Thunderoad 10-03-2006

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

Thunderoad 10-03-2006

Messaggioda Gallone » mar mar 14, 2006 2:47 pm

Ed eccomi qua, con cotanto piacere visto che mi sono sentito "cercato" da qualcuno.
Eccomi qua a dire la mia sul concerto del thunderoad.
Un po' scettico, un po' incredulo, entro, in quello che dall'ultima mia visita chiamo il locale della neve...
Premetto che a me non piace il blues, salvo casi particolari quali per esempio: sono in macchina, c'è il sole, sto viaggiando verso una qualsiasi destinazione che non sia il mio luogo di lavoro, davide bluseggia alla fine di trenu trenu vecchia maniera, ecco tipo queste rare situazioni qua, ma la cosa dura comunque non più di 1 minuto.
Nonostante ciò decido di andarci, in fondo è il davide che canta, quindi perchè no?

Allora, prima i complimenti:
pur non essendo un cultore di musica, e nemmeno un appassionato, ho notato anche io l'enorme bravura dei musicisti che sono arrivati da lontano, dal primo all'ultimo.
Sono rimasto molto impressionato dal bassista e dal batterista, davvero energici ed estremamente bravi.
Il tutto unito alla sempre grande capacità di Davide nel saper improvvisare e nel saper gestire "cose nuove" come questo spettacolo della prima data.

Detto ciò...
Non apprezzando per niente il blues, le uniche canzoni che mi sono piaciute sono quelle diciamo "meno arrangiate" cioè ninnananna, sciur capitan ovviamente, poi il corvo, il baron, nona lucia e de sfroos.
A seguire le canzoni di davide tipicamente blues ovvero il paradiso dello scorpione e trenu trenu, ma semplicemente perchè non erano state riviste molto.
In generale ho avuto molto l'impressione che alcune canzoni siano state riarrangiate quasi a forza, un paio di esempi: la poma e l'esercito delle dodici sedie.
Sarò un po tradizionalista, o forse un po' troppo, ma non riesco a vedere il Davide in questa "nuova veste".
Preferisco di gran lunga il lato folk di davide che già con il tour akuaduulza era venuto un pochino meno.
Aggiungo una nota negativa da parte mia, anche all'atmosfera che c'era, ma era giusto così, perchè era un'atmosfera tutta blues, quindi calzava a pennello.
Infine ripeto per l'ennesima volta che secondo me, canzoni come pulenta e galena fregia perdano molto del loro fascino senza fisarmonica (ma qua lo so che chiedo troppo, la fisa centra poco o nulla con il tour attuale).

Finito, ma adesso non lapidatemi :)

Ciauuuuu
Gallll
Gallone
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:02 am

Messaggioda evylucertolina » mar mar 14, 2006 4:10 pm

Sarà l'atmosfera nuova, saranno i musicisti di alto livello, bravissimi, sarà il "knocking on Heaven's Door" attaccato a Sciur Capitan. Secondo me è stato uno dei concerti migliori sentiti fino adesso. Anche a me piace il Davide alla vecchia maniera, e questo vale soprattutto per Pulenta e Galena fregia..non me ne volete ma la versione Reggae non mi prende per niente. Ma questa nuova "Poma" anche se fosse un arrangiamento forzato...beh allora tanto di cappello! E che arrangiamento....
Il Davide nella sua nuova veste ha voglia di migliorare, di andare avanti di fare esperienze nuove. Di non fermarsi alle feste del paese o politiche, cerca sempre strade nuove migliori di portare il "suo lago e la sua gente" fuori nel mondo. E soprattutto di suonare col cuore, la musica, qualsiasi musica lui faccia ma col cuore e questo vale anche per i musicisti. Non saprei esprimere al PRIMA al Thunder diversamente. Hanno suonato col cuore! E si sentiva....
.. quando un acquazzone all'improvviso spezza la monotonia...e affonda i cammelli.....
evylucertolina
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:48 pm
Località: Pasturo

Messaggioda badiuz » mar mar 14, 2006 8:34 pm

Ci sono date Veneto o Friuli??
cibo sesso e cabernet
badiuz
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:38 pm
Località: Gemona del fr

Re: Thunderoad 10-03-2006

Messaggioda breva » mar mar 14, 2006 9:03 pm

Detto ciò...
Non apprezzando per niente il blues, le uniche canzoni che mi sono piaciute sono quelle diciamo "meno arrangiate" cioè ninnananna, sciur capitan ovviamente, poi il corvo, il baron, nona lucia e de sfroos.
A seguire le canzoni di davide tipicamente blues ovvero il paradiso dello scorpione e trenu trenu, ma semplicemente perchè non erano state riviste molto.

__________

fin qui il gall...
ma a me resta l'impressione generale che siano bravi i musicisti, meno azzeccati gli arrangiamenti.
perciò chiedo: chi arrangia quest'anno? sono i nuovi arrivati o qualcuno all'interno del vecchio gruppo?

grazie per la risposta!
:)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda de Sloob » mar mar 14, 2006 11:20 pm

Gall1 perdonami ankora una volta....(sembra ke ce l' abbia personalmente kon te ma sai tu per primo, spero, ke non è kosì perkè mi sei simpatiko davvero)...Ma perkè se già c' era un topik sul Thunder ne hai aperto un altro ??

-Perkè? Perkè?
-Perkè?.......................perkè ???? .... Perkeeeeeeeeeeeeeeee ??????
...

Kribbio di un kribbiuz, ma non vale solo per te, ci son già 12mila "ciao sono Gurux e mi presento".... "Signore io son Irish da Legnago" (e mi presento)..... "Willy signori e vengo da Morbegno" (e mi presento)...."Dio perdona Luigi da Velate no" (e mi presento)... 50 presentazioni sparse su 3 o 4 pagine....

C' è un "CIAO MI PRESENTO" e si son presentati in 2.... Maddai...

Poi uno apre un topik per spere se nel parkeggio di Seveso ci sono i tigli "perchè io che c' ho la macchina metallizzata poi cadon le gocce e me la melassano".

Un altro che apre un topik "io verrò in treno sapete se c' è il servizio ristoro"....

Un' altra che "Sapete dirmi se i bagni del Fillmore sono puliti" e ci apre un altro topik....

[Skusami Gall1, ti ho usato kome pretesto per allargare un diskorso...]

Komunkue non hai skritto nulla di kosì kritikabile o attakkabile da nessuno e lo hai skritto kiaramente e kon serenità. Di kosa avevi timore ?
Ciao ciao ciao, a presto (e kontinua a skrivere....)...

ps: magari apro un topik "Slobo x Gallon1", poi uno "Slobo x Breva"....poi uno "per Baffo e Marina".... Massìdai.... Kuasi kuasi.... :-]...


POT (post Ot), per non parlare di kuelli ke per dire "non sono d' accordo" kuotano TUTTO, ma proprio TUTTO kuello ke uno ha skritto: tre parole per kopiarne magari mille... Un po' assurdo no ???....Ma kuesta è un' altra storia...
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Michi » mer mar 15, 2006 8:53 am

L’impressione generale (e indiscutibile) è che i musicisti siano bravissimi, quella sugli arrangiamenti è sicuramente personale e legata al gusto individuale. Per quanto mi riguarda ho apprezzato tantissimo le nuove rivisitazioni dei brani; Davide unpluggato in Ninna Nanna e Sciur Capitan lo si è ascoltato tante volte, una Poma così per me ha un valore impagabile, così come le improvvisazioni su Hey Joe o Billie Jean/Zia Gina. (Pulenta poi, basta che me la faccia :) )

Non so chi stia curando gli arrangiamenti, la mia sensazione è che, oltre al lavoro tecnico, ci sia una gran bella fetta di estemporaneità lasciata all’estro e alle capacità dei musicisti, credo che ognuno possa portare preziosi spunti, se si sapranno ascoltare tra loro (già la prima volta è andata benone) non potrà che nascere qualcosa di prezioso. Si divertono sul palco, sono così naturali nella loro abilità che ne esce una festa per occhi e orecchie.

Apprezzabilissimo (ma questo è OT, tanto per non dimenticare) anche che alcuni personaggi si siano resi totalmente invisibili a me durante il concerto, personaggi da cui mi aspetterei come minimo scuse e spiegazioni convincenti in pvt per la bassezza di aver usato la mia mail per usi infidi.

Slobo, vieni a vedere un concerto e rientra nel topo anche tu :P
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda robsfroos » mer mar 15, 2006 10:13 am

Ehi, Willow, dovrai rispettare la fila! C'è già un sacco di gente che si è offerta di dare una mano a Michi! :wink:

De gustibus in fatto di intimo, anche lì mi sa che arrivi tardi...ehehehehh...se non ricordo male tanto, tanto tempo fa ad un concerto Il Cantante aveva fugato ogni dubbio!
:lol:
robsfroos
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mar ott 28, 2003 10:30 am
Località: Sardigna

Messaggioda Michi » mer mar 15, 2006 11:04 am

Grazie Rob, grazie Willow. :)
non è un problema identificare le persone, la questione è capire come tanta cattiveria possa coesistere con infinità stupidità.

Convinta che tutto ciò interessi ben poco ai lettori del forum, mi ci scuso, ma se arriverà un chiarimento credibile sarò la prima a chiudere.
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda de Sloob » mer mar 15, 2006 11:30 am

Listen to me, doktor Willow Spok(kia).... Io intanto ho "paradossizzato" le karikature dei topikoltori da non fare riferimento alkuno, se non kon persone ke palesamente konosko, a un Cip o a un Ciop.

Mi spiace ke tu sia kosì amante dello yougurt naturale anke perkè komunkue dimostri una certa dose ke kiamare simpatia è kome dire ke un Ape Piaggio è un ottimo 4wD (kuando l' Ape in tutto di ruote ne ha tre) ma ke, se non altro ha uno stile "stilettoso" (ovvero di stiletto).

Sei talmente acida, (sbaglio? O acido?) ke non mi viene neanke voglia di dirti ke per kuanto riguarda l' intimo di Davide porta i Boxer di kotone aderente, tipo braghetta, solitamente grigi o neri...

Prima ke tu possa ipotizzare strane serate tra me, lui, George Mikael, il Baffo, Cekki Paone, Gallone, Luxuria,900, nei bagni (aprirò un topik per la klassifika delle toelette nei luoghi di koncerto) di un sordido PalaFiera sappi ke in più di una okkasione il Bernaska si è kalato i panataloni mostrando il suo abbigliamento natikale..... Se servisse a farmi dare un bonus di una ventina di punti yogurt per la mia tessera sappi ke usa gli stessi boxer ke utilizzo io....

Poi sei talmente laktusbacilliana ke non ti diko neanke ke su altre kose hai ragione: tipo ke vale di più godersi la musika, anke a sorpresa, piuttosto ke sapere in anticipo la skaletta o se il koncerto lo apre in Do o in Re (se kualkuno ha da dirmi ke i koncerti non si aprono mai kon kuelle note è pregato di aprire un apposito topik, grazie) o se avrà la kanottiera o la kamicia.
NO! Mi sembri talmente acida ke non ti diko ke su kuesto hai ragione.

Ciao Laktus Bacillus al BifyWillows Aktivus..... (rikordati, eventualmente, i miei 20 punti-boxer)

Immagine

So per certo ke allo Smeraldo indosserà un modello kome kuesto...
Immagine

Mentre alle Feste della Lega indossava kuesti....
Immagine

In anticipo posso dire ke per la Notte Bianka in korso Komo...
Immagine...

Per kuanto riguarda pettegolezzi underwear sui koncerti alle Feste de L' Unità o di Margherita, o di Azione Giovani non so nulla; non c' ero....
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Novecento » mer mar 15, 2006 1:00 pm

Maaa.. Slobo, tre cauboi a caso o ti sei fatto una tua idea del tutto particolare? :-)
Willow, credo che la preoccupazione per gli arrangiamenti nasca dalla possibilità che una certa musicalità da cui sei rimasto coinvolto piacevolmente venga stravolta da un gruppo quasi completamente rinnovato. Anche senza dettagli tecnici da soppesare nei particolari. Comprensibile, no? Un disco degli U2 a tempo di valzer non credo mi farebbe felice.
Lunga vita agli U2 e, massì.., lunga vita al valzer!
Vado perchè star seduto su questa sedia per troppo tempo con questo perizoma mi da un po' noia...
Novecento
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:31 am

Messaggioda de Sloob » mer mar 15, 2006 2:22 pm

A proposito....

E quello che ha la tastiera alternativa, tipo kappa e spada, che si preoccupa di non mettere in disordine il forum... Ce n'è di gente strana al mondo.


Welkome in this strange, various, kurious, weird, furious WORLD....
I found place for me, imagine if will kan't the same for you....

Ps: se ho skritto in inglese polentoniko prego la Miki di aprire un apposito topik per aiutarmi :-]...

Miki, Rob, se per una certa Missione serve appoggio logistiko ed investigativo... mi ci metto pure io in ekuipe....
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » mer mar 15, 2006 2:41 pm

I found place for me, imagine if will kan't the same for you


"imagine if it kouldn' t be the same for you"....

(..........a special tnx & hugs to a Lizard.........)...
kopy to read it
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Lohana » mer mar 15, 2006 3:06 pm

Ehy, Slobakko, come dimenticare "su su là" a Fiamene l'atto pseudo-osceno del Davide a braghe calate e il tuo un po' + osceno commento "c'ha le mutande uguali alle mie!"....
Cmq, tanto x stare in tema, qualche volta ha replicato il gesto e sotto portava gli slip... che sia apartitico anche sulla mutanda??? :big:
Willow, qualunque battaglia tu stia cercando di combattere, sappi che è persa in partenza. Lo Slobo non fa prigionieri! :roll:
Michimichimichimic posso unirmi alla compagnia? Se si tratta di qualcuno su cui anch'io ho una mezza idea, i bagni dei palasport vengon buoni x un uso diverso da quello di George Michael. Se è qualcun'altro, mi associo lo stesso. :twisted:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Michi » mer mar 15, 2006 3:21 pm

Oh Loh, siete tutti benvenuti, welcome to the Fellowship of the Lizard! Non c'è bisogno di spedizioni punitive (non ancora almeno), ma il sostegno fa gran piacere. :-)

In topic o meno, trovo interessanti questi contributi sulla biancheria de sfroos.
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Prossimo

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron