Il nuovo assunto e Kapitan Kurlàsh

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Il nuovo assunto e Kapitan Kurlàsh

Messaggioda gingibao » sab dic 06, 2008 6:57 pm

Stamattina sono al terminale per cercare il pezzo di ricambio che non riuscirò a trovare in quella bolgia di magazzino e, colto da un momento di grande sconforto invoco ad alta voce "Vieni a salvarci Kapitan Kurlàsh, d'improvviso alle mie spalle il "bocia" ultimo assunto (disdot agn circa) mi fa eco con veemenza "cui tò ceentmila mann, cui tò ceentmila brasc...", il ricambio non l'ho trovato ma ci siamo messi a cantare fino all'officina, il pezzo di ricambio lo scoverò forse, ma adesso al lavoro non canterò le canzoni di Davide da solo.....
Se sei incerto tieni aperto (la manetta, le finestre, la mente.... soprattutto)
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

Messaggioda baffo » sab dic 06, 2008 7:27 pm

grande Gingibao e grande il bocia :P :P

anch'io un giorno di neve, in difficolta' con il camion mi son messo a cantare

.." io sono il Corvo... io sono il Corvo...
sono soltanto il Corvo e anche oggi cantero'
sono soltanto il Corvo e anche oggi cantero'..."

beh non ci crederai ma le ruote han cominciato a far presa e..
io ho continuato a cantare...

" ..io canto la mia presenza che ricorda anche la tua...
.. io canto la mia resistenza la' dove la terra e'dura....
baffo
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar mar 18, 2003 5:30 am

Messaggioda SAYAQ » sab dic 06, 2008 11:07 pm

come vi capisco tutti....anch'io canto tutte le canzoni di Davide....il problema che "tutti" in ufficio mi guardano in cagnesco :? .....sarà perchè sono un pò stonata :lol: 8) :oops: e allora mi tocca star zitta...o canticchiare tra i denti!!!!!! :) :wink:
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

canzoni al lavoro

Messaggioda headgirl » sab dic 20, 2008 10:41 pm

vi lascio immaginare le facce dei miei colleghi quando vado in giro per il magazzino - a piedi o sul muletto - cantando PULENTA E GALENA FREGIA oppure LO SCIAMANO a squarciagola.......
eccomi qua, anche io fra i cauboi!
headgirl
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:32 pm
Località: Imola (BO)

Messaggioda @manumanu@ » lun dic 29, 2008 11:01 pm

Ahahahahahahah ....mi viene da ridere perchè finalmente mi sento meno sola e soprattutto meno scema! :D
Anch'io mi ritrovo spesso al lavoro a canticchiare le canzoni del Davide, oppure a rispondere a qualche collega petulante usando frasi tratte da pezzi del Davide.
E mi fanno morire questi che mi guardano come se fossi un insetto e mi fanno....Ehhhhhhhhh?????? Come???? Cosa hai detto??????
E Santiddio ragazzi! Ho solo detto una frase in dialetto!
Ma forse, qui a Milano, è più difficile trovare persone che ancora parlano e capiscono il dialetto rispetto a province più decentrate.
Anche e soprattutto tra i giovani.
Qui si rappa, si funkeggia, si parla lo slang house.
Si sente parlare in slavo, arabo, spagnolo, inglese....
E ci siamo adeguati a questa molteplicità di suoni.
Abbiamo imparato a comunicare con tutti, preferibilmente usando i loro stessi suoni.
Ma se poi dici una frase in dialetto ti fanno....ehhhhhhhhhh????????
Non è curiosa sta cosa? :)
@manumanu@
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun giu 19, 2006 12:51 pm
Località: rho (Mi)

Messaggioda SAYAQ » lun dic 29, 2008 11:50 pm

per fortuna, ho una collega che mi capisce...e anche se sono arrugginita con il dialetto meneghino....me la cavo ancora...però, visto che la mia collega è toscana, ogni tanto ci provo anche in toscano, giusto per farla sentire anche lei a casa :lol: :lol:
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda DosDesfan » mar dic 30, 2008 12:45 pm

Sono d'accordissimo con manumanu!!
stare al lavoro,sembra di stare in una terra straniera!!
inglese,francese, tedesco, spagnolo, termini tecnici, termini informatici, termini stranieri.
ma non possono imparare loro la nostra lingua??!!
eh no! noi italiani siamo sempre i più furbi... impariamo noi tutte le lingue del mondo. così ci dimentichiamo, primo: l'italiano; secondo: la nostra lingua d'origine e tutto quello che ne consegue!
Io canticchio nella mia testa canzoni del Davide e in pausa pranzo mi ficco le cuffie nelle orecchie per sentirmi un po più a casa.
Dove andremo a finire??
vi sembrerà strano sentire un discorso così da me dato che ho solo 21 anni. e i giovani d'oggi il dialetto non sanno proprio cosa sia!!

W il Comasco W i dialetti d'Italia!!!
Gianluca
Adess che preghi cum'è ti: Una bricòla e pò paròll de sfroos. Che sun laghée de periferia.
http://gianlucadisanto.freehostia.com
DosDesfan
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 07, 2007 4:58 pm
Località: Oltrona San Mamette (CO)

lingue, linguaggi ecc.

Messaggioda gingibao » mar dic 30, 2008 9:26 pm

Un poco controcorrente vi dico che da noi al lavoro(circa 300 addetti in Valle)si parla quasi solo in dialetto, dal direttore al portinaio, mi pare molto bello mantenere questo modo di comunicare, fa sentire parte di qualcosa che conosci con precisione, che ti appartiene. I miei colleghi di Brescia sono già più "contaminati" ma anche i pachistani e i rumeni quando si "inca..no" rispondono: va a fat.. significa che anche noi siamo riusciti a contaminare loro. Buon Anno a tutti!!!
Se sei incerto tieni aperto (la manetta, le finestre, la mente.... soprattutto)
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

DIALETTI

Messaggioda headgirl » mar dic 30, 2008 9:47 pm

Anche io mi associo al W I DIALETTI! Personalmente mi reputo molto fortunata a questo proposito perchè sono cresciuta in Romagna con due genitori napoletani e sentire ogni giorno entrambi i dialetti ha fatto sì che li imparassi entrambi. Poi due anni in Toscana mi hanno aiutato a "fare l'orecchio" ad altri accenti, altri dialetti, altre espressioni tipiche. Ciliegina sulla torta, per due anni ho lavorato a contatto con una rete vendita nazionale che mi ha fatto imparare le varietà di ogni regione. Viene da sé che sentire la musicalità del vostro laghée non poteva che spingermi più che mai ad impararlo e ad apprezzarlo!!! Ho studiato inglese, francese e tedesco ma credo che la lingua italiana sia la più bella del mondo, la più varia e la più "calda"
Ciao a tutti!
eccomi qua, anche io fra i cauboi!
headgirl
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:32 pm
Località: Imola (BO)

Messaggioda Trevor » mer dic 31, 2008 10:02 am

cantate a tutta manetta !!!

anche a me ogni tanto "escono" in automatico, a seconda delle situazioni, delle canzoni del "nostro" !!!

e secondo me questo è buono, significa che viviamo "de sfroos" !!

lo sentiamo "dentro" !!!

che bello avere 'sta cosa in comune... ecco, lo sapevo, mi sto commovuendo al solo pensiero...

GRANDI !!!
Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda - barbèra cumé petròli e anca la löena me paar che sbànda...
Trevor
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar set 12, 2006 2:02 pm
Località: davanti al computer...

Messaggioda Eleonora » ven gen 09, 2009 7:54 pm

é già ragazzi devo ammetterlo anche io ovunque sono ormai come una volta mi disse headgirl "ho preso la malattia e non guarisco più" quindi.... non posso negare che a scuola a volte (direi spesso)(molto MOLTO) durante la lezione mi viene da cantare le canzoni del Davide.!!!! il probleme è che lo faccio veramente!!!! cmq un bacione a tutti cauboi carissimi continuate così siete grandi!!!! :D
Eleonora
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 24, 2008 10:01 pm
Località: Traversetolo

L'epidemia si diffonde

Messaggioda gingibao » sab gen 10, 2009 12:05 pm

Dopo un mese di martellamento continuo feroce e devastante altre 2 vittime mi hanno raggiunto nel girone DeSfroos, ieri, con la scusa di farmi smettere di cantare 2 colleghi mi hanno chiesto qualche canzone di Davide, hanno detto... "demò per fat fa sito" (è solo per farti star zitto) ma visto che canto propio bene ("£$%&/???) vi garantisco che il contagio ha colpito....
Se sei incerto tieni aperto (la manetta, le finestre, la mente.... soprattutto)
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

contagio

Messaggioda headgirl » sab gen 10, 2009 2:21 pm

ma sìììììììììììììì DESFROOSIZZIAMO IL MONDO!!!!!!!!!! Magari tutte le epidemie fossero così positive!!!!!!!!!!!!!
eccomi qua, anche io fra i cauboi!
headgirl
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:32 pm
Località: Imola (BO)

Messaggioda Eleonora » dom gen 11, 2009 2:52 pm

Già grandissima Mo Magari!!!! andiamo avaaaaaaaaaaanti così!!!!!
Eleonora
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 24, 2008 10:01 pm
Località: Traversetolo

Messaggioda Trevor » mer gen 21, 2009 2:19 pm

quoto !!

è così bello essere "de-sfroos" !!!
Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda - barbèra cumé petròli e anca la löena me paar che sbànda...
Trevor
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar set 12, 2006 2:02 pm
Località: davanti al computer...


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron