il Cestino delle libertá

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Messaggioda breva » mer mar 10, 2004 5:17 pm

perchè a me si apre...? sarà che 'sente' che sono del loco?... :P

comunque...prova con www.francescorusca.org semplice semplice, e poi cerca il link eventi...è il sito delle celebrazioni in onore di rusca, che comprendono un maja e beff di lusso...
:wink:
per te che sei di casa, ormai, in como e provincia, direi che è un'occasione da non perdere... :birra:
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda contrabgbandiere » mer mar 10, 2004 7:04 pm

GRANDE BREVA se vuoi ti do il sito del webmaster (per vari ed eventuali consigli) ;)
mi raccomando continua apubblicizzare il sito...........
il contrabbandiere
"Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi, che il denaro non può comprare.
L' oggi è un dono , è per questo che si chiama presente."
contrabgbandiere
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 10, 2003 12:32 am
Località: Parè (como)

Messaggioda Michi » gio mar 11, 2004 9:06 am

Laura, c'ho i firewall!! :evil: guarderò da casa, immagino sia una sorta di tour gastronomico...
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda breva » gio mar 11, 2004 9:43 am

ignoro cosa siano i firewall.. :o
ma comunque sì..c'è anche una rassegna gastronomica con piatti a base di polenta.. :P
ristoranti di como, brunate, cernobbio, maslianico..ti dicono qualcosa..' :wink:
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Michi » gio mar 11, 2004 10:01 am

I firewall son quelle robe che mi impediscono di aprire certi siti, il tutto a discrezione degli amministratori della rete dei computer in ufficio.
Manco fossi qua solo per lavoro...!!
I posti che hai citato mi dicono sì, mi dicono. Mi piacciono le gite sul lago, fortunelli coi che ci state...
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda breva » gio mar 11, 2004 10:16 am

uh...i firewall... :shock:
diossanto come mi sa di bunker lager arbeit macht frei... :?
ma posso mandarti la lima nell'arancia... :lol:


avrai una bella sorpresa oggi... :)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Michi » gio mar 11, 2004 10:21 am

Aspetto la lima!! :P
Avrò una bella sorpresa oggi?? Ma dai...Aspetto anche quella allora! :lol:
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda de Sloob » gio mar 11, 2004 8:38 pm

poveri firewall
___________________________________
Non parlatene male, konosceteli, usateli. Surferete sikuri kon kualunkue onda....
Non kreate mostri da kreature fedeli nella loro utilitá...
_________________________
ps: rikordarsi di klikkare sulla parola azzurra e sottolineata (la vedo azzurra, almeno)
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda ika » gio mar 11, 2004 9:27 pm

11 Settembre Europeo :cry:
Ika
...porta via i suspir e dam indrè i surriss....
ika
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar giu 24, 2003 4:33 am
Località: capriano

Messaggioda de Sloob » ven mar 12, 2004 10:31 pm

de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » ven mar 12, 2004 11:36 pm

"gli uomini son tutti uguali.....(anke i dittatori)..."
Immagine
Anke a Stalingrad c' era un Uomo.....E lo spiai scrutai divise immagini
di uno che marciò l'europa calpestò
la mia mente è una folla di sguardi spietati fuori da quei fili spinati. "
Immagine
___________________________karri russi, Praha 1968
altre foto Praha, invasione 69
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Fantasmino » ven mar 12, 2004 11:43 pm

NUMERI
12-12-1969
33 anni e 4 mesi fa... 1 bomba, 16 morti, 0 colpevoli......

:oops: :oops: :oops:
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda de Sloob » lun mar 22, 2004 9:34 pm

La frase del giorno
da il Korriere della Sera:
"quando una frangia di violenti estremisti del Movimento Pacifista dava l'assalto a..."
_________________
Potrebbe anke farmi piacere ke Fassino abbia trovato "kuel del formajo" (modo di dire lokale per "uno ke le prende meritatamente") ma ke un movimento pacifista abbia frange violente mi suona strano kuanto e kome se un gruppo di ultras facesse una serata di beneficenza per la realizzazione di un monumento agli "sbirri"... Mah?
Immagine
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » dom apr 04, 2004 10:47 pm

_________La poiana trippaiola
Una domenika iniziata kon un cielo invisibile, unika massa di akkuosa aria freddokaldoumida; un lago visto da sotto.

Poi verso il lago, anzi il Lago, a riporre una rasaerba e prendere un palo tutore e delle piantine di lonicera....

Kuando la strada tra le vigne della Lugana diventa un bivio finisce il Veneto, inizia la provincia di Brescia e la parlata é mantovana.
Seduti sulla terrazza del bar vediamo il Veneto a sei metri, divisi da una strada. La provincia di Mantova a due kilometri sud-est.
El Bafo, il gestore, ha lavorato in Deutschland una vita, moglie tedeska, musika italiana. Ex suonatore da balere e feste.

Alla nostra destra, guardando ad est, inizia la strada denominata "del Gigi dele roie" (ma non skrivete kosí sulla guida Michelin on-line...non avreste risultati).

Ordiniamo un panino kol salame specialino e delle trippe.
Lo specialino é fatto di pezzi da pancetta e da koppa tagliati a mano, non tritati, ed impastati kon del buon vino in misura maggiore ke il salame.

Arrivano le trippe, una bella skudella, kuando da sud appare una poiana. Galleggia sui vigneti "punterá un koniglio selvatiko.." ma in un paio di piumose korrezioni si mette a piombo sulla skudella di trippe.
Diviso dal sentimento di protezione del mio pasto ed il sakrificio propiziatorio per ingraziarmi lo spirito della Natura addento il panino di Arty, ke non si sa mai...
Finite le trippe Kleine Adlo, la pikkola akuila, se ne va. Forse indispettita o forse attratta da un tramezzino al tonno di kualke turista prepaskuale..E lí su kuell'asteroide di konfine tra l'Est e l'Ovest padano, in kuel Pianeta delle skimmie (rikordati di linkare la parola di kolore diverso)
vediamo arrivare il sole ke fa a braccio di ferro kon l'alta nebbia...

Poi si parte per Saló dove siamo "akkolti" da un gommone della Guardia di Finanza kon i militari in tenuta di allerta e da un elikottero dell'Esercito ke disegna in kontinuazione il profilo della baia.
"un'esrcitazione" avrei pensato anni fa..."Riskio attentati, kontrollo" ho pensato oggi, subito.

Kol gommone a poki metri da riva, a passo d'anatra dormiente, di certo non kontrollavano le licenze di peska o le targhe delle barke.

Forse il motivo c'era...ci imbattiamo in un gruppo di Guerrieri di Dio, fondamentalisti kattolici, giovani, bambini, anziani e due preti o forse piú. Una teoria di persone armate di temibili ramoscelli di olivo. Dietro al Prete Major kuattro agguerritissimi mocciosi brandiskono alabarde
palmiformi. Kuesta "brigata divina" oltre ke di tremende armi di offesa dispone anke di un notevole apparato teknologiko mediatiko: la voce del salmodiante, un pretino, arriva a due totem megafono, in testa e in koda, kon un impianto wireless...Davvero minacciosi e terribili. Kapisko lo spiegamento di forze di fronte a kuesta ruscellata di gente (fiumana é termine eccessivo)...Ciá dai, andiamo a Desenzano dall'Alfone, poi a piantar sto palo per un ulivo messo giu ieri...Okkio alla poiana, la poiana trippaiola
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » sab apr 10, 2004 9:25 pm

Prima Pagina

CASO SOFRI, INTERVISTA A MARCELLO VENEZIANI
«Un intellettuale non è al di sopra della legge»
«Essere un apprezzato intellettuale non è un salvacondotto che consenta di porsi al di sopra della legge». Marcello Veneziani, brillante giornalista anti-conformista e membro del Consiglio di amministrazione della Rai, parla del "caso Sofri", ponendo l'accento sulla smaccata presunzione di certi intellettuali, che vogliono porsi al di sopra del diritto «auto-giudicandosi e auto-assolvendosi per gli errori del loro passato, indipendentemente dal resto del mondo».

Secondo Veneziani, ha fatto bene il ministro Castelli, «a mantenere una posizione improntata al massimo rispetto delle regole, che vogliono la legge uguale per tutti».

[Data pubblicazione: 10/04/2004]
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti