CREAmusica ... se hai talento, non fare il testone ...

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

CREAmusica ... se hai talento, non fare il testone ...

Messaggioda diavoletta » sab nov 01, 2003 12:15 pm

Provincia di Milano
Cultura e beni culturali

Se hai talento,
non fare il testone…

CREAmusica
Prima iniziativa di scouting musicale promossa dalla provincia di Milano in collaborazione con CPM (Centro Professione Musica)

La musica è la sola cosa che hai per la testa?
Se la musica è la tua passione e suoni, canti, componi o fai musica con il computer, Creamusica è l’occasione che fa per te!

Se non hai un contratto discografico, invia un tuo demo e iscriviti ad una delle quattro categorie in concorso:
Pop Singer, Rock Influence, Electronics e New Jazz.

I 12 finalisti parteciperanno a due serate televisive nel corso delle quali saranno scelti 4 vincitori che si aggiudicheranno la possibilità di dar vita alla loro vera Opera Prima.
Una produzione professionale che verrà poi distribuita attraverso i punti vendita Media World, Sturn ed altri canali commerciali nazionali.

Tel. 02-64114640

www.creamusica.it

www.centroprofessionemusica.it

CREAmusica è l’opportunità che stavi aspettando

Regolamento

La Provincia di Milano, Assessorato alla Cultura e Beni Culturali in collaborazione con CPM organizza il progetto di scouting musicale CREAMUSICA.

GENERI MUSICALI: L’organizzazione prenderà in considerazione i brani appartenenti alle seguenti aree musicali: 1. ROCK INFLUENCE, 2. POP SINGER, 3. ELECTRONICS, 4. NEW JAZZ. Sarà l’iscritto a scegliere il genera d’appartenenza.

PARTECIPANTI: L’ISCRIZIONE è APERTA AD ARTISTI DOMICILIATI NELLA Regione Lombardia, per i gruppi almeno la metà dei componenti dovranno avere la domiciliazione suddetta. L’ISCRIZIONE È GRATUITA.

ETÀ DEI PARTECIPANTI: possono aderire all’iniziativa i singoli artisti che non abbiano superato il 30° anno d’età per le categorie 1, 2, 3, e di 35 per la 4. Nel caso di gruppi l’età media dei componenti non deve superare i 30 anni.

REQUISITI DEI PARTECIPANTI: al momento dell’iscrizione, l’artista o gruppo non deve essere legato contrattualmente a una casa discografica, anche se può aver già pubblicato per sé o per terzi opere discografiche. Tale condizione dovrà essere dichiarata in forma scritta e sotto la propria personale responsabilità (vedi punto successivo).

MATERIALI RICHIESTI:
L’artista o gruppo deve inviare al CPM in busta chiusa il materiale qui di seguito specificato:
- 1 CD, musicassetta o videocassetta VHS, contenente 2 e solo 2 brani con canzoni originali o cover riarrangiate della durata totale non superiore ai 15 minuti, indicando il nome dell’artista o della band, il titolo dei brani e la loro durata. Sarà accettato anche il formato MP3 da spedire ai siti internet specificati di seguito. In allegato al materiale musicale, audio o video, i testi delle canzoni con le eventuali traduzioni in italiano nel caso si tratti di lingua straniera o dialetto.
- Dichiarazione di assenza di vincoli contrattuali con case discografiche.
- 1 biografia di una pagina al massimo.
- 30 righe di illustrazione del progetto artistico.
- 1 foto dell’artista o del gruppo (in cui si distinguano chiaramente i singoli componenti).
- I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita), i recapiti telefonici dell’artista o dei componenti del gruppo e l’indirizzo e-mail.
- L’eventuale documentazione delle attività concertistica svolta.

Il materiale non verrà restituito

L’organizzazione assicura che i dati personali verranno trattati con la riservatezza prevista delle legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.

SCADENZA: il materiale va inviato o consegnato ENTRO E NON OLTRE IL 24 NOVEMBRE 2003 al CMP Centro Professione Musica, Via Reguzzoni 15, 20125 Milano, o, per il formato elettronico, ai siti internet di seguito indicati.

MATERIALI ESCLUSI:l’organizzatore, a suo insindacabile giudizio, non prenderà in considerazione materiale contenente lementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun genere. L’artista o il gruppo si impegna a non inviare materiale che violi i diritti di terzi.

MODALITÀ DI SELEZIONE E PREMI: l’azione di scouting prevede quattro momenti di selezione. Il primo individuerà tra le proposte musicali pervenute, 24 progetti. Nel secondo, ad ognuno dei 24 selezionati verrà girato un video e fatta una registrazione audio che rimarranno comunque come premio agli stessi. Nel terzo, sentiti i pareri di importanti personaggi nell’ambito della musica, del giornalismo musicale, della creatività, unitamente ad un delegato dell’istituzione promotrice e preso atto dei voti di gradimento del pubblico (che influiranno con una percentuale del 25% sul totale) espressi sui due siti nell’apposita sezione destinata all’ascolto dei brani, verranno scelti 12 finalisti. Il quarto prevede un’esibizione finale, che verrà ripresa da una eminente televisiva locale, nel corso della quale – espletate le modalità di votazione come per il precedente terzo passaggio – verranno proclamati i vincitori elle 4 categorie ai quali verrà finanziato il loro progetto discografico. Il progetto non dovrà durare più di 22 minuti e comunque non potrà articolarsi oltre i 45 brani. Ai beneficiari verrà offerta l’opportunità di accasarsi presso una etichetta discografica che garantirà la più ampia distribuzione della loro opera, distribuzione – in ogni caso – assicurata anche da Media Word e Saturn attraverso i loro punti vendita.

L’organizzatore prenderà in considerazione solo ed esclusivamente gli artisti che avranno rispettato tutti i punti del presente regolamento.

CPM Centro Professione Musica, Via Elio Reguzzoni, 15 – 20125 Milano
www.centroprofessionemusica.it
www.creamusica.it


PiEsse: non so se questa iniziativa viene fatta anche in altre regioni oltre che in lombardia. Io consiglio a tutti coloro cui può interessare di informarsi
con te ho visto i pesci volare

Diavoletta
diavoletta
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:14 am
Località: Tra le onde del mare e le stelle del firmamento

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

cron