presentazione

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

presentazione

Messaggioda Tino » ven lug 22, 2011 9:20 am

Ciao a tutti i Cauboi,
fresco fresco di iscrizione, inanzi tutto mi presento.
Mi chiamo Tino Spada, sono di Pavia, conosco il Davide da 4 - 5 anni, ma lo amo intensamente da 3.5 mesi, da quando cioè, ho messo su in auto un cd con tutti i suoi pezzi migliori e non sono più stato capace di levarlo.
Ora ho una domanda che, potenzialmente, potrebbe essere pericolosa, in quanto sulle FAQ l' ho vista evasa senza risposta, lasciando presumere una certa sacralità dell' argomento.
Già, ma me ne so un bel nagott de sti robb, quindi devo domandare........ Cos' è la storia del Genesio?
Ho la sensazione, a pelle, che si tratti di una cosa molto importante, e quindi da conoscere.
Ciao a tutti e perdonate questo vegett neofita
Ma quand gh' eri tredes ann curivi biutt cume un cavall.......
Tino
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:49 pm
Località: Pavia

Re: presentazione

Messaggioda Lohana » ven lug 22, 2011 10:35 am

Ciao Tino, benvenuto.
Per risponderti, ti cito le parole di Davide:
"Ma il Genesio è un’ombra che puoi riempire. Il fatto che ovunque io vada, che sia Ginevra o Lampedusa, mi senta dire «Il Genesio sono io», significa che questi personaggi sono dei contenitori di possibili esistenze."
C’è una canzone, Il Genesio, in cui ho in mente tre-quattro persone diverse. Le metto insieme e tutti si riconoscono, perché il Genesio è uno che ha fatto tutto ed è stato ovunque, ne ha viste di tutti i colori, ma non perde la speranza. Ecco, canto questa gente. Ma non faccio mai nomi, è una questione di rispetto».
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Re: presentazione

Messaggioda Tino » ven lug 22, 2011 12:40 pm

Grazie Lohana
avevo una sensazione del genere, però pensavo fosse un personaggio reale, caro al Davide....
Anch' io sono un po' Genesio ( ed un po' anche Wyle il coyote, come tutti noi)
Scià dai, che vemm
Ma quand gh' eri tredes ann curivi biutt cume un cavall.......
Tino
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:49 pm
Località: Pavia

Re: presentazione

Messaggioda claudio555 » gio lug 28, 2011 2:14 pm

...il Genesio esiste eccome... :D

poi noi tutti possiamo cercarlo o vederlo nei modi che ti hanno detto ...
è uno dei suoi pregi....

:D :D
ciao ...ben arrivato..
claudio555
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:34 am

Re: presentazione

Messaggioda Cialtroskj » dom lug 31, 2011 6:31 pm

Ciao Tino.Il Genesio è la mia canzone preferita di Davide.Quando la sentii la prima volta mi stese come un colpo al cuore...è la storia di un uomo semplice ma che vive ancora di sentimento,un pò fuori dalla massa, fuori dal gregge arido e piatto di oggigiorno e che lotta contro le difficoltà di tutti i giorni.Siamo tutti un pò Genesio, tutti, tutti quelli però che mettono appunto i sentimenti prima del materialismo.tutto lì. Benvenuto tra noi.Una pacca.
"Quando sei nato piangevi e tutti intorno a te ridevano.Fa che quando te ne andrai tu possa ridere e tutti intorno a te piangano.."
Cialtroskj
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2009 11:51 am
Località: Genova


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron