a parte DVDS

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

a parte DVDS

Messaggioda FEEL-GLASS (il caubowie) » mer feb 19, 2003 9:52 pm

ciao rigas volevo chiedere a tutti di elencare o parlare dei propri artisti preferiti a parte il Davide...
mi sembra un buon modo per iniziare a usare attivamente questo splendido forum e anche un modo per conoscerci ..
chi mi conosce + o - sa quali sono i miei cantanti e gruppi preferiti... per gli altri, stilo un breve resoconto di chi mi ha + influenzato.

senza bisogno di dirlo .. DAVID BOWIE (soprattutto 70/74, 77/79 e 99/2002)
poi
SMASHING PUMPKINS (soprattuttto Mellon Collie, Adore, Machina e Machina 2)
PINK FLOYD (atom heart mother, dark side, wish you were here, the wall...)
BOB DYLAN
REM (automatic for the people, out of time, up)
MERCURY REV (in particolare All is dream e deserter's song)
ROXY MUSIC (in particolare il primo e For Your Pleasure)
BRIAN ENO (i primi 4 solisti ... by this river e spider and i sono tra le mie canzoni preferite in assoluto)
LOU REED (a parte i velvet underground, anche Trasformer e The raven)
STEVE HARLEY, SPARKS, DE ANDRè, OLIVER ONIONS, IGGY POP, ELIO... e tanti altri...

sono aperto a tutta la buona musica, se avete consigli o pareri, ovviamente siete invitati a esporre quello che volete!!!

saluti

FEEL-GLASS
Couch my disease in chintz-covered kisses
Glazed calico cloth, my costume this is
---- ME EXPLODING YOU -----
BUT MOONDUST WILL COVER YOU
FEEL-GLASS (il caubowie)
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Ferrobrothers » mer feb 19, 2003 10:32 pm

Questa è proprio una bella iniziativa.

A parte DAVIDE i miei gruppi principali sono:
QUEEN, RAMONES, AEROSMITH, METALLICA, IRON MAIDEN, ROLLING STONES, SPRINGSTEEN, CAMERINI... sono talmente tanti che non li ricordo nemmeno tutti. Comunque per più di dieci anni ho ascoltato principalmente Heavy Metal senza rinunciare a GIUSEPPE VERDI!!!!

Infatti nella cinquantina di concerti che ho visto ci sono ad esempio YES, METALLICA, SLAYER, U2, UB40, CAMERINI, FINARDI, FORTIS, HOOVERPHONIC fino ad arrivare a Britney Spears :oops: .

Claudio
Ferrobrothers
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:23 pm
Località: Milano

Messaggioda [WidaR] » mer feb 19, 2003 11:31 pm

Bella proposta quella di elencare i gruppi...
Ne ascolto e ne ho ascoltati tanti e sinceramente non saprei da quali iniziare!

Mi piacciono più o meno tutti i tipi di musica, ascolto dall'elettronica all'heavy metal, dal folk alla classica...

Andrea
Andrea

Email/MSN: afabris86<at>yahoo<dot>it
[WidaR]
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:12 pm
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda breva » gio feb 20, 2003 12:07 am

...a parte che capisco i due ottavi di tutto quello che c'è scritto sul link...apprezzo l'idea...
e mi ci abituerò...
intanto, scrivo un po' di preferenze alla rinfusa...
(a parte dvds)
fra gli italiani, conte, guccini, fossati, vasco (non tutto), la nannini di un tempo...
fra gli stranieri, i due classici rolling e pink floyd, ma soprattutto cohen, dylan, janis ian, tom waits, janis joplin..
poi, molto jazz...nina simone, sarah vaughan, billie holiday, george benson di un tempo...
e infine, il miglior mondo latino americano...pablo milanès, chavela vargas, atahualpa yupanqui, mercedes sosa...
ma anche la lirica mi becca bene...
e di sicuro ho dimenticato qualcuno...
ciao!!!
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Crippy » gio feb 20, 2003 12:41 am

:lol: Giky giky Feel...chi altri se non te poteva far partire una discussione così?
mmm...dunque...diciamo che passo da un genere all'altro, ma vi stuirò con i miei effetti speciali!!
(ps, nn sono in ordine di gradimento, ma a caso!)

1- Vande
2- Nightwish
3- Boomfunk mc's
4- Canti irlandesi
5- Alpini!!!
6- Beatles
7- Rhapsody
8- Opera lirica! (soprattutto Mozart!)

...Cmq da me tutta la buona musica é accetta, quando sono di buon umore accetto anche la commerciale!! :wink:
Baciotti Crippy
Crippy
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:32 am
Località: Milano

Messaggioda Bax » gio feb 20, 2003 12:43 am

ARTICOLO 31 :roll:
Vecchi LITFIBA
VASCO
EMINEM
LaPINA
JESUS CHRIST SUPERSTAR :D
OPERE LIRICHE
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda Fantasmino » gio feb 20, 2003 1:21 am

AAAAAAAAAARGH!!!!!! E come faccio ad elencare dei nomi? I dischi, come i libri, sono dei sentimenti, delle visioni oniriche che crescono e si sviluppano dentro di noi, poi ognitanto se ne vanno, tornano, magari dopo anni riscopri un disco che avevi ascoltato nel momento sbagliato e te ne innamori...
Elencare dei nomi vuol dire spulciare nella mia discreta discografia e, facendolo, ogni tanto vorresti prendere in mano un vecchio LP, sì i padelloni in vinile che molti di voi non hanno mai usato, e guardandolo hai dei flasback, vedi persone che da anni sono solo nella tua memoria e resteranno sempre lì, con il volto dei 20 anni, ed indissolubilmente legati a quel disco.... rivedo il mio compagno di classe suonare "Love the one your with" di Crosby, Stills, Nash & Young alla sua ragazza, quello stesso che poi a 22 anni ha mollato tutto e s'è fatto Francescano....
Rivedo le notti passate a chiacchierare fino all'alba con gli amici della montagna con Tom Waits a rendere ancor più fumoso il locale.....
Le serate al bar dei musicisti al Festival folk di Nyon in Svizzera bevendo birra con i musicisti fingendo di fare qualche intervista tra un boccale e l'altro, scozzesi, americani, irlandesi, tutti lì a suonare la musica più vera, quella che non è su un palco ma è la forma per conoscersi meglio tra persone che i sentimenti non li esprimono con le parole....
E come dimenticare un album di Bruce Cockburn sottofondo ad una romantica serata poi sfociata in....... :wink:
No, troppa musica, non si può scegliere. Però se per caso avete concerti di Tom Waits, Ry Cooder, Warren Zevon, Jackson Browne, David Lindley, Neil Young e del Boss contattatemi.... qualcosa da scambiare di sicuro c'è tra i miei dischi!!
Franco
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Grande idea

Messaggioda Dwarf » gio feb 20, 2003 1:30 am

Innanzitutto Elio e le storie tese (a Maggio il prox disco), poi Dream Theater, Battisti, Santana, Dido, Metallica (vecchio stile), Iron Maiden, Garbage, Led Zeppelin, Kiss, Manowar, Battiato, Mr Big, Nirvana, Toto, Yes, Steve Vai, Marilyn Manson, Morissette, Beatles, Elisa, Nickelback e per finire Silverchair, Gemboy e Nanni Svampa.
Sicuramente mi sto dimenticando qlcn
Bye Dwarf
Dwarf
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:31 pm
Località: Meda (MI)

Messaggioda clarabonaldi » gio feb 20, 2003 3:46 am

:shock: :shock: Oddio e da dove inizio????
Allora, facciamo mente locale...
Dato che ascolto qualsiasi tipo di musica, l'unica cosa da fare è guardare la torre portacd ed elencare:
Mozart, Rossini, Verdi e compagnia bella dalla lirica alla classica c'è di che sbizzarrirsi; "capolavori per chitarra" (così si intitola il cd); poi si passa a 2pac, TLC, Fugees - Lauryn Hill, Monica, Pink, Dido, Anastacia, Natalie Imbruglia, J.lo, R.Kelly, Coldplay, Guns n' Roses, Aerosmith, Nirvana, Pearl Jam (i primi cd), e poi Nomadi, Gatto Panceri, Alex Baroni, Roberto Vecchioni e ancora un'inifinità di altri artisti... e dulcis in fundo, ovviamente, DAVIDE VAN DE SFROOS e... LE BALENTES!
Ciao
Clara :wink:
clarabonaldi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer feb 19, 2003 7:44 pm
Località: Cene BG

Messaggioda bradipomissile » gio feb 20, 2003 4:40 am

Allora,premetto che siccome ascolto troppa musica mi dimenticherò un sacco d gruppi quindi ogni tanto dovrò fare degli aggiornamenti,ma vabbè,inizio:
The Doors,The Clash,Dropkick murphis,Punkreas,Ska P,Velvet underground & nico,Smashing Pumpkins,Rage Against the Machine,Pearl Jam,Vasco,Ramones,linkin park,Giorno di Paga,Queen,Andrew W.K.,The strokes,Dread Zeppelin,Ligabue(a volte xò...),Bob Marley,Shandon,Lacuna Coil,Iron Maiden,Pink Floyd,Manu Chao(anche lui a volte) e poi un sacco d altri gruppi che adesso nn stò a dire perchè devo andare a studiare!!! ma vi terrò aggiornati...

comunque la canzone che ho ascoltato d più oggi è "ultra violence" dei sigue sigue sputnik (nn sò perchè l'ho scritto ma ormai l'ho fatto)

ciao a tutti!! :rolling:

BREGO
bradipomissile
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:07 pm
Località: gavirate

Messaggioda dayana » gio feb 20, 2003 6:03 pm

Anche io ascolto praticamente di tutto, la musica mi fa da sottofondo praticamente tutto il giorno e le canzoni sono spesso sinonimo di stati d'animo e periodi. Inoltre mi piace scoltare dal vivo di tutto.. Premettendo che sicuramente mi dimenticherò un sacco di gente, i miei preferiti di adesso, o che lo sono stati, sono:
Nomadi, Modena City Ramblers, Estra, Pearl Jam, Ruggeri, Queen, Paolo Belli (dal vivo la band è fantastica), Bandabardò, Silvestri, Ligabue, Negrita, Bersani, Coldplay, Pink Floyd...
sicuramente mi sto dimenticando un sacco di gente..
dayana
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 20, 2003 5:43 pm
Località: Forlì

che idiota

Messaggioda emalions » gio feb 20, 2003 9:06 pm

Scusate, ma ho capito solo ora come funziona il forum e mi sono accorto di aver postato la risposta a questo messaggio come messaggio nuovo.... quindi lo riposto anche qua, e scusate ancora......

I miei interessi musicali oltre al magico dvds (a me basterebbe anche solo lui) sono tutto ciò che concerne il punk e soprattutto lo ska (immaginate la mia gioia quando ho sentito per la prima volta sguaraunda........)
Perciò ascolto gruppi come green day, nofx, ska-p, punkreas, shandon e altri...........
L'unica cosa spiacevole è che questi gruppi solitamente fanno musica molto "politica", e diciamo non proprio dalla mia parte politica (scusate se è OT), ma piuttosto che ascoltare la disco....... e poi in questo modo apprezzo ancora di più dvds per la sua non presa di posizione politica......

Ciao a tutti
Lions
emalions
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:49 pm
Località: Gessate (Milano)

Messaggioda duiliopogliaghi » gio feb 20, 2003 11:34 pm

di musica ne sento parecchia, di generi parecchio diversi.
non riesco a fare un elenco dei preferiti.
magari butto lì qualche titolo di cd tra quelli che sto più frequentemente ascoltando.
dunque,
mi sento di iniziare con Scaramante di Cristiano De Andrè, giunto ormai alla quarantina e figlio di cotanto padre è riuscito a sfornare un prodotto di qualità elevatissima, a mio giudizio uno dei migliori album italiani del 2001.
il buon cristiano l'avevo praticamente perso di vista tanti anni fa, circa 20, quando dopo avere acquistato, poco più che infante, il 45 giri del gruppo di cui faceva parte, I TEMPI DURI, mi dimenticai di lui.
spassionatamente vi consiglio di ascoltarlo.
peraltro è un musicista formidabile e molto versatile.
bene.
BARTOK, The finest way to offend you.
un gruppo di giovani varesini, che fanno musica strana.
giustamente qualcuno lo ha definito "punk da camera".
ammetto di avere comprato il disco solo perchè il cantante del gruppo è un amico, ma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
a breve i bartok dovrebbe uscire con un nuovo cd.
sul loro sito internet (qualcosa di simile a www.bartoketheband.com o punto it, bhooo) c'è la possibilità di ascoltare spezzoni di buona parte della loro musica.
JOSEPH ARTHUR - Redemption Son's
ne ha scritto pure DVDS sul suo sito di questo giovane americano.
il suo ultimo lavoro prodotto dalla REAL WORLD (leggi Peter Gabriel) è un pelo più, come dire, sofisticato rispetto alla sua prima produzione, dove oltre alla sua voce c'è praticamente solo il suono della chitarra.
E' giovanissimo, forse nemmeno 25 anni, si esibisce dal vivo rigorosamente da solo con la chitarra (le chitarre sarebbe meglio dire).
qualche amico che ha avuto la fortuna di assistere ad un suon concerto mi dice che è impressionate per il macello che riesce a fare da solo.
il disco è strano ma bello, ne vale la pena, e non demerita rispetto al precedente big city secrets.
bom.
ho finito.

andrea.
duiliopogliaghi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:30 pm
Località: varese

Messaggioda Inti » ven feb 21, 2003 12:09 am

Che musica preferisco?
Sono terribilmente attirato dal "metissage", la mescolanza di generi diversi, l'unione di suoni e di culture lontane.
Quindi tanto per fare qualche nome direi:
Modena City Ramblers
Zebda (rock-hip hop e raï tutto insieme)
Big Country (anthemic celtic rock)
Pogues (i padri dei MCR :-) )
ma anche
Manau (rap celtico)
Manu Chao
ecc ecc ecc...

E poi anche tantissimi altri, ma solo per citare i più famosi direi:
Inti Illimani
Goran Bregovic e Emir Kusturica
Neil Young
CCCP/CSI (e non solo per il nome :-p)
Debussy
& so on...
('
_)tefano
yo no canto por cantar
ni por tenir buena voz
canto porque la guitarra
tiene sentido y razón
Inti
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:14 am
Località: Melegnano

gusti musicali

Messaggioda VanDeOmar » ven feb 21, 2003 6:39 pm

Allora, premetto che secondo me i gusti variano negli anni e se qualcuno verrà a casa mia inorridirà (il Fantasmino in primis) vedendo sui miei scaffali di tutto, dalla Pausini a Ramazzotti agli 883 ai Pooh.


Quelli che non smetterei mai pero' di ascoltare oggi sono ben pochi:

DVDS (mica tutte le canzoni eh !)

Fabrizio De Andrè

Branduardi

Scorpions (non ve lo aspettavate eh ?)

Santana

Style Council, anche se si sono sciolti (madonna che bravi che erano, che atmosfere che

creavano, musica fatta apposta per zompare, olter che ball, cafe blue era proprio un bel disco)

tutta quella bella musica che fanno su "Montecarlo Nights", mi sembra si chiami cool jazz (e si pronuncia "cul geess").

Johann Sebastian Bach



Poi visto che gli amori vanno e vengono,

- quando studiavo chitarra classica ascoltavo sempre "Segovia Plays Bach" e parecchia roba del genere, ma anche Paco de Lucia e roba Flamenco.

- Fino ai 20 anni il mio idolo era un certo Celentano Adriano, poco da ridere, il rap l'ha inventato lui (Prisencolinensinenciusol, ol rait) quando la sugarhill gang puppava il latte, poi si è rimbambito pure lui....

- Nanni Svampa.

- la musica afro, il funky, la musica brasilera (quando quel piccolo grande uomo dal nome Paulinho da Costa accarezza le percussioni mi commuove).

E a casa ho qualche centinaio di vinili di musica da disco anni 80 (anche il disco mix di santa esmeralda, anche quella cosa che faceva "In Zaire")

- I Pitura Freska (oi).

- I Cranberries

- I Dire straits

- Everything but the girl

- Bob Marleyyyyyy

magari tanti altri ma non me li ricordo....
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate

Prossimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti