brecco brecco per un controllo

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

brecco brecco per un controllo

Messaggioda nic » mer nov 05, 2008 1:10 pm

del varesotto, ma di lescen d'origine e di cuore.
solo un saluto e grazie per lo spazio.

nic
nic
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 26, 2008 6:03 pm

Messaggioda Artemisia » mer nov 05, 2008 3:50 pm

avanti Nic ! benentrato nel Forum!
stasera in parallelo con tutti i desfans , allo Smeraldo?

senno' rilancio alla prossima ruota in chat
ciao
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

santiago 7 radio 7

Messaggioda nic » mer nov 05, 2008 4:26 pm

hihihi, stato ieri sera allo smeraldo, verticale emozionante con mio figliolino....
(parlare di cb svela la mia anagrafica....)
nic
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 26, 2008 6:03 pm

Messaggioda Lohana » mer nov 05, 2008 4:40 pm

Nic, ti do un santiago di 4, ma togli l'ampli che inneschi di bestia....

Bello, ritrovare qualcuno che ancora si ricorda di "verticali", "ricarica pupille", "Ocio al brècco", "c'è troppo bailame" e "vieni avanti, gringhella..."

Che tanti non lo sanno, ma la "ruota" è stata l'antenata della chat...

73-51 dalla Lola del S.E.R. di Orsenigo (CO)...ed aggiungiamo pure gli 88 alla Arti.
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda nic » mer nov 05, 2008 4:45 pm

uno dei miei primi veriticali l'ho fatto in un bar a Torno; mi ricordo che ho passato tante notti (oddio notti di allora, saranno state le 11 al massimo!) a parlar con gente di Lenno e Varenna. Chissa' se c'era il Davide.....
nic
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 26, 2008 6:03 pm

Messaggioda Artemisia » mer nov 05, 2008 7:42 pm

forse al Baffo non glielo ho mai detto che avevo 13 anni
quando parlavo col CB...
e non ho mai smesso....
:D
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda Lohana » gio nov 06, 2008 10:17 pm

Idem, Arti: in casa mia il baracchino è sempre stato presente, così pure in macchina. Certe fruste con le magnetiche.. o le canne da pesca a canalina... abbiam dato un nuovo significato al detto "antenna vòlta, màcchina bàssa, terònn c'al passa..."
Eravamo una compagnia immensa, non solo qui della zona ma tanti anche dalle tue parti... tanti si son persi per strada, dopo pochi anni perdevan la passione, ma con tanti altri ci son proprio cresciuta: io andavo alle elementari, ero la sorellina di tutti... il mio nik, Lola, era l'abbreviazione del vero nik che mi diedero... Lolita... sarà perchè a dieci anni avevo già la seconda, ma non essendo il caso l'accorciai hihihi
E L'Agricolo l'ho conosciuto proprio così... allora era c.b. Rodeo ;)
Nic: noi si passavan sì le notti, ma proprio NOTTI, altro che le 11 di sera! eheheh... Però, qui dalla zona Orsenigo-Albavilla-Erba non c'era verso di parlar col lago: c'è il Bollettone in mezzo e neanche con tutta la propagazione possibile.... Già quando facemmo qualche anno di servizio estivo all'ospedale di Menaggio facevamo una gran fatica, tra le valli, a tenere i contatti con l'auto medica.
A furia di verticali, nottate in altura e via dicendo abbiam fondato un radioclub, nell'89, che si è poi evoluto in un gruppo di Servizio Emergenza Radio: quante nottate di turno in radioascolto sul 9...
Poi, da lì, abbiam dato il via ad un discorso di Protezione Civile più ampio e bòn... ma è un altro discorso.
Altri tempi, i tempi di "prima del cellulare"... quando viaggiavi in macchina non serviva il tomtom: bastava andare sul 5 e chiedere ai camionari, ed arrivavi ovunque!
E ti avvisavano pure quando c'erano i puffi :twisted:
Oh, ragazzi... fatemi smettere che se entro nell'imbuto dei ricordi non ne esco più...
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Artemisia » ven nov 07, 2008 10:57 am

che brivido , Loh....
mi è venuto in mente una notte in cui il tamtam sui canali era per l'AVIS , per una richiesta urgente (e quella non era una bufala , anche Attivissimo avrebbe scritto che era tutto vero)
e la pazienza di mio padre , che aveva accettato di forare il tetto della 127 per metterci la frusta , e andavo con lui a Bergamo per poter parlare con gente nuova...
perche' anche io ero in una zona schermata , la Valle Seriana alta era un disastro , solo in particolarissime condizioni atmosferiche si riusciva a fare un....un....non mi ricordo come si chiama quando si parla con qualcuno molto lontano....

e poi...sul Catalina , giravo i quarzi per avere il 27 al contrario e parlare senza che ci sentisse nessuno
(come i sussurri in chat)

e mia mamma che preparava caffe' a tutto spiano , perche' mica mi lasciava incontrare i cb lontano dai suoi sguardi
(forse per questo io non ho conosciuto un "agricolo")
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda Lohana » ven nov 07, 2008 9:11 pm

Artemisia ha scritto: la Valle Seriana alta era un disastro , solo in particolarissime condizioni atmosferiche si riusciva a fare un....un....non mi ricordo come si chiama quando si parla con qualcuno molto lontano....


si diceva "fare una QSL", se intendi quando poi ci si mandava la cartolina (di solito del proprio radioclub) come conferma del segnale.


Artemisia ha scritto:e mia mamma che preparava caffe' a tutto spiano , perche' mica mi lasciava incontrare i cb lontano dai suoi sguardi
(forse per questo io non ho conosciuto un "agricolo")


Invece, pensa un po', io l'Agricolo l'ho conosciuto perchè è arrivato in compagnia, sì... ma era la compagnia di mio padre, non la mia! :P Io ero solo la mascotte...
Infatti, mio padre si incazzò parecchio non tanto perchè mi ero fidanzata a 14 anni, ma perchè mi ero messa con un suo amico: non era geloso della figlia, ma dell'amico! :twisted:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Trevor » gio nov 13, 2008 10:53 am

che bello il CB.... ah, che bei ricordi.... anche se non ero così "avanti"...
Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda - barbèra cumé petròli e anca la löena me paar che sbànda...
Trevor
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar set 12, 2006 2:02 pm
Località: davanti al computer...

quanti ricordi !

Messaggioda marco_mandorleamare » ven nov 28, 2008 3:50 pm

Ah !
il mondo CB ! quanti ricordi che, per altro, fanno anche parte del mio presente.. in modo direi.. quasi sanguigno...

ricordo, da bimbo, le serate con i miei al baracco.. e le cene del club... ricordo la mia prima auto.. con un lineare nascosto nel cofano e... l' antenna a centro tetto, per far più massa...

:) Marco
www.mandorleamare.com dove le cose hanno meno senso del solito
marco_mandorleamare
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 22, 2008 3:01 pm
Località: Milano


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron