Cassano Magnago 16.12.06

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Cassano Magnago 16.12.06

Messaggioda Gaucho » dom dic 17, 2006 2:24 am

KASPERCZAK!!!!!! (direbbero i polacchi) se mi è piaciuto il Davide Rock De Sfroos di questa sera!!!! Dopo diversi mesi dal concerto di Tradate, mi riaccosto cautamente ad un suo atto live. Ricordo che a Tradate me ne ero andato prima dei bis. Forse l'ambiente piccolo e raccolto del Taz tenda, atmosfera più da Saloon che da teatro, il combo attuale molto ben amalgamato, ed il suono a volte ruvido, ma particolarmente incisivo, tutto ciò dicevo, ha sicuramente contribuito alla buona riuscita di un concerto che, senza tanti fronzoli ed orpelli, bensì diretto come un pugno nello stomaco, ha saputo ridestare in me in molte circostanze le good vibrations di un tempo. L'organo tipicamente sixties del buon Michele tesseva trame avvolgenti, mentre un sempre bravo Anga, in molti casi, ha dovuto inventare suoni più affini al rock che al folk, prendendo addirittura il posto della fisarmonica ne La Balera. Pochi, per fortuna, i brani da Akuaduulza, diverse le covers che ben hanno legato con le nuove versioni di alcuni brani anche di non recente composizione. Tra le cose negative, la sempre per me indigesta Pulenta Reggae e una Furmiga che onestamente ho preferito nell'esecuzione chitarristica di Marco Fecchio. Poi tutto OK, compreso una Psycho Killer molto ben resa, una Hey Joe migliore rispetto alla maggior parte delle versioni in circolazione, la funkeggiante Poma, e poi molto rock e country rock, a parte una breve parentesi acustica di rara intensità emotiva, in cui spicca la Balada del Genesio, brano che mi ha fatto nuovamente provare qualche inaspettato brividino. Tutto sommato una serata molto ben riuscita, peccato solo per lo scarso pubblico presente.
P.S.: Ripasso oggi di qui (30.12.06) e vedo che mancano la risposta del mio interlocutore e la mia successiva replica. Non che ci fosse scritto alcunchè di fondamentale, ma cos'è successo?
BOHANNON A TUTTI!!!!
Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore.


Confucio
Gaucho
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 18, 2006 1:04 pm
Località: A sud-ovest di Sonora

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron