Chiarimenti...

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Chiarimenti...

Messaggioda maxxer » gio ago 28, 2003 12:47 pm

Ho deciso di rispondere a queste affermazioni in pubblico, perché non voglio che si pensino cose errate. Credo che alcune cose non siano corrette, o diano adito a pensare cose non veritiere.

Questo messaggio compare nel guestbook del sito ufficiale di Davide:
de Sloob ha scritto:____________*** Tarantanius S.r.l. e il Cauboi fans club sono lieti di comunicarvi la data del RADUNO NAZIONALE CAUBOI 2003, che si terrà domenica 7 settembre 2003 presso il Lido di Menaggio (Co) a partire dalle prime ore del pomeriggio Cauboi fans clubIngresso libero. ___________*** Kuesto é un vessillo ke sbandiera su un albero della nave dei "vivi viventi".... Bella storia un raduno, bella kosa ke sia "aperto a tutti" (anke se fino a cirka le 21 una bandierina segnalava : ingresso riservato ai tesserati)________ Non é kuesto il punto ke vorrei far notare...( anke noi Digirroici avremo la nostra klandestina skampagnata il 28 7mbre) ma kuel ke mi ha kolpito é kuel "Tarantanius S.r.l. e il Cauboi fans club" e, non potendolo fare kon il font, sottolineo TARANTANIUS; ovvero la Kasa Diskografika, titolare anke di kuesto sito.... Ohibó!!! Passi ke il kosidetto merchandising di DVDS lo porti avanti la Cauboi, passi (a stento) ke una maglietta -pur bella- kosti 30 €, passi ke i musicisti ringrazino per i kompleanni solo su Cauboi.it, passi ke se per sbaglio entrano in chat lo facciano solo dai "kugini rikki", passi tutto insomma... Kuindi passi anke ke un evento venga appoggiato dalla kasa ufficiale... Ma non passi (anke se passa lo stesso, siamo un vascello fantasma) ke la kosa non trovi un kollegamento/link sulla Home Page di kuesto sito)............ Bene fa la Tarantanius a star dietro a tutto ció ke "fa dané" (le imprese non hanno il DirittO di far soldi ma hanno il DoverE di farli....perké i soldi sono lavoro ed il lavoro é soldi) ma sarebbe perlomeno karino ke si akkorgesse ke gli ammiratori di Davide non koincidono tutti kon gli estimatori di Cauboi.it..._____________ Saremo anke su un vascello fantasma ma FANTASMI non siamo: siamo gente ke oltre ke divertirsi a "ciarlare" di tutto spende, e spende parekkio.... Spende in diski, koncerti, telefonate ed sms per koinvolgere gente ke viene poi ai koncerti (altri soldi introitati da Davide e Tarantanius) ed ai kuali non gliene frega niente ke esistano due siti... Portiamo gente (kuindi soldi presenti e futuri), portiamo amici (ovviamente anke per Cauboi é kosí) ke arrivano a Davide per un passaparola e non certo perké ha partecipato a Kuelli ke il kalcio....._______ Konkludo, per ora, dicendo: "preferisko essere vivo su un vascello fantasma ke fantasma su un vascello vivo".... A proposito di dualismo poi.... FIERO di non essere cauboi


"Caro" De Sloob, permettimi di dire che sei un tantino paranoico. E ti spiego il perché:
1) il merchandising DVDS non lo porta in giro cauboi, ma la tarantanius stessa. in passato, ed occasionalmente penso possa succedere ancora, al banchetto trovavi/puoi trovare gente di cauboi, ma il lavoro veniva/viene fatto unicamente come un "favore".
Comunque una cosa: "[...] Passi ke il kosidetto merchandising di DVDS lo porti avanti la Cauboi [...]": che problema ci sarebbe? Che importa a te CHI porta in giro le magliette?
2) il prezzo di una maglietta è stabilito da chi le produce (Misultin?), e comunque sia non c'è nessuna provvigione per cauboi.
3) non so se posso parlare per loro, ma penso che i musicisti frequentino i siti che preferiscono, come ogni essere vivente di questa terra. se vuoi in breve ti spiego anche perché PUO' ESSERE che i musici visitino cauboi piu' di dvds.com: a. cauboi esiste da più tempo, e possono essersi fatti il bookmark prima che venisse alla luce dvds.com; b. su dvds.com non penso possano trovare notizie a loro utili (suppongo che concerti e uscite gli vengano comunicate in altro modo), mentre su cauboi c'è la possibilita' di vedere qualcosa di diverso, magari le proprie foto ad un concerto, o quelle di qualche fenomeno che si è distinto tra il pubblico; c. i musicisti hanno un ottimo rapporto anche di amicizia con molti frequentatori di cauboi. questo fa si che nel sito trovino un luogo comune, per salutarsi un po' tutti, o per ritrovarsi.

Il dualismo tra i siti l'hai creato tu. E' ovvio che ci sia differenza tra un sito e l'altro, ma questo perché da che mondo e mondo (salvo rare eccezioni) un sito di FANS è sempre più attivo e più vicino alle persone di un sito UFFICIALE! dvds.com è gestito da una casa discografica, la quale ha difficilmente rapporti con i fans! Ma non per questo puoi dire che "siete abbandonati"! dvds.com è aggiornato, ha le date dei concerti, le date delle altre uscite di Davide prima di chiunque altro! Ed è questo il suo lavoro! E' poi ovvio che (ripeto) su un sito di FANS tu trovi maggiore coinvolgimento (con diverse iniziative) per chi lo frequenta, rispetto a quello che puoi trovare su un sito INFORMATIVO! Nessuno ti ha mai detto che visitando dvds.com ti avrebbero assicurato Davide in chat, o l'invito personale a cena con la band. Ti hanno assicurato che avresti potuto trovare notizie aggiornate su tutte le attività di Davide e della band, e così è! Hai ragione, non hanno menzionato del "raduno", ma permettigli una dimenticanza o un ritardo ogni tanto.
Hai esagerato un po' anche quando ti sei sentito "trascurato" perché "anche tu (come i cauboi) hai portato amici ai concerti etc.". C'è anche gente che non visita nessuno dei due siti e porta gli amici, diffonde la musica e non cerca nessun riconoscimento!!

Permettimi di dire che, senza nessuna offesa, sul sito di dvds.com ci possono essere SOLO "fantasmi", questo perché (come nella stragrande maggioranza dei siti ufficiali) non c'è la partecipazione ufficiale di nessuno, cioè tu non hai possibilità di interagire con chi gestisce! Tra di voi non siete per niente fantasmi, perché vi conoscete, vi trovate, vi sentite costantemente! Se non ci fosse stato un gb su dvds.com, tu non ti saresti sentito un "fantasma"! Sbaglio?

Per quanto riguarda la tua ultima affermazione, non posso che esserne felice! :wink:
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda de Sloob » gio ago 28, 2003 4:19 pm

ho skritto kuanto sotto riportato sul libro degli ospiti di www.davidevandesfroos.com prima di leggere kuí...
______________________________________
ciao Maxxer, "kugino rikko", voglio (ri)evidenziare ke il mio non era per una kritika ai "C"auboi e neanke al loro kosidetto merchandising....ke, per inciso,"kosidetto" non é beffardo per i kauboi ma per l'anglicismo in se ma una BEN POKO velata kritika ai musicisti in kuestione ed a ki ne gestisce l'immagine (sono stato piú kiaro ora?).... Kon "fiero di non essere kauboi" non mi riferivo certo alla vostra parte ekonomika ...Ripeto "W i soldi e ki li fa girare"..... Ció detto, grazie per aver kollegato il raduno di Menaggio anke in kuesto sito..... certo ke se lo avessi fatto prima avrebbe avuto ben altra valenza...
28/08/2003 18.06.10
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » gio ago 28, 2003 5:03 pm

***"Caro" De Sloob, permettimi di dire che sei un tantino paranoico. ***

RISPEDITO al MITTENTE
_________________________________

***Passi ke il kosidetto merchandising di DVDS lo porti avanti la Cauboi [...]": che problema ci sarebbe? Che importa a te CHI porta in giro le magliette?***

NULLA mi importa nulla: io non saprei vendere magliette, le so al massimo komprare.
___________________________________
*** 3) non so se posso parlare per loro, ma penso che i musicisti frequentino i siti che preferiscono, come ogni essere vivente di questa terra.***

Parli in veste di loro portavoce o kome fossimo, appunto, al tavolino di un bar?? Mi interessa la differenza.
______________________________________
***PUO' ESSERE che i musici visitino cauboi piu' di dvds.com: a. cauboi esiste da più tempo, e possono essersi fatti il bookmark prima che venisse alla luce dvds.com; b. su dvds.com non penso possano trovare notizie a loro utili***

Per farsi un bookmark (inserire tra i Preferiti, in Windows, o in Segnalibri in altri navigatori) non okkorre andare in rilegatoria o affidarsi ad un artigiano del kuoio....bastano due klik.
Non sapevo ke i siti servissero ai musicisti per trovar notizie su se stessi.... Io a natale mando gli auguri anke a kuei klienti ke "un po" mi stanno sulle balle... Se l'esempio fosse troppo ellittiko allora kiarisko subito: c'é stato un certo risentimento (peraltro molto kontenuto) per una kuestione di saluti mankati (da Anga, giusto per non scervellarsi)... e la kosa non voleva koinvolgere i Cauboi ma Anga ed altri musicisti. nOe era stata lucidamente kiara in kuesto, altri pure!!
Se poi i rapporti tra persone, anke tra musicisti ed ammiratori, si risolvano solo in "utilitá" allora skusami: hai ragione tu.

____________________________________________

***Il dualismo tra i siti l'hai creato tu. ***
Forse, sikuramente io ho aperto un tappo.... ma nella bottiglia siamo in due realtá a riempirne di "dual kola"... Ti rikordo ke spesso, se non SEMPRE, io ho cerkato di rovesciare un dualismo negativo in positivo (ho cerkato, non ho detto di esser stato bravo a farlo)... Mi riferisko a Zibibbo, Vile Mekkaniko... lasciando stare il vostro Genesio ké non c'entra kol dualismo ma kon una sua dualitá psikologika...
Tu kosa hai fatto per evitare il dualismo? Hai insabbiato, censurato, ammonito...
Pensi ke basti non lasciare skritto una storia per far finta, kredere, ke kuella storia non sia akkaduta?

_________________________________________

***Nessuno ti ha mai detto che visitando dvds.com ti avrebbero assicurato Davide in chat, o l'invito personale a cena con la band.***
Non l'ho neanke mai kiesto. Non mi piace la "vita da fan", neanke kon il mio kantante preferito.. Sono altre le kose ke kiedo ai DVDS: emozioni ke poi mi arrangio da solo a viverle...[/color]
____________________________________

***Hai ragione, non hanno menzionato del "raduno", ma permettigli una dimenticanza o un ritardo ogni tanto. ***

Permetto tutto, ma kuesta é una kosa ke dovrebbero dire (o non dire) loro... Ke c'entri tu?
______________________________________

***
Permettimi di dire che, senza nessuna offesa, sul sito di dvds.com ci possono essere SOLO "fantasmi", questo perché (come nella stragrande maggioranza dei siti ufficiali) non c'è la partecipazione ufficiale di nessuno, cioè tu non hai possibilità di interagire con chi gestisce! ***

Permettimi, a mia volta, di dirti ke se per "interagire" kon kualkuno devo stare attento a kuel ke diko (piú attento del komune senso del pudore almeno) altrimenti vengo censurato........ oppure se per "interazione" intendi esprimermi solo per -buon kompleanno Joe, ben arrivata Mary- allora di kuesta interazione io non ho bisogno.... ed infatti in kuei kontesti non mi inserisko mai ma non li kritiko...
Non sono un Wind o un Korra io e neanke uno Zibibbo.... io osservo e mi inserisko dove trovo sintonia, senza "sputare" su ki vive di soli "bigliettini dei Baci"....

______________________________________

***Per quanto riguarda la tua ultima affermazione, non posso che esserne felice!***

Vedi ke kualkosa di buono lo faccio ank'io???
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Artemisia » gio ago 28, 2003 11:13 pm

Il confronto
leale e aperto ,
anche se pur aspro e spigoloso
e' sempre un rischio.
Evitare il rischio e' limitante
e toglie la varieta'
e la ricchezza delle esperienze tra le persone.
Eppure voi due avete accettato questo rischio , avete provato a dire la vostra senza temere di scontentare qualcuno , piacendo ad altri.
Grazie.


.......non mi sento un fantasma........
mi sono gettata addosso una secchiata di pittura azzurra per prendere una forma...............
o forse no , ho solo cercato di portare fuori
quelle emozioni e pensieri che si agitano dentro di me
dopo ogni concerto
dopo ogni cd che gira e gira in auto
nelle mie lunghe trasferte.
Ho solo provato a fare aderire delle frasi
alla vita che mi scorre ogni giorno tra le dita
e spesso queste frasi terminano con la medesima rima
delle canzoni di Davide.

E ho fatto questo su un sito che forse non e' solo ''informativo'' , perche' ha una chat e un gb con la possibilita' di inviare messaggi in pvt....
due formule di contatto che non ritrovo ad esempio nel sito universitario che mi informa dei miei corsi di aggiornamento ......

Mi piace esprimermi scrivendo
e scrivendo in internet ho a disposizione una immediatezza di riscontro
che altre forme di scrittura non hanno.
Ho per questo un sogno , un desiderio :
non di organizzare una cena con Davide e la band
non di essere artefice di un maxi raduno
non di inventare un evento memorabile , collante tra i fans di tutta Italia.
Per questo mi affido a chi ha gia' molta esperienza , cresciuta in questi anni di vita del fans club.
Mi piacerebbe solo una cosina.....
tipo una frasetta buttata li'....
anche per interposta persona....
'''ehi , raga....so che ci siete.....che vi confrontate su quello che dico e suono........se riesco vi leggo......ma il tempo e' tiranno.....'''

Si , si ecco un'altra secchiata di pittura azzurra
mi cadrebbe addosso.

un bacio , Arty
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda maxxer » ven ago 29, 2003 9:32 am

de Sloob ha scritto:NULLA mi importa nulla: io non saprei vendere magliette, le so al massimo komprare.

E allora perché l'hai scritto in quel modo seccato, se non te ne importa nulla? "Passi..." cosa?!

de Sloob ha scritto:Parli in veste di loro portavoce o kome fossimo, appunto, al tavolino di un bar?? Mi interessa la differenza.

Non mi sembra proprio di essermi annunciato come loro emissario... Ho dato un MIO parere.

de Sloob ha scritto:Non sapevo ke i siti servissero ai musicisti per trovar notizie su se stessi....

Secondo te Ligabue visita tutti i giorni ligabue.com per vedere se il giorno dopo avrà un concerto?

de Sloob ha scritto:Io a natale mando gli auguri anke a kuei klienti ke "un po" mi stanno sulle balle... Se l'esempio fosse troppo ellittiko allora kiarisko subito: c'é stato un certo risentimento (peraltro molto kontenuto) per una kuestione di saluti mankati (da Anga, giusto per non scervellarsi)... e la kosa non voleva koinvolgere i Cauboi ma Anga ed altri musicisti. nOe era stata lucidamente kiara in kuesto, altri pure!!

Visto che non mi riguarda allora lascio stare.
Il mio discorso di ieri era solo per dire che PUO' ESSERE che una persona non abbia interesse a visitare un determinato sito, per varie e molteplici ragioni che possiamo anche non sapere! Ma come giustamente mi fai notare non sono il soggetto chiamato in causa, e a ragione puoi pensare (e lo posso pensare benissimo anche io) che sto parlando per niente! Quindi lasciamo pure stare.

de Sloob ha scritto:Se poi i rapporti tra persone, anke tra musicisti ed ammiratori, si risolvano solo in "utilitá" allora skusami: hai ragione tu.

Quando l'ho detto?

de Sloob ha scritto:Forse, sikuramente io ho aperto un tappo.... ma nella bottiglia siamo in due realtá a riempirne di "dual kola"... Ti rikordo ke spesso, se non SEMPRE, io ho cerkato di rovesciare un dualismo negativo in positivo (ho cerkato, non ho detto di esser stato bravo a farlo)... Mi riferisko a Zibibbo, Vile Mekkaniko...
Tu kosa hai fatto per evitare il dualismo? Hai insabbiato, censurato, ammonito...
Pensi ke basti non lasciare skritto una storia per far finta, kredere, ke kuella storia non sia akkaduta?

Un tappo? Tu hai creato la bottiglia!!! Non ho mai frequentato molto dvds.com, ma non ero mai venuto a conoscenza, prima di qualche tempo fa, della presenza di ODIO verso cauboi! Magari ho visto male, non è odio, ed è solo disprezzo... Comunque un sentimento poco simpatico, che sinceramente non mi fa nessun piacere! Anzi mi dispiace molto vedere gente con cui non ho mai avuto a che fare parlare male di quello che ho fatto!
Per quanto riguarda alle "storie", ho sempre preferito che venissero risolte privatamente, al contrario di te che ci tieni a fare pubblicità. Un sito è fatto per parlare di cose pubbliche, se ti interessa farti i cazzi degli altri guarda grandefratello.com!

de Sloob ha scritto:Non l'ho neanke mai kiesto. Non mi piace la "vita da fan", neanke kon il mio kantante preferito.. Sono altre le kose ke kiedo ai DVDS: emozioni ke poi mi arrangio da solo a viverle...

Ah si? E allora perché hai messo in atto la messa in scena dell'abbandonato, del fantasma, del povero figlio trascurato che ha speso tanti soldi e tante energie e non viene ripagato?
Vuoi sapere quanto tempo io e le decine di persone che frequentano cauboi abbiamo speso per fare un sito (cauboi), e vuoi sapere quante volte Davide è venuto a dire "ciao"? Ma mai NESSUNO di noi si è messo a piangere o ha gridato al mondo "Siamo soli ed abbandonati", ci andava bene così, scrivere su un muro "Davide sei grande" e sperare che lo leggesse!
Ma questo forse perché cauboi è nato PER NOI, e tutto il resto è un di più...

de Sloob ha scritto:Permetto tutto, ma kuesta é una kosa ke dovrebbero dire (o non dire) loro... Ke c'entri tu?

Vero, ma siccome fai tanto il deluso ti ho spiegato IO che può capitare un ritardo.
E comunque sul sito ufficiale non l'ho scritto io del raduno (rif. tuo primo mex).

de Sloob ha scritto:Permettimi, a mia volta, (...)

Spiacente ma ti sei perso il 98% di cauboi. Non è solo scrivendo su un guestbook che interagisci con chi lo fa...


Per rispondere ad Arty...
In parte al tuo messaggio ho già risposto in queste righe. Per quanto riguarda la presenza di qualcuno con un gesto o una parola, come ho scritto ci siamo passati anche noi. Le cose arrivano prima, quando non te le aspetti. Vai avanti, fai le tue cose con i tuoi amici e con chi ti trovi bene, quando arriverà altro vedrai che ti prenderai una secchiata arcobaleno! :)

ciao
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda Ripschneider » ven ago 29, 2003 12:33 pm

Un tappo? Tu hai creato la bottiglia!!! Non ho mai frequentato molto dvds.com, ma non ero mai venuto a conoscenza, prima di qualche tempo fa, della presenza di ODIO verso cauboi! Magari ho visto male, non è odio, ed è solo disprezzo... Comunque un sentimento poco simpatico, che sinceramente non mi fa nessun piacere! Anzi mi dispiace molto vedere gente con cui non ho mai avuto a che fare parlare male di quello che ho fatto!


Ciao Maxxer, De Sloob e Arty...
Scusate se mi inserisco, ma forse spesso sono stato parte in causa di questa situazione... Arty ha ragione a dire che voi due "machi" avete e usate grandi parole... E non lo dico in senso ironico! Davvero, entrambi avete le vostre ragioni ed entrambi difendete a spada tratta le vostre opinioni... Opinioni che possono essere condivisibili o meno, ma non è questo il punto...
Max mi sta bene tutto quello che dici e la forza con cui difendi tutto quello che con tanta passione avete costruito, ma ti posso dire che, da parte dei cosiddetti "digirroici" (che sono solo una goccia nel mare dei 2000 e rotti iscritti a Desfroos.com..), non c'è nessun ODIO e tantomeno disprezzo verso "I Cauboi"... In questi ultimi mesi, a partire da poco prima del concerto di Cerro, c'è stata una provocazione sul GB dei Cauboi nei confronti del nostro GB... Provocazione a cui io stesso ho risposto immediatamente e con calma e tranquillità... La cosa per me poteva benissimo finire lì, senza colpo ferire... Nessun odio e nessun disprezzo, solo una semplice risposta ad una provocazione di Vilemeccanico, appoggiata da GENESIO (puoi controllare negli arretrati del vostro GB!) Ma la cosa, invece di finire è proseguita, perché Vilemeccanico ha continuato le provocazioni sul nostro GB, andando anche a scrivere delle mail personali a gente che ha reagito in maniera un po' meno composta, ma come ben sai ognuno difende ciò in cui crede nei modi più diversi! Da lì, per una serie di botte e risposte, fraintendimenti e letture tra le righe che non c'erano, sono nate faide non tra "Digirroici" e "Cauboi", ma tra persone e persone... Quindi caro Max cosa voglio dire con questo? Come ho già cercato di chiarire più volte sul GB dei Cauboi, non c'è NESSUN dualismo fra i siti e quello che c'è non è stato sicuramente originato da De Sloob! Tutto quello che ho detto lo puoi verificare sul vostro e sul nostro GB... Non so se De Sloob ha fatto altro a voi o voi abbiate fatto qualcosa a lui, ma questo sinceramente non è affar mio, non è affare dei digirroici né dei Cauboi in blocco, ma solo delle persone coinvolte! Detto questo ti posso ricordare che tra di noi ci sono state sempre conversazioni piacevoli e che io personalmente sono in ottimi rapporti con molti di voi! Spero tanto che le cose si possano finalmente risolvere, perché stiamo logorando i tasti per un pulviscolo di NULLA!!!
Ecco, ho detto la mia!
Saluti, baci abbracci e carezze a tutti! (Tranne al VILE!!!) :D
Ripschneider
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 18, 2003 8:31 pm
Località: Pavia

Messaggioda de Sloob » ven ago 29, 2003 8:43 pm

ti spiegheró "piú dopo" il signifikato di "odio".... s-ciao
(non vi odio..... ma un po, un bel po, mi stanno sulle balle le persone snob... alkuni di voi lo sono.... tu kompreso)
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » sab ago 30, 2003 12:10 am

***de Sloob ha scritto:
Se poi i rapporti tra persone, anke tra musicisti ed ammiratori, si risolvano solo in "utilitá" allora skusami: hai ragione tu.

Quando l'ho detto? ***

Alla tredicesima riga del tuo skritto...

Su "non sapevo ke i musicisti usassero... bla bla" (posso usare "...bla bla" autocitandomi, vero? non si offende nessuno, vero??? )...Ho pekkato di presunzione: pensavo fosse evidente l´ironia...

Komunkue non é il kaso di kontinuare a "kuotarsi" su kuanto giá espresso.... ke neanke a Piazza Affari....

Kredo ke tu, ne sono sikuro, non abbia per ora voglia di kapire ke non si tratta di "odio" nei vostri konfronti...
Se non essere d´akkordo, vedere le kose diversamente, lottare per spiegarle é odio..... allora io odio mia madre da sempre...

Ora non rilassatevi troppo... ho solo detto ke non vi odio,; mika ke mi siete simpatici
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » sab ago 30, 2003 7:12 pm

Ci sono molti altri modi di passare il sabato sera e li konosko, kuasi, tutti ma stasera ho voglia di starmene in kasa (almeno il fantomatiko Korra avrá di ke predikare) e di tentare una spiegazione, anzi fare il kuadro di kuesta "guerra" tra me (parleró solo per me, kuindi) ed i "c"auboi...

.... a rate.... a dopo....
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

parte prima

Messaggioda de Sloob » sab ago 30, 2003 9:17 pm

"ci sono montagne ke naskono ergendosi in un giorno, altre ke te le trovi davanti solo fra undici vite"

Nessuno dei punti ke esporró, presi uno ad uno, sono stati motivo di "odio" (non é una parola mia, la virgoletto per kuesto) ma la situazione di "dualismo" ha avuto una evoluzione lenta... (un po di mesi in internet sono una enormitá di tempo)....

Per kuel ke mi riguarda l´inizio ha un reperto visibile ankora oggi nella pagina principale di kuesto sito: Lega o non Lega?

I fatti:
uno, non rikordo ki, skrive sul libro degli ospiti una kosa del tipo "ma insomma Davide ke delusione, vai a suonare per i leghisti..." [festa di Radio Padania Libera, 16 febbraio, Palalido di Milano]
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,10 ... 81,00.html
ed a korollario di Lega o non Lega aggiungo, io leghista, un kontributo da Famiglia Kristiana
http://www.stpauls.it/fc/0333fc/0333fc69.htm

Su kuesto argomento si inseriskono piú persone, kon toni diversi, kontinuamente redarguite dagli amministratori per "utilizzare le lettere private per i chiarimenti.

Arriva tal Zibibbo e da "sostegno delle rispettive tesi" [per inciso la mia: Davide non é della Lega] passa ad offese personali anke se non kosí gravi, pur grasse, da far(ci) star male...

Nota: all´epoka il Forum non era ankora attivo ed arriva a metá della "guerra"... si tenta di spostare il kampo di battaglia in tale spazio

Konkludo kuesta parte kon una kritika ankora attuale:
Ha ankora senso il Lega o non Lega? nella pagina principale?
Sono passati sei mesi, alkune kose sono state modifikate, l´anniversario di Hiroshima é passato da un po, si avvicina l´otto Settembre (nessuno skrive mai nulla in merito...) ma kuel Lega o non Lega é ankora lí...
Ebbene SIA!!! Ma visto ke Davide kanta per tutti, rossi, verdi, preti e secessionisti non sarebbe il kaso (per -par conditio-) di intitolare l´argomento Lega o non Lega, Komunismo o non Komunismo?

Forse, senza il forse, un titolo siffatto sarebbe meno effikace visivamente ma piú "politikamente korretto", in kuanto non diskriminante...

Ma, mi ripeto, non é stato kuesto episodio il vero inizio della "guerra"
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Re: parte prima

Messaggioda maxxer » sab ago 30, 2003 10:36 pm

de Sloob ha scritto:Konkludo kuesta parte kon una kritika ankora attuale:
Ha ankora senso il Lega o non Lega? nella pagina principale?
(...) non sarebbe il kaso (per -par conditio-) di intitolare l´argomento Lega o non Lega, Komunismo o non Komunismo?

In poche parole... Il titolo non necessita di cambiamento, perché i problemi non se li fanno i leghisti ma altra gente...

Comunque sia puoi evitare di riesumare la storia, penso di saperne già qualcosa e cmq non mi interessa molto. Inoltre mi sembra un po' divagante con l'origine del topic, ovvero il tuo messaggio sul gb di dvds.com.

Riguardo all'odio ho forse esagerato, e l'ho fatto notare pure la prima volta che ho scritto.

Riguardo invece al dualismo riassumiamo pure che è una cosa tua (nostra) personale, se Rip ha ragione... Perché se stai rievocando i nostri vari litigi non vedo che coinvolgimento abbiano i restanti digirroici.
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda de Sloob » sab ago 30, 2003 11:09 pm

cioé? devo tacere? (ankora una volta?)...
So ke sai....ma sto cerkando di mettere in fila le kose non per te (non solo) ma perké piú persone mi hanno kiesto se ho voglia di farlo...ed io ne ho voglia: ke interessi a te o no...
Visto ke non skrivo per vendere anke se mi leggono in dieci a me basta..(ke poi dal numero di visite mi sembra ke passino piú di una dozzina di persone da kueste parti).
Sai kosa non mi piace (proprio) di te? ke fai di (kuasi) tutto per "far finta di essere sani"... Kuesto non mi piace mai...
Lavori in una kava? vendi sabbia? (kuesta é una battuta, avrebbe la pretesa di far sorridere.....ma é una pretesa)
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda maxxer » dom ago 31, 2003 11:05 pm

de Sloob ha scritto:cioé? devo tacere? (ankora una volta?)...
So ke sai....ma sto cerkando di mettere in fila le kose non per te (non solo) ma perké piú persone mi hanno kiesto se ho voglia di farlo...ed io ne ho voglia: ke interessi a te o no...

A dire il vero ho riassunto un po' il discorso. Ed ho spiegato benissimo perché!

de Sloob ha scritto:Sai kosa non mi piace (proprio) di te? ke fai di (kuasi) tutto per "far finta di essere sani"... Kuesto non mi piace mai...

perdona l'ignoranza ma questa me la devi proprio spiegare xché non l'ho capita!
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda de Sloob » lun set 01, 2003 11:22 am

Perdonato! Ammetto una certa mia presuntuosa ermeticità a volte.
"Far finta di essere sani" era la citazione di un testo di Gaber.


"FAR FINTA DI ESSERE SANI

Vivere, non riesco a vivere,
ma la mente mi autorizza a credere
che una storia mia, positiva o no,
è qualcosa che sta dentro la realtà.

Nel dubbio mi compro una moto,
telaio e manubrio cromato,
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani:
far finta di essere sani.
Far finta di essere insieme a una donna normale,
che riesce anche ad esser fedele,
comprando sottane, collane e creme per mani,
far finta di essere sani,
far finta di essere...

Liberi, sentirsi liberi
forse per un'attimo è possibile
ma che senso ha, se è cosciente in me
la misura della mia inutilità.

Per ora rimando il suicidio
e faccio un gruppo di studio,
le masse, la lotta di classe, i testi gramsciani,
far finta di essere sani.
Far finta di essere un'uomo con tanta energia
che va a realizzarsi in India o in Turchia,
il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani,
far finta di essere sani,
far finta di essere...

Vanno, tutte le coppie vanno,
vanno la mano nella mano,
vanno, anche le cose vanno,
vanno, migliorano piano piano:
le fabbriche, gli ospedali,
le autostrade, gli asili comunali,
e vedo bambini cantare,
in fila li portano al mare,
non sanno se ridere o piangere,
batton le mani,
far finta di essere sani,
far finta di essere sani,
far finta di essere sani."


Fuori di ermetismo o ellissi ke dir si voglia kiarisko: Non mi piace kuando vengono eliminati messaggi, skritture, ke non sono in sintonia kon il livello di perbenismo (o
establishment, se preferisci) dato da un gruppo kiuso in se... Ke dirti?? E non mi riferisko alla censura delle parolacce ma delle idee...

Sarò lieto di spiegartelo ankor meglio, kissà ke non serva a KAPIRCI..
Ciao
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda de Sloob » ven set 05, 2003 12:28 pm

altra kosa ke non mi piace del "c"aubois staìll è ke (una mia impressione) riducete (skusate il -plurale globalis-) tutto a "POLEMIKA"...
Nel senso ke mi sembra, ma non solo a me, ke tutto kuello ke non komprendete (per differenza di stile, di modus, di interessi) e ke vi viene posto di fronte diventi automatikamente *polemika*.
Polemika e mai:
diskussione
konfronto
kritika (ke può essere kostruttiva, no?)
approfondimento
kiarimento
ma sempre e solo POLEMIKA...
I kasi son due:
o konoscete un solo termine (è una battuta, leggetemi sorridendo ora) perkè in "kuegli" anni avevano tagliato i fondi alla skuola e vi arrivavano solo le dispense al sussidiario dalla M alla Q....
Oppure kuelli polemici siete voi (e kuì lo diko seriamente)...

Resta il fatto ke io, ed altri di "non voi", non abbiamo fatto sempre polemika, ANZI...

Se servisse ke vi si rikordi kualke episodio saliente lo farò....

A kuelli, poi, ke non mi leggono perke kappofobi diko:

Fate bene, non leggetemi...non ho pretese di essere un genio della komunikabilità.... ma poi kuando, ad esempio, in kiesa kantate "siamo tutti fratelli...e nelle differenze krediam..." oppure nel buio dei seggi pensate ke il mondo "sì è bello kuesto Villaggio Globale" e giò gente da tutt el mund... Beh, rikordatevi ke forse non siete razzisti ma, decisamente, klassisti....
Kuando tra kualke riforma skolastika ed un paio di legislature l' uso della KAPPA tornerà agli antiki fasti (e il latino e il veneto ne kontemplavano l' uso) allora dovrete, perlomeno, offrirmi da bere.... ed io accetterò..

Non sforzatevi, lo ammetto io: ho fatto POLEMIKA.... ho usato volutamente un tono polemiko nell' ultima parte di kuesto messaggio....Giusto per kapire...
ed ora vado a cerkare una proiezione di Matrix Reloaded nel raggio di 60 kilometri.....mi skappa di rivederlo....cià
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron