Des Fan e basta....

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Des Fan e basta....

Messaggioda evylucertolina » gio lug 01, 2004 9:59 am

Fare un riassunto dei ultimi due giorni è molto difficile in parole, riempirei pagine di emozioni. Con tutte le polemiche successe tra cau e digi e digi e digi e digi e non digi..insomma tante volte nella mia testa si crea una gran confusione.
Al concerto di Turate ho travisto una maglietta. “Des Fanclub Lido di Menaggio” qualcosa del genere. Avrei voluto fare una foto e postarla su tutti i due forum. Quella maglietta mi è piaciuto tantissimo . Il termine Des Fan. Non Digi, non Cau, ma Des Fan. Non è facile rimane disparte a tutto quello che gira intorno ai nostri mondi. Sono una cauboi da più di un anno e ne sono sempre fiera di esserlo. Ma ho conosciuto anche i Digi ultimamente e mi trovo molto bene fra di loro. Ho stretto delle amicizie fortissime e per me non è facile certe volte tralasciare commenti su quello che succede.
Ma in primis sono un DesFan. Io ascolto il Davide la sua musica e la condivido con delle persone che hanno la stessa passione. Ho sempre davanti il famoso discorso del Baffo che ritengo tutt’ora che sia giusto che siamo una grande famiglia. In una famiglia possono essere dei litigi, certo, ma fa male vedere certe cose.
Per me gli ultimi concerti erano grandi emozioni, anche quello di ieri. Ho visto il Davide in veste più da “amico” che in un gruppo di amici in un cortile prende la sua chitarra e suona cosi. Non era un vero concerto. Forse era proprio questo che ha reso tutto cosi speciale. Ha cantato una Ventanas da brividi, io non saprei mai cantare a memoria quelle belle frasi che allega alla Ventanas e invidio forte chi le sa a memoria, ma ieri quando l’ha cantata mi è passata attraverso come la terza ombra. E’ stato un momento toccante, come quando ha fatto Knocking on Heaven’s Door, e il fantasma del lagh, era tutto speciale. Si nota che in questo momento non esistono differenze fra Digi Cau o altri Des Fan, in quel momento siamo solo un gruppo di persone che condividono le stesse passioni, ed è cosi che dovrebbe essere.
Una Ventanas, tradotta o no, rimane sempre una Ventanas, per me quella traduzione era necessario per me per capire la poesia di quella canzone. Per un'altra persona può essere quasi un offesa di aver tradotto Ventanas. Abbiamo ognuno opinioni diversi su come vediamo certe cose, ma non toglie che comunque l’amicizia può esserci. Con un po’ di volontà e magari anche mandando giù certe cose che non ci stanno bene. Che non vuol dire che dobbiamo stare zitti e non dire la nostra. Ho la tentazione di farmi creare una maglietta: con scritto su “non Cauboi, ne Digi ma Des Fan” …e dietro “Sem tuecc lampadin dello stess lampadari”…
Tutto qui.

Perdonatemi gli errori..ho usato il correttore automatico..ma non ne vuole sapere del dialetto laghe…spero che sono riuscita a spiegarmi bene…
.. quando un acquazzone all'improvviso spezza la monotonia...e affonda i cammelli.....
evylucertolina
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:48 pm
Località: Pasturo

Messaggioda Genesio » gio lug 01, 2004 12:11 pm

Evy, posterò solo qui perchè non capisco come mai hai l'abitudine di scrivere le stesse cose in posti diversi.
Non sto ad argomentare sul fatto che sia lecito, consentito, permesso o no (ci sono reati ben più gravi che manco vengono perseguiti) ma non capisco il motivo della tua scelta di scrivere ovunque....
In ogni caso la maglietta a cui ti riferisci probabilmente è quella del raduno che si tenne a Menaggio l'anno scorso tra un sacco di polemiche; visto che non mi va di riaprire vecchie ferite tralascio le questioni sorte attorno alla vicenda (espresse nei dovuti modi e nelle dovute forme a chi di dovere) e, stante i ricordi che mi trasmette quella maglietta, l'ho bella impacchettata nell'armadio e non credo la indosserò mai....se invece esiste un fans club "Lido di Menaggio", per motivi miei personali, non credo ne farò mai parte.....
Per quanto riguarda l'esistenza di un gruppo di "amici" che si trovano a sentire Davide io dico: ci sono un gruppo di appassionati che seguono Davide....a me fa molto piacere che il numero di persone che seguono Davide aumenti sempre più ma, all'interno degli appassionati cerco, se ne individuo qualcuno, se persone che possono diventare miei amici....sai la parola amico è una parola grossa, che implica un coinvolgimento sentimentale....tra i des-fan ho trovato un certo numero di persone che sono fiero di considerare amici ma di certo in nome di Davide non cerco di diventare amico di tutti anche perchè, ti posso assicurare, che non diventerò MAI e dico MAI amico di qualcuno....tu dici che ogni tanto bisogna "mandare" giù delle cose, ed è vero: un gruppo funziona quando ognuno è capace anche di sopportare l'altro....non mi riferisco alla traduzione di Ventanas, ma quando si assume un comportamento ambiguo, quando ogni pretesto è buono per seminare veleno e polemica, quando l'unico obiettivo è distruggere in nome di chissà quale causa il limite della convivenza viene oltrepassato ed allora la cosa non funziona più....è vero siamo tutti des-fans e poi esistono i cauboi, i digirroici, i cofen etc. etc. ma ciò non vuol dire che obbligatoriamente e forzatamente ci si debba volere bene tutti quanti: io, come persona, ho altre esigenze da soddisfare.....x la maglietta, se ti va e ti fa sentire bene fattela: io un giorno entrai al toys-center, comprai una maglietta del Como e ci scrissi Genesio....poi in Scozia la Paola mi regalò una maglietta della nazionale Scozzese, ci scrissi 18, Genesio e altre cose e sono orgoglioso di portarla ma, per questo, non cerco l'approvazzione degli altri.....
Ti saluto.

Gene
Genesio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:33 am
Località: CARATE URIO

Messaggioda Genesio » gio lug 01, 2004 12:40 pm

approvazione....come vedi anche io ho problemi con le doppie.....
Genesio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:33 am
Località: CARATE URIO

Messaggioda evylucertolina » gio lug 01, 2004 1:27 pm

scrivo le stesse cose in tutti posti..cosi chi legge solo il forum riceve il messaggio e chi legge solo il GB anche...

tutto qui...
.. quando un acquazzone all'improvviso spezza la monotonia...e affonda i cammelli.....
evylucertolina
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:48 pm
Località: Pasturo

Messaggioda evylucertolina » gio lug 01, 2004 9:23 pm

non è questione di magliette o meno...

certe cose mi rendono triste..scusate....
.. quando un acquazzone all'improvviso spezza la monotonia...e affonda i cammelli.....
evylucertolina
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:48 pm
Località: Pasturo

Messaggioda nicotina_j_baco » ven lug 02, 2004 9:45 am

io ho una maglietta con su scritto *BELLI SI NASCE...PORCELLI SI DIVENTA!!!* dite che va bene lo stesso? :lol:
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda Il Matto » ven lug 02, 2004 10:39 am

nicotina_j_baco ha scritto:io ho una maglietta con su scritto *BELLI SI NASCE...PORCELLI SI DIVENTA!!!* dite che va bene lo stesso? :lol:


La mia risposta l'ho già messa sul GB...
Rispondo solo per quanto ha scritto la baco....
AH AH AH
ROTFL

Vedi... manca già e si respira un'altra aria!
Il Matto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:26 pm
Località: Malgrate(LC)

Messaggioda VanDeOmar » ven lug 02, 2004 11:12 am

nicotina_j_baco ha scritto:io ho una maglietta con su scritto *BELLI SI NASCE...PORCELLI SI DIVENTA!!!* dite che va bene lo stesso? :lol:


Bachina,

come ben sai io e te viaggiamo molto sulla stessa lunghezza d'onda.

Uno dei miei proverbi preferiti e'

"Omen e purscej in semper bej"
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron