Idea carina?

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Ma inserire gli Avatar nel forum?

Buona idea!
10
56%
Completamente inutile...
6
33%
Cos'è un Avatar? :-O
2
11%
 
Voti totali : 18

Messaggioda Ospite » dom feb 20, 2005 6:26 pm

Beh, mica ho fatto una petizione.... ero curiosa di sapere cosa ne pensava la gente, infatti ho proposto un sondaggio e non ho postato una richiesta :wink:

Il "secondo fine" del sondaggio era coinvolgere un po' di gente x ravvivare il forum.... anche se neanche le domande riescono a ravvivarlo :lol:

Sguara :sun:
Ospite
 

Messaggioda tito » dom feb 20, 2005 6:53 pm

Fantasmino ha scritto:SguaraKatia, se almeno il 25% degli iscritti al forum vuole gli avatar li posso attivare.
Ma non mi sembra che 7 voti favorevoli su 456 iscritti sia una percentuale significativa per cambiare. :shock:

Ciao
Franco "Il Corvo" Fantasmino


é stata quindi indetta una votazione?! :shock:
a ogni utente è stata fatta una rchiesta ufficiale via mp?! :shock:
quindi per migliorie o meglio, cambiamenti occorre interpellar la maggioranza assoluta e non la relativa dei suoi iscritti?!

Scusa ma notoriamente ad un forum non sono nemmeno in rapporto 1 a 5 frequentanti e iscritti questo significa che qui sul forum mai potrà essere chiesto dagli utenti in quanto è tecnicamente impossibile raccoglierne oltre il 50%

su qualsiasi forum sarebbe impossibile,
è difficile nelle associazioni registrate con personalità giuridica figuriamoci su un web.


Tralasciando quindi le banalità non sarebbe meglio dire che il forum è così e voi gestori preferite tenerlo così?!

nessuna recriminazione ma solo la richiesta di parlar chiaro!
Questo forum è un Php 2.04 e penso sia uno dei pochi a non utilizzare certe risorse che Mysql sicuramente non avrebbe problemi a gestire (almeno, non ne ha nel 99% degli altri forum fatti uguali e con la stessa sorgente).

Se avete bisogno per fare i cambiamenti basta dirlo e una mano ve la si da! :)

cmq mi fa piacere che la gestione per queste cose, almeno per queste , si sia fatta viva! :D
Immagine
Immagine
tito
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 01, 2005 10:24 am
Località: Tito's land

Messaggioda Fantasmino » dom feb 20, 2005 7:14 pm

tito ha scritto:
Fantasmino ha scritto:SguaraKatia, se almeno il 25% degli iscritti al forum vuole gli avatar li posso attivare.
Ma non mi sembra che 7 voti favorevoli su 456 iscritti sia una percentuale significativa per cambiare. :shock:

Ciao
Franco "Il Corvo" Fantasmino


....questo significa che qui sul forum mai potrà essere chiesto dagli utenti in quanto è tecnicamente impossibile raccoglierne oltre il 50%



Se leggessi quel che c'è scritto avresti letto che non si parla di 50%
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda Fantasmino » dom feb 20, 2005 7:20 pm

tito ha scritto:é stata quindi indetta una votazione?! :shock:



in testa a questo topic c'è questa scritta:

"Ma inserire gli Avatar nel forum?
Buona idea!
Completamente inutile...
Cos'è un Avatar? :-O

Invia Voto

Guarda i risultati "

Non ti sembra una votazione questa? a me sembra di sì.
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda tito » dom feb 20, 2005 7:28 pm

Fantasmino se avessi letto ciò che invece ho scritto io avresti notato che io parlavo di maggioranza assoluta e non di quorum

ragionando sulla totalità significa che oltre 115 persone dovrebbero votare a favore degli avatar

dobbiamo aspettare circa 3 anni per vedere passare oltre 115 persone secondo me e cmq non mi sembra che il sondaggio avesse un termine o gli si applicano i normali termini elettorali! ahahahah

per fare qualcosa bisogna votare
ci dev'essere almeno il 25% della maggiornaza assoluta a favore
ci sono termini temporali di votazione

ma siamo sicuri sia un forum?! :shock:

ci sono degli amministratori con cui si possa palrare o altri moderatori?! :shock:

mi sa che le regole sono un attimino rigide e in ogni modo non le veo scritte in nessun posto!
La netiquette in confronto non è nulla hihi
Immagine
Immagine
tito
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 01, 2005 10:24 am
Località: Tito's land

Messaggioda Grumo » lun feb 21, 2005 10:03 am

Cerchiamo di non scatenare un flame... ;-)

In alcuni forum c'è la posibilità nel pannello di controllo *del forum* (non del browser) di disattivare la visualizzazione degli avatar.
Non so se anche in questo si può fare, non sono un moderatore di nessun forum. Ma può essere un'idea.

In ogni caso, la decisione finale spetta ai moderatori. :-)

E comunque, ho interpretato questo post semplicemente come uno spunto per qualche chiacchiera in più, non come una petizione vera e propria.

Ciao
Ste
[...] libertà contempla diserzione
perchè per far dell'obbedienza un credo
ci manca sufficiente vocazione
-----------------Mercanti di liquore - Senza titolo-----------
Grumo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun gen 17, 2005 10:23 am
Località: Milano

Messaggioda tito » lun feb 21, 2005 10:05 am

Grumo ha scritto:Cerchiamo di non scatenare un flame... ;-)

In alcuni forum c'è la posibilità nel pannello di controllo *del forum* (non del browser) di disattivare la visualizzazione degli avatar.
Non so se anche in questo si può fare, non sono un moderatore di nessun forum. Ma può essere un'idea.

In ogni caso, la decisione finale spetta ai moderatori. :-)

E comunque, ho interpretato questo post semplicemente come uno spunto per qualche chiacchiera in più, non come una petizione vera e propria.

Ciao
Ste


si può fare anche in questo, volendo
:D
Immagine
Immagine
tito
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 01, 2005 10:24 am
Località: Tito's land

Messaggioda smms » dom mar 06, 2005 3:54 pm

Premetto la mia ignoranza in merito a cosa sia un "avatar", ma se sono vissuta fino ad ora senza saperlo, forse non sono così essenziali...

Mi pare che lo scopo di questo forum sia il poter parlare del Davide, della sua musica, delle sue canzoni... il resto è "contorno", non credete?

Per la questione delle velocità di connessione, io abito in un'amena valle prealpina dove non arriverà mai l'ADSL... Io uso il mio simpatico modem a 56k e non sento come impellente la necessità di una connessione più veloce, vista la frequenza d'uso e i costi...

Non credo di essere l'unica e non mi sembra giusto voler rendere ancora più disagevole l'accesso a chi è in questa situazione!

Nessuna velleità di polemica, solo esposizione della mia opinione.

Ciao!
Viviamo di emozioni... e Davide è una di quelle
smms
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 21, 2003 8:04 am
Località: Valsassina

Messaggioda Grumo » mar mar 08, 2005 8:34 pm

smms ha scritto:Premetto la mia ignoranza in merito a cosa sia un "avatar", ma se sono vissuta fino ad ora senza saperlo, forse non sono così essenziali...

L'avatar è quell'immaginetta piccolina, che viene visualizzata insieme a ogni messaggio, che un utente sceglie come sua rappresentazione virtuale nei forum.
Raramente è la foto dell'utente stesso, molto più probabile che sia qualcosa che lo rappresenta o che egli sente particolarmente "sua".

Ciao
Ste
[...] libertà contempla diserzione
perchè per far dell'obbedienza un credo
ci manca sufficiente vocazione
-----------------Mercanti di liquore - Senza titolo-----------
Grumo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun gen 17, 2005 10:23 am
Località: Milano

Precedente

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

cron