SERATA 26/11/2008 - Serata di presentazione "Colletta a

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

SERATA 26/11/2008 - Serata di presentazione "Colletta a

Messaggioda SAYAQ » gio nov 27, 2008 1:05 am

La serata è stata a tratti seria e a tratti divertente.... sono contenta che adesso si possa fare qualcosa nel recuperare il cibo che non si consuma nelle mense, che non vada sprecato, visto che nel 2008 sono ancora tanti quelli che non riescono ad avere un piatto caldo, altro che terzo mondo, il nostro mondo tanto "civilizzato" sta creando delle squilibri sempre + enormi tra gente che spreca e persone che fanno veramente fatica a "campare".

Cambiando, per un attimo discorso, e buttandomi sull'allegro....non avevo mai pensato a "breva e tivan" ed "Caino e Abele" con dei doppi sensi!!!! :shock: :oops: certo che le giornaliste a volte hanno la mente veramente contorta :)))))))) :lol: :lol:
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Re: SERATA 26/11/2008 - Serata di presentazione "Collet

Messaggioda breva » gio nov 27, 2008 7:24 am

SAYAQ ha scritto:La serata è stata a tratti seria e a tratti divertente.... sono contenta che ADESSO si possa fare qualcosa nel recuperare il cibo che non si consuma nelle mense, che non vada sprecato, visto che nel 2008 sono ancora tanti quelli che non riescono ad avere un piatto caldo, altro che terzo mondo, il nostro mondo tanto "civilizzato" sta creando delle squilibri sempre + enormi tra gente che spreca e persone che fanno veramente fatica a "campare".



la colletta alimentare non esiste da 'adesso', però...e non è un'idea esclusiva della colletta, a onor del vero. moltissime sono le organizzazioni che si adoperano in tal senso, cattoliche e laiche. perché, come ha detto Davide, 'quando un uomo ha fame non è Dio che lo aiuta, ma l'uomo'...
:wink:
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda DosDesfan » gio nov 27, 2008 10:55 am

Mi è piaciuto particolarmente l'esempio dei vamipiri, soprattuto come l'ha riportato il Davide "Il pipistrello, simbolo per eccellenza del male fa del bene per salvare un suo simile".

Siamo tutti chiamati a fare del bene, anche quando (soprattutto di questi tempi) nelle nostre tasche abbiamo poco. Perchè c'è qualcuno che non ha davvero niente, nemmeno una "banana".

Temi importanti, ma anche temi divertenti e soft quelli riportati dal Davide, che ogni volta riesce a stupire!

Mi sarebbe davvero tanto piaciuto sentire "Loena de Picc" :cry:
magari me l'ascolterò sabato sera, nel giorno della colletta alimentare
Ciao
Gianluca
Adess che preghi cum'è ti: Una bricòla e pò paròll de sfroos. Che sun laghée de periferia.
http://gianlucadisanto.freehostia.com
DosDesfan
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 07, 2007 4:58 pm
Località: Oltrona San Mamette (CO)

Re: SERATA 26/11/2008 - Serata di presentazione "Collet

Messaggioda Artemisia » lun dic 01, 2008 1:26 pm

però...e non è un'idea esclusiva della colletta, a onor del vero. moltissime sono le organizzazioni che si adoperano in tal senso, cattoliche e laiche. perché, come ha detto Davide, 'quando un uomo ha fame non è Dio che lo aiuta, ma l'uomo'...


vero Breva.
Ma è anche vero che chi ha fame (davvero) se ne strafrega che il cibo arrivi da CL o da "laici"...
sono molto più spocchiosi quelli che hanno troppo cibo a disposizione...
è un privilegio poter essere prevenuti verso qualcuno.
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Re: SERATA 26/11/2008 - Serata di presentazione "Collet

Messaggioda breva » lun dic 01, 2008 2:01 pm

[quote="Artemisia"][quote]però...e non è un'idea esclusiva della colletta, a onor del vero. moltissime sono le organizzazioni che si adoperano in tal senso, cattoliche e laiche. perché, come ha detto Davide, 'quando un uomo ha fame non è Dio che lo aiuta, ma l'uomo'...
[/quote]

vero Breva.
Ma è anche vero che chi ha fame (davvero) se ne strafrega che il cibo arrivi da CL o da "laici"...
sono molto più spocchiosi quelli che hanno troppo cibo a disposizione...
è un privilegio poter essere prevenuti verso qualcuno.[/quote]

ed è proprio per questo che l'aiuto al prossimo non ha mai ideologie né etichette... :)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Trevor » mer gen 21, 2009 9:12 am

io ho contribuito dove abito

sensibile alla richiesta, ho fatto il mio sacchetto e l'ho donato....

basta poco, che c'è vò ???? :wink:
Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda - barbèra cumé petròli e anca la löena me paar che sbànda...
Trevor
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar set 12, 2006 2:02 pm
Località: davanti al computer...


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron