Programmino Yanez tour!

Anticipazioni, voci e date "quasi certe" prima delle comunicazioni ufficiali

Programmino Yanez tour!

Messaggioda bau » sab feb 12, 2011 10:53 pm

DAVIDE VAN DE SFROOS. Alla 61° edizione del Festival di Sanremo con il brano "Yanez". Venerdì 18 in duetto con Irene Fornaciari. Il 26 marzo parte da Locarno "YANEZ TOUR 2011"

Davide Van De Sfroos ha scelto Irene Fornaciari per la serata dei duetti di venerdì 18 febbraio alla 61° edizione del Festival di Sanremo. Van De Sfroos duetterà con Irene su "YANEZ", brano scritto e cantato in dialetto "tremezzino" (o laghée) dedicato al celebre corsaro portoghese YANEZ DE GOMERA amico fedele di Sandokan nel ciclo romanzesco dei Pirati della Malesia, nato dalla penna del famoso scrittore italiano Emilio Salgari.
"Sono un fan di Irene da sempre" - spiega Davide Van De Sfroos - "musicalmente ha un impasto vocale che seppur potente e adattabile alla musica rhythm and blues e soul, mantiene un sound estremamente folk, genere che lei apprezza molto. E' il tipo di voce femminile che ho sempre desiderato al mio fianco in una mia canzone."

"Con grande sorpresa ho ricevuto l'invito da parte di Davide di duettare con lui al Festival - racconta Irene Fornaciari - "Non ho esitato ad accettare perchè reputo Davide un Artista di grande cultura e, come me, legato alle cose semplici e alle proprie radici. "YANEZ" mi ha catturato subito al primo ascolto: è divertente, fresca e allo stesso tempo fa riflettere sui tempi che stiamo vivendo. Sarà per me una sfida riuscire a cantare in dialetto tremezzino ma è così che a me piace vivere la musica: in tutte le sue sfaccettature e mettendomi sempre alla prova. Sarà un'esperienza stupenda che metterò sicuramente nel cassetto dei miei più bei ricordi".

"YANEZ" sarà contenuto nel prossimo disco di inediti di Davide Van De Sfroos, la cui uscita è prevista per la fine di Marzo. Nella serata dedicata al "150° dell'Unità d'Italia" il cantautore laghée re-interpreterà "Viva l'Italia" di Francesco De Gregori. Dirigerà l'orchestra il Maestro Fio Zanotti.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, il 26 marzo partirà da Locarno "YANEZ Tour 2011".
Queste le prime date:

26 marzo 2011 LOCARNO (Svizzera) Palaexpo Fevi
27 marzo 2011 MILANO Teatro Smeraldo
28 marzo 2011 BERGAMO Teatro Donizetti
31 marzo 2011 BOLOGNA Teatro delle Celebrazioni
4 aprile 2011 ROMA Teatro Ambra Jovinelli
7 aprile 2011 FIRENZE Teatro Saschall
8 aprile 2011 LEVICO TERME (TN) Palalevico
9 aprile 2011 BELLUNO Teatro Comunale
10 aprile 2011 SPILIMBERGO (PN) Teatro Miotto
15 aprile 2011 VARESE Teatro Apollonio
19 aprile 2011 VERONA Teatro Filarmonico
20 aprile 2011 CREMONA Teatro Ponchielli
28 aprile 2011 COMO Teatro Sociale
30 aprile 2011 SAINT-VINCENT (AO) Palais di Saint-Vincent
3 maggio 2011 GENOVA Politeama Genovese
6 maggio 2011 RIMINI Teatro Novelli
7 maggio 2011 ASCOLI Teatro Ventidio Basso

[url]
http://www.newspettacolo.com/news/music ... -2011.html[/url]

Qua c'è da pianificare bene il da farsi ;)
Abbiamo un intoppo per il 26.03 da risolvere, che sfiga!
Baci a voi!
bau
*Scàja - Corrispondente d'oltre Ramina.
bau
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 26, 2006 12:09 pm
Località: Bellinzona

Torna a Hey, pare che suoni a...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron