Raccolta 40 Pass - Pica Tour

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Raccolta 40 Pass - Pica Tour

Messaggioda Ciko the president » mar mag 26, 2009 11:03 am

Non so se sia il posto giusto per scrivere...

E' la seconda settimana...è uscito il secondo cd...semplicemente stupendi...ottima idea...e versioni da brividi...

Versioni live, affiancate a versioni studio...davvero da ascoltare con una bella cuffia seduto su una chaise longue..in penombra...sorseggiando il proprio drink preferito...

Breva e Tivan in versione piano crea un'atmosfera davvero calda...

vorrei consigliare a tutti di recarsi in edicola e comprarli...
Ciko the president
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 08, 2009 2:59 pm

Messaggioda stria » mar mag 26, 2009 12:56 pm

Hai perfettamente ragione!
Sto ascoltando proprio in questo momento Lo Sciamano... semplicemente stupenda!
Ma soprattutto la versione di Ventanas ( che se non sbaglio è quella che ha cantato al Teatro sociale a Como...) fa venire i brividi!
"...perchè 'l temp l'è un cunili che scapa, ma l'è anca 'l can che ghe cuur adrèe" -DVDS-
stria
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:41 am
Località: prov di como

Messaggioda Fantasmino » mar mag 26, 2009 1:51 pm

stria ha scritto:Ma soprattutto la versione di Ventanas ( che se non sbaglio è quella che ha cantato al Teatro sociale a Como...) fa venire i brividi!


E' un vero peccato che non ci sia l'indicazione del concerto da cui è stata tratta ogni singola canzone. uno dei pochi piccoli nei di una bellissima confezione

ciao
franco
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda DoppiaD » sab mag 30, 2009 5:19 pm

aggiungerei anche una grande cura dal punto di vista delle "confezioni", cofanetto davvero stupendo, oltre che CD ben custoditi da ottime custodie e che dire del pieghevole contenente tutti i testi con le apposite traduzioni?!? ( ok che non mi seriva :P ) grande lavoro! complimenti!
DoppiaD
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 26, 2009 1:06 pm
Località: Verderio Superiore ( LC )

Messaggioda geordie67 » lun giu 01, 2009 3:20 pm

Fantasmino ha scritto:
stria ha scritto:Ma soprattutto la versione di Ventanas ( che se non sbaglio è quella che ha cantato al Teatro sociale a Como...) fa venire i brividi!


E' un vero peccato che non ci sia l'indicazione del concerto da cui è stata tratta ogni singola canzone. uno dei pochi piccoli nei di una bellissima confezione

ciao
franco


Veramente c'è scritto "registrati presso la RSI - Radio televisione svizzera".....
geordie67
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 23, 2008 10:03 pm
Località: Milano

Messaggioda breva » lun giu 01, 2009 5:49 pm

geordie67 ha scritto:
Fantasmino ha scritto:
stria ha scritto:Ma soprattutto la versione di Ventanas ( che se non sbaglio è quella che ha cantato al Teatro sociale a Como...) fa venire i brividi!


E' un vero peccato che non ci sia l'indicazione del concerto da cui è stata tratta ogni singola canzone. uno dei pochi piccoli nei di una bellissima confezione

ciao
franco


Veramente c'è scritto "registrati presso la RSI - Radio televisione svizzera".....

non tutti...ad esempio, ricordo perfettamente alcuni pezzi. e non sono stata alla rsi!
:)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda breva » lun giu 01, 2009 5:51 pm

DoppiaD ha scritto:aggiungerei anche una grande cura dal punto di vista delle "confezioni", cofanetto davvero stupendo, oltre che CD ben custoditi da ottime custodie e che dire del pieghevole contenente tutti i testi con le apposite traduzioni?!? ( ok che non mi seriva :P ) grande lavoro! complimenti!

e soprattutto che dire del libretto con le SUE FOTO e i SUOI APPUNTI DI VIAGGIO?? :)
questo, per me, è stato il vero regalo. averci aperto la porta di casa, e il suo book of the shadows...
:wink:
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda DoppiaD » mar giu 02, 2009 8:29 am

breva ha scritto:
geordie67 ha scritto:
Fantasmino ha scritto:
stria ha scritto:Ma soprattutto la versione di Ventanas ( che se non sbaglio è quella che ha cantato al Teatro sociale a Como...) fa venire i brividi!


E' un vero peccato che non ci sia l'indicazione del concerto da cui è stata tratta ogni singola canzone. uno dei pochi piccoli nei di una bellissima confezione

ciao
franco


Veramente c'è scritto "registrati presso la RSI - Radio televisione svizzera".....

non tutti...ad esempio, ricordo perfettamente alcuni pezzi. e non sono stata alla rsi!
:)


ma infatti la maggior parte sono Live...o come direbbe lui...LAIV :lol: si sente davvero, e poi alcune me le ricordo proprio che le ha fatte a dei concerti, e oltrettutto ad alcune si sente il pubblico...non penso che abbia potuto portarselo dentro lo studio di registrazione :lol:
DoppiaD
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 26, 2009 1:06 pm
Località: Verderio Superiore ( LC )

Messaggioda stria » mar giu 02, 2009 9:07 am

Da pazza quale sono, ho confrontato la versione di "Pica" del secondo cd con un filmato che ho girato al Sociale mentre Davide cantava, appunto, "Pica"... ed è identica...
"...perchè 'l temp l'è un cunili che scapa, ma l'è anca 'l can che ghe cuur adrèe" -DVDS-
stria
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:41 am
Località: prov di como

Messaggioda bau » mar giu 02, 2009 11:27 am

alla rsi c'era sì il pubblico nello studio... eheh
I due cd contrassegnati con "rsi sessions" sono stati registrati interamente lì, da quel che mi risulta..!
I brani dei primi 2 cd invece sono presi da vari concerti (salvo un paio)!

Tschüss! :-)
*Scàja - Corrispondente d'oltre Ramina.
bau
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 26, 2006 12:09 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda DoppiaD » mar giu 02, 2009 11:49 am

bau ha scritto:alla rsi c'era sì il pubblico nello studio... eheh
I due cd contrassegnati con "rsi sessions" sono stati registrati interamente lì, da quel che mi risulta..!
I brani dei primi 2 cd invece sono presi da vari concerti (salvo un paio)!

Tschüss! :-)


urca miseria! te ghè reson!! ho minga vardà ben! ahahahah :D
DoppiaD
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 26, 2009 1:06 pm
Località: Verderio Superiore ( LC )

Messaggioda matti94 » mer giu 03, 2009 6:31 pm

io quello di questo lunedì me lo sono perso.....

sapete che cosa ci sarà in quello della prossima settimana??? che sul sito del rsi non c'è scritto?
grazie
matti94
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer set 05, 2007 10:48 am
Località: Eupilio

Messaggioda Artemisia » mer giu 03, 2009 7:05 pm

Matti....vah che in molte edicole l'allegato rimane tutta la settimana , fanno il reso il venerdi' :D
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda breva » mer giu 03, 2009 9:51 pm

e al limite la bennet ce li ha tutti negli espositori... :wink:
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Lo hobbit » ven giu 05, 2009 1:57 pm

QUESTA RACCOLTA è UNA VERA FIGATA :D
Immagine
Lo hobbit
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mar 30, 2009 4:21 pm
Località: Mantua

Prossimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron