concerto Assago

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Messaggioda breva » mer apr 30, 2008 12:37 pm

vorrei che leggeste non il mio post, ma la firma qui sotto. è una frase di un certo Davide Bernasconi: conoscete? ma davvero, lo conoscete?

:)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Bandito » mer apr 30, 2008 1:30 pm

"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)


Applausi!!!................................
nella mia testa c'è un grande via vai,
nella mia testa non entrerete mai!
Bandito
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 08, 2006 9:07 am
Località: tra Roma e gli Appennini

Messaggioda @manumanu@ » gio mag 01, 2008 10:30 pm

Ok....abbiamo giocato adesso direi basta.
Le eterne diatribe tra nord e sud ci sono sempre state ma poi si finisce sempre a tarallucci e vino.
Io stessa sono del nord e spesso ci scherzo su ma ho un compagno del sud e le mie migliori amiche hanno quasi sempre avuto origini del sud.
Per decenni abbiamo ballato tarantelle e ci siamo emozionati ascoltando le melodie napoletane.
Adesso attraverso il Davide anche giù al sud stanno cominciando ad apprezzare qualcosa di noi.
Il fatto che ci sia gente del sud che canta o segue la musica del Davide mi riempie di orgoglio perchè vuol dire che stiamo producendo qualcosa di buono che viene apprezzato dappertutto.
La musica è vita, è emozione, è sentimento.
E questi doni sono per tutti, indistintamente.
@manumanu@
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun giu 19, 2006 12:51 pm
Località: rho (Mi)

Messaggioda breva » sab mag 03, 2008 8:34 am

giusto ieri mi avvicina un collega dell'aquila, che dice di aver imparato il laghèe da Davide, e mi racconta felice che ha 'pica!', che gli piace, e che ha tradotto a un suo amico calabrese tutti i testi...'con qualche incertezza per l'ultimo verso del cimino' (parole sue... 8) .

credo che sia solo un'ennesima testimonianza che la sua musica è davvero di tutti. e chi pretende di metterle una bandiera, o, peggio, di costruirle attorno una 'frontiera' (vedi canzone di Davide...), le fa solo un pessimo servizio... :D
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda AleC » sab mag 03, 2008 11:29 am

breva ha scritto:giusto ieri mi avvicina un collega dell'aquila, che dice di aver imparato il laghèe da Davide, e mi racconta felice che ha 'pica!', che gli piace, e che ha tradotto a un suo amico calabrese tutti i testi...'con qualche incertezza per l'ultimo verso del cimino' (parole sue... 8) .

credo che sia solo un'ennesima testimonianza che la sua musica è davvero di tutti. e chi pretende di metterle una bandiera, o, peggio, di costruirle attorno una 'frontiera' (vedi canzone di Davide...), le fa solo un pessimo servizio... :D


Chi fu? 8)
AleC
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom feb 20, 2005 4:47 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda AleC » sab mag 03, 2008 11:38 am

Per rispondere a Piasintein... guarda qui: http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =150188553
AleC
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom feb 20, 2005 4:47 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda gheri » mer mag 07, 2008 4:54 pm

Ciao!!! :D io sono margherita mi sono appena registrata, sono una fan di davide ormai da molti anni anche se ne ho solo (quasi) 19 volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi dove posso trovare la canzone della zanzara (zum zum zum) che è stata cantata al datch forum... vi preeeeeego qualcuno mi aiuti la sto cercando disperatamenteeee.....
grazie
gheri
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 24, 2008 8:52 pm

Messaggioda vainamoinen » mer mag 07, 2008 8:19 pm

...Anch'io la sto cercando. Ma non c'è proprio nessuno che l'ha filmata?
vainamoinen
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:57 am

Messaggioda lombardia pile » mer mag 07, 2008 8:47 pm

Posso fare una domanda ? C'è chi mi sa rispondere ?
Io da qualche anno voto Lega Nord , ho anche la tessera , vivo in un postaccio alle porte di Milano e molti miei amici sono meridionali e votano Lega . Allo stesso tempo conosco e frequento amici/persone di sinistra , tutte brave persone tutti lavoratori come me , tanti non sanno neppure chi è Davide , tanti mi dicono , non lo ascolto perchè non capisco cosa dice . Io chiedo loro , se sanno e capiscono l'Inglese la maggior parte mi dice "No"ed io ribatto chiedendo cosa vanno a fare allora al concerto di Bruce Springsteen? ( Si scrive così ? Boh ) .
Anche io amo l'Italia , tutta , non sto ad elencare i motivi per cui sono diventato leghista , perchè non è certo questo il luogo per fare propaganda politica , ma visto che per molti essere leghista vuol dire essere razzista , permettetemi di condividere Piasintein ed allo stesso tempo prendere le distanze da chi canta " Noi non siamo napoletani " , ma mi da fastidio se uno come Pino Daniele viene a cantare a casa mia , coretti contro il mio pensiero .
Certo la musica è di tutti e la cultura non ha bandiera , può quindi un padano esaltarsi perchè finalmente c'è uno del lago di Como che canta nella sua lingua storie che vive o ha vissuto anche lui di prima persona , emozionarsi perchè il proprio padre da bambino da mangiare aveva proprio e solo polenta e gallina o suo nonno che si chiamava Giovanni ha fatto la prima guerra e gli dicevano spara spara e così via ???Tanto per fare 2 esempi.
Solo Davide che è vicino alla mia cultura , perchè è della mia cultura , è stato capace di darmi delle belle ed importanti emozioni , se avesse cantato solo in Italiano , probabilmente non lo avrei seguito come lo seguo , è una colpa ?
La domanda perciò è questa : " Sono leghista , posso continuare ad ascoltare Davide Van De Sfroos e leggere i suoi libri " ?

Ciao e grazie .
lombardia pile
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 10, 2006 7:53 pm
Località: Baranzate (Mi)

Messaggioda insubre » mer mag 07, 2008 11:17 pm

non ho letto tutti i messaggi di questo forum ma volevo solo dire che ho partecipato al concerto del forum abbracciato a un ragazza trinacre...ho detto tutto...credo ...ciao
insubre
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 20, 2008 12:56 pm
Località: vares

Messaggioda Piasintein » gio mag 08, 2008 7:28 am

Ad ogni modo Avellino non è Napoli, infatti i rispettivi tifosi si odiano a morte. Come i salernitani sono profondamente diversi dai napoletani. Ad ogni modo il canto "noi non siamo napoletani" non ha l'intenzione di essere razzisti, ma quella di prendere le distanze dauna cultura massonica del "lascia che il tempo passi e le cose si risolveranno da sole" che è ben diversa dalla cultura padana basata sul lavoro quotidiano e sul meno stato c'è che gestisce le cose, meglio è.
Piasintein
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 14, 2007 6:58 pm
Località: Piacenza

Messaggioda eugenio » gio mag 08, 2008 10:29 am

Buongiorno, rispondo a lombardiapile e metto un pò di mie impressioni sul concerto.
Io come te sono leghista, ho tutti i libri di davide e i cd, i miei figli conoscono alcune canzoni in dialetto a memoria, un dialetto simile a quello dei miei genitori e nonni (sono della provincia ovest di Milano ora trasferito in lomellina), quindi hai tutti i diritti di professare le tue idee politiche e seguire davide. Ad assago ero incollato con mia moglie alla transenna davanti ("ai piedi di Anga"), ho sentito i cori su Napoli, veramente da imbecilli, ho visto la gente tirata fuori dal pubblico dalla security, ho visto e "subito" i poghi, ho anche lo ammetto reagito, perchè stare davanti ai concerti non è un diritto esclusivo di chi poga, davide ha anche sottolineato questo su cyberfolk prima del ritornello : "troppa gente qui davanti si è fatta male". Il tasso alcolico di molti pogatori e coristi era veramente alto, mi chiedo come si possa vendere la birra ai concerti...e quelli tirati fuori dalla security o almeno un paio di essi, vi assicurto sragionavano. Alla fine ho pensato, ma vale la pena arrivare a suonare qui per avere certa gente ai concerti (cori e alcool)? E' questo il pubblico che vuole Davide? Mi auguro di no...uno dei motivi per cui lo seguo da anni è perchè normalmente ci vado con i miei figli a vederlo che sono piccoli e gli "insegno" attraverso il concerto che la musica è bella, la lingua del nonno è bella, le storie dei posti dove sono nati son belle, questo è anche il mio modo di essere leghista, quindi lombardiapile se per te i napoletani sono soltanto gli abitanti di Napoli e non il termine di paragaone della tua vita, sarò lieto di offrirti da bere al prossimo concerto.
" I danè, l'amur e la tuss sa pò no scundi"
(proverbio lomellino...almeno lì l'ho imparato)
eugenio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 11, 2005 9:18 pm
Località: bareggio(milano)

Messaggioda lombardia pile » gio mag 08, 2008 7:24 pm

Invito accettato :birra:
Ciao nè ..........
Grazie .
lombardia pile
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 10, 2006 7:53 pm
Località: Baranzate (Mi)

Messaggioda piteruans » gio mag 08, 2008 7:39 pm

[MODE avvocato del diavolo ON]
guarda che la birra la vendono anche ai concerti tipo Maresso, la differenza è "solo" il prezzo ;)
[MODE avvocato del diavolo OFF]

a mio modo di vedere comunque, il problema non è l'alcool, ma come sempre l'uso (brrrrr che brutto termine) che se ne fa.
se al forum m'avessero vietato una bella birretta fresca mi sarebbero girati un po' i cosiddetti, ma non è che per quel bicchiere sono andato in mezzo alla folla col machete oppure a insultare i napoletani...
;)
piteruans
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 24, 2006 4:17 pm
Località: Lecco

Messaggioda corry70 » gio mag 08, 2008 8:11 pm

lombardia pile ha scritto:Posso fare una domanda ? C'è chi mi sa rispondere ?
Io da qualche anno voto Lega Nord , ho anche la tessera , vivo in un postaccio alle porte di Milano e molti miei amici sono meridionali e votano Lega . Allo stesso tempo conosco e frequento amici/persone di sinistra , tutte brave persone tutti lavoratori come me , tanti non sanno neppure chi è Davide , tanti mi dicono , non lo ascolto perchè non capisco cosa dice . Io chiedo loro , se sanno e capiscono l'Inglese la maggior parte mi dice "No"ed io ribatto chiedendo cosa vanno a fare allora al concerto di Bruce Springsteen? ( Si scrive così ? Boh ) .
Anche io amo l'Italia , tutta , non sto ad elencare i motivi per cui sono diventato leghista , perchè non è certo questo il luogo per fare propaganda politica , ma visto che per molti essere leghista vuol dire essere razzista , permettetemi di condividere Piasintein ed allo stesso tempo prendere le distanze da chi canta " Noi non siamo napoletani " , ma mi da fastidio se uno come Pino Daniele viene a cantare a casa mia , coretti contro il mio pensiero .
Certo la musica è di tutti e la cultura non ha bandiera , può quindi un padano esaltarsi perchè finalmente c'è uno del lago di Como che canta nella sua lingua storie che vive o ha vissuto anche lui di prima persona , emozionarsi perchè il proprio padre da bambino da mangiare aveva proprio e solo polenta e gallina o suo nonno che si chiamava Giovanni ha fatto la prima guerra e gli dicevano spara spara e così via ???Tanto per fare 2 esempi.
Solo Davide che è vicino alla mia cultura , perchè è della mia cultura , è stato capace di darmi delle belle ed importanti emozioni , se avesse cantato solo in Italiano , probabilmente non lo avrei seguito come lo seguo , è una colpa ?
La domanda perciò è questa : " Sono leghista , posso continuare ad ascoltare Davide Van De Sfroos e leggere i suoi libri " ?

Ciao e grazie .



Ciao lombardiapile, ho letto il tuo post e rispecchia esattamente il mio pensiero; io abito in un piccolo paesino della Brianza alle porte del Parco di Monza e mi farebbe piacere conoscerti magari sorseggiando una birretta doppio malto con in sottofondo "Ave Maria".....sèm tùcc lampaden del stess lampadari :birra:


L'emoticon per descrivere bandito direi che invece è questa :climb:
M'è tucaa imparà che la roeda la gira
che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra
tra furtoena e scarogna gh'è una corda che tira
quaand che el diàvul el pica el ciàpa la mira....
corry70
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 20, 2008 10:28 am
Località: Vedano al Lambro

PrecedenteProssimo

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron