Davide passa anche a Radio Capital

parliamo dei cd e delle canzoni di Davide

Davide passa anche a Radio Capital

Messaggioda fabius61 » lun giu 02, 2008 8:01 pm

oggi alle 11.45 Radio Capital ha passato New Orleans nel programma i Capitalisti con Massimo Cotto e Federica Gentile. Sono arrivati (a detta dei conduttori) un sacco di sms di ringraziamento ma, anche, molti che erano in disaccordo per il presunto leghismo di Davide. Cotto ha spiegato che mai il cantente si era professato keghista ma aveva partecipato solo ad una kermesse della Lega così come Battiato ad una festa di An oppure come Gaber che diceva "sono di sinistra, non della sinistra", oppure ancora come un'altro che accusato di comunismo pur avendo un sacco di soldi rispose: "sono comunista, non scemo".

Purtroppo gli errori del vecchio management di qualche anno fa si stanno ancora pagando a caro prezzo. Anche se questo (in onda su Capital) potrebbe essere davvero la svolta per approdare nei "salotti" buoni della musica.

FM
fabius61
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 18, 2003 9:29 pm

Re: Davide passa anche a Radio Capital

Messaggioda breva » lun giu 02, 2008 8:14 pm

fabius61 ha scritto:
Purtroppo gli errori del vecchio management di qualche anno fa si stanno ancora pagando a caro prezzo. Anche se questo (in onda su Capital) potrebbe essere davvero la svolta per approdare nei "salotti" buoni della musica.

FM


non credo che passare su radio capital significhi entrare nei salotti buoni della musica. basti pensare a cos'hanno fatto a un signor programma come 'area protetta' e a un signor conduttore come sergio mancinelli. quanto a radio libere, radio lifegate si è sempre smarcata da ogni coinvolgimento. ha sempre sostenuto Davide. e non a caso ha ospitato 'area protetta'... :)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Re: Davide passa anche a Radio Capital

Messaggioda fabius61 » lun giu 02, 2008 9:33 pm

breva ha scritto:
fabius61 ha scritto:
Purtroppo gli errori del vecchio management di qualche anno fa si stanno ancora pagando a caro prezzo. Anche se questo (in onda su Capital) potrebbe essere davvero la svolta per approdare nei "salotti" buoni della musica.

FM


non credo che passare su radio capital significhi entrare nei salotti buoni della musica. basti pensare a cos'hanno fatto a un signor programma come 'area protetta' e a un signor conduttore come sergio mancinelli. quanto a radio libere, radio lifegate si è sempre smarcata da ogni coinvolgimento. ha sempre sostenuto Davide. e non a caso ha ospitato 'area protetta'... :)


Il mio discorso era un'altro. Capital ha 2 milioni d'ascoltatori...... Lifegate neppure 200.000. La differenza è tutta qua..... senza toccare minimamente la qualità od i gusti. Un conto è passare su Radio Padania, Popolare Network, Lifegate ecc. ecc. un'altro è passare in uno dei 10 network nazionali.
fabius61
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 18, 2003 9:29 pm

Re: Davide passa anche a Radio Capital

Messaggioda breva » mar giu 03, 2008 5:20 pm

fabius61 ha scritto:
breva ha scritto:
fabius61 ha scritto:
Purtroppo gli errori del vecchio management di qualche anno fa si stanno ancora pagando a caro prezzo. Anche se questo (in onda su Capital) potrebbe essere davvero la svolta per approdare nei "salotti" buoni della musica.

FM


non credo che passare su radio capital significhi entrare nei salotti buoni della musica. basti pensare a cos'hanno fatto a un signor programma come 'area protetta' e a un signor conduttore come sergio mancinelli. quanto a radio libere, radio lifegate si è sempre smarcata da ogni coinvolgimento. ha sempre sostenuto Davide. e non a caso ha ospitato 'area protetta'... :)


Il mio discorso era un'altro. Capital ha 2 milioni d'ascoltatori...... Lifegate neppure 200.000. La differenza è tutta qua..... senza toccare minimamente la qualità od i gusti. Un conto è passare su Radio Padania, Popolare Network, Lifegate ecc. ecc. un'altro è passare in uno dei 10 network nazionali.


scusa. credevo che per 'salotto buono' intendessi non 'radio da milioni di ascoltatori', ma 'radio di qualità'...basta intendersi! :)
se quindi parli di network nazionali, a prescindere dalla qualità della musica che passano di solito, allora siamo d'accordo. chissà che Davide non riesca a 'convertire' qualcuno degli ascoltatori... :lol:

ciao!
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Torinese Granata » mar giu 03, 2008 7:59 pm

Trovo VERGOGNOSO che il Van sia stato boicottato o comunque osteggiato per presunte simpatie politiche(che peraltro ha sempre negato).......che poi....in Italia praticamente TUTTI gli artisti sono politicizzati..ma,a quanto pare,nel ns paese,si paga quando si è "neutri" o non appartenenti alla direzione che và per la maggiore.

Anche Gaber veniva ignorato dai media perchè ritenuto scomodo sia a destra,che a sinistra...al suo funerale non era presente praticamente nessuna istituzione.....solo dopo morto,entrambe le direzioni politiche,si sono "impadronite",come sciacalli,del patrimonio culturale lasciatoci dal signor G.
Non sò a voi...ma a me,qs cose disgustano a livello umano,politico e morale.
Torinese Granata
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 20, 2008 11:06 pm
Località: Torino

Messaggioda Lohana » ven giu 06, 2008 2:58 pm

Non credo che il mancato passaggio in radio a livello nazionale sia dovuto a fattori politici.
Non solo, almeno, e non in tutte le radio: sono anni che richiedo brani del Davide a Radio Italia (convinta che si stancheranno prima loro di sentrmi che io di chiamarli) ed ogni volta mi sento rispondere "l'abbiamo in archivio, ma non è nel nostro targhet" perchè canta in dialetto.
Però quando ho ribattuto che anche "Nesci sule" di Nino D'Angelo o "Pizzinnos in sa gherra" dei Tazenda erano in dialetto, erano appena passate in radio e sarebbe bello che una radio nazionale desse le stesse possibilità d'ascolto a tutti i dialetti d'italia non hanno saputo dirmi nulla... nemmeno che "il napoletano è apprezzato in tutto il mondo" o "il sardo è una vera e propria lingua", risposte condivisibili ma scontate...
In alcune radio, se vuoi che il tuo brano venga messo in programmazione, devi pagare. Il menagement del Davide, a quanto pare, ha scelto di evitare quel tipo di emittenti.
Che di conseguenza lo considerano fuori-targhet...

Inutile dirvi che soddisfazione ho provato quando Pica! è sparato alto in classifica, ed a Radio Italia han dovuto parlar di lui volenti o nolenti :twisted:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Torinese Granata » ven giu 06, 2008 8:16 pm

Lohana ha scritto:Non credo che il mancato passaggio in radio a livello nazionale sia dovuto a fattori politici.
Non solo, almeno, e non in tutte le radio: sono anni che richiedo brani del Davide a Radio Italia (convinta che si stancheranno prima loro di sentrmi che io di chiamarli) ed ogni volta mi sento rispondere "l'abbiamo in archivio, ma non è nel nostro targhet" perchè canta in dialetto.
Però quando ho ribattuto che anche "Nesci sule" di Nino D'Angelo o "Pizzinnos in sa gherra" dei Tazenda erano in dialetto, erano appena passate in radio e sarebbe bello che una radio nazionale desse le stesse possibilità d'ascolto a tutti i dialetti d'italia non hanno saputo dirmi nulla... nemmeno che "il napoletano è apprezzato in tutto il mondo" o "il sardo è una vera e propria lingua", risposte condivisibili ma scontate...
In alcune radio, se vuoi che il tuo brano venga messo in programmazione, devi pagare. Il menagement del Davide, a quanto pare, ha scelto di evitare quel tipo di emittenti.
Che di conseguenza lo considerano fuori-targhet...

Inutile dirvi che soddisfazione ho provato quando Pica! è sparato alto in classifica, ed a Radio Italia han dovuto parlar di lui volenti o nolenti :twisted:


Ottimo post :!:
Condivido in toto......il napoletano va bene...ma un dialetto del nord NO :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Lo spazio và dato a TUTTI i dialetti cazzarola :evil: :evil: :evil:
Parecchi gruppi ed artisti portano avanti,a livello NAZIONALE,progetti discografici in dialetto..penso ai Sud Sound System,per citarne uno....per non parlare dell'inifinità di artisti napoletani che si sentono in ogni dove...
non penso ci sia nulla di male a far sentire ANCHE un dialetto del Nord.
E' che ci sono ancora pareccho taboo da rompere....e chiusure ideologiche e territoriali dure a morire...
Torinese Granata
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 20, 2008 11:06 pm
Località: Torino


Torna a CD di Davide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron