Davide va protetto!

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Davide va protetto!

Messaggioda wolfjanus » sab giu 11, 2011 7:14 pm

Sono iscritto da poco in tale forum e ogni tanto mi ritrovo a ri-postare i miei pensieri da una parte all'altra.
Quindi ripropongo ciò che ho scritto sotto il forum generale "Hey pare che suoni a..." in codesto forum (credo + adatto), qui sotto:

Erano tantissimi anni che non compravo CD Musicali (sono dell'era di quelli nati con il vinile).
Gli ultimi due che ho preso di recente sono stati Laiv (2 CD) e Yanez di DVDS.
Ultimamente sono stato al concerto di Osnago (fantastico, commovente e il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza per opere di bene per il Brasile e il Kenya) e dopo aver ascoltato altre canzoni di Davide via youtube a Davide ho voluto fare un omaggio comparando quasi tutto ciò che si poteva comprare riguardo la sua musica.
Ho acquistato i seguenti CD:
- CD Akuaduulza
- CD Pica
- CD South Kensington
- CD Breva & Tivan
- 40 Pass (sono 4 CD + 2 DVD)
e il libro "Dove sognano i pesci".
Credo che uomini come Davide vadano difesi perché sono più unici che rari e quindi il mio gesto "folle" non è altro che un modo di dire a Davide "GRAZIE" !
wolfjanus
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 05, 2011 12:42 pm

Re: Davide va protetto!

Messaggioda Lohana » sab giu 11, 2011 11:18 pm

wolfjanus ha scritto:... - CD South Kensington
......e il libro "Dove sognano i pesci"


Appunto, proteggiamolo: presumo tu ti riferisca a "...e semm partìì" e "Le parole sognate dai pesci". :lol:
Quello di "South Kensington" è un errore di Amazon e qualche altro sito simile, che ha messo "...e semm partìì" come sound track del film dei Vanzina. Il secondo, invece, se ancora non ti è arrivato il libro è scusabile come errorino di memoria eehehe: benvenuto tra noi, Wolfjanus! Buon ascolto e buona lettura! 8)
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Re: Davide va protetto!

Messaggioda claudio555 » dom giu 12, 2011 6:56 am

non sono ancora riuscito a comprarmi tutto di Davide ....(purtroppo)
ma sono assalito da una nuova malattia....
ho ascoltato tutte le canzoni di Davide e ne sono rimasto colpito
penso che farò la fine di Wolfijanus
dovrò comprarli tutti ...... :D
è veramente una voce nuova piena di suggestioni che toccano dentro....
grazie
claudio555
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:34 am

Re: Davide va protetto!

Messaggioda wolfjanus » dom giu 12, 2011 1:56 pm

Ciao Lohana,
mi è chiaro quando dici
Quello di "South Kensington" è un errore di Amazon...
(infatti ho acquistato tutto via Amazon) ma non ho capito quando dici
Il secondo, invece, se ancora non ti è arrivato il libro è scusabile come errorino di memoria eehehe: benvenuto tra noi, Wolfjanus! Buon ascolto e buona lettura!

In ogni caso grazie del benvenuto e volevo dire che DVDS va protetto in quanto un artista come lui merita veramente dei riconoscimenti anche piccoli come quelli di acquistare qualche sua opera. :wink:
wolfjanus
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 05, 2011 12:42 pm

Re: Davide va protetto!

Messaggioda wolfjanus » dom giu 12, 2011 2:18 pm

Ciao Claudio555, quando tu affermi:
sono assalito da una nuova malattia....

mi trovi pienamente in sintonia con te. Davide lo conosco solo dopo San Remo e a dire il vero all'inizio non ci ho fatto neppure tanto caso.
Tutto è nato perché un giorno girando su youtube ho ascoltato "lo sciamano" e da li sono passato ai testi che mi hanno commosso come pure le musiche.
Ad esempio trovo stupenda "la figlia del signor tenente", "retha mazur" etc...
Davide ho voluto farlo sentire a tutti e devo dire che ha sempre suscitato forte interesse ed emozioni anche se purtroppo quello che mi dispiace è che alcuni non lo conoscono perché fanno ancora idiote associazioni politiche peraltro non vere e quindi scartano a priori DVDS, oppure polemizzano sul dialetto.
In ogni caso DVDS ha il pregio attraverso le canzoni che scrive di mettere insieme e d'accordo tutti attraverso le sue musiche e quello che scrive perché passa per il Cuore e valica le frontiere legate all'età e alla latitudine così unendo persone di tutte (dico tutte) le età e provenienze (nord, sud, est, ovest) e di tutte le fasce culturali.
wolfjanus
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 05, 2011 12:42 pm

Re: Davide va protetto!

Messaggioda wolfjanus » dom giu 12, 2011 2:20 pm

Ciao Lohana HO CAPITO!!! :oops:
wolfjanus
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 05, 2011 12:42 pm

Re: Davide va protetto!

Messaggioda Lohana » dom giu 12, 2011 6:23 pm

Non c'è bisogno d'arrossire, dai: facevo solo delle battute sciocche :lol:
Tra l'altro il mio umorismo, qui sul Forum, è risaputo essere particolarmente "ostico" e da interpretare, quindi non preoccuparti e pensa a goderti la compagnia delle parole e della musica del Davide (e la compagnia di noi altri cauboi, va da sé :birra: )
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Re: Davide va protetto!

Messaggioda wolfjanus » dom giu 12, 2011 6:43 pm

Oggi ho telefonato al numero verde di Amazon e ho fatto correggere l'errata associazione dell'album di DVDS "...e sem partii". Sono stati gentilissimi. :mrgreen:
wolfjanus
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 05, 2011 12:42 pm

Re: Davide va protetto!

Messaggioda Lohana » lun giu 13, 2011 10:50 am

Hai fatto bene!
Via mail quelli di Amazon non si degnan nemmeno di rispondere: la segnalazione è stata già fatta da tempo, ma o non se ne sono accorti o gli veniva comodo attirare gente con l'onda lunga di Sanremo hihihi :twisted:
(Altra battutaccia, son cattivella) 8)
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron