concerto di Cardano al Campo

Commenti, anticipazioni, divagazioni...

Moderatore: Baristi

concerto di Cardano al Campo

Messaggioda Artemisia » mar set 16, 2003 2:09 pm

Cuoricino , cuoricino......il posto vicino al Cuoricino aveva alberi a delimitare il campo sportivo....
luna e stelle e aerei in decollo
(ho visto solo quelli , degli altri , in arrivo , non mi interssava nulla....).....
e tante facce conosciute , che ormai siamo quasi a fine tour..............
Comincio a chiamare Davide e alcune ragazze mi fanno eco , appena ci sincronizziamo lui arriva!!!!!.............
Rip si e' stupito perche' io , che so la scaletta a memoria , ad ogni intro esulto.....
come se non me l'aspettassi , come se non fossi certa di riascoltare cio' che mi piace............
Ebbene si' l'entusiasmo e' nuovo ogni volta , perche' ogni volta Davide si rinnova , mai uguale a se' stesso........
Sabato era piu' chiaccherone , spiegava che dietro alle canzoni ci sono storie di padri e figli ,
di tentennamenti tra andare e stare ,
di giovani uomini dietro ad un vetro o davanti ad una balestra o su un sentiero a rampega'..............
Nuovi suoni per armonizzare una nuova chitarra ,
che Marco Fecchio (e' giusto il nome di Lee Jackson?????) ha portato all'apice in Oka Ehy............
Anga ci ha stupiti in giacca e cravatta rimanendo sempre l'elemento piu' scatenato della band
(puoi metterti quello che vuoi , ma conosciamo il tuo sogghigno....)...........
E ogni volta l'emozione di Ventanas , diversa ogni volta perche' non si prega mai per la stessa cosa........
perche' , adesso ne sono certa , e' cantata in una sorta di trance che rapisce Davide e noi ,
in un mulinello di forza che aumenta passo passo.....
(infatti chi non lo sopporta comincia a chiaccherare per distrarsi....)..............
fa bene chi affida a Ventanas un po' dei suoi sogni , in sardo o in laghee' , con un po' di impegno e fadiga li vedra' avverarsi..!!!!!...........
e poi le risate perche' , si' e' vero , ha cantato "chiuaua" ma noi sotto il palco scandivamo
Cyberfolk- Cyberfolk-Cyberfolk.....
e ci siamo bloccati quando ci voleva "propinare" quel tormentone
e allora gio' gio' gio' ....
tecno galline alle nostre spalle ci hanno fatto sussultare......
questo era lo scherzo!!!!!!!!......................
e....poi......vabbeh... attimo di gloria da mettermi nello zainetto : ho sguaraundato alzando , il piu' possibile per me , il mitico cartello DIGIRROICI e Anga mi ha vista e si e' fatto una risata cosi' luminosa che forse non servivano piu' le luci...
(ho esagerato , vero? . ma mi e' sembrato fosse andata proprio cosi'......).....................bacio , Arty
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda de Sloob » mar set 16, 2003 7:49 pm

Il koncerto é stato Koncerto... Davide piú logorroiko ke mimomatopeiko.... al kontrario di Segrate dove le parole le prendeva da kassetti diversi e da stanze diverse, forse skaffali d´ufficio.
Kuí, a Kardano, invece le parole le ritirava da kuei bei stendipanni di una volta per sbatterle e piegarle kon kura. Un po´ di "alto ticinese" / "basso kantonese" (si dice kosí o sembra ke parlasse in cinese?? Polenta e won ton freddo???) ...
"il figh-gliolo che poferino si dofette mettere in sulla crapa una mela e suo patre che con quella baleftra...come se noi andassimo al Bennet con il bazooka... impfomma non era mica un pél fifere neanche a quei tempi lí "...

Lee Python ha sciolto gli ormeggi della "6 korde" in Hoka Hey, introdotta da una Wakatroja Wakantanka akustikamente sommessa, la voce di Davide strumento e la sua kitarra voce sussurrata. Una Hoka Hey da brivido (pink)floydiano... Sgrattonamenti akustici, pikki di memorie lisergike, skizzi da -Atom heart mother- Poi i fiati, il violino, il basso potente, perkussioni a tappeto sonoro... Hoka Hey, il Duello, Cyberfolk.... musika internazionale, roba grossa, mika balle. _____
Buona presenza di gente, a okkio un migliaio, kome sempre koinvolta: dal papino kon bambino gheimboinizzato alla mamme, zie, nipoti, kani sciolti etilikamente utili, ragazzini usciti dalle pagine di Cioé, ragazzine entrate in kuelle di Dolly, koppiette, una "fauna" ke piú eterogenea non si riesce ad immaginare.
Kome apparire all´improvviso nel tramezzino di Loreto MM, suonare e piacere a tutti-tutti-tutti: dalla nonnina al tossiko, dalla modella ukraina al punkabbestia...
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

qualche chiarimento

Messaggioda breva » mer set 17, 2003 1:23 pm

sono una prof, di solito poco rompipalle, molto umile, e aperta a nuove proposte.
per questo, quando ho letto 'mimomatopeico' e 'tramezzino' sul post precedente, mi sono detta :'vai che impari qualcosa di nuovo...'.
:)
così, ho cercato sul dizionario le due voci.
la prima non esiste, semplicemente. :?
e non può essere neanche un neologismo, visto che, conoscendo il greco, posso solo ipotizzare per tale accezione un 'mimatopeico', desumendolo dall'etimologia.
alla voce 'tramezzino' il garzanti scrive invece:
"coppia di fette di pane a cassetta di forma triangolare, variamente farcite". non è questo che intende il mio predecessore.
allora, diminutivo di tramezzo?
ma tramezzo è "sottile parete, in legno o muratura, che non ha funzione
portante e che divide in due parti il locale", o " piatto di mezzo che viene servito fra una portata e un'altra", o "banda di merletto".
decisamente non ci siamo.
:roll:
precisamente questo è quello che intendo per 'violentare la lingua italiana', come ho già avuto modo di scrivere...

p.s. per artemisia: :lol:
1. se stesso senza accento
2. chiacchierone con la i
3. chiacchierare idem
4. hoka hey ...

ho portato a casa il lavoro per una volta... :P
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Re: qualche chiarimento

Messaggioda nicotina_j_baco » mer set 17, 2003 5:15 pm

breva ha scritto:alla voce 'tramezzino' il garzanti scrive invece:
"coppia di fette di pane a cassetta di forma triangolare, variamente farcite". non è questo che intende il mio predecessore.
allora, diminutivo di tramezzo?


sono una milanese ( ahahaha , per modo di dire) trapiantata in brianza...
io l'ho sempre chiamato mezzanino, e così l'ho sempre sentito chiamare da tutti, non so se è italiano o dialettale, ma indica un piano * di servizio* tra l'ingresso (piano terra) e binari (sotterraneo).
però devo dire che proprio lì di fronte, tra il negozio di mobili e la jeanseria ( almeno l'anno scorso era così) c'era un barettino che preparava ottimi sandwich, e dove io ho trascorso molte delle mie bigiate... ah...quanti ricordi...
p.s. al mezzanino aspettavo sempre anche stefano, mio grande amore platonico... :cry:
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda de Sloob » mer set 17, 2003 6:56 pm

*Mimomatopeiko" é decisamente uno slobologismo, tanto kuanto *digirroici"....
*tramezzino*, invece, é un evidente errore....intendevo *mezzanino*....
In kuanto a "violentare" la lingua italiana hai ragione: sono un violento.
Un kreativo violento, uno a kui piace deformare verbi, aggettivi, sostantivi... Uno ke non mangia un panino ma "panineggia", un "verbivoro", un inventore di luganegodromi, un atleta del rutteggio cerebrale, uno skalpellino della parola.
Mi spiace "professore"ma bolineggio (andar di bolina) nel suo vento....

Ps: komunkue una volta in Loreto, nel bar del mezzanino, ho mangiato un pessimo tramezzino. Forse la maionese avariata o forse l'uovo salmonelllotiko, fatto stá ke in kuelle "fette di pane bianko, tagliate a triangolo, ho visto non solo un koncerto dei Blak Sabbath ma anke Mino Reitano duettare kon Marylin Manson e la gente, del mezzanino viola, fiskiava Manson dandogli del bigotto....
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Artemisia » mer set 17, 2003 7:22 pm

......ohila' Breva....
grazie....
mi erano proprio sfuggiti , accento e vocali......
scrivo d'impeto , io
sempre e solo sull'onda di una emozione....
rileggo , ma mi commuovo , rivivo quelle sensazioni che sto descrivendo
Mi rimetto a ballare e cantare
la maglietta mi si alza a scoprire l' ombelico
gli occhi brillano
e i capelli prendono la forma che il vento si diverte a dar loro......
Mi dispiace che tu , invece sia dovuta rimanere in tailleur grigio
lapis rosso e blu in mano
mentre noi ci stavamo divertendo un mondo....
....perche' tu a Cardano non c'eri , vero?????
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda nicotina_j_baco » mer set 17, 2003 7:53 pm

de Sloob ha scritto:[Ps: komunkue una volta in Loreto, nel bar del mezzanino, ho mangiato un pessimo tramezzino. Forse la maionese avariata o forse l'uovo salmonelllotiko


uh! vuoi vedere che sotto l'effetto ipnotico dei tramezzini vedevo in stefano l'uomo dei miei sogni, mentre invece si trattava solo di un omuncolo da quattro soldi? ecco, in poche righe hai distrutto la mia adolescenza... pensavo fosse amore, ed invece era solo una colonia batterica... :lol:
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda breva » mer set 17, 2003 9:24 pm

continuiamo il gioco?...
per de sloob...sta senza accento... :o
per artemisia...non possiedo un tailleur grigio nè penna rossa..e sabato mi sono divertita tantissimo...anche senza concerto... :lol:
per criciao...ho avuto anch'io lo stesso miraggio..ciao, sorella baco... :P
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda de Sloob » mer set 17, 2003 11:25 pm

Se é un gioko, giokiamolo....
Se vuoi evidenziarmi un errore perké non virgolettarlo? Oppure usa il -kolore font-, rosso per i gravi e bleu (bleu lo skrivo kome voglio....kome skrivo "tea" invece di "té" o di "the") per i marginali? Puoi anke usare la sottolineatura se pensi sia piú effikace.
Sai kosa penso? Ke sia "l'esempio" il miglior modo di proporre.
Perké invece di korreggere, ke male non fa davvero, e basta non skrivi anke tu sulle tue emozioni da sabato sera???
A me non da ( o "dá" ?) fastidio essere korretto, anzi. Solo mi sekka il "fare professorale" fine a se stesso: non sei stata granké simpatika kon il tuo "lapis" ma poko importa, potresti anke ritentare.
Rakkontaci di te, tastierizza la tua mente.
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda diavoletta » gio set 18, 2003 10:29 am

Io a Cardano c'ero, però il concerto non m'è sembrato il massimo.

Davide l'ho trovato al quanto spento, smorto. Non riusciva a coinvolgere il pubblico più di tanto.

Il gruppo, con i vari sostituti, non m'ha fatto impazzire.
Il fisarmonicista è ancora alle prime armi e il chitarrista non si è ancora ambientato.

Per non parlare dell'acustica!!! Era allucinante!!!

Ho visto concerti migliori, e di gran lunga.
con te ho visto i pesci volare

Diavoletta
diavoletta
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:14 am
Località: Tra le onde del mare e le stelle del firmamento

"tastierizzare la mente"

Messaggioda breva » gio set 18, 2003 4:58 pm

quando posso assistere a qualche concerto o evento con davide, scrivo sempre le mie emozioni. ma sulla ml di yahoo.
grazie comunque per il suggerimento, e anche per la sincerità, merce rara di questi tempi. :)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Ripschneider » gio set 18, 2003 5:22 pm

Ehi!!! Io ho vissuto per dodici anni a Mezzanino Po... Ma non facevano i tramezzini con i funghi allucinogeni!!! Spiacente di non aver visto Stefano... Breva! Perché non hai corretto anche la tua amica che ha scritto un nome proprio con la minuscola??? :D

Un DigiCiao a tutti!
Ripschneider
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 18, 2003 8:31 pm
Località: Pavia

Messaggioda Ripschneider » gio set 18, 2003 5:26 pm

P.S. Né è accentato diversamente da come fai tu, all'inizio delle frasi ci va la maiuscola, dopo i tre punti pure... E di solito si lascia uno spazio, dopo la punteggiatura!!! :lol:
Mi piace questo gioco! Lo continuiamo davvero?
Quindi potresti dirmi che non si comincia una frase con "E", per esempio...
Ripschneider
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 18, 2003 8:31 pm
Località: Pavia

Messaggioda Artemisia » gio set 18, 2003 8:08 pm

....GIOCO GIOCO GIOCO
mi piace giocare , ancora......
dai facciamo che io passo a Breva il mio prossimo pezzo ,
lei segna con un puntino i miei errori
poi uniamo con una retta i puntini e
vediamo cosa esce.......
se sono fortunata si vede solo Orione
se no ci ripassiamo tutte le costellazioni del cielo d'inverno..........

....GIOCO GIOCO GIOCO
questa mattina , sotto la doccia
non cantavo "Vado al massimo" , come al solito.
Ripetevo "...ti ti re tu patulae re cu bans sub tegmine fagi....."
Sono andata a stanare un ricordo di almeno 29 anni fa....
quando tornando a casa dissi alla mamma "lo sai oggi la Galliano (la prof di lettere , ndA) ci ha fatto fare una cosa nuova , dice che e' la metrica , a me sembra di cantare......"
Non me lo ricordavo piu'.......e.......

....GIOCO GIOCO GIOCO
io ho un tailleur grigio ,
ma ci gioco
pantalone affusolato , la giacca portata a pelle ,
nessun , assolutamente nessun gioiello ma
tacchi da dieci cm e un po' di gel per tirare indietro i capelli...........
non fa l'effetto "babbiona".......

perche'.....vero Nico?........"il cucchiaio....il cucchiaio non esiste..."
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda de Sloob » gio set 18, 2003 8:17 pm

Si si si........... VOGLIO giokare kuesto gioko !!! Mi piace.
(Rip Kinder "maledetto", kuel *né/ ne'/ nè* volevo pirolarlo io alla Profe (
pirola= kannetta, ergo kuelle freccette konike fatte da una strisciolina di karta sapientemente lekkata o, in kaso di bastardiscenza, pucciate nel Vinavil, fatte sekkare e lanciate a fiato per mezzo di una cerbottana . Dal Devoto-Slobi ).

A parte le celie (voglio stupirla, professoressa) mi komplimento kon Ella per kome ha inkassato il paio di "kancellinate" balistikamente lanciatoLe da kodesti diskoli, me kompreso.

Per farla breva: tivan di darci assistenza???

Mi ero preparato tutto un altro argomento, kualkosa di aggressivo nel kaso tu avessi reagito skompostamente: e invece ciccia.... Mi hai disinneskato ad interim (basita da kotanta kultura eh?).

Se tu aprissi un "korso" io sarei il tuo primo iskritto.
Posso sbilanciarmi in un k"kurrikulum vitae"??? ( a proposito: "tokkatemi tutto ma non il mio Kreil")

-Non sbaglio un kongiuntivo ke sia uno (neanke parlando)
- Mi sforzo di usare kuanto piú possibile sinonimi e di evitare termini riduttivi kuali "kosa".
- Uso in modo appropriato i verbi distinguendo in transitivi ed intransitivi. Non -ad esempio- diró mai "scendimi kuella skatola da..." oppure "scendi il kane ke lo piscio" (anke se kuesto drammatiko favellare puó impensierire una "professoressa Libeccio" nel sito degli Agrikantus).

A mio sfavore posso aggiungere, invece, ke kuando digito in fretta e non rileggo a volte, spesse volte, mi mangio certe doppie. Sa, profe, sono veneto e noi veneti le "dopie" -per antika fame- le pucciamo nella polenta.
Ma mai, e poi mai, mi viene di raddoppiare ció ke non ha doppie. (anke kuesto piú un kaso da Profe Libeccio ke Breva).

Ho molte kose da kiederti, kon umiltá, e molte da proporti kome aneddoti di vandalismo (vero) perpretato e perpetuato da certi giornalisti. Koloro i kuali dovrebbero esserci d'aiuto.

Posso sperare di superare l'iskrizione al suo korso? Posso ambire al banko in prima fila? Prometto ke non le tireró pirole e ke non le guarderó le gambe. Accetta???

ps: tra poki minuti allegheró un mio skritto, mi farebbe piacere lo leggessi e ke me lo korreggessi, me lo korreggessi davvero :-)
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Prossimo

Torna a Concerti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron