Libri!!!

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Messaggioda [WidaR] » dom mag 09, 2004 11:55 am

E io sono contento per te! :D
Andrea

Email/MSN: afabris86<at>yahoo<dot>it
[WidaR]
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:12 pm
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda STELLINA » mer mag 12, 2004 9:25 pm

Voglio consigliare tre libri che mi sono veramente piaciuti tanto:
IL GRANDE BOH (JOVANOTTI)
E' UNA VITA CHE TI ASPETTO (FABIO VOLO)
DOTTOR NIù (STEFANO BENNI)
Magari leggendo gli autori (mi riferisco ai primi due titoli) penserete che non siano il massimo...sono molto leggeri, li leggi in poco tempo perchè "ti prendono" e quello di STEFANO BENNI fa pure ridere.
E' un piccolo consiglio...chissa se qualcuno lo ascolterà.
NOTTE

TU SEI TUTTO CIò CHE PRIMA NON SONO RIUSCITO A DIRE, MAI RIUSCITO A VEDERE, FARE, CAPIRE. FINALMENTE SEI QUI...HO ASPETTATO TANTO (da "E' UNA VITA CHE TI ASPETTO -FABIO VOLO-)
STELLINA
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:03 pm
Località: ERBA

Messaggioda [WidaR] » gio mag 13, 2004 2:18 pm

Sto leggendo i romanzi cortesi di Chrètien De Troyes, sono storie di 100 pagine l'una, molto avvincenti e scorrevoli!

Li ho riscoperti da poco, era da tempo immemore che stavano nella vetrina a prender polvere... :oops:
Andrea

Email/MSN: afabris86<at>yahoo<dot>it
[WidaR]
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:12 pm
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda Lohana » gio mag 13, 2004 8:44 pm

Erec ed Enide, Cliges, Perceval, Ivanoe e Lancillotto... Questi compagni d'arme conosciuti al liceo me li porto dietro da allora, e spesso chiedo loro un po' "d'amor cortese", di quello "ch'al cor gentil ratto s'apprende"... condito con quella purezza d'animi ed intenti d'Arturiana memoria... Mi piace ancora pensare che c'è chi, tutt'oggi, affronta la vita con quell'ingenuità di fondo che caratterizza quel tipo di narrativa...e se avessero ragione loro? :wink:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

E ancora libri....

Messaggioda Lohana » sab gen 08, 2005 1:31 am

Ordunque, fanciulli...possibile che da Maggio nessuno abbia letto qualcosa che sia valsa la pena di condividere con noialtri? Dai, animo!!! Che avete letto ultimamente?
Comincio io, che in questa quindicina di giorni di ferie ho avuto un bel po' di tempo libero: messa in ordine finalmente la casa un po' come si deve, un bel fuoco nel camino alla faccia del freddo che fà, ettolitri di the al bergamotto alternati a qualche bicchiere di buon vino (meno male che non mi regalano solo libri :> ) mi sono gustata alcune chicche già lette e rilette e anche qualcosa di nuovo.
Nell'ordine: "IL CAVALIERE INESISTENTE",
"IL VISCONTE DIMEZZATO" e
"IL CAVALIERE RAMPANTE" di Italo Calvino.
Anche questi sono retaggi scolastici che rileggo sempre ben volentieri, soprattutto "il visconte dimezzato" ha un'ironia che mi diverte.

"IT" del "mio" Stephen King
da quando ho letto l'ultimo capitolo della saga della Torre Nera m'ha preso di rileggere gli altri suoi libri che in un modo o nell'altro gli sono ricollegati quindi ho voluto di nuovo sentire la voce della tartaruga, ed è x lo stesso motivo che appena finito questo post riprendo la ri-lettura di

"INSOMNIA", sempre del suddetto King.... vero è che non ho mai bisogno di grandi scuse per rileggere King.....

"COL CAVOLO" della Luciana Littizzetto
a chi piace la sua comicità lo consiglio come i due precedenti, che tra cavoli, sedani e piselli vien fuori un bel minestrone.

"ARTEMIS FOWL" di Eoin Colfer
ho passato i primi 10 minuti a decifrare il codice a piè di pagina....se arrivavo prima a leggere una trentina di pagine era già lì bello pronto, ma io svelta come il proverbiale gatto di marmo sono andata a impegolarmi sù per i bricchi....però mi son divertita (mi diverto con poco, d'altronde). Sinceramente non mi è dispiaciuto, anche se non mi convince del tutto. Quasi quasi andrò a cercare gli altri 2 della serie e vedrò se ne vale la pena. Qualcuno li ha già letti?

"TI PRENDO E TI PORTO VIA" di Niccolò Ammaniti
invece mi ha convinta sin dalle prime pagine e mi ha incuriosita a leggere anche "io non ho paura", del quale ho sentito già parlare molto bene. Prossimamente.

N.B.
Questi ultimi due sono stati un inattesissimo regalo delL'Agricolo, tornato bellamente dal supermercato l'antivigilia di Capodanno con la sorpresina-sorpresona. Se consideriamo che non solo non gli piace leggere quanto piace a me ed ha pure da dire che di libri x casa ce ne son fin troppi e che cosa sto lì a rileggere tutto e che son sempre con il naso in un libro e come si fà a leggere anche durante la pubblicità eccetera eccetera e che in 15 anni insieme è la seconda volta che fa un regalo del genere (la prima in assoluto quest'autunno con "Niente di vero tranne gli occhi" di Faletti, portatomi a casa da un autogrill....), capirete che anche se non li ho trovati propriamente sotto l'albero sono stati il + bel regalo di Natale ricevuto quest'anno.......
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Grumo » ven gen 28, 2005 1:02 pm

Sono un accanito lettore.
E quando come in questo periodo che sto preparando l'ìUltimo Esame non ho tmepo di fare altro, la voglia di smettere e mettermi a leggere è molto forte.
Al momento sto leggendo Il Signore degli Anelli, ma è da circa una settimana che non riesco a prenderlo in mano... :(

Il mio scrittore preferito è Stephen King, del quale comprerei e leggerei se potessi anche le sue liste della spesa degli ultimi dieci anni. :D

In casa ho nella libreria una sessantian di libri che aspettano solo di essere letti, e probabilmente altrettanti ne vorrei leggere. :shock:

Ciao
Ste
[...] libertà contempla diserzione
perchè per far dell'obbedienza un credo
ci manca sufficiente vocazione
-----------------Mercanti di liquore - Senza titolo-----------
Grumo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun gen 17, 2005 10:23 am
Località: Milano

Precedente

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti