eccoci qua

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

eccoci qua

Messaggioda gariocb » sab dic 26, 2009 10:15 pm

salve a tutti
non ho ancora ben capito la differenza sostanziale tra questo forum e la deslist, quindi mi presento in tutte e due e bon, così non posso sbagliare.
sono dell'oltrepò pavese e conosco "il" Davide da un paio di anni, anche se è da poco che sono riuscita a vederlo dal vivo perchè causa lavoro non avevo mai tempo. appena ho trovato respiro ho tirato giù tutte le date nei posti raggiungibili senza dover partire il giorno prima, i miei più o meno congiunti mi hanno data per fiorita fuori stagione ('68-e per loro la tifoseria musicale è roba da quindicenni) e probabilmente è vero ma navigando in questo forum mi sono accorta che ce ne sono molti altri perciò credo di essere nel posto giusto.
un saluto e buon anno a tutti, e la mia invidia sacrosanta a chi lunedì andrà su a Bormio, la mia macchina non è catenabile è neanche partendo 'sta sera ci arriverei, sob..

vale
la putenza l'è nagot senza'l cuntrol
gariocb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2009 7:58 pm
Località: oltrepò pavese

Messaggioda rattapignoela » sab dic 26, 2009 11:25 pm

Ciao coetanea! :wink:
Sì, in effetti di tarantolati oltre gli anta qui ce ne sono parecchi quindi sei capitata nel posto giusto! :wink: :D
E la cosa tragica è che molti hanno anche dei figli (magari piccoli) già tarantolati per Davide!!! (ogni riferimento - personale - è puramente casuale... :oops: )
Di dove sei?
Ho puguà la mia umbrìa sul tacapagn de la loena piena...
rattapignoela
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 28, 2009 1:07 pm
Località: Jerago con Orago (VA)

r:r:eccoci qua

Messaggioda gariocb » dom dic 27, 2009 12:30 pm

grazie del benvenuto "Rata-vula" (come si dice dalle mie parti), io vengo dall'unico fazzoletto di lombardia di la da Po, sotto Pavia per capirci, (capitali stradella, voghera, dove viene giù il Davide a marzo); quello che si fa da noi è il vino, che non è assolutamente petroli, vengono soprattutto i milanesi a prenderlo ma magari avete fatto anche voi un giro sulle nostre colline che a parere generale sono veramente belle (se no fate comunque sempre in tempo, loro sono ancora qua)..quanto ai figli io personalmente non ne ho, ma da un po di esperienza come insegnante convengo che bisogna educarli nel modo giusto (è chiaro che ogni riferimento al tipo di educazione è assolutamente casuale)

ciao ciao
vale

ps che sfiga che vi hanno spostato lo spettacolo, io l'ho visto tre volte ed è sempre un mito!
la putenza l'è nagot senza'l cuntrol
gariocb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2009 7:58 pm
Località: oltrepò pavese

Messaggioda Michi » lun dic 28, 2009 9:01 am

Ciao conterranea :-) qualcuno c'è di qua
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda Lohana » lun dic 28, 2009 9:45 am

Michi ha scritto:Ciao conterranea :-) qualcuno c'è di qua


Vero, Gariocb-Vale.
Sei in buona compagnia ed i cauboi conoscono benone le zone (nonchè vini e merende...vero Michi?) ;o)
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda rattapignoela » lun dic 28, 2009 11:27 am

Nell'oltrepò pavese ci sono stata qualche volta e in effetti sono proprio dei bei posti!
Non conosco però molto il vino della zona perché personalmente vado ad acqua :roll: e mio marito a birra :roll: :roll: , anche se avendo la mamma originaria della Valpolicella dovrei essere un pò più ferrata in materia di vini... :?
Per il concerto di Jerago, beh, in effetti c'è stata un po' di delusione (io poi ci abito proprio vicino, vuoi mettere andare ad un concerto... a piedi?! :D ), ma non c'è problema: siamo qui che lo aspettiamo al varco!!! :D :D :D
Ho puguà la mia umbrìa sul tacapagn de la loena piena...
rattapignoela
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 28, 2009 1:07 pm
Località: Jerago con Orago (VA)

Messaggioda Michi » lun dic 28, 2009 1:19 pm

Vero Loh. Vero anche che è da un po' troppo che non si smerendazza in caucompagnia da ste parti, ha chiuso pure il Thuder Road, ha chiuso.
C'è da rimediare.
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda Lohana » lun dic 28, 2009 7:26 pm

Ha chiuso il Thunder???
Mi spiace per la chiusura di un locale dove si faceva buona musica dal vivo, spiace molto meno per la perdita di tavolini con pezzi mancanti, strati di appiccicume sul pavimento e gabinetti improponibili. Però avrei salvato le scritte sui muri dei camerini...
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda gariocb » lun dic 28, 2009 8:17 pm

rispondo a tutti
è vero, la zona di voghera è in caduta libera, sta risentendo della crisi in modo disastroso, metà dei locali/bar/pizzerie è in vendita o chiusa, figuriamoci cose come il thunderoad..resiste ancora la zona est, stradella (siamo i migliori, è chiaro) che è vicina all'emilia dove c'è ancora un po' di movimento e di soldi. in effetti il Davide era meglio se veniva da noi, c'è un teatro tipo quello di vigevano che lavora sempre, esempio, circa un mese fa c'erano giù ale e franz, hanno esaurito in pre vendita un mese prima. comunque, per carità, l'è sè che'l vegna!! un volta tanto farò meno di 100 km-a proposito, a crema, ci sarà qualcuno di voi?
in generale se volete venire in zona a bere c'è un mio amico che ha aperto un enoteca e fa un vino particolare che vale la pena. oh, non è spamming, è solo che mi ha appena regalato qualche bottiglia ed è buono da dio (ma non è che sto facendo la figura del ciucatè?)

vabbè, oramai l'ho fatta, ciao!

vale
la putenza l'è nagot senza'l cuntrol
gariocb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2009 7:58 pm
Località: oltrepò pavese

Messaggioda Michi » mar dic 29, 2009 12:44 pm

Sì, ha chiuso Loh; è stato aperto un nuovo locale New Thunder Revolution a Casteggio ma non ci sono ancora andata, non credo sia degli stessi gestori e che ospitino lo stesso tipo di concerti, ma chissà.
Io le scritte nei camerini non le ricordo..
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda Artemisia » mar dic 29, 2009 1:11 pm

aaagghhh....ha chiuso il Thunder??
e io in quale parcheggio potro' festeggiare il mio compleanno ,
con i pasticcini appoggiati al cofano della 147 , dopo un concerto del Davide???

(ciao Michi)
(ihihiihi...ero a Bormio , ieri sera , le catene non servivano , ci voleva solo un mucchio di pazienza al semaforo prima di andar su a Stelvio!!)
(ah , bellissimo lo spettacolo)
(e benvenuti a chi scrive)
(non so perchè metto le parentesi , oggi)
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda Michi » mar dic 29, 2009 1:32 pm

Nel parcheggio di casa mia che non c'è :-) anche il giorno del noncompleanno. Chissà che bell Bormio natalizia.

(Ciao Arti :-))
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda gariocb » gio dic 31, 2009 6:03 pm

Michi ha scritto: è stato aperto un nuovo locale New Thunder Revolution a Casteggio ma non ci sono ancora andata, non credo sia degli stessi gestori e che ospitino lo stesso tipo di concerti


vi confermo che non sono gli stessi gestori del vecchio Thunder, anzi un mio amico che ha suonato lì qualche volta diceva che hanno addirittura litigato perchè il vecchio ritiene che i nuovi abbiano sfruttato la sua immagine e forse sono in causa. miserie e nobiltà umane (quasi sempre miserie..)

auguri a tutte, neh?

vale
la putenza l'è nagot senza'l cuntrol
gariocb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2009 7:58 pm
Località: oltrepò pavese

Messaggioda Trevor » mar gen 05, 2010 12:09 pm

ciao gariocb

io prima abitavo a Binasco, quindi sono più o meno della zona...

mi dici che il thunder ha chiuso ?!?!? mamma mia, quanti ricordi...
Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda - barbèra cumé petròli e anca la löena me paar che sbànda...
Trevor
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar set 12, 2006 2:02 pm
Località: davanti al computer...

Messaggioda gariocb » mar gen 05, 2010 8:32 pm

Trevor ha scritto:ciao gariocb

io prima abitavo a Binasco, quindi sono più o meno della zona...

mi dici che il thunder ha chiuso ?!?!? mamma mia, quanti ricordi...


eh lo immagino, ho sentito che ne avete fatte delle belle giù di lì, io allora non conoscevo ancora il Nostro (o cmq di striscio), e quando penso che l'avevo a un quarto d'ora da casa e adesso per andarlo a vedere raggiungo posti che mai avrei immaginato di incontrare se non nelle reclam dei mobilifici.. è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti!
speriamo che il nuovo locale faccia qualcosa di simile, visto che hanno voluto ispirarsi al vecchio anche al prezzo di querele..mi terrò informata.
la putenza l'è nagot senza'l cuntrol
gariocb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2009 7:58 pm
Località: oltrepò pavese


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron