a parte DVDS

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Messaggioda duiliopogliaghi » ven feb 21, 2003 6:54 pm

concordo VandeOmar, gli STyle Council erano davvero bravi.
Mi viene in mente di un concerto al palazzetto dello sport di Varese in una sera d'inverno di una quindicina o forse più di anni fa.
combinazione quella sera nevicava e alla fine c'era forse più gente tra musicisti e staff che in platea.
(Varese con Davide fa decisamente eccezione alla sua regola, il suo concerto dello scorso anno fu l'unico sold out del teatro)
Mi pare che nel 2001, il cantante (paul weller?) abbia pubblicato un cd solista.
Passava il video su MTV del singolo che non era malaccio, tu sai come fosse l'LP?
duiliopogliaghi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:30 pm
Località: varese

Messaggioda VanDeOmar » sab feb 22, 2003 4:05 am

Dimenticavo,

tra i primi ci devo mettere anche il grande e mai dimenticato
IVAN GRAZIANI !
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate

Messaggioda Kerby » sab feb 22, 2003 10:48 pm

Davvero interessante questo topic!
Dunque tra i miei cantanti & gruppi preferiti (a parte DVDS), ci sono Nomadi, Guccini, De Andrè, Ivan Graziani, Rino Gaetano, Led Zeppelin, Santana, Deep Purple, Gaber, MCR......... e sicuramente qualcun'altro che non mi viene in mente.....
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Kerby
Kerby
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 22, 2003 10:44 pm
Località: Milano

Messaggioda Il Matto » dom feb 23, 2003 3:24 am

Come fortunatamente hanno già scritto altri anche a me piacciono tanto le opere del buon Beppino (Verdi..!) forse perchè sono le più note (caro franco, nonostante abbia solo 22 anni -fino a lunedì- ho a casa fior di padelloni in vinile con le opere di Verdi).
E poi Gluck, Mozart senza dimenticare Vivaldi ....quando ascolto il suo Gloria in excelsis Deo mi viene da caragnare.
Un altra categoria è quella della musica mandolinistica: mi riferisco al genere di musica che si sviluppò a cavallo tra l'800 e il '900 in queste zone con i complessi mandolinistici nei paesi che erano diffusissimi. A molti sembra pallosa ma a me piace molto ...ci sono dei brani che fanno veramente vibrare il cuore.
Ho imparato ad apprezzare e ad amare questa musica avendo suonato per anni in un complesso di questo tipo.
Il Matto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:26 pm
Località: Malgrate(LC)

2 punti

Messaggioda VanDeOmar » lun feb 24, 2003 4:54 pm

x duilio: il disco di Paul Weller non lho mai sentito , mi spiace.

x Mattia: non è che mi faresti ascolare qualcosa di mandolinistico, giusto per infarinarsi un poco ?

Grazie
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate

Messaggioda arma » mer feb 26, 2003 3:43 pm

E' difficile scegliere fra le centinaia di dischi sentiti . Però come rinunciare a tutto quanto prodotto dai Clash , dagli Who , da Clapton , da Springsteen e a qualcosa di Willy de Ville , Jam/Style Council/Paul Weller , e tutto quello che lascia emozioni .
P.S. x Van de Omar e Duilio : io ho un CD di qualche anno fa di Paul Weller ma credo ne sia stato pubblicato uno un po' più recente
arma
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar feb 25, 2003 4:10 pm
Località: Bernareggio

Messaggioda duiliopogliaghi » mer feb 26, 2003 4:56 pm

mi sono aggiornato.
quel tremendo di Paul Weller ha registrato la bellezza di 3 cd 3 negli ultimi 3 anni.
2000 - 2001 - 2002.
Nel 2002 inoltre è uscita pure una raccolta dei Jam, altra band di cui ha fatto parte.
Ho visitato il sito www.paulweller.com, dove ci sono alcuni MP3 e pure il video dell'ultimo singolo, niente male.
Cari VandeOmar e Arma mi avete fatto venire una mezza idea di comprarmeli 'sti 3 cd.
Non è che contribuireste allo sforzo economico?
:wink:
duiliopogliaghi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:30 pm
Località: varese

_

Messaggioda de Sloob » mer mar 12, 2003 4:24 am

__
Ultima modifica di de Sloob il mar apr 01, 2003 6:42 am, modificato 1 volta in totale.
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Lohana » mer mar 12, 2003 6:57 am

In effetti nn è facile dire in due parole il perchè o il percome si ascolta determinati artisti (parola grossa, per molti basta dire cantanti...e per alcuni è grossa anche questa :wink: ) ed altri no...
posso dire che da sempre, da quando mi ricordo intendo, ascolto ed apprezzo Guccini, De Andrè, Vasco, i Nomadi quando c'era ancora Augusto, Zero, Battiato, Branduardi, alcune cose di Bennato, di Pino Daniele, Jannacci, le vecchievecchievecchie canzoni dei Pooh e altri...ma nn solo musica italiana (anche se in maggior parte, ammetto). Da ragazzina ascoltavo anche gli Europe, Michael Jackson, i Bon Jovi, i Megadet, gli Iron, i Rattos Deporao, Alice Cooper, i Van Allen... queste vecchie cassette le riascolto ancora con piacere. Poi in generale la musica "commerciale"anni 70...canzoni tipo Enola Gay, I will survive...roba da colonna sonora di Meteore, insomma! :lol:
Poi ho in giro le prime cose di Jovanotti quando faceva il pirla (perdonatemi, ma era l'età della stupidera...10, 12 anni, cercate di capirmi)...Scialpi, Miguel Bosè (e qui ero ancora + piccola)...tutta roba che comunque risento con piacere, se nn altro per i ricordi che evocano.
Mi piace la musica classica, soprattutto Mozart e DeBussy (sicuramente l'ho scritto male)...adoro Fantasia di Walt Disney, per farvi capire...
L'ultimissimo aquisto è stata una cassetta con alcune sigle dei telfilm di qualche anno fa...il penultimo è stato l'ultimo album di Fabio Treves(grande bluesman, per chi nn lo conoscesse).. insomma: ho ascoltato ed ascolto di tutto, come tutti. Certe cose si ascoltano, altre si sentono e basta...giusto come sottofondo. Alcune canzoni sono state folgorazioni, altre solo una parentesi. E' normale in fondo, no? D'altronde la Musica, quella che ognuno reputa con la M maiuscola, la si trova in tutti i generi, in tutti gli stili...in tutti i gusti![color=blue]
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Re: la mia "pietra" sul muro

Messaggioda FEEL-GLASS (il caubowie) » mer mar 12, 2003 3:55 pm

de Sloob ha scritto:Kraftewrk ( The man machine, Radioaktivity /elettronik pop tedesko anni 70/80) -
David Bowie (london boy).....


grandi i kraftwerk! prova anche trans-europe express! cmq nn lo definirei tanto pop .. più che altro mi ricorda il kraut-rock trasformato in elettronica con influssi da eno e co.
David Bowie london boy? come fai a sopportarlo? cmq se ti piace prova con il successivo di bowie, space oddity!
ciao a tucc

FEEL-GLASS
Couch my disease in chintz-covered kisses
Glazed calico cloth, my costume this is
---- ME EXPLODING YOU -----
BUT MOONDUST WILL COVER YOU
FEEL-GLASS (il caubowie)
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Bax » mer mar 12, 2003 4:14 pm

A me Bowie piace un sacco in Labyrinth e nella colonna sonora collegata
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda FEEL-GLASS (il caubowie) » mer mar 12, 2003 4:50 pm

Bax ha scritto:A me Bowie piace un sacco in Labyrinth e nella colonna sonora collegata


dovresti provare con i lavori di quegli anni, anche se per me nn sono proprio il massimo .. ascolta scary monster (come album) e pezzi quali let's dance, china girl ecc...

FEEL-GLASS
Couch my disease in chintz-covered kisses
Glazed calico cloth, my costume this is
---- ME EXPLODING YOU -----
BUT MOONDUST WILL COVER YOU
FEEL-GLASS (il caubowie)
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:22 pm
Località: Milano

_

Messaggioda de Sloob » gio mar 13, 2003 6:25 am

__
Ultima modifica di de Sloob il mar apr 01, 2003 6:43 am, modificato 1 volta in totale.
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Re: .....x Feelglass

Messaggioda FEEL-GLASS (il caubowie) » gio mar 13, 2003 4:45 pm

de Sloob ha scritto:ehm ehm ehm.....non si tratta x me "di provare"....ma "di komprare"......ho 44 anni kuindi Space Oddity o Ziggy Stardust & the spiders from mars non solo li konosko ma li avevo vinilici all´epoka della sbarbaetà.... London boy lo sopporto bene visto ke l´ho trovato a 4.50 €
;-) x i Kraftwerk konkordo sul non-pop ma l´indikazione era x i non addetti ai lavori, semplicità di linguaggio. Di Bowie mi piace parekkia roba, pure kuel paio di film fatti, in partikolar modo "the man who fell in the earth".....kissà se rekupero il vhs, cià.


de sloob sei un grande, vedo che te ne untendi parecchio!!!
anch'io per vero culo ho trovato vinili di bowie originali a pochissimo qui a milano, mentre i film proprio nn si riescono a trovare, tantomen in italiano .. se ti interessa ho un amico che mi può copiare "the man who.." in inglese ... cmq se riesci a recuperare un film in italiano fammelo sapere!!
ps: ti consiglio di venire a visitare e, volewndo, a iscriverti al forum di http://www.velvetgoldmine.it ...

FEEL-GLASS
Couch my disease in chintz-covered kisses
Glazed calico cloth, my costume this is
---- ME EXPLODING YOU -----
BUT MOONDUST WILL COVER YOU
FEEL-GLASS (il caubowie)
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:22 pm
Località: Milano

Messaggioda duiliopogliaghi » gio mar 13, 2003 10:06 pm

de sloob, mica te li davo 44 anni.
si vede che la "k" ringiovanisce.
:D
duiliopogliaghi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:30 pm
Località: varese

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

cron