sum rivaa anca mi!

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

sum rivaa anca mi!

Messaggioda Insubrico » mar giu 16, 2009 2:43 pm

in stu tramentu bel forum...

ciao matai!
Insubrico
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:39 am

Messaggioda DoppiaD » mar giu 16, 2009 7:43 pm

ciao benvenuto tra noi!!! vedrai che tra cauboi se sta propri ben! eh eh :D
Immagine
Immagine
DoppiaD
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 26, 2009 1:06 pm
Località: Verderio Superiore ( LC )

Messaggioda Insubrico » dom giu 28, 2009 7:07 am

mi sum un cauboi nuarès

:D
Immagine
Insubrico
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:39 am

Messaggioda DoppiaD » dom giu 28, 2009 8:54 am

Insubrico ha scritto:mi sum un cauboi nuarès

:D


bene bene diffondiamoci in tutta italia! eh eh :lol:
Immagine
Immagine
DoppiaD
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 26, 2009 1:06 pm
Località: Verderio Superiore ( LC )

Messaggioda Insubrico » dom giu 28, 2009 5:56 pm

DoppiaD ha scritto:
Insubrico ha scritto:mi sum un cauboi nuarès

:D


bene bene diffondiamoci in tutta italia! eh eh :lol:



in tutta l'Insubria vorresti dire...
io sono dell'Insubria! :wink:
Immagine
Insubrico
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:39 am

Messaggioda Trevor » lun giu 29, 2009 7:47 am

Insubrico ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
Insubrico ha scritto:mi sum un cauboi nuarès

:D


bene bene diffondiamoci in tutta italia! eh eh :lol:



in tutta l'Insubria vorresti dire...
io sono dell'Insubria! :wink:


brau fiö !! sun d'acordi cun Ti

http://www.terrainsubre.org/img/insubria.gif

mi sun un cauboi che prima steva a Binasc (suta Milan), adess stu a Culogn Munzes...
Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda - barbèra cumé petròli e anca la löena me paar che sbànda...
Trevor
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar set 12, 2006 2:02 pm
Località: davanti al computer...

Messaggioda Fantasmino » lun giu 29, 2009 9:09 am

Insubrico ha scritto:in tutta l'Insubria vorresti dire...
io sono dell'Insubria! :wink:


Quando leggo messaggi come questO mi sembra che Davide parli nel vuoto o che qualcuno non lo ascolti. Secondo te perchè Davide ha suonato in località tipo Latina, Avellino, Roma, la Calabria, la Puglia, la Sardegna?
Perchè ha indossato la felpa dei "Lupi" durante il concerto del Forum?
Forse perchè pensa che le sue canzoni debbano rimanere limitate ad un ambito locale o forse perchè le storie che racconta piacciono ed hanno un valore molto più ampio del piccolo recinto che qualcuno vuole costruirgli intorno?

Per esperienza personale alcuni dei concerti più belli di Davide a cui ho assistito si sono tenuti lontano dalla Lombardia.
Ultima modifica di Fantasmino il lun giu 29, 2009 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda saveri » lun giu 29, 2009 10:12 am

[quote="Fantasmino"][quote="Insubrico"]
in tutta l'Insubria vorresti dire...
io sono dell'Insubria! :wink:[/quote]

Quando leggo messaggi come questi mi sembra che Davide parli nel vuoto o che qualcuno non lo ascolti. Secondo te perchè Davide ha suonato in località tipo Latina, Avellino, Roma, la Calabria, la Puglia, la Sardegna?
Perchè ha indossato la felpa dei "Lupi" durante il concerto del Forum?
Forse perchè pensa che le sue canzoni debbano rimanere limitate ad un ambito locale o forse perchè le storie che racconta piacciono ed hanno un valore molto più ampio del piccolo recinto che qualcuno vuole costruirgli intorno?

Per esperienza personale alcuni dei concerti più belli di Davide a cui ho assistito si sono tenuti lontano dalla Lombardia.[/quote]

Ma tu pensi che tutti capiscono i testi? Sono le sonorità ed i ritmi che piacciono.

Ci sono anche molti lombardi che non capiscono quasi nulla di quello che canta, ma piace la musica.

Se va fuori regione è per aumentare il bacino di vendite.

L'è tutt un business bagai! L'è ura de desedass!!
saveri
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mag 04, 2009 6:41 pm
Località: Monte di Carate, Monti di Urio, Alpe di Lenno, Alpe di Colonno, Alpe di Tremezzo,Alpe di Mezzegra

Messaggioda stria » lun giu 29, 2009 10:34 am

saveri ha scritto:
Fantasmino ha scritto:
Insubrico ha scritto:in tutta l'Insubria vorresti dire...
io sono dell'Insubria! :wink:


Quando leggo messaggi come questi mi sembra che Davide parli nel vuoto o che qualcuno non lo ascolti. Secondo te perchè Davide ha suonato in località tipo Latina, Avellino, Roma, la Calabria, la Puglia, la Sardegna?
Perchè ha indossato la felpa dei "Lupi" durante il concerto del Forum?
Forse perchè pensa che le sue canzoni debbano rimanere limitate ad un ambito locale o forse perchè le storie che racconta piacciono ed hanno un valore molto più ampio del piccolo recinto che qualcuno vuole costruirgli intorno?

Per esperienza personale alcuni dei concerti più belli di Davide a cui ho assistito si sono tenuti lontano dalla Lombardia.


Ma tu pensi che tutti capiscono i testi? Sono le sonorità ed i ritmi che piacciono.

Ci sono anche molti lombardi che non capiscono quasi nulla di quello che canta, ma piace la musica.

Se va fuori regione è per aumentare il bacino di vendite.

L'è tutt un business bagai! L'è ura de desedass!!


Mi dispiace che ci sia qualcuno che la pensi così!
Non penso proprio che Davide cerchi di diffondere la sua musica in tutta Italia solo per soldi...
I vari dialetti italiani sono una ricchezza che accostata alla musica diventa se possibile ancora più grande... e allora perchè non diffonderla e farla conoscere a più gente possibile?
"...perchè 'l temp l'è un cunili che scapa, ma l'è anca 'l can che ghe cuur adrèe" -DVDS-
stria
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:41 am
Località: prov di como

Messaggioda Artemisia » lun giu 29, 2009 10:56 am

io credo che ci sia una vena polemica che viene attivata da password come "Lumbard , Insubria , Pianura Padana" e simili....
Per esempio , perchè quando , nel topic del concerto romano si diceva "tutti i romani al concerto , la gente del Lazio si faccia viva , chi è di Roma faccia un fischio , diffondiamo Davide nella Capitale" , non si sono inalberati i tutori del poliregionalismo di Davide , invocando un concerto in Campania?

ho desiderio che l'apertura mentale (e di sentimenti) non abbia latitudini preferite ,
e che si possa accettare che se un Insubre è legato alla sua terra e la nomini spesso
non è automatico che ci metta del disprezzo per terre di altri...

per gli anticorpi che scatenano le allergie , che so alle betulle o alla gramigna , consiglio del Ribes Nigrum...
per queste allergie alle parole , non so proprio cosa fare...
:-(
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda Fantasmino » lun giu 29, 2009 11:21 am

Arti, forse ti è sfuggito il post di DoppiaD che, a mio parere giustamente, ha scritto "bene bene diffondiamoci in tutta italia! eh eh ".
Se Insubre corregge DoppiaD scrivendo "in tutta l'Insubria vorresti dire...
io sono dell'Insubria!" è evidente che Insubre non considera il resto d'Italia degno di ascoltare DVDS.
Quindi i tuoi amici Trentini, Sardi e Veneti che ascoltano Davide dovrebbero esserne esclusi?
Di conseguenza Marina dovrebbe pubblicare le date dei soli concerti che si svolgono in Insubria?
Chi posta sul forum dovrebbe farlo solo in dialetto tremezzino?
Io leggendo l'intervento di Insubre queste domande me le pongo.

Queste domande però si erano poste già all'atto della creazione del forum di cauboi e della mailing list da cui il tutto è nato. Il risultato di queste discussioni è che a nessuno viene chiesto il passaporto ma solo il rispetto per TUTTI gli altri iscritti.
Ultima modifica di Fantasmino il lun giu 29, 2009 11:42 am, modificato 2 volte in totale.
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda DoppiaD » lun giu 29, 2009 11:32 am

scusate ma non sapevo di dove fosse Insubrico...non volevo alimentare questa polemica dicendo: " bene espandiamoci in tutta italia..." :(
Immagine
Immagine
DoppiaD
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 26, 2009 1:06 pm
Località: Verderio Superiore ( LC )

Messaggioda Artemisia » lun giu 29, 2009 11:41 am

ho il timore che tu ti faccia prendere dalle supposizioni...
io leggendo "in tutta l'Insubria , vorrai dire"
intendo "visto che abito qui , io lo diffondo in tutta l'Insubria"

forse perchè io sono tranquilla e serena , in fatto di razzismo
e vado a supporre che il mio prossimo lo sia , al pari mio...

ah....le mie vacanze mi vedranno ospite , coccolata e viziata (e rimpinzata di leccornie ,ohi la linea!!) , proprio da diversi fan di Davide , conosciuti per via dei concerti , delle trasferte e degli ideali scoperti in comune ,
in tutta Italia....
ma questa è un'altra storia...questi sono i miei affetti...
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda Insubrico » lun giu 29, 2009 3:58 pm

Fantasmino ha scritto:
Quando leggo messaggi come questO mi sembra che Davide parli nel vuoto o che qualcuno non lo ascolti. Secondo te perchè Davide ha suonato in località tipo Latina, Avellino, Roma, la Calabria, la Puglia, la Sardegna?
Perchè ha indossato la felpa dei "Lupi" durante il concerto del Forum?
Forse perchè pensa che le sue canzoni debbano rimanere limitate ad un ambito locale o forse perchè le storie che racconta piacciono ed hanno un valore molto più ampio del piccolo recinto che qualcuno vuole costruirgli intorno?

Per esperienza personale alcuni dei concerti più belli di Davide a cui ho assistito si sono tenuti lontano dalla Lombardia.


beh, la mia era una battuta, riferita a quegli insubri (tipo la mia donna) che ignorano la musica e l'impianto culturale di Van De Sfroos :wink:
apprezzando musiche e culture locali non posso che essere d'accordo con Davide
Immagine
Insubrico
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:39 am

Messaggioda Insubrico » lun giu 29, 2009 3:59 pm

stria ha scritto:I vari dialetti italiani sono una ricchezza che accostata alla musica diventa se possibile ancora più grande... e allora perchè non diffonderla e farla conoscere a più gente possibile?


quoto!! :wink:
Immagine
Insubrico
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:39 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron