Vi pare giusto togliere il crocefisso da una scuola?

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Messaggioda Bax » mer nov 19, 2003 10:25 am

UFFAAAAAAAA
Mi piacerebbe conoscere le esperienze di entrambi!!!!
Perchè per uno è giusto essere contro la kiesa e sapere cosa è successo a TORVERGATA!!!!!!
PS Gene, è inutile...Tu trascendi spesso e volentieri,ammettilo :D
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda Genesio » mer nov 19, 2003 12:46 pm

Trascendo con chi lo merita cara Bax e può essere Davide, il Papa o il presidente della repubblica ma se ho ragione non me ne può fregare di meno.....

Adios.....
Genesio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:33 am
Località: CARATE URIO

Messaggioda Fantasmino » mer nov 19, 2003 12:51 pm

.... E se chiudessimo qui l'argomento? Mi sembra che ormai ognuno abbia espresso le proprie idee in modo chiaro.
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda de Sloob » mer nov 19, 2003 1:03 pm

e perkè Fantasmino?
Una ruota gira e ki la vuol fermare è un manovratore...
Se non hai nulla da dire non dirla ma non mettere il tappo ad un vaso ke non è solo tuo...
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda nicotina_j_baco » mer nov 19, 2003 1:05 pm

temevo di dover leggere una risposta del genere, ma me l'aspettavo... ho sempre creduto che i forum si esaurissero da soli, non con un comando a bacchetta ... soprattutto un 3d che un pochino ci parla di noi, ci insegna a conoscere un po' di + compagni di chattate e di concerti... si parla di musica, di cinema... ma la religione davvero è un tabù? allora sì, forse è giusto togliere il crocefisso da quella parete...
mi fermo qui... sono un po' triste...
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda Michi » mer nov 19, 2003 3:53 pm

Non si tratta sempre di stabilire chi ha torto o chi ha ragione o chi sta dalla parte di chi.
E' chiaro che gli insulti a gratis non rientrano nelle norme di buona creanza, ma anche in un post incazzoso talvolta ci si può trovare, oltre che uno sputo, uno spunto.

La TV ieri l'ho accesa solo alla sera, ma senza audio e con musica mia ad alto volume, la fiera del tricolore e della divisa, lo spettacolo del crepacuore vero di pochi e di gomma dei più. Tutti inorgogliti, ma di che? Conduttori di Tg e veline a sfoggiare il nero che fa tanto sobrio e sfina pure, con appiccicato in faccia il tono da veglia funebre. I vertici del paese fieri che il lutto nazionale sia riuscito così bene; ne son morti 19 dei nostri, qual è il numero oltre il quale è opportuno creare tutto questo tumulto? E soprattutto: il numero di chi? E' perché erano in maggior parte carabinieri? Fossero stati missionari, panettieri o ballerine sarebbe stato uguale? Mi sento avvilita e non fiera di essere italiana quando vedo questi circhi, mi spiace ovviamente ancora di più per quei ragazzi, ma se uno di loro fosse stato un mio caro, oltre al dolore mi sarei pure sentita una bestia da esposizione ieri e abbandonata oggi, succede sempre.
Non so se c'entra o meno col topic in questione, so che c'è stato un attentato per mano di "illuminati" in nome del loro Dio, che ci sarà qualcuno a casa loro a piangere i loro "eroi" che si son disintegrati col cervello centrifugato e il sorriso sulle labbra perché avrebbero trovato una dozzina di vergini ad attenderli.
Sì, gli integralismi fanno paura anche a me, parecchio.
State sereni.
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda de Sloob » mer nov 19, 2003 9:29 pm

"non ci fosse la TiVi" l' Italia potrebbe essere ankora piú orgogliosa di sé, anke senza saperlo".

Il silenzio ripreso dalle telekamere é un po' meno silenzioso di kuanto dovrebbe essere, hai ragione Miki.
Ho fatto ank'io il mio "5 minuti di silenzio" al lavoro, 5 minuti durati un po' di piú, sia prima ke dopo.... Ci fosse stato lí un pirlimpappolo -kamera in spalla- mi sarebbero girate le balle...

Komunkue...tornando ai krocefissi...

Essendo antikiesikista dovrei goderne, ed invece no..
Sekoli per vedere un kattolicesimo sempre meno fanatiko, kiuso, ottuso, limitante, oskurantista ed ora? Apro le braccia ai nuovi saraceni? Ma per piacere !! Meglio era tenersi kuelle
vecchie suore nere con che fede in quelle sere
avete dato a noi il senso di peccato, e di espiazione;
gli occhi guardavano voi, ma sognavan gli eroi,
le armi e la bilia
di gucciniana memoria.
Almeno kuelle se ne stanno (dovrebbero) kiuse per i kazzi loro.. Kon l'Islam é invece ogni donna a doversene star kiusa sia in se stessa ke in certi abiti....
A poko serve fare esempi di modernismo islamiko "io konosko-una-ke-gira-kon-la-minigonna-anke-se..."
Sono esempi, appunto, ma non la (loro) maggioranza...

Kontinuo a dirmi e a dire "guarda alla France" intendendo alle problematike dell'integrazione (e diko religiosa, non razziale) in uno stato ben piú laiko del nostro e ben piú pratiko di Diplomazia kon i paesi dell' area mediterranea, mika per niente i francesi hanno avuto piú successi koloniali ke la nostra presenza in Shiperia (Albania), Etyopya...




guarda alla France ed alle nuove politike, alle tensioni dove l'Islam é ad un passo dal regnare: le banlieues.
Le scelte repressive però, non affrontando il problema dell’emarginazione giovanile nelle banlieues e della ghettizzazione dei quartieri poveri, incrementano la frattura sociale
http://www.narcomafie.it/articoli/art_10_2002.htm
Pagina da konfrontare kon:
http://old.lapadania.com/1998/giugno/12/120698p07a1.htm
e kon:
http://www.cestim.it/rassegna%20stampa/ ... azione.htm

Musulmani kompatti, kiesa kattolika sempre piú ondivaga tra le visioni guevariste di un prete noglobal, don Vitaliano
http://www.tempi.it/archivio/articolo.php3?art=4560
e i passi di danza teleripresi di kuel frate ke rappava
"Divertiti di più ma fallo con Gesù... Con Gesù la gioia è assicurata, la vita è più schizzata, è tutta una ballata. Con Gesù moscio non sei più, smidollato lo sei con il peccato che tanti ha già fregato"
http://213.215.144.81/public_html/2000- ... _2195.html
Kon in mezzo i vari Giordano, inkuisito per frode. I frati del mega-church-food-faith-restore-&-other in kuel di San Giovanni Rotondo
http://italy.indymedia.org/news/2003/05/278758.php

Beh, nonostante l'ottusitá della kiesa, nonostante la sua miopia e le sue inkongruenti ipokrisie preferisko di gran lunga konfrontarmi kon essa ke kon il nuovo oskurantismo.... Almeno se ciulo di frodo la sorella di un prete, o la mamma il massimo ke mi posso bekkare é una serie di preghiere penitenziali ma se dovessi ciulare la sorella, la figlia o la mamma (la mamma meglio di no, sfioriskono in fretta ankora) oltre ke temere per le mie kiappe avrei un sensibile dubbio sull'inkolumitá della tipa stessa... peggio ankora se la stuprassi
http://www.universitadelledonne.it/pakistan.htm
http://www.bizywoman.com/solidarieta/ar ... fiyacorano

Sará un kaso ma brikke nordafrikane non se ne vedono (anke far la puttana é un segno di liberazione, skiavizzata, femminile), kome mai?

Beh mi fermo per ora.
Non so se ho detto "abbastanza di mio" per soddisfare Bax ma ci ho provato... e senza offendere nessuno....io kredo.
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Michi » gio nov 20, 2003 12:20 pm

de Sloob ha scritto:... peggio ankora se la stuprassi
http://www.universitadelledonne.it/pakistan.htm


Il fatto di sapere che esistano queste situazioni non mi impedisce di provare vomito ogni volta che ne leggo e di ringraziare il crocefisso per avermi concesso una vita all'occidentale ed in questo secolo, che nel medioevo o a far muffa sotto un burka avrei avuto ben poco da ridere.

La notizia che l'imam di Torino è stato espulso dall'Italia mi ha dato qualche brivido, quello dichiara di essere in contatto coi vertici di Al Quaeda ed annuncia stragi e che fanno le autorità? Lo accompagnano alla porta!! Sì, il computer e qualche videogioco dei bimbi glieli hanno pure sequestrati, ma poi l'hanno gentilmente mandato via. L'hanno interrogato per tre ore e poi ciao; ma se quello sapesse veramente qualcosa in più non era forse il caso di metterlo in una celletta e farglielo sputare??

Anch'io provo avversione per certi atteggiamenti della chiesa, l'influenza "temporale" dei vertici ecclesiastici è di gran lunga superiore a quella dei politici, la forza economica dello stato del Vaticano è enorme, ovunque ci sia un luogo naturalmente bello, lì c'è una chiesa; è vero che ci son preti pedofili e showman, che alcune associazioni benefiche han fatto più danni che bene, ma è vero anche che tanti piccoli pretini vivono in condizioni di povertà e si sforzano giorno dopo giorno di tirar fuori dalla merda tossici, prostitute, di aiutare ragazze madri e prendersi cura degli orfani o di portare una coperta o una minestra ai disperati sulle strade; così come i missionari, coi voti o no, quelli che non barattano pane e medicine con la conversione, anzi integrano l'uso di vaccini ed antibiotici con i rimedi naturali ricavati dalle piante e non si scandalizzano di partecipare a rituali che prevedono l'adorazione di un palo o di una montagna, ognuno è figlio del proprio ambiente e soprattutto adopera ed impara da quel che trova.
Stimo chi parte per i villaggi africani e promuove l'uso del preservativo tra popoli dove c'è un'incidenza dell'aids del 98% e non pensa che sia peccaminoso far uso di contraccettivi dove su 10 figli che nascono 9 muoiono di fame.
Ammiro chiunque regali parte del suo tempo, delle sue conoscenze, del suo sangue ad aiutare gli altri come volontario; come chi ogni giorno porta una parola ai malati terminali, quando non si hanno più speranze e si soffre è caritatevole cercare di dare un senso ad una vita che si spegne in modo penoso; chi ha il dono della fede vera non ha paura di morire. E' una bella forza, purtroppo la stessa che spinge per fame, ignoranza ed invasamento ad indossare una cintura esplosiva e a volare come martiri a pezzetti tra le braccia di Allah…

Per quanto mi riguarda, Slobo, non hai offeso proprio nessuno, anzi; è una tema vastissimo e difficile, ci si può riflettere con calma ed è vero che mica si può sempre parlar di altro.
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda Bax » ven nov 21, 2003 10:56 am

Grazie slobakko del tuo contributo!
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda smms » lun nov 24, 2003 12:37 am

Poche righe solo per farvi sapere che non mi sono dileguata per non rispondere, sarò felice di spiegarvi cosa mi ha portato a TorVergata, che poi è la stessa cosa che mi ha condotto stamattina al ritiro di Avvento (Maxxer, ero vicina a casa tua, ci si poteva anche incontrare, se solo mi fosse venuto in mente!) e quella che mi fa dedicare più tempo alla preghiera che a scrivere su qst forum...
Mi riprometto di dilungarmi di più, ma ora è tardi ed ho ancora un sacco da fare...
Comunque posso cominciare a dire che ciò che mi muove è amore in risposta all'Amore che mi chiama, che mi ha creato, che mi ha circondato di tante cose belle, fra cui non ultimo Davide, la sua musica, questo forum e voi.
Mi dispiace che la semplice professione di fede che io ed altri abbiamo qui esposto o che cerchiamo di esprimere attraverso altri gesti, come partecipare alla GMG, vengano additati con orrore come "fondamentalismi"...
Non per questo smetterò di credere e testimoniare la mia fede, con l'aiuto di Dio.

A presto.

P.S.: de Sloob, tu sicuramente sei molto più bravo di me con le parole, ma credo che la tua intelligenza ti permetta di capire da solo, al di là della mia carente esposizione, quale sostanziale differenza passi tra il panino e l'aranciata che vengono distribuiti alle gare sportive ed il Pane ed il Vino che sono il segno tangibile della presenza QUI ed ORA di quell'Uomo che ha offerto la sua vita per la libertà e la salvezza di OGNI uomo, anche di chi non risponde con altrettanto amore al Suo.
Ciao
Viviamo di emozioni... e Davide è una di quelle
smms
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 21, 2003 8:04 am
Località: Valsassina

Messaggioda de Sloob » lun nov 24, 2003 7:04 am

la mia "intelligenza" si, me lo permette, ma il solo plauso al gesto di "distribuire" panini no...Non era stato menzionato altro ke l'aspetto logistiko dell'evento e, kosí facendo, tra un inkontro di fede ed un raduno ciklisto da 4.000/6.000 iskritti la differenza non era kosa evidente.... Ci si rivede
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » lun nov 24, 2003 8:33 pm

alle vittime dell'odio integralista in Asia
ite, Timor est

_______________________ 28.3.99_____
Kiesa Kattolika Italiana,
sei forte, la fede ti sostiene-
Tumultuosa di buoni propositi,
sei proprio un fiume in PENA


__________________________ 28.3.99
il pacifismo della Nato? MORTO !!


_____________________Marzo. 99
Venerdí Santo
in ginokkio sui banki,
a pregare mai stanki.
Pregano iddio, signore del maglio
ke l'intelligenza non manki il bersaglio


_______________ 21.4.99_________
Cari figlioli, care figliole.
Cari fratelli, care sorelle.
Cari compagni, care compagne.
Cari, Care.....
CARICARE !!!!

____________________________6.5.99___
quaranquattresima notte:
ma la grafite é anche un emolliennte della tosse?

________________________ 6.5_______
Sul bel Danubio, piú
_________________10.1.2000
Frocetto di peluche, ankilosato e katatoniko
io non ero a Riccione -abbronzato-koglione-.
Tu non eri a Sarajevo
nel tuo Alto Medioevo

_______________________________________
Tranne la prima, skritta al volo prima, le altre sono una parte di pensieri ke mettevo su karta usando kuel cilindretto oblungo farcito di inkiostro.
Lo scenario di kronaka erano i bombardamenti su Beograd e la liberazione del Kosovo, regione serba e le "ragioni" di buona parte dell'associazionismo e della politika italiana/europea, Kiesa in primis...
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » mer dic 10, 2003 7:45 pm

«Il Corano manuale del demonio»
Francia, prete anti-Islam finisce sotto processo
PARIGI - Un curato cattolico è finito sotto processo nel nord della Francia per la pubblicazione di violente requisitorie contro l'Islam sul bollettino parrocchiale. Al grido "Touche pas a mon curè" ('non toccare il mio curato"), decine di fedeli sono andati al palazzo di giustizia di Abbeville per sostenere l'abate Philipe Sulmont, alla sbarra per "incitamento alla discriminazione, all'odio o alla violenza nei confronti di un gruppo di persone a causa della loro appartenenza ad una etnia, una nazione, una razza o una religione".

Ottantadue anni, parroco a Domqueur, in Piccardia, con la responsabilità spirituale su un migliaio di fedeli, il curato dice che «la civiltà cristiana è minacciata dagli stranieri» e che il Corano è «il manuale pratico per espandere il regno del demonio a spese di quello di Cristo».
La diocesi di Amiens, da cui dipende la parrocchia di Domqueur, ha preso in modo netto le distanze dal prete anti-Islam in quanto «una nuova crociata contro il mondo musulmano non è conforme alla posizione della Chiesa Cattolica».

L'abate Sulmont - trascinato in giudizio su denuncia di un'associazione, la Lega dei Diritti dell'Uomo - non ha però accettato il richiamo della gerarchia e anche in tribunale ha insistito sul tasto che al giorno d'oggi si stata assistendo alla «lotta del Corano contro la Bibbia e il Vangelo». Il pm ha chiesto una condanna a mille euro di multa.

[Data pubblicazione: 10/12/2003 La Padania]
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » ven dic 12, 2003 10:28 pm

La Commissione sulla laicità chiede di proibire tutti i simboli religiosi "ostentati"
Francia, «niente velo in classe»


PARIGI - Vietare nelle scuole il velo islamico e tutti gli altri simboli religiosi «ostentati». Lo ha proposto la Commissione sulla laicità, in un atteso rapporto presentato al presidente francese Chirac.
I venti saggi della Commissione, capeggiata da Bernard Stasi, si sono pronunciati per il varo di una legge che proibisca «gli abbigliamenti e i segni che manifestino un'appartenenza religiosa o politica».


Il divieto proposto nel rapporto della commissione sulla laicità riguarda i segni «ostentati» (ostensibiles, in francese) come «grande croce, velo e kippa» mentre a scuola dovrebbero continuare ad essere ammessi i «segni discreti» come medaglie, piccole croci, stelle di Davide, mani di Fatima, piccoli corani.

La Commissione Stasi ha anche proposto che siano giorni di vacanza per le scuole la festa ebraica del Kippur e quella musulmana dell'Aid-el-Kebir. Il presidente Chirac si esprimerà pubblicamente il 17 dicembre sulle misure che intende prendere per la difesa della laicità.
Secondo una stima del ministro degli Interni francese, Nicolas Sarkozy, resa nota il 20 novembre scorso e citata dal Velino, in Francia «ci sono stati 1.256 casi di ragazze che portavano il velo nelle scuole, venti casi difficili e quattro casi di esclusione».

Le stime rese pubbliche da Sarkozy non tengono conto, però, dell'uso del velo islamico in tutti i luoghi pubblici, e si basano su una stima che si tiene molto al di sotto dei numeri reali: la maggior parte dei casi, risolti senza causare conflitti, non sono stati nemmeno recensiti.

Il dibattito sul velo islamico non cessa di interessare l'opinione pubblica francese, e dimostra almeno un fatto: il mondo scolastico ha creduto per molto tempo, sbagliandosi, di poter risolvere questioni come questa nel silenzio della famiglia.

I numeri però parlano chiaro: nella sola Saint-Denis, un sobborgo parigino con un alto numero di residenti musulmani, le scuole pubbliche contano più di un migliaio di bambine che vanno a scuola con il velo.
La questione dunque - sottolinea il quotidiano Le Monde - si presenta davvero più difficile da inquadrare di quanto le autorità non vogliano far credere, e investe in modo più ampio il complesso problema della mediazione culturale.

[Data pubblicazione: 12/12/2003]
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda nicotina_j_baco » ven dic 12, 2003 11:04 pm

http://www.debatnational.education.fr/
c'è anche un forum pubblico dove intervenire...rigorosamente in lingua francese... io in questa musicale lingua xò so solo spendere...
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron