BUONI E CATTIVI

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

BUONI E CATTIVI

Messaggioda Genesio » mar mag 04, 2004 10:00 pm

Va buò visto le ultime polemiche sul fatto di essere un perfetto des-fan butto benzina sul fuoco e voglio fare la lavagna dei buoni e dei cattivi come alle elementari.....considerata la mia ipercriticità, la mia maniacale ricerca della perfezione, la mia attitudine ai continui riferimenti sessuali, a non vivere DVDS in maniera totalizzante ed integralista, ad essere sempre bastian-contrario e "parlainverss" mi fiondo dritto dritto e con orgoglio nei cattivi...... e voi??????

Saludi

Genesio
Genesio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:33 am
Località: CARATE URIO

Messaggioda de Sloob » mar mag 04, 2004 11:22 pm

Tu non sei kattivo, forse sbagli alimentazione
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda nicotina_j_baco » mar mag 04, 2004 11:27 pm

io parlo francese con i corrieri tnt e danzas...
non sbiascico una parola di dialetto laghèe...
non so nemmeno come si scrive laghée...
ascolto bandabardò e mcr...
non ho nemmeno una maglietta con lische o resti alimentari vari...
colleziono ormai da 15 anni maiali e non lucertole....
ma sono tanto tanto tanto buona!
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Re: BUONI E CATTIVI

Messaggioda VanDeOmar » mer mag 05, 2004 8:43 am

Genesio ha scritto:la mia attitudine ai continui riferimenti sessuali, a non vivere DVDS in maniera totalizzante ed integralista, ad essere sempre bastian-contrario e "parlainverss" mi fiondo dritto dritto e con orgoglio nei cattivi...... e voi??????

Saludi

Genesio


Per il sesso, beh non mi pronuncio tanto un nostro caro amico comune ha sentenziato "le mail che ricevo da quei 2 non le inoltro a tutti".

Il DVDS in maniera totalizzante ed integralista: non ce la faccio proprio.

Ho sempre rifiutato fin da bambino QUALSIASI integralismo, sia esso politico che religioso che ideologico che alimentare che musicale.

E non ce la faccio a vivere DVDS come unico scopo di vita,
se non altro perchè lo vedo estremamente limitante ed escludente troppe cose, tra cui:

le serate degli Amici Miei 1,2,3....

le serate degustative dove se ti fermano con l'etilometro son 'azzi tuoi....

le serate con gli amici CSF dove magari il DVDS è uno degli argomenti ma lo stare tutti insieme è la cosa più importante

il mio amore per l'arte, la sindrome di Stendahl che mi assale davanti alla ronda di notte di Rembrandt o alla ragazza col turbante di Vermeer o al giudizio universale di Bosch.....

la gioia del convivio, l'amore che diffondi con le pentole quando inviti gli amici a cena

l'arte brassicola e quella panificatoria e quella conserviera

la chitarra, che anche se non l'ho mai studiata con troppo impegno mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, soprattutto nel trovare legami tra matematica e musica

tutti gli altri musicisti che imparo a conoscere ed apprezzare e che anche loro san scaldarmi il cuore

Ad ogni modo, mi metto tra i buoni perchè tra i cauboi ho conosciuto tantissima bella gente e, anche se non condivido tutto di tutti, molti di questi hanno un posto speciale nel mio cuore ed io nel loro.

Chuss
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate

Messaggioda Il Matto » mer mag 05, 2004 9:00 am

Non so delle polemiche sul perfetto desfan ... forse perchè sono talmente tarlucco che mi sono passate sotto il naso e non le ho capite! :lol:
Cmq mi metto sotto i "cattivi"... motivazioni molto simili a quelle del Genesio... in effetti l'affinità mi preoccupa un pò, vabbè :D

Il Matto
Il Matto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:26 pm
Località: Malgrate(LC)

Messaggioda Michi » mer mag 05, 2004 10:39 am

Sempre sostenendo che la biodiversità è cosa buona, mi ricordo che questo è un sito fatto da fans, persone che, prima di conoscersi, in comune avevano l'interesse (chi più chi meno) verso un artista. Per quanto la passione possa essere forte, non credo che per nessuno dei presenti DVDS sia l'unico scopo nella vita, qui si parla di lui e dintorni più che di altro, ma mi pare ben ovvio.
Ciascuno spende il proprio tempo libero in equilibrio tra quello che può, che vuole o che gli piace fare; ben vengano maiali mischiati a lucertole o maiali e basta; tesserati che sanno cosa sta dietro quel cartoncino e sostenitori sotto un cartello; birra fatta in casa e bottiglioni fuori misura; tigelle in catering da splamarci lardo o/e nutella; tavolate in cui si mischiano spiedini e polenta, pareri e musiche, dolci molli e dolci duri; epperfortuna che nessuno è così limitato da non essere più curioso; si assaggia, un po' di qua e un po' di là; poi, si sceglie quello che piace più di altro e non significa che, avendo tempo soprattutto, non si abbia più voglia di continuare a spiluccare altro.
A ciascuno il proprio pensiero in merito mi sta benissimo; il mio, ora, è che mi vien spontaneo essere spudoratamente di parte nei confronti di Davide Van de Sfroos; perché? Mi viene spontaneo.
Il giorno che (e se) cominciasse pesarmi prender su la macchina a macinar strade che non conosco per andare a sentire l'…esimo concerto, che mi trovassi sotto a un palco senza voglia ridere, che preferissi fare altro piuttosto che partecipare a raduni o quant'altro, che faticassi a trovare un motivo per scrivere qualcosa qua, quel giorno non sarà colpa mia né di nessuno, ma davvero molto semplicemente smetterei di farlo.
E qualcosa di buono resterebbe comunque.

"E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose."
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Re: BUONI E CATTIVI

Messaggioda cobra427 » mer mag 05, 2004 11:08 am

in questo momento sono molto vicino al modo di pensare della Michi.
al di là di tutto il bello od il brutto che gli gira intorno , ascoltare il Davide mi fa stare bene , e quindi tendo a vedere solo il lato positivo di quello che fa.
se esiste qualche lato negativo nel suo operato, ed esisterà di sicuro, è sicuramente controbilanciato dalle emozioni positive che mi regala ogni volta.
poi è chiaro che non si vive di solo Davide, ci mancherebbe
Ciao
Carlo
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"
cobra427
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mar 03, 2003 6:41 pm
Località: Brianza

Messaggioda de Sloob » mer mag 05, 2004 7:10 pm

Skusa Bako ma koi korrieri SDA kome ci parli? In romanesko?...E kon UPS ? in indiano alla Bollywood? (danzettando kon le mani davanti al viso in espressione estatiko-palmiforme)...
____________________
Non sono un "mantenuto" del ribattino sul forum....il mio é puro volontariato......
__________________

Miky....sono inkuriosito dai maiali....Oso kiedere? Kiedo!... Azzie...
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Michi » gio mag 06, 2004 1:25 pm

Oso risponderti anche se non è roba mia :-) Baco ha detto che colleziona maiali e so per certo che Lohana "colleziona collezioni", fra cui maiali (pur indossando anche lucertole).
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda paciavèn » gio mag 06, 2004 4:21 pm

Anch'io sono pienamente d'accordo con Michi...

Penso che DVDS non sia la ragione di vita di nessuno ma è magari una delle tantissime che si anno.
Penso che ognuna habbia migliaia per non dire milioni di ragioni di vita che possono spaziare dalla semplice curiosità per scoprire una cosa che non si conosce alla volgia di sentire una canzone alla voglia di...ce ne sono infinite!!

Comuqnue musicalmente DVDS è una grande cosa e penso che non vi siano buoni o cattvi ma semplicemente fans e non fans.
Quindi solo per il fatto di comprare l'ultimo CD uscito o di andare all'ennesimo concerto può ritenersi una buona cosa di un buon fans...

...o almeno così penso io.

CIAOOO!!!
paciavèn
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 24, 2004 8:41 pm
Località: Busto Arsizio (VA)

BUONI E CATTIVI

Messaggioda Frankie-labirba » sab mag 15, 2004 7:39 pm

Molto belle le parole della Micki... il mio cuore se le è letteralmente bevute... ma il mio cervello mi dice che sì certo siamo tutti fans... ma che noi lo vogliamo o meno c'è questa impalpabile divisione tra buoni (integralisti) e cattivi (rinnegati) 'CIOE' QUELLI CHE NON POSSONO, NON VOGLIONO O NON RIESCONO PIU' AD EMOZIONARSI' (non sono parole mie...)... questo è stato detto di chi si è sentito di usare una certa dose di criticità nel valutare diverse situazioni riguardanti Davide... sempre quelli 'CHE A VOLTE RITORNANO'... e che non sono piu' come prima... rinnegati appunto... e che non potranno piu' essere come gli altri... integralisti appunto...
Per quello che ho scritto in varie occasioni penso che mi spetti di diritto uno dei primi posti nella lista dei cattivi!
Non che la cosa mi piaccia. Vorrei fare finta di niente. Vorrei fare lo struzzo. Ma mi sembra inutile fare finta che le cose non stiano così.
Penso anche che se uno non macina piu' km x Davide puo' anche darsi che abbia dei problemi a casa o di lavoro, puo' anche darsi che sia disposto a fare qualche rinuncia x stare piu' vicino alle persone con cui vive, e che ogni volta debba affrontare rocambolesche avventure x esserci e che pur essendo un rinnegato, x quello che si puo' pensare da quello che scrive, continua ad emozionarsi sempre piu' in fondo, sempre piu' intensamente, e che le emozioni che prima erano scontate, ora sono molto piu' preziose xchè piu' rare, x problemi personali e non, e puo' anche darsi che ogni giorno ringrazi Davide di esistere e di avergli permesso, con la sua musica, di conoscere persone meravigliose, anzi amici veri e davvero molto cari!
Scusatemi ma oggi è x me una giornata un po' strana. Una bella giornata. Una giornata di cose vere. Pensavo di avere imparato la lezione, di stare un po' zitta e tenermi le mie cose x me... e invece no... non sono capace di tenermi dentro alcun tipo di rospo, lucertole sì, maiali anche (vedi la porchetta del concerto di montefalco), ma rospi proprio no!
Cattiva dunque, anzi come dicono le mie bimbe... BRUTTA, CATTIVA, MALVAGIA E PELOSA!
Un bacio a tutti... ma proprio tutti... BUONI e CATTIVI all together... as I met you the first time...
Frankie-labirba
love will tear us apart again...
Frankie-labirba
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 05, 2003 7:05 pm
Località: modena

Messaggioda de Sloob » sab mag 15, 2004 8:20 pm

...io "strano" (dikono) trovo Strano ke ci si debba sforzare di inserirsi in una kategoria, in un bianko o in un nero (ke se si tratta di vino, meglio il nero). Di stabilire ki si é e ki sono gli altri. Etikettarsi, etikettare.
Si puó fare ma solo su kuelle ke sono le idee espresse ma non su kuello ke si é veramente (dentro)...
Strano, davvero strano... A me danno dello stronzo e del babbo natale, e spesso in kontemporanea. Non sono ne'uno ne' l'altro e "koncentrikamente" ambedue. Penso la stessa kosa di molte persone, sono konvinto di non essere Uniko pur essendo Raro...

Mi prekkupo piú degli sciokki, dei fatui, degli stronzetti e degli anonimi, dei vigliakki piuttosto ke dei Buoni e dei Kattivi
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » sab mag 15, 2004 8:23 pm

beh, ammetto ke kuando ho letto kuesto topik ho pensato : "ke sciokko...."

è kuello ke ho pensato, ed é kuello ke tuttora penso...
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Lohana » dom mag 16, 2004 1:08 am

De Sloob: confermo le parole della Michi. Sono una Mastra Lucertolaia che colleziona porcelli. (E qui ci vorrebbe la splendida icona-maialino che avete sulla vostra chat!!! :D).
Birba: "a volte ritornano", se intendi il topic che ho messo in chat l'altra sera stai tranquilla che non eri tu la figliuola prodiga ritornata. C'erano ben altre 2 persone che gli assidui nottambuli non trovavano da tempo. E se hai dato quel significato alle mie parole "non vogliono o non possono + emozionarsi" è la riprova che non solo hai travisato, ma non ti interessa nemmeno cercare di capire il senso di quello che ho scritto nel GB.
Gene: se per polemiche sul perfetto des-fan intendevi proprio i miei post mentre discutevo con lei, lasciatelo dire ma nemmeno tu hai capito un gran ché. Non eri obbligato a capirlo, intendiamoci. D'altronde, non era con te che discutevo.
Sinceramente, non mi interessa nemmeno più che i "buoni" o i "cattivi" capiscano quello che dico. Non mi interessa proprio sapere da che parte della lavagna vengo messa e sono sicura che non vi frega niente di sapere da che parte mi metterei io: preferisco una bella passata di cancellino. Se non sono nella parte che voi ritenete giusta cancellatemi pure: non credo ne ricaverò gran danno. Non quanto quello che mi ha fatto il vedere che mi si mettono in bocca significati che non ho mai espresso nè voluto esprimere, nè quanto quello che mi ha fatto il sapere che c'è chi mi considera una povera cretina che non sa pensare con la propria testa, nè quanto quello che mi ha fatto il capire che certa gente mi ha detto tante belle parole sull'amicizia e la lealtà per poi escludermi dalla propria cerchia perchè io non ho escluso certe persone dalla mia, nè quanto quello che mi ha fatto il trovarmi obbligata a scegliere una cosa o l'altra, a dover vedere per forza o bianco o nero: sono stata accusata di non essere obbiettiva, ma per me l'obbiettività è una sfumatura di grigio.
E in questi casi sono fiera di essere grigia.
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda de Sloob » dom mag 16, 2004 6:29 am

ahnnnnn beeeehhhh ma allora se si tratta di una "kuerelle" nata da kose kosí, da kose specifike, da kose ke non tutti possono sapere perké private allora mi ritiro. Non sapevo.

Pensavo fosse uno sciokko topik, non pensavo fosse anke un mezzo per dire non dicendo.

Se kosí fosse allora oltre ke sciokko sarebbe anke, per certi versi, kattivo. Ma ritengo, torno a dire, ke forse il problema é nell'alimentazione. Sbagliata !!!! Ed ho sbagliato pure io a "entrare" in un argomento di Genesio.
(d'altronde uno ke é in sintonia kon ki (si) kiede se "pasta: al sugo?" kualke problema deve averlo...

Mi ritiro da kuí, da kuesto argomento (forse....)
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron