Cinemozioni

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Messaggioda Michi » mer ott 08, 2003 10:30 am

Ancora sguardi, associati ad una frase, stavolta.

Brandon Lee nel "Corvo" mentre gli piove la morte addosso che dice" Non può piovere per sempre…" E l'hanno fatto secco veramente in quel film!! Sto episodio mi aveva colpito parecchio…

Su quelli già citati:

Jack Nicholson in Shining dietro la porta: " tesoro, luce della mia vita! Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!" (l'ho cercata, non la ricordavo tutta! ;-))

Hopkins che ha appena compiuto una mattanza ed ascoltando Bach(?) fa: "Quando vuole signor X, quando vuole.", ma anche quando sfiora il dito di Jodie Foster mentre gli passa documenti nella cella.

I film d'azione mi piacciono niente, ma devo ammettere che la frase "Rilassati: ti ho cancellato" (The Eraser) detta dal neogovernatore della California Shwarzenegger era geniale.

Michael Douglas nella Guerra dei Roses che se ne esce con: "Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce" Lei: "Io non ti umilierei mai così". Lui: "Ti manca lo strumento".

Al Pacino mefistofelico nell'Avvocato del Diavolo a Keanu Reeves: "Certe persone le spremi e si svegliano, altre crollano".

De Niro immenso in Taxi Driver davanti allo specchio: "Ce l'hai con me?? Tu ce l'hai con me??"

Edward Norton in Fight Club: "E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa".

Rupert Everett nel Matrimonio del mio migliore amico a fine party, al telefono, in smoking allentato…ahhhh sì, quella combinazione di "sguardi" come li intendono Diego900 e De Sloob (e molti altri, mi sa!)

Che bello vedere che a tanti cauboi piacciono i bei film o chi li interpreta!
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda de Sloob » mer ott 08, 2003 10:55 am

ehy voi !!!
Ed i "Briuss Uilllis" dove li lasciamo?
Raro, forse non uniko, attore "di azione" ad avere molteplici espressioni.
Vederlo girare per il kuartiere nero kon un kartello (e dai sto kartello) kon skritto "odio i negri" e poi in the Sixt Sense guardare il bambino ke......
Beh, non é da molti.
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda ika » mer ott 08, 2003 4:52 pm

Neppure io sono ferrata nel ricordarmi nomi cognomi etc....così cerco di scrivere almeno i titoli di film che mi hanno fatto emozionare:
-Che ne dite dell' Ultimo dei Moicani? Stupendo in particolare quella canzone che hanno usato anche per la pubblicità di un amaro...non riccordo il titolo ma vi giuro che fa venire la pelle d'oca
-Uno sguardo lo ricordo,quello di Hantony Hopkins in Il Silenzio degli innocenti....Questo attore è secondo me uno dei più carismatici in circolazione insieme ,naturalmente a Jack Nicholson...

Beh che dire qualcuno mi è venuto in mente e pian piano ne ricorderò anche qulcun'altro
Ika
...porta via i suspir e dam indrè i surriss....
ika
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar giu 24, 2003 4:33 am
Località: capriano

le frasi dei film.....

Messaggioda Lohana » gio ott 09, 2003 12:44 am

Tralasciando l'ormai stra-citata (ma sempre efficace, quando arriva quella scena..) "ho visto cose che voi umani ..........."
una delle frasi che mi si sono tatuate nel cervello è quella che Louis-Brad Pitt pronuncia in "Intervista col vampiro" :<<Io non sono lo spirito di nessuna era, sono in lotta con tutto e lo sono sempre stato.>>
Robin Williams in "insomnia": <<per me questo è il momento perggiore della notte: troppo tardi per ieri, troppo presto per domani.>>
Winona Raider in "ragazze interrotte": <<la Follia non è essere a pezzi o custodire un oscuro segreto. La follia siete voi o io...amplificati. Se avete mai detto una bugia e vi è piaciuto. Se avete mai desiderato di essere bambini in eterno.>>
....e le invocazioni ai Guardiani delle Torri in "giovani streghe"... troppo lunghe per tediarvi ora :wink:
Dal già citato e supermitico "il corvo", quando ammazzano il tipo del banco di pegni: << .....e muori!!! Quanto ti ci vuole!!!!!>>
da "Il colore viola", la canzone del "battimani"........
nell' "attimo fuggente", quando escono dalla grotta cantando la poesia!!! " vedevo il fiume congo scavare con la testa, e una lingua d'oro tagliare la foresta....." o il saluto di Puk alla fine della rappresentazione teatrale, mentre il ragazzo cerca con gli occhi l'approvazione del padre..
e poi, poi................
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Re: le frasi dei film.....

Messaggioda Michi » gio ott 09, 2003 3:56 pm

Lohana ha scritto:
una delle frasi che mi si sono tatuate nel cervello è quella che Louis-Brad Pitt pronuncia in "Intervista col vampiro" :<<Io non sono lo spirito di nessuna era, sono in lotta con tutto e lo sono sempre stato.>>


Già...che "sguardo"...!! :shock: Dove le han prese le lenti a contatto??
Tra l'altro è stato l'unico film in cui anche Tom Cruise a mio parere aveva un suo perchè...Banderas, invece no, come fanno a etichettarlo sex-symbol qualcuno me lo deve spiegare. Pensando a Brad Pitt mi viene in mente "Sleepers" e il cameo di Gassman...
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda FEEL-GLASS (il caubowie) » gio ott 09, 2003 8:06 pm

se la fotografia è la verità, il cinema è la verità 24 volte al secondo. JLG

FEEL-GLASS
Couch my disease in chintz-covered kisses
Glazed calico cloth, my costume this is
---- ME EXPLODING YOU -----
BUT MOONDUST WILL COVER YOU
FEEL-GLASS (il caubowie)
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:22 pm
Località: Milano

Messaggioda de Sloob » gio ott 09, 2003 10:52 pm

e sia, mi cimento in antikologia...
"e David Bowie/ Alieno in -The Man who fell in the earth"? Kuando si toglie gli okki umanizzati?"

"e Giuda/ Anderson in Jesus Krhist Superstar? Kuando kapisce ke sará lui, e sa ke kosí dev'essere?"

" e Treat William/ Berger kuando entra nell'aereo kargo al posto di Savage/ Klaude? -manchester England, England, akross the Atlantik sea and i'm a genius of genie i believe in god who believe in me...that Klaude- per andare in guerra?"

"e -non so ki- nella scena finale di Train de vie ?"

" e non so ki (Nero e Marko), i due protagonisti di Underground (Kusturica - kon la kappa di suo, signor Kavagna) kuando Marko si sposa e si ciukkano... Oj oj, mesecina mesecina, oj oj, oj oj nema sunce, nema sunce oj oj oj oj - Mesecina= kiaro di luna.... E lei? l'Attrice di regime? ke okki ke okki, ke tette e gambe...jojoj, jojoj, ke brava ke brava"

E poi basta, ciá.
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda FEEL-GLASS (il caubowie) » ven ott 10, 2003 8:05 am

allora, lalieno si chiama Thomas Jerome Newton e gli okki se li toglie in bagno dopo aver litigato colla tipa.

Quello del JCS non me lo ricordo, cmq credo lo capisca all'inizio del film, o quando i tizi gli parlano (good old judas, poor old judas.. i don't want your blood money)

GLASS
Couch my disease in chintz-covered kisses
Glazed calico cloth, my costume this is
---- ME EXPLODING YOU -----
BUT MOONDUST WILL COVER YOU
FEEL-GLASS (il caubowie)
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:22 pm
Località: Milano

Messaggioda nicotina_j_baco » ven ott 10, 2003 8:31 am

finalmente sono riuscita a rtovare in rete un film che cercavo da tempo, harold e maude di hal ashby... songhiu troppu filiciiii.... chi di voi lo ha mai visto? è divertente e angosciante allo stesso tempo
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda Fantasmino » ven ott 10, 2003 10:14 am

BacoCri, potevi anche chiedere.... ti avrei prestato la vhs di Harold e Maude! :wink:

E a proposito di sguardi.... John Belushi in Animal House presenta un campionario di volti degni di memoria. Forse oscurato dal mito di Blues Brothers questo film rappresenta, a mio avviso, l'apice del John Belushi comico e drammatico allo stesso tempo. Un must soprattutto per i "MENO VECCHIETTI" che vogliano capire come mai Belushi (quello vero!) abbia rappresentato per la nostra generazione di 35/45enni uno dei miti.
Ciao
Franco
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda Bax » ven ott 10, 2003 12:17 pm

FEEL-GLASS (il caubowie) ha scritto:.

Quello del JCS non me lo ricordo, cmq credo lo capisca all'inizio del film, o quando i tizi gli parlano (good old judas, poor old judas.. i don't want your blood money)

GLASS


Judas lo capisce alla fine di "Damned for all time/blood money". A teatro,con la compagnia di Massimo Piparo,Carl Anderson, in questa scena,si trova come "imprigionato" in una ragnatela(proiettata su un telo trasparente) e ,in ginocchio,la tocca freneticamente e urla un"NOOOOO!!!!" da pelle d'oca.
Nella scena del suo suicidio, urla al Signore:"You have murder me!", ossia "Mi hai assassinato",in quanto è stato Dio a scegliere lui per condannare suo Figlio.

(PS:I "tizi" sono angeli,feel... E sono gli stessi che,dopo che Judas si è impiccato,cantano"Goodbye Judas... Poor ol'Judas")
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda Bax » ven ott 10, 2003 12:22 pm

Animal House è stupendo,Fantasmino...
Un altro film stupendo,da lacrimoni,è"Il gladiatore", la scena in cui riesce sd entrare nell'Aldilà, tocca il grano,e il suo bambino gli corre incontro.... :cry: :cry:
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda breva » ven ott 10, 2003 3:39 pm

...a proposito dell'aldilà...
un film piiiiiccolo...con un kevin costner giooooovane...
sul rapporto fra padre, figlio, e sogni....
l'uomo dei sogni...
chissà se c'è qualcuno che se lo ricorda...

e un altro film culto su vita e morte...
il grande freddo...
con una colonna sonora che è un feticcio, ormai...
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda de Sloob » ven ott 10, 2003 7:01 pm

"Harold e Mood" ...dunkue, via di memoria. Kolonna sonora di Kat Stevens (prebuddismo di korsa). - Un giovane kon scenografike manifestazioni di suicidio "sikuro" si skopre gerontofilo innamorandosi di una arzilla ragazza kon il triplo della sua etá. Tra un' impikkagione in famiglia e korse (lente) su un'autofunebre kon la sua bella il film regala skorci di England bellissimi. Skogliere, pratoni e paskoli, pubs e kasette kolorate. Alla fine il giovane punta l'auto (ma kuí il rikordo mi si konfonde kon una Vespa ...o la Vespa era nel finale di Kuadrophenia??) verso la skogliera e ................ l'auto vola giú. Poi i titoli di koda e la cinepresa si fa gli affari propri verso il cielo.

Feelglass: The Man who fell in the earth l'ho visto poko meno di un trentennio fa....sekondo te mi rikordo kome si kiamava il Bowie alieno? Giá non mi rikordo kome mi kiamavo io all'epoka, figurati :-)i
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Lohana » ven ott 10, 2003 9:38 pm

Bellissimo JCS!!! Giuda secondo me dà un interpretazione grandiosa!!! Vi dirò però che nn mi spiace nemmeno la scena di Gesù nel Tempio, mentre butta all'aria specchietti e mitragliatori...
Però... però... il mio musical preferito resta sempre The Rocky Horror Show, anche in versione Picture. (Vero Bax? eheheh).
A proposito di sguardi e di versione Picture: piccolo test per cinefili (o presunti tali)
che cosa accomuna un alieno del pianeta Bisesso, della galassia Transilvania, con un pagliaccio carognone che gironzola nelle fogne di una cittadina partorita dalla mente anomala di Stephen King??? EHEHEH, in pratica mi sono risposta da sola....
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

cron