Non ci saremo più... ci sarà ancora sanremo

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Messaggioda Genesio » mer mar 03, 2004 12:20 am

Attento mio caro baffo: conosco Davide da un sacco di anni e so per certo che anche quando la lega aveva un senso lui non ha mai voluto andare ad una festa leghista(quando forse il movimento aveva un senso) neppure per cantare poor italia.....qualche anno fa Costanzo lo ha invitato e lui non ci andò e tu stesso mi hai detto che fece bene, da Costanzo mai.....ed ora???Non a Sanremo a cantare ma ospite di Bruno Vespa a fare salotto????Mah, spero che al solito venga smentito ma ho dubbi, forti dubbi.....e poi una considerazione che faccio da un po' di tempo: io non credo che Davide sia arrivato da mamma RAI così per caso.....la cosa mi fa incazzare perchè uno bravo come Davide ha bisogno di appoggi politici per farsi vedere, notare ed è stata fatta una scelta anche condivisibile.....nel momento in cui sono state fatte delle scelte è chiaro che arrivano subito dubbi e critiche che debbono anche sapere essere accettate......quello che critico è la scelta di un salotto di qualunque colore esso sia.
Non ho paura che Davide vada a Roma o a New York e non lo trovo + al bennet di tavernola: ho paura che Davide non venga capiato nell'arco di una apparizzione del cavolo in tv per quello che è o che qualcuno lo voglia snaturare......un altra cosa che mi spaventa è che quello credo siano glia "appoggi politici" del managment di Davide fra due anni andranno in mezzo ad una strada indipendentemente che vinca la destra o la sinistra........
E' una scelta azzardata e credo, prima della trasmissione, poco difendibile:ai responsabili eventuale gloria o miseria......

Genesio
Genesio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:33 am
Località: CARATE URIO

sanremo

Messaggioda matrai2 » mer mar 03, 2004 1:11 am

non riesco a capire dove è il problema
la politica?
sanremo?
il management di davide?
davide è grande abbastanza per poter fare le sue scelte
se poi qualcuno pensa che davide sia a sanremo per appoggi politici.. mah !!!! forse considera davide non all'altezza?
sarebbe ora di smettere di cercare dietrologie e ascoltare di più sciur capita, cau boi la nocc etc..
matrai2
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 02, 2004 10:27 pm
Località: como

Precisazione

Messaggioda pioggia » mer mar 03, 2004 9:23 am

ciao a tutti,

saprei direi poco o niente sul Festival di Sanremo (a parte che lo fanno a Sanremo e che ci è andato anche Vasco Rossi).
Se Dvds ci va a cantare una delle sue belle canzoni è una cosa normale (fa il cantante...)

Quello che a me non piace è l'idea dell'ospitata, da bruno vespa. A me quello lì non piace, mi dà l'idea di viscido, di marciume. E pensare un cantante a me caro come Dvds accanto a quello lì coi capelli unti mi mette a disagio. E' un parere strettamente personale, senza nessun giudizio critico o artistico: Dvds a porta a porta, per me, è come bere acqua insieme alla casoela, come vedere Ronaldo con la maglia della Juventus...
pioggia
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:02 pm
Località: Ornago

Messaggioda Michi » mer mar 03, 2004 3:07 pm

Visto stamattina alle 7 di sfuggita da videoregistrata.
Ha cantato la sua canzone, si è beccato i meritatissimi complimenti da più personaggi presenti, ha portato una nota genuina in quell'ambiente probabilmente discutibile.
Che dobbiamo decidere noi dove sarebbe opportuno si presentasse??
Ha una bella testa Davide e credo che sappia ben valutare i pro e i contro di partecipare ad un evento di tale portata, se c'è il rischio di beccarsi del padano o di vedere il suo nome storpiato, la bilancia pende comunque in suo favore, un passaggio, seppur alle 2 meno un quarto in rai durante il dopofestival, ha comunque un senso per il suo percorso.
Appoggi politici?? Più facile che vista la sua partecipazione a "Quelli che il calcio" si sia creata una rete di conoscenze con personaggi rai e non vedo proprio quale danno potrebbe recargli!
Prendere il meglio dalle opportunità, ma senza opportunismo; sapersi vendere, ma non prostituirsi; e magari prendere un po' meno sul serio il festival o dopofestival... :wink:
Sì, che fa un po' paura l'idea di vederlo prendere il volo una volta per tutte è comprensibile, ma siamo davvero così "piccoli fans"? C'è solo da augurargli tutto il bene possibile, mantenendo i suoi piedi ben piantati negli scarponi, Davide non dimentica; è lavoro e son sicura che ci si trova più spesso noi coi nostri mestieri di poche soddisfazioni ad essere circondati da persone che non vanno sempre a genio e a scendere a compromessi, quanto meno di finti sorrisi, con superiori e colleganze varie.

Poi vedere il terzetto Davide-Anga-Poka bellamente noncuranti di qualsiasi fronzolo estetico(o era un look finto-trasandato che più trendy non si può?) come ad un qualsiasi concerto, nel circo dei lustrini, trucco e parrucco, fa sorridere e ben sperare.
:lol: :lol: :lol:
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda [WidaR] » mer mar 03, 2004 8:49 pm

Per quello che ho capito, "...E semm partii" voleva dire anche questo
Andrea

Email/MSN: afabris86<at>yahoo<dot>it
[WidaR]
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:12 pm
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda ika » mer mar 03, 2004 8:56 pm

Ci siamo scaldati tutti quanti... :)
Comunque io non ho visto davide perchè i miei occhi si sono chiusi un 'ora prima ...va beh..a parte questo ...
volevo dire che una persona così non la si può mai cambiare fin nel profondo nell'anima , che facccia bene alla carriera non ci sono dubbi.che la politica non c'entra mai con Davide e la musica in generale ok ma ...io vorrei essere sicura che i cauboi rimarranno per sempre con lui che noi saremmo sempre il suo pubblico quel pubblico fatto da persone vere e non di parrucche maschere e falsi sorrisi...quelle persone che vanno in astinenza per una pausa di concerti...quelle persone che riescono a leggere fra le righe delle canzoni delle poesie e delle emozioni e che tutte quelle parrucche e maschere non riescono a percepire....ma che hanno il potere di rendere famosi.....solo questo...
Poi se Davide darà ancora più lustro alla sua carriera partecipando a trasmissioni seguite da un pubblico più ampio sono felice per lui :D


Speriamo che il prezzo dei biglietti dei concerti non salgano alle stelle :shock:....era uno scherzo naturalmente :lol:
Ika
...porta via i suspir e dam indrè i surriss....
ika
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar giu 24, 2003 4:33 am
Località: capriano

Messaggioda baffo » mer mar 03, 2004 9:35 pm

[quote="Genesio"]Attento mio caro baffo:


Caro Genesio, io sono Matrai2001 e non Matrai 2

(si vede che i matrai si moltiplicano..... )

:shock: :shock:
baffo
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar mar 18, 2003 5:30 am

Messaggioda nicotina_j_baco » mer mar 03, 2004 10:02 pm

io direi che dvds ( non lo chiamo davide, come fosse un caro amico... mai parlato con lui neanche x chiedergli l'ora, e questo non mi arreca complessi di inferiorità...) non è un santo, e io non sono una martire kamikaze...

lui non è un santo ma un cantante, e forse è il caso di mettersi in testa che magari, come tutti, con il suo lavoro ci campa moglie e figlio... certo, ha la fortuna di fare un mestiere che probabilmente gli piace, e lo sa fare pure bene... ma solo di poesia non ci si sfama, e quindi è giusto che calchi tutti i palcoscenici che vuole... ma preferirei vederlo cantare piuttosto che fare l'opinionista... e se proprio deve aprir bocca... almeno dica una volta x tutte come è schierato :-)... oppure l'ambiguità fa comodo??amanda lear ci ha costruito una carriera... :-)
s. remo l'ho sempre guardato... e lo dico senza vergogna: su quel palco ho avuto anche la possibilità di conoscere tanti grandi artisti... primo fra tutti rino gaetano, con il frac e il suo buffo cilindro... quindi continuerò anche quest'anno a seguirlo (p.s. in questo momento sta cantando pappalardo... ma quanta energia ha nel corpo??? ). seguo s. remo ma non seguo il dopofestival, preferisco la musica a tante parole. e non lo seguirò nemmeno quest'anno, non mi interessa proprio...

io non sono una martire,e se un artista fa un disco brutto non lo ascolto... magari lo compro originale, xè sono una maniaca feticista collezionista, ma poi sparisce nei meandri della mia casa x riapparire solo anni dopo quando mi sono riappacificata con il mondo... ed è già successo anche con dvds... ma uno svarione, una defaillance possono capitare a tutti, e questo non me lo renderà odioso a vita...
l'astinenza da concerti posso anche sentirla, ma solo x il contorno, x chi canta e balla intorno e insieme a te... e sono abbastanza curiosa musicalmente da non essere monotematica... la mia tradizione musicale familiare è fatta di sirtaky, tamurriate, salterelli, nenie arabe, arie liriche, opere pop e tanto altro ancora... e forse x questo chje dvds mi piace, xè mescola e rimesta, un po' come sono io, un puzzle ricostruito malamente, dove i pezzettini ci sono tutti, ma messi alla rinfusa... e dopotutto se non fossi così a quest'ora sarei ancora ad un concerto punk come quando avevo 16 anni ... 8) ... vabbè, lasciamo perdere questo discorso :-P
x cui per ora sono tra il suo pubblico, e ci sto pure comoda... domani è un altro giorno .... (non vi sembro rossella 'o hara in via col vento? )
un'ultima cosa che riguarda il post di ika... la politica non c'entra mai con la musica in generale? il discorso sarebbe lungo e noioso, ma penso proprio non sia così... ma adesso non ho più voglia di scrivere... corro a vedere che vestito indossa stasera la simona ventura...
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda Genesio » mer mar 03, 2004 10:03 pm

Scusami Baffo, qui tra matrai2001, matrai2, genesio (io), genesio57 non si capisce più un cavolo......
Chiedo scusa per i termini ma sono abituato a dire come la penso: spero tanto che le mie sensazione siano sbagliate, mai e poi mai vorrei il male di Davide a cui auguro il futuro più radioso......faccio solo fatica a comprendere alcune cose.....solamente perchè come tutti ho paura di perdere le emozioni che Davide mi ha sempre regalato....
Per me chiusa qui......

Ciao Genesio
Genesio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:33 am
Località: CARATE URIO

allora non sono solo

Messaggioda matrai2 » mer mar 03, 2004 10:05 pm

allora non sono solo a pensarla in un certo modo
evviva i cau boi
Comunque tutti possono dire e pensare come credono ma mi dispiace sentire fans di davide che accusano davide( o il suo management in fondo chi decide è sempre davide) di viscido opportunismo .
ma avete visto bene il minuto di davide anga e phoca?
un pezzo quasi kafkiano con la coscia lunga della sinistra che sembrava una appna arrivata lì

spero che i matrai si moltiplichino come i funghi
matrai2
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 02, 2004 10:27 pm
Località: como

Messaggioda de Sloob » mer mar 03, 2004 10:08 pm

Matrai 2001, Matrai2...Ma trai?

"accendo Sanremo al punto di Modugno e Gipsy King. La kosa piú bella di kuesta kanzone furbetta é il fregio ke c'é su kuella specie di kassa ke fa da tamburo.

Ma trai, Matrai, é il Baffo ??? (kuel Baffo koi baffi) .

Ma allora Sanremo é proprio Sanremo: un EVENTO...
Se il Baffo skrive kualkosa ke non sia un komunikato di sintesi, minimalista³ allora vuol dire ke "Sanremo é Sanremo"...
wewewewewewewewewwwwwwwwweeeee

A dir il vero (e io non skerzo) l'unika preokkupazione ke ho per kueste ambaradanate manageriali é per il prezzo dei biglietti dei koncerti. Non vorrei ke lievitassero kon la fama.
Non per sparagnositá, giuro, ma il bello del Bernaska é la kontinuazione. Ovvero il girare tanti koncerti (sempre diversi in sé), e posti, e persone.
Dieci, kuindici, piú, koncerti a maximum 15€ ci stó dentro in una stagione. Se mi vanno al doppio o kuasi....allora mi fermo, non ci stó piú dentro.
_______________________
Ora tokka ad un biondastro in jeans dalla voce "sporka"... Sará, ma la musika la konosko giá, giá sentita negli anni. Potrebbe essermi d'aiuto Fantasmino. Il ritornello, c'entra kon gli U 2 ?? Si kiama Simone il tipo...
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » mer mar 03, 2004 10:21 pm

Beh, visto ke adesso la (mala)Ventura intervista il Maratoneta posso permettermi ank'io un bel fuori tema:
-ma "Matrai" kosa signifika?

"O.T. ...tolofono, koso", protagonista Dustin Hoffman nel ruolo dell'alieno
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda nicotina_j_baco » mer mar 03, 2004 10:28 pm

siamo telepatici... anche io me lo stavo chiedendo... meno male che gli slobo e le niko&wurm sono inimitabili...
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda de Sloob » mer mar 03, 2004 10:35 pm

Niko und Sloob present the last Hit "Matrai Misterious dance"
Immagine
"get up and rughi, bibí bibó
get up and rughi, bibí bibó"
(where -bibí bibó- is the liryc and -get up and- the refrain. Ad libitum libitorum )
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » mer mar 03, 2004 10:42 pm

wawawawawaw.
Omar Pedrini.... ma ke scialba vocina . Ke testo sofferto, sofferto kome la sua barba.
A kuesto sí ke Sanremo ha fatto del male. Ho kome il timoria ke sia una netta involuzione. Sembra un po'un Battisti "third release" karaokizzato ed un po'Le Orme kalpestate male...

Ma la kanzone, almeno, é orekkiabile....
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron