Maresso 12 maggio 2007

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Maresso 12 maggio 2007

Messaggioda fundalia » lun mag 14, 2007 2:17 pm

io c'ero.
fundalia
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 24, 2005 3:15 pm

Messaggioda zanna86 » mar mag 15, 2007 10:54 am

Anche io...!!

Qualcuno ha il video della balera coi due sposi??????che momento stupendo...!
zanna86
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 22, 2005 7:00 pm
Località: Metà strada tra Milàn e Còmm

Maresso 2007

Messaggioda biagio » mar mag 15, 2007 10:04 pm

Maresso 2007 - La mia (nostra) storia con Davide.
Maresso, storico concerto per Don Marco: non si può mancare.
Io che ho scoperto Davide quasi per caso nel novembre 2002 su Telelombardia, ne sono rimasta subito incuriosita: alla trasmissione in diretta chiamavano adulti e bambini appassionati.
Ne avevo sentito parlare, avevo visto i manifesti di “E semm partì” per lo Smeraldo e mi chiedevo chi fosse quel tipo dall’apparenza ruspante e con quel nome un po’ complicato.
Ho fatto ricerche con Gianni ed abbiamo scoperto i suoi CD.
Mi hanno colpito subito i testi, i contenuti, Davide colpisce al cuore. Poi è arrivata anche la musica.
Il dialetto: determinante, mi ricordava alcuni parenti di mia madre di origine brianzola.
Anche Gianni si è subito appassionato e qui è cominciata la nostra “avventura”.
Tanti concerti, tante serate, tante emozioni, tanti chilometri …, tanti incontri e tanti amici con i quali condiviamo ancora oggi la passione.
Significativo, per noi, il 2005 con Akuaduulza ed il libro Herbert Fanucci.
Secondo noi racchiudono tutto il Davide.
Il Blues 2006: interessante esperienza. Qualcuno ha disertato, noi abbiamo continuato.
2007: siamo sempre ancora qui, attenti ed in attesa di nuove esperienze.
Anche noi possiamo dire che Davide ci ha cambiato, in meglio, la vita.
Auguriamo a Davide ogni bene per la sua carriera artistica e, soprattutto, per la sua sempre più impegnativa e frizzante situazione familiare.

Graziella e Gianni Bianchi (Milano)
biagio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 14, 2005 11:28 pm
Località: milano

Messaggioda teo » mer mag 16, 2007 11:29 am

Qualche commentino sul concerto per i cauboi assenti???? :D
teo
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 07, 2004 7:02 pm
Località: vicenza

Messaggioda Mariu Musca » mer mag 16, 2007 2:35 pm

Semplicemente strepitoso. Partenza lenta, da brividi: i primi accordi del Genesio fanno quasi commuovere, così come la Ninna Nanna e la Pulenta vecchio stile. Il tutto condito da un Guglielmo Tell che rievoca profumi di Laiv Tour. Da qui in avanti Davide però non si ferma quasi più, proponendo un escalatione di folk, in cui abbandona per una volta velleità da Mississipi (peraltro pienamente nelle sue corde) e ritorna per una sera il menestrello del Lago accanto. E nel finale cambia anche la solita tiritera: la Curiera comincia con Blowin in the wind: che spettacolo.
Giacumin giacheta quadra innanz e indree del gabinet...Mariu Musca el par chel noda dentri i pagin di gazzett...
Mariu Musca
 
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:31 pm
Località: monza

Messaggioda teo » mer mag 16, 2007 6:57 pm

Invidia!!!! :)
Grazie della recensione...
Ciao.
teo
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 07, 2004 7:02 pm
Località: vicenza

Messaggioda peterpan » lun mag 21, 2007 10:23 pm

Signori, c'ero anch'io! Mi son fatto una bella giratina (chè Pistoia non è proprio dietro il Monte della Vedetta....) e mi son goduto il secondo concerto di Davide: e - porca miseria! - ne è stravalsa la pena!!! Gli arrangiamenti sono stati favolosi e il Nostro è un vero istrione: tiene il palco come pochi.
Vorrei fare un complimento particolare a Michele Papadia, il virtuoso tastierista che avevo conosciuto una decina di anni fà in un locale di Pistoia e che dopo il concerto - molto gentilmente - ai miei cenni si è avvicinato e si è intrattenuto in chiacchiere.
Mi sa che per il concerto ad Erba dovrò prevedere una nuova trasferta in Longobardia... per fortuna ho chi mi ospita!
PeterPan°
peterpan
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 28, 2005 1:45 pm
Località: Pistoia


Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron