Non ci saremo più... ci sarà ancora sanremo

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Non ci saremo più... ci sarà ancora sanremo

Messaggioda Il Matto » mar mar 02, 2004 8:37 am

"""Dal 2/03/04 fino al 5/03/04 Davide sarà ospite dell'edizione speciale di "Porta a porta " edizione Sanremese condotta da Bruno Vespa"""

Ma Davide... che mi combini?
Bruno Vespa? Sanremo??? argh!!!
Spero che sia una presenza di quelle critiche, come dire, visto l'ambiente, un pò controcorrente.
Cavoli, adesso mi tocca registrare il dopofestival? naaaaaaaaaaa
Spero che almeno non si sappia troppo in giro.... sai come mi prenderanno per il culo i miei amici se sanno che il mio cantante preferito è andato a sanremo...
Cmq sia vedi di fare una roba delle tue... Non appiattirti mai!

Il Matto
Il Matto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:26 pm
Località: Malgrate(LC)

Messaggioda pioggia » mar mar 02, 2004 2:51 pm

come ronaldo alla juventus.....

pioggia in astinenza da concerto
pioggia
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:02 pm
Località: Ornago

Messaggioda breva » mar mar 02, 2004 5:49 pm

"E allora? Turarsi il naso. Coprirsi. Cambiare canale. Cambiare
passione. Cambiare mestiere. Resistere. Sognare, forse."
(Gianni Mura)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

bah.....

Messaggioda Genesio » mar mar 02, 2004 7:25 pm

Dal giornale "La Repubblica"
http://www.repubblica.it/2004/b/special ... p/vsp.html

Al via da questa sera Porta a Porta Speciale Sanremo
Ospiti Rizzo (Pdci) e La Russa (An), come inviato Alba Parietti
Vespa: "I politici ci saranno
Berlusconi? Se telefona..."
"Se si presenta Dalla Chiesa certo non lo cacciamo"
Nel cast i fedelissimi Mannheimer e Crepet
dal nostro inviato ALESSANDRA VITALI


Bruno Vespa a Sanremo

SANREMO - Non c'è rimasta bene Megan Gale, quando i fotografi all'improvviso le hanno voltato le spalle per correre da un'altra star, quella vera. Che non era Dustin Hoffman o Rupert Everett (new entry nella lista dei possibili superospiti), bensì Bruno Vespa. Che non veniva da Hollywood ma da Roma per presentare il suo "Porta a porta - Speciale Sanremo" al via da questa sera dopo l'appuntamento con la gara canora. Con una conferma: i politici ci saranno, "perché questo è un programma d'attualità ed è nella tradizione della nostra trasmissione invitare i politici anche quando parliamo di grossi temi sociali - ha spiegato il giornalista -, dunque perché non invitarli a commentare un così importate fatto di costume qual è Sanremo?".

Ma niente Berlusconi. Salvo, però, imprevisti: "In una trasmissione in diretta, nessuno può impedire a nessuno di telefonare. Anche se chiama D'Alema, mica gli chiudo il telefono. Comunque, noi non prevediamo alcuna telefonata".

Il salotto di Porta a porta si trasferisce a Sanremo, armi bagagli e fedelissimi. Ci sarà anche Paolo Crepet, "che psicoanalizzerà il festival" spiega Vespa, e poi Renato Mannheimer, "che farà un lavoro doppio: un campione rappresentativo di italiani verrà interrogato sui diversi aspetti del Festival, ma un altro campione verrà interpellato in diretta". In sostanza, durante la trasmissione Mannheimer porrà alcune domande, e chi, nel campione, vorrà intervenire e rispondere, potrà farlo attraverso Internet. Cantanti, s'intende, ogni sera, ed Alba Parietti nell'insolito ruolo di inviata.

Politici benvenuti. D'altronde, spiega Vespa "sono persone come noi, mica scimmie". Il debutto del programma è affidato a Ignazio La Russa (AN) e Marco Rizzo (PDCI), "due uomini assolutamente distanti l'uno dall'altro, tutti e due grandi appassionati di musica". Non ci sarà Livia Turco, fra gli ospiti abituali del programma; "lei - racconta Vespa - aveva accettato con entusiasmo. Poi, però, dopo la telefonata di Berlusconi alla Domenica Sportiva, il suo partito ha deciso che non sarebbe stato opportuno partecipare al programma. E così la Turco mi ha scritto una lettera affettuosa con la quale, non senza un po' di imbarazzo, mi ha pregato di capire le ragioni politiche che avevano indotto il suo partito a chiederle di lasciar perdere". E se si presenta Nando Dalla Chiesa? "Se viene - risponde Vespa - mica lo cacciamo. Ma credo sia molto impegnato a Mantova, gli auguro di fare bene il suo festival"


SCUSAMI TANTO, SCUSAMI TANTO: DAVIDE RESTA FRA NOI E CANTA....SCUSAMI SE MI PERMETTO MA NON RIESCO A TACERE.....SCUSAMI PERCHE' SARA' ANCHE UNA SODDISFAZIONE E IO NON C'ENTRO NIENTE.....HO SOLO PAURA.....

Ora, comunque, non ci si lamenti se Davide venga tacciato di appartenenze politiche anche se lui, e lo so per certo, è anarchico......

X chi gestisce Davide: state attenti perchè è di un cristallo prezioso e una volta rotto non lo si riparerà mai più.....

Sempre con affetto....

Genesio
Genesio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:33 am
Località: CARATE URIO

Messaggioda Fantasmino » mar mar 02, 2004 8:26 pm

dalla prima lettera del profeta Amos ai Cauboi:

"Confermo, i rapporti ci sono stati. Io mi sono sempre proposto di non partecipare ad un festival di canzonette. Però la presenza ed il buon risultato di personaggi come Sergio Cammariere e Alex Britti all'edizione di quest'anno mi han fatto pensare che forse uno spazio potrebbe esserci anche per le mie canzoni. Sanremo è un palco con di fronte milioni e milioni di spettatori, è difficile rinunciarvi. Non posso escludere che alla prossima edizione non possa partecipare."

E che non si vada in giro a dire che in tempi non sospetti (1° Aprile 2003) non siete stati avvisati!

:shock: :shock: :lol: :lol: :wink: :wink:
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda ika » mar mar 02, 2004 9:15 pm

Mi sono chiesta il perchè e non l'ho trovato
Mi sono detta che infondo Davide non ha bisogno dl dopofestival..
Mi sono rimproverata perchè non ho il diritto di giudicare nessuno..
Ma anche io ho paura..
Paura che la magia riservata"a pochi"finisca... :roll:
Può essere un discorso egoistico ma non lo siamo tutti un po',quando ci toccano qualcosa o qualcuno che sentaimo nostro almeno nell'anima?

Non ce lo portate via....per farne un'artista qualunque.......
Ika
...porta via i suspir e dam indrè i surriss....
ika
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar giu 24, 2003 4:33 am
Località: capriano

Messaggioda de Sloob » mar mar 02, 2004 9:31 pm

(sto guardando il film su Rai2: non diko ke non ho mai guardato SanRemo ma la prima serata mi annoia giá solo nel nome... Ho un alibi di ferro: non ho il telekomando, lo zapping dovrei farlo di lombari ed adduttori vari).
_________________________________
Se e kuando, o kualora, Davide Bernaska dovesse andare a San Remo (o Sanremo?) kredo ci andrebbe kon le sue gambe.

Vabón ke ha degli amministratori ma é mika il singolo artista ke accetta o non accetta? Ci possono essere kontratti e/o vinkoli ma allora uno mette le kose in kiaro prima di kukkarsi kuesto o kuel manager.

Una domanda, una sola:
-se un giorno il Bernaska andrá a Sanremo (o San Remo?) kuel giorno sará una kaduta per Davide o sará il festival a divenir kosa godibile?
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Artemisia » mar mar 02, 2004 9:36 pm

....lo guardero' il dopoFestival di Vespa....
.....perche' so che le sue neoformazioni iperpigmentate , in viso.....
...non sono contagiose....
.....so che posso ascoltare parole che non mi appartengono , senza "scandalo" per la mia anima.....
....so che posso andare a cena con chi fuma sigarette , senza aver la minima voglia di farne un tiro.....ma apprezzandone solo la compagnia....
..e a SanRemo , mia mamma nel 1960 aveva adocchiato Mina......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda de Sloob » mar mar 02, 2004 9:58 pm

se la tua antenna infila Odeon Tv
http://www.festivaldellamusicadimantova.it/
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

davide finalmente esce dai "confini"

Messaggioda matrai2 » mar mar 02, 2004 10:29 pm

secondo molti desfans davide dovrebbe rimanere confinato tra tavernola ed albate siete gelosi?
matrai2
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 02, 2004 10:27 pm
Località: como

davide a sanremo

Messaggioda matrai2 » mar mar 02, 2004 10:43 pm

artemisia ha ragione in tutti i sensi e poi guardate il cast del festival tutti di forza italia?? tutti della lega?
e se anche fosse meglio davide a sanremo che l'ultimo cd di guccini una vera delusione per chi è cresciuto con le sue cabzoni
matrai2
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 02, 2004 10:27 pm
Località: como

Messaggioda Il Matto » mar mar 02, 2004 10:53 pm

attenzione: a me non me ne frega nulla se davide diventa una popstar mondiale.
Sarei il primo ad esserne contento.
Quello che non mi piace è proprio sanremo!
Scusate ma cosa va a commentare? Le canzoni di DJ Francesco????
Ci sono tanti modi per allargarsi... farsi conoscere al di là di cantù... San remo è proprio il mezzo peggiore!
Soprattutto perchè Davide si è schierato sempre dalla parte di chi snobba un festival di canzonette.
E poi cosa fa? Va a commentarlo?
Io non so cosa farà, spero che non venga snaturato.
Ma la questione è questa: non si parla del rischio di perdere davide (sono due anni che ne parliamo e davide è ancora qui, quindi penso che su quello non rischiamo). La questione è sulle scelte artistiche.
E per come si preannucia quella di andare a sanremo mi sembra una VACCATA!
Il Matto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:26 pm
Località: Malgrate(LC)

risposta

Messaggioda matrai2 » mar mar 02, 2004 11:02 pm

volenti o nolenti la musica italiana da 54 anni passa da sanremo in questa settimana tutti i giornalisti i produttori e tutti gli adetti ai lavori sono lì
per una settimana tutti i media parleranno solo di sanremo
se uscisse anche un solo pezzo su davide ( che ovviamente non potrà che essere alla sua altezza cioè piu che interessante) pensate che per l'immagine di davide che ormai vi piaccia o no ha superato i limiti della diga foranea di como
sia un male

davide ormai è lanciato e se riuscisse ad avere il supporto di tutti i suoi fans e non solo
per tutti noi sarebbero solo soddisfazioni
matrai2
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 02, 2004 10:27 pm
Località: como

Messaggioda de Sloob » mar mar 02, 2004 11:20 pm

di sikuro kambierá, Davide, ma non sará per un dopoFestival

DopoFestival ke é solo un passaggio, uno skalino, non so. Lo sa lui, forse.

Penso ad altro, penso.

Sanremo, nonostante tutto, é kualkosa di importante. Bene o male ke sia é una tappa ed un fatto di kostume.

Di sikuro é una manifestazione da kritikare, kuasi osteggiare, ma non kredo ke ki ci passa dentro debba per forza kambiare in peggio.

Elisa kontinua a skrivere in inglese, Britti a far kanzoni orekkiabili (ke non é poko... la Konsoli non ci riesce piú, pur brava, ad esempio)...

Katerina Kaselli, ke ci passó da giovane é una affermata e valida skopritrice di talenti.

Forse poko rispetto a tanta fuffa sanremita ma sufficente a ben sperare.

Su Festival di Forza Italia o Lega non ho kapito kosa intendi, MatraiTwo.....forse una battuta. Certo ke non é il Governo a rendere o non rendere noioso il Festival. Kuello targato D'Alema non me lo rikordo granké brioso. Anke il rap "kancella il debito" suonava di lagna...

Emotivamente preferirei ke il Bernaska ne restasse fuori. Razionalmente..... non mi interessa.

...........il film é finito...il sonno inkombe....e buonanotte ai suonatori....
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda matrai2 » mar mar 02, 2004 11:37 pm

era un battuta ovviamente anche perchè è da mo che da sinistra arrivano solo cazz... argh!!! purtroppo
comunque ricodiamoci anche

piazza grande Dalla
Vasco
Sugar fornaciari
tenco
paoli
lauzi
donaggio
modugno
celentano
sono i primi che mi vengono in mente

e poi penso che davide sia sufficientemente grande e vaccinato per poter fare liberamente le sue scelte anche accettando consigli che finora si sono dimostrati più che utili e vantaggiosi e poi anche se andasse dal papa o ad arcore sarebbe sempre comunque davide
un artista, un poeta, uno di noi , uno che attraverso le sue canzoni ,canta persone e situazioni che finora non hanno avuto voce, uno studioso, un antropologo che studia e quale miglior ricerca antropologica se non sanremo?
matrai2
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 02, 2004 10:27 pm
Località: como

Prossimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron