La serata di Olgiate Comasco

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

La serata di Olgiate Comasco

Messaggioda baffo » lun mar 26, 2007 12:22 am

Dopo anni di attenta lettura della rivista “ Quattroruote” , ieri sera ho finalmente capito perche’ la capienza dei bagagliai delle auto viene espressa in litri.
L’intuizione e’ scattata nel momento in cui il Ministro delle Politiche Alcoliche, on. Chel di Braulins, presente ieri sera ad Olgiate Comasco, ha aperto il baule della sua Chrisler…..
Nell’ordine sono comparse: bottiglie di bianco e di rosso di pregevole contenuto, una damigiana di Cabernet, che con l’ausilio di una caraffa e’ stata svuotata del contenuto in men che non si dica….
L’evento e’ stato accompagnato da una forma di formaggio friulano, da un salame affumicato, che misteriosamente, e sapientemente affettato dal Sig. Ministro, aumentava a dismisura in lunghezza…
da cannoli di formaggio fritti, preparati dalla Sig.ra Ministra delle Culture Astemie, baguettes, appena uscite dal forno in dotazione al veicolo, e grissini croccantissimi, il tutto poi e’ stato digerito ed assimilato grazie a dei misteriosi fermenti lattici, che su autorevole consiglio del Sig. Ministro, abbiamo pensato bene di assumere in notevole quantita’
Considerata la “casualita’ dell’evento non si e’ potuto preparare un’ adeguato “ breakpoint”.
Quindi il tutto si e’ svolto nel parcheggio del Teatro Aurora, che in serata ospitava Davide, al quale il Sig. Ministro non ha voluto far mancare l’ausilio dei preziosi fermenti lattici, che tra l’altro vengono presentati in un insolita confezione, che porta delle strane diciture….ma che nessuno si e’ preoccupato di accertare, del resto il Sig. Ministro gode di una competenza di tutta fiducia, visto anche il dicastero che gli e’ stato affidato.

Casualmente transitava nel parcheggio anche “ il testimone”, forse richiamato dagli eccessivi schiamazzi, lo stesso ha avanzato una proposta che il Sig. Ministro ha promesso di tenere nella dovuta considerazione….
In poche parole ogni bar d’Italia dovrebbe proporre agli avventori un’intera giornata di beveraggi gratis….quale miglior programma elettorale per potersi assicurare il 98% degli aventi diritto al voto?

Il Governatore della Contea di Mandello del Lario, Michele di Lombardia in arte Miki Ciukee, ha dato il pieno appoggio all’iniziativa, sciura Manuela in rappresentanza dei colleghi dei sette colli Romani, in pieno delirio ha promesso, in veste di “Madame CartaSi “, di presentare una nuova carta di credito da utilizzare solo per utilizzo alcolico… si chiamera’ “ Multidrink”

Richiamati all’ordine dalle forze della protezione civile, intervenuta in massa per sedare gli animi dei piu’ esagitati, i partecipanti alla manifestazione “ alcoolpride”, hanno ordinatamente preso posto nella sala del teatro per assistere ad una fantastica serata, che ha visto esibirsi oltre a Davide accompagnato dall’onnipresente Anga al violino, e dalla stupenda voce di Tiziana, due insospettabili professionisti : il dottor Vanini, odontoiatra di fama internazionale ed il dottor Dorino
conosciutissimo ai piu’ per le sue performance alcolicocanore.
Hanno deliziato la platea proponendo alcuni brani del loro repertorio, che va dalle piu’ tipiche canzoni d’osteria, a brani di loro composizione come “ W la Suisse “, fino ad eseguire una stupenda “ Madonnina dai riccioli d’oro “

Un doveroso ringraziamento al Sig. Fagetti, organizzatore della serata e trascinatore della fondazione “Paolo Fagetti onlus”, che si e’ fatto promotore nel corso della serata di un’iniziativa che merita il sostegno di tutti noi, troverete tutte le info relative a questa iniziativa nei prossimi giorni andando a visitare il sito http://www.fondazionepaolofagetti.org
baffo
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar mar 18, 2003 5:30 am

Messaggioda breva » lun mar 26, 2007 8:17 pm

...e allora parliamo un po' anche di quello che c'è stato sul palco, oltre che di quello che si è vissuto giù, dietro, davanti e forse anche sotto al palco... :D
parliamo di un Davide mai così rilassato, che in un teatro di paese ha ritrovato il gusto di raccontare e di cantare, e ha trovato un pubblico in sintonia con lo spirito della serata. molti erano lì per lui, altri per ricordare chi non c'era più, altri ancora per amicizia nei confronti di chi è restato e trova il suo scopo nel fare del bene agli altri. eppure tutti si sono scoperti uniti da un modo di intendere lo stare insieme. e questo solo era importante.
iniziare coi soprannomi del suo paese, iniziare cantando la ballata del Genesio, è significato coinvolgere da subito tutti in un mondo che gli è caro; e questo è stato il primo di tanti piccoli regali che ci ha fatto.
l'impasto sonoro della chitarra col violino e poi con la voce di Tiziana; l'interpretazione dei pezzi nuovi; la reinterpretazione di quelli storici ('hoka hey' su tutti); le confidenze prese dai suoi benedetti taccuini; ma soprattutto l'averci presentato due dei suoi amici di sempre, due persone, oltre che personaggi, e l'averci fatto vedere come si diverte lui, lui che è così tanto abituato a far divertire gli altri...

quando un amico ti fa conoscere i suoi amici, capisci che sei entrato nel suo cuore, nel suo mondo. e l'aver messo in relazione loro con noi è stato un dono prezioso, che ha dato ulteriore significato ad una delle serate migliori che abbia vissuto con Davide (e ne ho vissute...).

se poi aggiungo che la terra sulla quale sorgerà la casa famiglia è stata donata dalla migliore amica della mia cara mamma...il cerchio si è chiuso davvero. con una lacrima buona in più.
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como


Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron