che due membri di una loggia massonica come Berlusconi e Costanzo seguano la massima che citi tu.
Non è che forse intendevi dire cultura Borbonica?

ciao
franco
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Bandito

Messaggioda corry70 » ven mag 09, 2008 7:30 pm

quello che continua a confondere il termine padano col termine leghista/razzista sei tu....tutto il resto è aria fritta,comunque non mi sono iscritto in questo forum per discutere e polemizzare ma visto che l'andazzo è questo mi limiterò a dialogare con persone che condividono i miei ideali e quindi non risponderò ad eventuali altri messaggi a questo riguardo.
M'è tucaa imparà che la roeda la gira
che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra
tra furtoena e scarogna gh'è una corda che tira
quaand che el diàvul el pica el ciàpa la mira....
corry70
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 20, 2008 10:28 am
Località: Vedano al Lambro

Messaggioda Mariu Musca » mar mag 13, 2008 12:15 pm

Caro Corry, a morte tucc i terun!

Ora, appurato che condividiamo gli stessi grandiosi ideali, dialoghiamo riguardo a qualcosa?
Giacumin giacheta quadra innanz e indree del gabinet...Mariu Musca el par chel noda dentri i pagin di gazzett...
Mariu Musca
 
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:31 pm
Località: monza

Messaggioda maisha » mar mag 13, 2008 8:56 pm

Mariu Musca ha scritto:Caro Corry, a morte tucc i terun!




Mentre mi inchino :notworth: verso cotanta intelligenza, faccio un balzo all' indietro e vi mostro questo bel articoletto :pat: ... :lol: :mrgreen: :rotfl:


Immagine
Ultima modifica di maisha il mar mag 13, 2008 9:53 pm, modificato 3 volte in totale.
maisha
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 08, 2006 8:35 am
Località: **DaL mOnDo DeLlE fAtE**

Messaggioda Gela » mar mag 13, 2008 9:01 pm

Mariu Musca ha scritto:Caro Corry, a morte tucc i terun!

Ora, appurato che condividiamo gli stessi grandiosi ideali, dialoghiamo riguardo a qualcosa?


Se proprio volete continuare questo discorso vi consiglio
di trovarvi in un bar o di scambiarvi il numero di telefono,
dato che questo non mi sembra il luogo adatto per dire
certe cose, anche perchè se leggete a inizio pagina il nome del
topic è "concerto Assago".
Grazie.

P.S. pensavo che gli ideali fossero altri, non questi.
in vent'anni di vita non ho capito proprio nulla a quanto pare....
che tristezza..........
...cogliere il respiro della nuvola, riattaccare la foglia al suo ramo, e tornare a galla per respirare...
Gela
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 10, 2006 6:47 pm
Località: Azzano Decimo (PN)

Messaggioda Bandito » mar mag 13, 2008 10:00 pm

" non ti curar di loro, ma guarda e passa"

questa estate speriamo di poter tornare a Vallesaccarda!
nella mia testa c'è un grande via vai,
nella mia testa non entrerete mai!
Bandito
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 08, 2006 9:07 am
Località: tra Roma e gli Appennini

Messaggioda Claire » mar mag 13, 2008 10:41 pm

Mariu Musca ha scritto:Caro Corry, a morte tucc i terun!


(mi permetto di fare un commento nel mio dialetto)... :wink:
...ma che davero stamo ancora messi a 'sto modo?...
...ed ora condannami pure a morte... :D
Scherzi a parte... ragazzi, davvero, non scadiamo in queste banalità... Ma come si può parlare ancora di terroni vs polentoni?

Detto ciò torno al titolo del topic. Concerto meraviglioso ed emozionante, grazie anche a tutte le persone presenti. E'stato bellissimo vedere 11 mila sorrisi... :)
Il resto l'ho scritto nell'intervista... (la trovate nella sezione più appropriata)
We'll love you just the way you are... IF you're PERFECT
Claire
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 12, 2008 7:09 pm
Località: Roma

Messaggioda Mariu Musca » mer mag 14, 2008 10:21 am

Scusate, ma la parola IRONIA vi dice qualcosa? Cioè, pensavate davvero fossi serio???????????
Giacumin giacheta quadra innanz e indree del gabinet...Mariu Musca el par chel noda dentri i pagin di gazzett...
Mariu Musca
 
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:31 pm
Località: monza

Messaggioda breva » mer mag 14, 2008 11:52 am

Claire ha scritto:
Mariu Musca ha scritto:Caro Corry, a morte tucc i terun!


(mi permetto di fare un commento nel mio dialetto)... :wink:
...ma che davero stamo ancora messi a 'sto modo?...
...ed ora condannami pure a morte... :D
Scherzi a parte... ragazzi, davvero, non scadiamo in queste banalità... Ma come si può parlare ancora di terroni vs polentoni?

Detto ciò torno al titolo del topic. Concerto meraviglioso ed emozionante, grazie anche a tutte le persone presenti. E'stato bellissimo vedere 11 mila sorrisi... :)
Il resto l'ho scritto nell'intervista... (la trovate nella sezione più appropriata)


credo proprio vi stiate sbagliando...o sono solo io che ho colto tutta l'ironia nell'intervento di mariu musca? :roll:
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Mariu Musca » mer mag 14, 2008 12:32 pm

@ Breva: :notworth: :birra:
@ tutti gli altri: :masc: :shock:
Giacumin giacheta quadra innanz e indree del gabinet...Mariu Musca el par chel noda dentri i pagin di gazzett...
Mariu Musca
 
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:31 pm
Località: monza

Messaggioda Claire » mer mag 14, 2008 12:36 pm

breva ha scritto:credo proprio vi stiate sbagliando...o sono solo io che ho colto tutta l'ironia nell'intervento di mariu musca? :roll:


...e allora sorry... non avevo colto l'ironia... :)
Menomale che si stava scherzando allora... :wink: meglio così...
We'll love you just the way you are... IF you're PERFECT
Claire
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 12, 2008 7:09 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron