Mi dareste qualche info sul nuovo tour?

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Messaggioda Lohana » mar ago 29, 2006 12:38 am

Aspettate tutti un attimo, ho una chicca: ve lo ricordate quel pezzettino di canzone che davide provava con gli altri della band del 2003 nel film perdonato dalle lucertole? aveva il tono gotico tipico delle canzoni di akuaduulza ma folkeggiava abbastanza bene... chi se la ricorda?


Gall.....se noti la mia firma, direi che io me la ricordo, la canzone della Ratapignöëla....quella frase arriva dal documentario, da quando han fatto l'anteprima al Setificio a Como!
....al volo dal ricordo e perdona la trascrizione Orsenigo-Albavillina e non laghèè:
G'ho tacàà la mea umbrìa al'atacapànn de la löëna piena, g'ho lo sguàrdu del barbagiànn, sun bònn de fàà piàang 'na iena...quànd che pàssi se sbàssan i fiùur, quànd se fèrmi se svùlza la nèbia, una stèla giàamò crepàda che segùuta a lùsì de la ràbia.... Forsi mai nassùu, forsi mai mòort, fiòò de 'n destèn che 'l gh'eva ul nàas istòort...ràtapignöëla, e adèes la mia bòca l'è cume 'na canna de 'na pistòla....ràtapignöëla.....
Una volta gliel'ho chiesto, al Davide, se c'era speranza di sentirla, 'sta canzone...ma pare che non sia ancora il suo momento :roll:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Gallone » mar ago 29, 2006 1:01 pm

Che bello Lohanaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma le sai tutte... Cmq io la voglio quella canzone, cioè voglio che la fa, anzi che le fa tutte e che torni a mettersi il basco durante i concerti. Sì lo so l'erba voglia... Beh io il tuo testo melo copio e incollo, che bello :)
Gallone
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:02 am

Messaggioda Lohana » mar ago 29, 2006 4:39 pm

eheheh...il Baffo, tempo fa, scrisse che io mi ricordo "anche le pause ed i sospiri"....Quest'estate, un vento magico mi ha definita "la memoria storica del verbo di Davide" (e adesso tiriamocela finchè non si rompe, chè son riuscita a ricordarmi anche una cosa accaduta quando non c'ero, tztztz.... 8) )....Che dire? c'è chi può e chi non può... evidentemente 'stavolta io può!
Scherzi a parte, Gall, sai che x me è sempre un piacere ricordare...ancor di più quando posso ricordare x gli altri :lol:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Gallone » mer set 06, 2006 3:37 pm

Si si bello tutto bello, fatto sta che io voglio che il dasvide faccia nuove canzoni, o meglio che suoni quelle che non sentiamo più o le inedite che ha fatto solo un paio di volte, come questa che hai scritto, oppure le ventanas con il cantanox in mezzo che non finivano mai, che belle che erano, mi mancano tantissimo...
Gallone
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:02 am

Messaggioda Gallone » mer set 06, 2006 3:38 pm

Dasvide, bello mi piace... :D
Gallone
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:02 am

Messaggioda nicotina_j_baco » mer set 06, 2006 10:16 pm

a questo punto meglio des...vide :lol:
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Precedente

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron