desio 18 marzo 2006

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

desio 18 marzo 2006

Messaggioda ---ventanas--- » mer feb 15, 2006 9:51 pm

concerto di davide al paladesio...

chi c'è? 8)
---ventanas---
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab gen 14, 2006 9:43 am
Località: Calco (Lc)

Messaggioda elyfiore » gio feb 16, 2006 2:10 pm

Bè, è un sabato, si potrebbe anche fare :wink:

Io volevo andare a quello di Milano l'8 marzo :D
elyfiore
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 07, 2006 4:10 pm

Messaggioda ---ventanas--- » gio feb 16, 2006 5:33 pm

ma quello a desio è in un palazzetto dello sport giusto?

no perchè preferisco i concerti da seguire in piedi :D quelli in teatro mi piacciono meno 8)
---ventanas---
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab gen 14, 2006 9:43 am
Località: Calco (Lc)

Messaggioda MATA » lun mar 06, 2006 8:51 pm

Presente !!!
ps. è un palazzetto dello sport !
MATA
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 13, 2005 9:17 pm
Località: Lentate sul Seveso

Messaggioda Gallone » lun mar 06, 2006 11:40 pm

Sono contento che sia un palazzetto dello sport, ma voglio avvisare i presenti che il rischio sedie a bordo-palco è sempre in agguato, purtroppo :D
Gallone
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:02 am

Messaggioda ---ventanas--- » mar mar 07, 2006 6:34 pm

Gallone ha scritto:Sono contento che sia un palazzetto dello sport, ma voglio avvisare i presenti che il rischio sedie a bordo-palco è sempre in agguato, purtroppo :D


:shock: :shock: :shock:
---ventanas---
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab gen 14, 2006 9:43 am
Località: Calco (Lc)

Messaggioda cobra427 » lun mar 20, 2006 4:28 pm

Forse era l'astinenza da concerti, molto più probabilmente era l'astinenza da tratti somatici diventati troppo familiari ed amichevoli per rinunciare a vederli spesso, ma il concerto di sabato è stato uno dei più emozionanti della mia breve carriera di cauboi.
pur con un'acustica che non ha reso affatto giustizia all'impegno ed alla bravura dei musicanti è bastata l'energia che veniva giù dal palco per rendere il concerto davvero poco dimenticabile.
il drummer picchia come un fabbro che ha ancora voglia di lavorare, il chitarrista from Basilicata fa il suo in maniera egregia, e lo zucchero blu
fa dei versi con quell'armonica che riesce a scavare fin giù in fondo alla fonte della PDC*.
Anga è Anga ,io non capisco niente di musica e secondo me in questa fase del tour c'entra come la Callas con Eminem, ma siamo in un periodo dove le contaminazioni sono di gran moda, per cui ben vengano i duetti violino-armonica, che tanto se i musicisti son bravi il risultato non può che essere ottimo
Tra l'altro ho notato che sul palco sono tornati a sorridere, se non addirittura a ridere di gusto, dopo troppi concerti dove tirava un'aria da"timbro il cartellino , becco il grano e torno a casa", era ora.
spero di riuscire ad essere anche a Saronno per vedere finalmente la nuova band al completo , con il bassista from USA di cui mi han detto meraviglie.
*PDC=PelDeCapon=Pelle D'Oca
Ciao
Carlo
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"
cobra427
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mar 03, 2003 6:41 pm
Località: Brianza

Messaggioda Gallone » lun mar 20, 2006 8:19 pm

Cobraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, porco cane non ci sei allo smeraldo???
Vabeh dai pazienza... ci vediamo alla prox :)
Gallone
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:02 am

Messaggioda ---ventanas--- » lun mar 20, 2006 8:20 pm

---ventanas--- ha scritto:
Gallone ha scritto:Sono contento che sia un palazzetto dello sport, ma voglio avvisare i presenti che il rischio sedie a bordo-palco è sempre in agguato, purtroppo :D


:shock: :shock: :shock:


e così è stato putroppo!

a mio avviso il peggior concerto (di sei) che ho visto di Davide...A parte l'acustica ottima non mi sono piaciuti i riarrangiamenti delle canzoni...

La fisarmonica secondo me è indispensabile e Pulenta e Galine Fregia in versione Reggae mi ha estremamente deluso. Senza nulla togliere ai musicisti (bravi) il clima sembrava da concerto dei cugini di campagna...con quelle sedie lì davanti...
---ventanas---
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab gen 14, 2006 9:43 am
Località: Calco (Lc)

Messaggioda ika. » lun mar 20, 2006 9:24 pm

Uff mah non siete mai contenti :lol:
Skerzo,non voglio innescare nessuna polemika
Io dico la mia: questi 2 concerti iniziali non li ho visti,li ho ascoltati pulendo il suono da qualke imperfezione acustica(per via del luogo non per altro) e le note hanno liberato in me emozioni imprigionate dalle sbarre della noia.Negli ultimi concerti del tour precedente era tutto scontato ormai,i concerti iniziavano e finivano senza lasciare un segno del loro passaggio...ora,dando anke una sbirciatina ogni tanto al palco(ke da un lato ha anke il suo bel vedere fisico :lol: ),si vede ke si stanno divertendo,e questo non accadeva da molto a ki è lassù e canta(a parer mio).Secondo me questa tournèè va ascoltata con orecchie nuove,(se non le avete fatevele prestare :lol: )dimenticando per un paio d'ore ciò ke è stato!!!Certo è difficile per chi si era abituato ad un certo "stile"e non tutti accettano i cambiamenti....Questo è solo un consiglio qualunque di una persona qualunque..Ascoltate,poi la musica farà il resto nel bene o nel male!!!!!!!!!
ika.
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 06, 2006 8:36 pm
Località: mandello del lario

Messaggioda de Sloob » lun mar 20, 2006 10:41 pm

mi prezzemolizzo anke se non c' ero.... Ho sentito un paio di pezzi al telefono ma non kredo di poter giudikare l' akustika pur avendoli askoltati tra due Nokia...

Non entro assolutamente nel merito della skaletta o dei nuovi arrangiamenti di vekkie kanzoni (almeno fino a ke non sentirò un koncerto di persona)... SoprasSIEDO (per restare in tema" se sedie si o sedie no) pure su certe preferenze ma mi kiedo kon intensa KURIOSITA kome mai...
pur con un'acustica che non ha reso affatto giustizia...
kosì agli antipodi da
A parte l'acustica ottima non mi sono piaciuti...
...........E no ragazzi... kuesta me la dovete spiegare :-] ...

Stando in generale sono in linea di pensiero kon Ika: prima la musika poi i propri gusti di sottopalkisti, transennati o birroviandanti ke si possa essere. Sediaroli o pogaroli ke sia dentro e fuori... Sekondo me sempre prima la musika...


pst (t=trasversale) per Davide Van de Sfroos e Audio Service vari..."la kuestione dell' audio andrebbe veramente presa in konsiderazione. Ci sono gruppi ke pur suonando anke loro in palazzetti e tendoni vari non sminuiskono la loro musikalità a kausa dell' impianto audio. Può kapitare a volte ma per DVDS (per il 70/100) dei koncerti ai kuali ho assistito in kuesti anni... Konsiderando ke nel restante 30 ci son più i teatri ke altro..

La musika è musika e la musika è fatta per essere sentita oltre ke askoltata... Un bel kuadro resta un bel kuadro sia ke tu lo esponga in una mostra ben arredata sia ke tu lo esponga in uno spoglio kapannone...

Cià, mi fermo kuì..
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda ---ventanas--- » mar mar 21, 2006 9:08 am

secondo me l'acustica, per essere in un palazzetto, era molto buona...poi mi potrò anche sbagliare...in un luogo al chiuso così con il rischio del rimbombo continuo ho sentito mooolto di peggio...dico che all'inizio l'armonica di Sugar Blue si sentiva poco ma dopo le prime 4-5 canzoni i suoi assoli si sono potuti ascoltare nitidamente...

comunque, continuando i giudizi, credo che per questo tour mi accontenterò solo di questa data...aspetterò di tornare al Motion come l'anno scorso...li secondo me è stato il migliore in assoluto 8) !

Se non l'avete ascoltato in questa versione andateci ai prossimi live...probabilmente a molti questo nuovo sound piacerà...

dulcis in fundo...vi faccio una domanda...
Ma secondo voi Davide, in questi ultimi due anni in particolare, non si è un po' imborghesito?...me lo ricordo anni fa alle feste di paese...era diverso...sarò un classicista/tradizionalista...ma io preferivo così :(

voglio sentire i vostri pareri...

ciao 8)
---ventanas---
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab gen 14, 2006 9:43 am
Località: Calco (Lc)

Messaggioda Mariu Musca » mar mar 21, 2006 9:47 am

secondo me sull'imborghesimento di Davide bisogna fare un distinguo: dal punto di vista umano mi sembra sempre il solito "vecchio" Davide, dopo ogni concerto si ferma, puoi scambiarci due chiacchiere e non nega mai un auotografo o una foto....dal punto di vista musicale però sono pienamente d'accordo con te: io sono un amante del folk allo stato puro, quel folk che davide ha portato in giro per l'italia per molti anni...mi piange il cuore sentire canzoni storiche come "L'esercito delle 12 sedie" o "Pulenta e galena fregia" (per non parlare di Ventanas) riarrangiate fino all'estremo, alla perenne ricerca di sonorità nuove o di assoli a volte fuori luogo...non ti nego che pagherei il doppio del biglietto perchè Davide ritornasse quello di Laiv Tour o di ...E semm partii Tour...
Giacumin giacheta quadra innanz e indree del gabinet...Mariu Musca el par chel noda dentri i pagin di gazzett...
Mariu Musca
 
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:31 pm
Località: monza

Messaggioda breva » mar mar 21, 2006 8:35 pm

chi si imborghesisce, a mio parere, è l'artista che si spalma sui gusti del pubblico, appiattendosi su suoni e temi che sa già che gli daranno il consenso; è chi segue l'onda, la massa, il pezzo facile e radiofonico, che piace e vende(e Dio solo sa quanti pezzi di successo sono costruiti a tavolino proprio con questo scopo...).

Davide sperimenta. non a caso mi pare che il gruppo di cui fa parte porti il nome di 'Davide van de sfroos experience'. esperienza, appunto.
certo, le sonorità del tour di '...e semm partii' erano intense e i concerti sempre vivaci (non quelli del tour di 'laiv', quello iniziato con un Cermenate a dir poco imbarazzante...).
ma ora è tempo per un'altra fase. lui c'è, sia musicalmente, sia umanamente, a quanto pare si diverte e diverte, e staremo a vedere a cosa porterà il soffio dell'armonica.

per questo, e non solo, aspetto con ansia di sentirlo e vederlo. ma credo proprio che l'imborghesimento sia l'ultima delle sue, e nostre, preoccupazioni...

ciao :)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda de Sloob » mer mar 22, 2006 1:08 am

.aspetterò di tornare al Motion come l'anno scorso...li secondo me è stato il migliore in assoluto


(sempre prezzemolando): E se al Motion kuest' anno ti suona le stesse a kose ke a Desio e kuella sera prossima magari c' avrà anke le balle girotondiste per motivi suoi (kredo ke kapiti, a me è kapitato di vedergliele frullare) e sente il bisogno insopprimibile di scappare o "tirar via" di korsa appena finito tutto?

Io ho visto anke koncerti in kui si kapiva ke tutta tutta kuella voglia di star lì non ce l' aveva ...(kome riferimento non konsidero le kanzoni ma kuei rebelotti ke lui kambia di volta in volta per kucirne una all' altra...Sul tipo Toni baloni... o Ti ke te taket i takk takeme ti sti takk per intenderci)...

Io di koncerti kredo di averne visti parekki l' anno skorso, molto diversi uno dall' altro un po' più piatti nella parte estiva..... Ma alternati... Sul Cermenate citato da Breva... beh, in breve: PERFETTAMENTE RAGIONE.... Un "brobrio" in tutti i sensi... Se per kualkuno fosse stato il suo primo kredo ke un sekondo sikuramente non lo avrebbe cerkato...

Sull' imborghesimento ke dire, in breva brevis ankora una volta se non ke... Boh? Sekondo me proprio NO. Non sarà kome Remo dei Lou Dalfin ma neanke kome un Mikael Jakson del Lario... A e personalmente interessa di più sentire un buon koncerto (partendo il sentire in senso lato, kuello dell' audio) ed un buon spettakolo in senso visivo...Mi preokkupo ke ci sia un buon servizio in entrata senza infamia e senza kode ed un adeguato e senza kode e ke ci sia un buon servizio d' ordine ke sappia agire kon autorevolezza in kaso di bisogno...

Mi preokkupo anke ke ci sia kualke kanzone di fuga... (tipo la via del Panin dello skorso anno) ke mi dia motivo x sganciarmi a birreggiare senza remore...

Sull' imborghesimento del Bernaska non mi preokkupo e non mi preokkuperei...

Sekondo me potresti metterci kualke altra serata tra ora e il Motion... Pensa te ke sfiga se la serata precedente dovesse essere un trionfo a suffragio universale e alla TUA serata uno svakkamento totale....Mi inkuriosisce proprio kuesta parte del tuo diskorso ke lega una serata al luogo e non alla serata musikale in kuanto tale... Posso kapire se si è affezionati al luogo ma...

Io ad esempio kontrario, non andrò MAI più ai koncerti DVDS per "A forha de a Partilla...Si dai, kuelli di Dn Marko Pezzali per intenderci, perkè per ben due edizioni mi ci son trovato malissimo...Ed altri invece van solo a kuello -kom'è vario il mondo dei gusti o no?

(sto konseguendo una laurea breve in Tuttologia alla Prezzemoli di Limone del Garda.... Sopportatemi.... Io intanto vado a vedere se la Tarantanius mi ha inviato il bonifiko trimestrale kon la kausale «pro tentata vendita biglietti»


ps: kon "Experience, da kuel ke ho letto nelle righe tra vari siti, kredo sia la citazione a Jimi Hendrix
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Prossimo

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron