Davide a Vercana 31 agosto

Anticipazioni, voci e date "quasi certe" prima delle comunicazioni ufficiali

Davide a Vercana 31 agosto

Messaggioda sabbia de fuentes » ven ago 22, 2008 1:11 pm

Ciao a tutti, segnalo che Davide sarà ospite a Vercana (per chi non è della zona, trattasi di un paesino sopra Domaso), località Vico, in una manifestazione che si chiama "cantine aperte" il giorno 31 agosto, a partire dalle ore 15,00. Imperdibile occasione per vedere il nostro alle prese con degustazioni di vini....riuscirà a sfuggire alle richieste di qualche canzone da parte dei desfans?

Il mio cuore vola alto come un falco
sabbia de fuentes
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:37 am

Re: Davide a Vercana 31 agosto

Messaggioda SAYAQ » sab ago 23, 2008 6:07 pm

sabbia de fuentes ha scritto:Ciao a tutti, segnalo che Davide sarà ospite a Vercana (per chi non è della zona, trattasi di un paesino sopra Domaso), località Vico, in una manifestazione che si chiama "cantine aperte" il giorno 31 agosto, a partire dalle ore 15,00. Imperdibile occasione per vedere il nostro alle prese con degustazioni di vini....riuscirà a sfuggire alle richieste di qualche canzone da parte dei desfans?

Il mio cuore vola alto come un falco


Ciao,
non si può avere altre info per la giornata? Ad esempio, è sono "una cantina" aperta, o c'è ne sono diverse.... non vorrei uscirne ubriaca prima di incontrare Davide!!!!!
Devo farmi quattro conti, se riesco a venire, perchè poi il giorno dopo parto per le tanto attese ferie!!!!

PS" chi ci sarà?"
ciao Tiz
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda sabbia de fuentes » lun ago 25, 2008 8:50 am

ciao, la manifestazione si chiama "cantine aperte" o qualcosa del genere, e sarà un percorso per le varie cantine, con degustazioni di vini, ecc. tipo quello che si fa a Morbegno e in altri posti, tipo che ti danno il tuo bicchiere e via! A girare per crotti! Preciso che a quanto mi risulta, Davide sarà ospite e non credo sia previsto che suoni. In ogni caso, credo che ogni occasione di vederlo e di incontrarlo sia preziosa, Davide non è un grande solo quando canta....Ahimè, io poi non sono un grande bevitore, e temo che quelle poche gocce che mi toccherà bere, faranno scempio di me....
Ciao a tutti!!!

Il mio cuore vola alto come un falco
sabbia de fuentes
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:37 am

Messaggioda SAYAQ » lun ago 25, 2008 11:46 am

sabbia de fuentes ha scritto:....Ahimè, io poi non sono un grande bevitore, e temo che quelle poche gocce che mi toccherà bere, faranno scempio di me....
Ciao a tutti!!!

Il mio cuore vola alto come un falco



idem, anch'io non vado di troppo vino, anche se avolte mi piace assaggiare qualche buon vino, soprattutto dolce, ma dipende dalla gradazione e dal momento, che mi dia subito alla testa, e poi chi mi ferma più!!!!!!!:)... e per quanto dicevi, che Davide non è grande solo quando canta.... lo so, ed è appunto per questo che vorrei esserci, cosi posso cogliere l'occasione per conoscere meglio la persona e non solo il cantante.

Sai se ci sarà Baffo o Marina?

ciao
Tiz
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda sabbia de fuentes » lun ago 25, 2008 12:23 pm

ciao, non so chi ci sarà, tra l'altro il Baffo e la Marina non li conosco di persona; ma credo che di cauboi ce ne saranno....per quanto riguarda il vino, bastano poche gocce di bianco per tràmm all'àrii....il rosso lo reggo un pò meglio, ad ogni buon conto ho già preallertato la mia signora per guidare la macchina al ritorno :oops: Comunque vedrò di recuperare un volantino della manifestazione, per dare eventuali altri ragguagli.

E anche se domani torno al lavoro.....il mio cuore vola alto come un falco
sabbia de fuentes
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:37 am

Messaggioda SAYAQ » mer ago 27, 2008 9:47 pm

sabbia de fuentes ha scritto:ciao, non so chi ci sarà, tra l'altro il Baffo e la Marina non li conosco di persona; ma credo che di cauboi ce ne saranno....per quanto riguarda il vino, bastano poche gocce di bianco per tràmm all'àrii....il rosso lo reggo un pò meglio, ad ogni buon conto ho già preallertato la mia signora per guidare la macchina al ritorno :oops: Comunque vedrò di recuperare un volantino della manifestazione, per dare eventuali altri ragguagli.

E anche se domani torno al lavoro.....il mio cuore vola alto come un falco


Ciao,
è da l'altro ieri che bazzico da un sito a l'altro, ma non esiste nulla di "chiarificatore!", anche il sito prodotti tipici.com, dove sono riuscita a trovare qualcosa riguardante cantine aperte a Vercana, non mi fa sapere molto di più.
Sono riuscita a trovare soltanto il numero telefonico del comune, visto che nemmeno il sito è "attivo" (meglio, io non l'ho trovato).
Ma poi siamo sicuri che Davice ci siamo, non voglio uscirne "ciucca" e poi non poterlo incontrare...(già da sobria faccio fatica a controllarmi, innaginamoci se bevo un pò!!!!!!!! :oops: :wink: )...
ciao
Tiz
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda sabbia de fuentes » gio ago 28, 2008 10:15 am

ciao a tutti: io avrei recuperato un volantino, ma siccome sono imbranato, l'ho scannerizzato ma non riesco a postarlo qui sul forum. comunque il volantino recita testualmente:
"LA 3a SAGRA DEI SAPORI ANTICHI"
"LE CANTINE DI VERCANA" 29, 30 E 31 AGOSTO 2008

DOMENICA 31 AGOSTO
ORE 15,00 / 23,00 FRAZIONE VICO: APERTURA CANTINE

DALLE ORE 15,00 OSPITE SPECIALE: DAVIDE VAN DE SFROOS


poi sul retro del volantino c'è anche il percorso. La mia zona di lago la vedo inondata di questi volantini, sui vetri di tutti i negozi, dai tabaccai, quindi mi pare sicuro che la presenza del Davide sia programmata. Io sono andato un paio di volte a Morbegno all'apertura dei crotti, era carino, giravi per i crotti, bevevi e mangiavi assaggini di bitto e di slinzega, si stava con gli amici in compagnia e in allegria; se poi stavolta c'è anche il Re a bere un goccio con i suoi fans....e chi ci rinuncia (tanto più che io sono lì a 3 minuti di strada)?

P.S. il Cimino non mi ancora procurato la sua t shirt, taglia xxl (a Lenno non ce n'era). Adesso arrivano un paio di concerti, e io la vorrei mettere....Ivana vedi di provvedere! :D

Il mio cuore vola alto come un falco
sabbia de fuentes
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:37 am

Messaggioda SAYAQ » ven ago 29, 2008 9:32 am

ciao,
ho chiamato ieri il comune, e mi hanno detto che bisogna fare un pass.
Paganto 7 euro, ci viene consegnata una piantina con il percorco da seguire, per la degustazione di vini e prodotti tipici della zona.

ciao
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda sabbia de fuentes » ven ago 29, 2008 11:37 am

ciao sayaq, ti ho mandato il fax. La faccenda del pass è ok, tra l'altro 7 euro per girare 10 cantine in allegria mi sembrano corretti, in altri posti giri le stesse 10 cantine, ma lasci lì una cifra molto maggiore... a domenica! :D
sabbia de fuentes
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:37 am

Messaggioda SAYAQ » ven ago 29, 2008 12:50 pm

sabbia de fuentes ha scritto:ciao sayaq, ti ho mandato il fax. La faccenda del pass è ok, tra l'altro 7 euro per girare 10 cantine in allegria mi sembrano corretti, in altri posti giri le stesse 10 cantine, ma lasci lì una cifra molto maggiore... a domenica! :D


ciao,
non è per i 7 euro, volevo solo far sapere, che c'è questa piccola quota da pagare.
Visto il "pri pro quo" avvenuto a Suno, non vorrei che accada qualche altro "disguido!", o malinteso che sia.

Ci vediamo Domenica!!!!!
PS" se vai a vedere le foto del concerto di Suno mi si vede. Meglio, si vedono tutti i miei 32 denti!!!!!! Non spaventarti."
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda SAYAQ » dom ago 31, 2008 10:59 pm

CIAO,
OGGI E' STATA PROPRIO UNA BELLA GIORNATA... MI SONO GIRATA TUTTE LE 10 CANTINE, E A DIFFERENZA DI QUELLO CHE MI ERO PREFISSATA, HO BEVUTO IN TUTTE E 10 LE CANTINE, SENZA NEMMENO "SBRONZARMI" :oops: , A DIFFERENZA DELLA MIA AMICA, CHE ALLA 3 CANTINA ERA GIA' "BRILLA".
DEVO RICONOSCERE CHE I VINI ERANO BUONI, E SFIZIOSI ANCHE I FORMAGGI E SALUMI, COSI HO FATTO ANCHE L'ACQUISTI DI 2 BOTTIGLIE DI VINO, UNO NERO E UNO ROSE'.
POI.... ALLA DECINA CANTINA, FINALMENTE SONO RIUSCITA A BECCARE DAVIDE, E QUASI PER RIPAGARMI "DELL'INSEGUIMENTO" CHE HO FATTO, MI SONO FATTA FARE L'AUTOGRAFO SUL PASS.
BEL RICORDO, NO! :lol: :wink:

CIAO
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda sabbia de fuentes » lun set 01, 2008 8:40 am

ciao Sayaq, io ero quello pelato, non magro (ehm...), vestito di nero; alla cantina 9 io e i ragazzi lì di vercana gli abbiamo cantato una parte di "la balera", senza averla provata mai, eri lì?

il mio cuore vola alto come un falco
sabbia de fuentes
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:37 am

Messaggioda sabbia de fuentes » mar set 02, 2008 10:56 am

Un piccolo riassunto del pomeriggio di Vercana: Davide doveva arrivare alle 15,00. E' arrivato invece....alle 14,55! Caso più unico che raro di artista che non se la tira....e doveva rimanere un'ora o poco più, è rimasto lì 3 ore! Accolto trionfalmente in ogni piazzetta dalla banda locale, dopo ogni pezzo si intratteneva sempre con tutti per chiacchierare alla buona, e soprattutto con i bambini, che lo guardavano con un rispetto e un affetto davvero unico, e sto parlando di bimbi!
L'umiltà di Davide e la sua disponibilità hanno fatto sì che il pomeriggio riuscisse in modo davvero straordinario, è entrato in tutte le cantine e le sue brave degustazioni se le è fatte (come dimostrano inoppugnabilmente alcune foto che gli ha fatto la mia signora), ma senza esagerare, come invece temo di avere fatto io. Ieri notte, infatti, una bella colica mi ha fatto ricordare che gli anni passano....
Tornando a Davide, il momento più bello è stato quando un coro di bambini gli ha cantato pulenta e galena fregia...lui si è un pò commosso, e li ha ringraziati, dicendo che gli avevano fatto un regalo bellissimo...

Grazie Davide, sei un grande, e non solo quando suoni

Il mio cuore vola alto come un falco
sabbia de fuentes
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:37 am

Messaggioda feynman » mar set 02, 2008 1:37 pm

sabbia de fuentes ha scritto:Un piccolo riassunto del pomeriggio di Vercana: Davide doveva arrivare alle 15,00. E' arrivato invece....alle 14,55! Caso più unico che raro di artista che non se la tira....


faccio anche presente che il concerto di Reggio Emilia della sera prima è finito a mezzanotte e mezza passata, due ore e mezza di concerto.

ciao
feynman
feynman
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 29, 2008 11:13 pm
Località: Modena (residenza da 5 anni), Sala Comacina CO (nascita e vita precedente)

Messaggioda sabbia de fuentes » mer set 03, 2008 10:05 am

A Lenno, ero lì, ha suonato dalle 21,00 alle 23,50. Quasi tre ore. Davide non è propriamente uno che si risparmia; dovrebbero imparare, certi cantantucoli nostrani che vengono, ti fanno qualche canzone, un'ora e 20 minuti e poi ciao ciao (intanto hai sganciato i tuoi bravi 30 euro).

Ho visto fior di artisti stranieri - qualche nome: Deep Purple (nella formazione STORICA: Gillan, Blackmore, Glover, Lord, Paice), ZZ Top, Robert Plant - suonare per 2 ore e passa, voglio dire, gente che ha fatto la storia della musica, giusto pagare anche salato il biglietto, ma lo show è garantito. Ho anche visto qualche strafamoso rocker (?) italiano farsi il concertino (presentazione dell'ultimo disco), presentato però come un concertone, di una bella oretta e poi il pubblico via a pesciatt en tel cùu, ovviamente con biglietto strapagato.

Oh, forse io di musica non capisco nulla, ma in un mondo musicale che fa diventare come se fosse Mina una certa Giusy Ferrari (a proposito qualcuno mi può dire chi C*§§# è Giusy Ferrari?), che fa diventare degli idoli musicali 4 ragazzini mooolto effeminati (che peraltro sono già spariti dalla scena, dal tanto che erano bravi), che ancora mena il torrone con Toto Cutugno e Mino Reitano, uno come DVDS è una mosca bianca.

Sono fiero di sentirmi un desfan. Ciao a tutti, è bello stare qui con Voi.
sabbia de fuentes
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:37 am

Prossimo

Torna a Hey, pare che suoni a...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron