Miglior canzone....

parliamo dei cd e delle canzoni di Davide

Messaggioda ninfea » ven mar 11, 2011 7:41 pm

Bonfanigus
ninfea
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 18, 2005 11:40 am

Re: Miglior canzone....

Messaggioda scaweb » mar mag 03, 2011 8:16 am

Premetto che Davide van de sfroos lo scoperto pochi mesi fà ...subito mi ha conquistato con la maggior parte delle sue canzoni, ma si possono chiaramente leggere come poesie...poi il dialetto laghee è straordinario scritte in italiano cambierebbero sostanzialmente.
Venendo a una delle più belle secondo me, certamente e "La macchina del zio toni" parole che fanno ritornare indietro nel tempo, certamente vorrei rivivere quelle sensazioni che oggi esistono solo nella nostalgia dei ricordi.
Comunque sono tutte stupende.
Il primo Maggio sono passato da mezzegra e mi sono fermato a tremezzo a pranzo ho potuto ammirare il lago come mai prima risentendo le sue canzoni si evocano ballate, aneddoti, storie e piccole storie di questo meraviglioso posto
Grande grandissimo Davide oltre alle canzoni sono orgoglioso di essere italiano comasco.
Saluti a tutti
scaweb
scaweb
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 02, 2011 3:23 pm

Messaggioda Cialtroskj » sab mag 07, 2011 7:20 pm

Si. "la macchina del ziu Toni" per ora è quella che mi prende di più del nuovo album......ma è solo questione di tempo, poi tutte , a turno, saranno le mie preferite...
"Quando sei nato piangevi e tutti intorno a te ridevano.Fa che quando te ne andrai tu possa ridere e tutti intorno a te piangano.."
Cialtroskj
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2009 11:51 am
Località: Genova

Re: Miglior canzone....

Messaggioda wolfjanus » lun giu 06, 2011 6:35 pm

RETHA MAZUR è da pelle d'oca!
wolfjanus
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 05, 2011 12:42 pm

Re: Miglior canzone....

Messaggioda Corvo » mer set 07, 2011 12:28 pm

E' difficile scegliere.. ce ne sono tantissime davvero fantastiche! Comunque credo di preferire "Il cavaliere senza morte" :)
Corvo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:37 am
Località: FOSSOMBRONE (PU)

Re: Miglior canzone....

Messaggioda Lalla72 » lun feb 20, 2012 8:45 pm

Polenta e galena fregia

La balada del genesio

...e tutte le altre...^^
Hey Woody Guthrie scià che vèmm scià che vèmm questa tèra l’è la tua tèra ma adess però mangen
l’onda verde la diis nagott ma questa nigula finirà de dree gh’è mia la California ma a Cesenatico podum rüvà
Lalla72
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 20, 2012 3:37 pm

Precedente

Torna a CD di Davide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron