Varese 20.02.2010

Anticipazioni, voci e date "quasi certe" prima delle comunicazioni ufficiali

Varese 20.02.2010

Messaggioda bau » lun set 21, 2009 10:16 pm

Davide Van De Sfroos in concerto

DAVIDE VAN DE SFROOS, dopo il successo del concerto in aprile al Datchforum di Assago (Mi), dove ha registrato il tutto esaurito (12.000 presenti), proporrà al pubblico oltre alle canzoni del suo ultimo album “Pica!”, anche i brani più importanti del suo repertorio che da tempo non vengono proposti al pubblico.

Sul palco DAVIDE VAN DE SFROOS sarà accompagnato da Angapiemage Galliano Persico (violino), Francesco Piu (chitarre, banjo, lapsteel), Paolo Legramandi (basso), Silvio Centamore (batteria,percussioni) e Davide "Billa" Brambilla (fisarmonica, tromba, tastiere).

Davide Bernasconi, in arte DAVIDE VAN DE SFROOS, è nato a Monza (Mi) l’11 maggio 1965 ed è cresciuto a Mezzegra, nel cuore del lago di Como. Con mezzi artigianali, nei primi anni ‘90 viene pubblicata un’audiocassetta live intitolata “Viif”. Nel 1995 esce “Manicomi”, cd con cui avviene la consacrazione a livello provinciale. Nel 1999 realizza il cd “Breva & Tivan”, e quasi contemporaneamente viene pubblicato il mini-cd, “Per una poma”. Nel 2001 pubblica “…E Semm partii”; che vince la Targa Tenco come “miglior album in dialetto”,nel 2003 esce “Laiv”, come preannuncia la “storpiatura inglese”, un disco quasi interamente registrato dal vivo che si aggiudica il disco d’oro. Infine nel 2005 l’ album di inediti “Akuaduulza”, storie, leggende, tradizioni di “acqua dolce” racchiuse in 14 brani, che ha avuto un ampio consenso di pubblico e critica.

http://www.teatrodivarese.it/schede/2009-2010/vandesfroos.htm
e pure questo non mi dispiace :)
*Scàja - Corrispondente d'oltre Ramina.
bau
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 26, 2006 12:09 pm
Località: Bellinzona

Torna a Hey, pare che suoni a...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron