[SONDAGGIO] I lavori più assurdi.....

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

[SONDAGGIO] I lavori più assurdi.....

Messaggioda VanDeOmar » ven apr 02, 2004 9:37 am

Bene, è venerdì, si cazzeggia, il paese va verso una lenta decadenza e allora ve la butto lì con il primo degli n sondaggi e/o domande esistenziali che mi sento di sottoporvi:

quali sono i lavori più stupidi che abbiate mai fatto?

Inizio io:

Ho lavorato per una fabbrica di materiali plastici montando i tappini dei bagnoschiuma shampoo o profumi (il tutto rigorosamente pagato in nero tipo 10 lire a pezzo).

Ho fatto da autista di pulmino per una scuola calcio ed il primo giorno di lavoro ho bucato 2 ben 2 gomme nel giro di 50 metri (erano talmente lisce e vecchie che si sono afflosciate subito).

Ho implementato il progetto software per due ingegneri incapaci che dovevano fare l'esame di informatica e non sapevano programmare.

Ho fatto un lavoro (durato 3 giorni a orari da schiavista, oggi in html lo si fa in 30 secondi) per fare con un editor il disegno di una tabella facendo gran lavoro di copia e incolla con i tastini alt+ per tirare fuori i caratteri grafici (non esisteva windows, si era nei mitici anni 80 e me lo han pure pagato bene).

Ho scaricato un TIR di uvetta passa proveniente dalla Turchia per una fabbrica di panettoni.

Quando lavoravo in macelleria (comunque bel lavoro) ho dovuto tagliare le unghie dalle zampe di un pollo perchè una cliente aveva impressione.

E adesso tocca a voi.....
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate

Lavori stupidi

Messaggioda paola2gen » mar apr 13, 2004 9:44 pm

Beh, forse non riesco a competere con le unghie del pollo comunque…da studentella squattrinata ho passato due giornate in un centro commerciale con uno pseudo vestito da “principessa della neve” (leggi tutina aderente e antitraspirante in lattex bianco con una corona di piume in testa e una sul sedere) facendomi fotografare dai bambini al fianco di mio cugino, vestito da gatto silvestro.

Stesso centro commerciale: ho incartato gratuitamente i più impensabili e “incartabili” regali altrui. Al grido di “dai che tanto è gratis”, mi ricordo: tre cavalli a dondolo, due biciclette, 3 scatole di preservativi, 2 di mostarda, 4 salami, una lampada da salotto, un trattore a pedali.

Ho lavorato per diverso tempo al servizio prenotazioni di un noto cinema. Il lavoro in sé non era stupido ma le richieste degli spettatori…(scusa Omar, è un po’ OT ma ne vale la pena). Tutte accuratamente raccolte in un breviario; eccovi un assaggio…
“Mi prenota…L’uomo che sussurrava ai conigli, l’uomo che respirava coi cavalli, Salvate il soldato Rai Ban, Salvate l’avvocato Ryan, Armagheddaun, Il principe Egidio (Il principe d’Egitto), Star Truppen (Starship Troopers), Zorba la formica (Z), Mi presento sono Jack, Vi presento il mio amico Jack (Vi presento Joe Black), La leggenda del pianista bevitore, 8 millilitri (8 millimetri), Le parole che contano, Quello che le parole non dicono, Le parole non si dicono (Message in a bottle – le parole che non ti ho detto), carezze e pallottole, trappole e proiettili (Terapia e pallottole), Matrox, Maveris (Matrix), Guerre celesti (Star wars)…
paola2gen
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 19, 2003 7:01 am

Messaggioda Michi » mer apr 14, 2004 2:26 pm

Ma che bel repertorio di mestieri!
Ovvero: quello da non indicare mai in un curriculum!
Ok, provo anch'io (son d'accordo che le unghie dei polli resteranno imbattibili!)
Dog sitter di uno yorkshire, solo che invece di portarlo fuori, ce lo recapitavano a casa (appartamento studentesco), la padrona aveva le chiavi e lasciava cagnurell e pappa tanto che noi si dormiva, il cane non si portava fuori mai e la sera se lo veniva a riprendere.
Promozioni varie in supermercati, la più infelice è stata quella per un prodotto surgelato da preparare al momento con un fornetto, una settimana così e una mano aveva i geloni e l'altra ustioni.
Standista in una fiera dei vini, solo un volta, che quando han fatto i conti tra il venduto e il consumato al bancone non mi han più richiamata.
Qualche comparsata e la parte più importante che ho avuto è stato uno spot di un digestivo dove la battuta era "pesantezza e nausea" (son soddisfazioni).
Tirasangue per l'Avis la domenica mattina in vari posti dell' hinterland milanese con capacità mediche non esattamente adeguate, succedeva di non togliere la sacca al momento giusto e lo sventurato donatore di turno o sveniva o andava a casa orgoglioso di aver donato molto più degli altri (pallidissimo, però), oppure insultare le vene del malcapitato dopo il quinto buco non riuscito; ora il solo pensiero di infilare un ago in una vena di qualcuno mi fa sentire molle molle molle (anche a scriverlo mi si smollano le dita).

Oggi invece ho telefonato al mio capo per ricordargli l'invito per domenica prossima all'inaugurazione del Pirellone (in veste istituzionale) e gli ho detto: " probabilmente ci sarò anch'io (in veste del tutto a-istituzionale) perché si esibirà tal Van de Sfroos, quello lì, sì, quello per cui son scappata più di una volta dall'ufficio per andare a un suo concerto!"
Capita anche che lavoro e svago si intreccino di questi giorni.

Paoletta, bellissimi i remake dei titoli dei film, bella cosa la fantasia! :lol:
Leggendoli mi è venuta in mente una serata in cui un'amica farmacista raccontava delle medicine che si sentiva chiedere al bancone, roba tipo "Ho mal di testa, mi da' una confezione di Tachipirinha?" oppure: "non ho digerito: mi serve un flacone di Amaro micidiale Giuliani".
Qui Arty potrebbe dirci le sue! :lol:
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda paola2gen » mer apr 14, 2004 5:41 pm

michi, allora aggiungo anche 2 mesi di lavoro in libreria con richieste tipo..."Sequestro un uomo (Levi, ovviamente!), "Cristo si è fermato ad Empoli" e "Il ritratto" di un autore che si chiama Dorian Gray :D
paola2gen
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 19, 2003 7:01 am

Messaggioda Genesio » gio apr 15, 2004 12:42 pm

Lavori assurdi:
1) servizio da obiettore svolto presso il reparto di pronto soccorso dell'ospedale: le patologie più strane viste dalla SDR (sindrome da risarcimento nei casi di colpo di frusta per le assicurazioni) a sciur dutur sciur dutur a me se fermaa el pes persic ( pace maker ndr); un giorno si presenta una paziente con un nocciolo di pesca nell'ano....tutta preuccupata si rivolge al medico chiedendo:"è pericoloso?"....e il medico calmissimo e una flemma fuori dal mondo...."se nn mette le radici di sicuro no....."
2)Attaccare il bollino dei monopoli di stato ai bocchini per sigaretta
3)Fare un piano di manutenzione per gli edifici in 8(otto) ore senza che nessuno sapesse cosa fosse

Altri magari mi verranno in mente.......
Genesio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:33 am
Località: CARATE URIO

Messaggioda paciavèn » mer mag 05, 2004 8:42 pm

Hehe...
Lavori stupidi...pulire dalle croste di terra da un viale di autobloccanti di 100m con il tacco delle scarpe perchè la padrona di casa si arrabbiava se vedeva terra in giro...cosa normale quando c'è in giro il giardiniere(io) con il trattore!!! :cry: :cry:
Attaccare etichette su vasetti di piantine fresche di vivaio(10000 circa :shock: )
........poi.....BOOOOOOOH!!!

Bè comunque se ne trovano...io faccio il giardiniere(e vado a scuola nel tempo libero :lol: :lol: )e credetemi...se ne fanno di tutti i colori ogni tanto!!

CIAOOO!!
paciavèn
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 24, 2004 8:41 pm
Località: Busto Arsizio (VA)

Messaggioda de Sloob » mer mag 05, 2004 9:21 pm

attakkare etikette, diecimila o centomila ke siano, puó essere fatikoso, stressante, monotono, estenuante, logorante, alienante...Tutto; fuorké "stupido"... Vero ke esistono etikettatrici automatike ma....fanno a meno di un operaio, il kuale se non opera non ha lavoro e se non ha lavoro non ha reddito...

Per kuanto riguarda il "paviblok" meglio, molto meglio, il "pavigreen". ... Piú rispettoso dell'erba e meno, molto meno, da Centro Kommerciale... (ma non c'era una kanna dell'akkua ed uno spazzettone? Di kuelli tosti...)

Trattorino? Rasaerba o motrice x frese, trincie, trivelle varie? Io ho un Viking.... :-)
Ciao
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda paciavèn » gio mag 06, 2004 4:08 pm

Ciao de Sloob.
Bè...concordo con te con il fatto che non sia molto stupido attaccare etichette ma sai...dopo un po'ti rende così scazzato che cominci a dire che è un lavoro stupido :D

Per il pavè....bè...hai presente quelle signore di una certa età intestardite fino all'osso del collo??
Aveva invitati alla sera e io ero andato lì con il trattote per tritare un po'di sfalcio del boschetto dietro casa(poverina...10000m di terreno, collezione di Porsche...si schrive così??..in garage, abita in un ex mulino e...non aveva niente per pulire) e l'acqua no perchè la sera gli ospiti portavano in casa sporcizia se bagnavano i piedi!!!


Comunque il trattore è un Ford da 100CV.
Io faccio un po'di tutto lì...d'estate soprattutto quando non vado a scuola faccio trattorista, scavatorista e potatura piante con piattaforma Oil&Steel da 35m.
Per l'erba habbiamo un Gianni Ferrari.

Se per caso sei appassionato di agricoltura prova qui: www.mmtitalia.it/forum/ubb-forum-f-4.html

CIAOOO!!
paciavèn
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 24, 2004 8:41 pm
Località: Busto Arsizio (VA)


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron