itinerari e giorni consigliati per un tour del lago di Como

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

itinerari e giorni consigliati per un tour del lago di Como

Messaggioda gingibao » mar set 02, 2008 7:36 pm

Sono in ferie per una settimana e ho programmato una visita ai luoghi di
cui tanto ho sentito cantare.. , c'è qualcuno che mi può suggerire itinerari e giorni da preferirsi per un bel tour del Lago di Como?

ciao a tutti i cauboi e grazie
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

luoghi del Davide

Messaggioda headgirl » mar set 02, 2008 10:51 pm

di sicuro devi visitare Bonzanigo, sopra Mezzegra e se hai visto "Il sapore della lucertola" riconoscerai diversi luoghi; se ce la fai sali al praa de la taca e poi non farti scappare una visita al Cimino.
CIAOOOOOOOOOO
eccomi qua, anche io fra i cauboi!
headgirl
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:32 pm
Località: Imola (BO)

Messaggioda bizkit » gio set 04, 2008 3:30 pm

Con tutto il rispetto per "ul prà dela taca" ma forse per uno che viene da fuori ci sono cose un po piu belle da vedere sul Lario! :wink: Comunque Mezzegra merita sia dal punto di vista storico, sia perchè è il paese di Davide e sia perchè ci sono dei localini li intorno dove si mangia molto bene :)

Comunque dipende se ci sei gia stato sul lago di Como o no. se non ci sei mai stato non mi farei scappare le perle del lago di como come Bellagio e Menaggio. Io ti consiglio magari di prendere il battello proprio da Menaggio per andare a Bellagio in modo che vedi anche il lago..dal lago;-)

Ti consiglio una sosta ad argegno con la sua piazzetta e magari gia che sei li un giro con la funicolare fino a Pigra dove puoi godere di una vista spettacolare se la giornata è bella

poi dipende cosa vuoi fare! il bello è che il lago di como offre ottime opportunità sia a chi vuole rilassarsi e bere qualcosa in riva al lago ma anche a chi ama la montagna o le escursioni! :D

per quanto riguarda i Giorni se potendo scegliere puoi evitare la domenica non dovresti avere problemi di traffico e sicuramente potrai goderti la gita ancora di più!

Ciao!
bizkit
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:02 pm
Località: Lomazzo (CO)

Messaggioda piteruans » gio set 04, 2008 4:18 pm

da amante del lago di Lecco (asd) non posso esimermi dal consigliare Varenna, con la sua bellissima Villa Monastero ;)
piteruans
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 24, 2006 4:17 pm
Località: Lecco

Messaggioda bizkit » ven set 05, 2008 10:02 am

piteruans ha scritto:da amante del lago di Lecco (asd) non posso esimermi dal consigliare Varenna, con la sua bellissima Villa Monastero ;)


Da Comasco concordo! Varenna merita, come anche molte altre cose anche dalla parte di Lecco :D

in particolare a me piace molto Mandello! Inoltre se sei appassionato di moto puoi vedere il museo della Moto Guzzi!
bizkit
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:02 pm
Località: Lomazzo (CO)

Messaggioda nello » ven set 05, 2008 2:00 pm

Ciao
Oltre a quelli citati , ti suggerisco http://www.pescarenico.it/ quartiere di pescatori a Lecco .
Ne trovi ancora diversi , Cekko ha anche un negozio.
Meta d'obbligo è allo spaccio della icam se ti piace il cioccolato ( da non perdere cremicam )

Brunate con la sua funicolare che sale da Como .
Ci trovi il Faro Voltiano

Mentre in alto al lago trovi Piona con la sua abbazia.
http://www.cistercensi.info/piona/

A Varenna trovi anche http://www.castellodivezio.it/ e vicino c'è Fiumelatte con il fiume più piccolo della Lombardia.


Buone vacanze

nello :)
nello
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 14, 2007 1:47 pm
Località: Nel Lario

BELLANO

Messaggioda headgirl » ven set 05, 2008 5:41 pm

Ti consiglio anche Bellano e una visita all'orrido!!!!
Poi mi raccomando facci sapere il giro che hai fatto e i posti che hai visto ok?
eccomi qua, anche io fra i cauboi!
headgirl
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:32 pm
Località: Imola (BO)

la me giurnada al lac de Com

Messaggioda gingibao » mar set 09, 2008 8:33 pm

Innanzitutto grazie ai consigli di Headgirl, bizkit, nello e Piteruans, solo 24 righe per dirvi che il lago mi è piaciuto molto, anch'io vivo a 2 passi dal lago d'Iseo ma il lago di Como mi è sembrato di un'altra specie, da Brienno... gula gula fino a Tresenda dove ho dovuto ritenere conclusa la mia visita, passando per Argegno, la funicolare per Pigra (che pora!!)Ossuccio e la via crucis fino alla Madonna del Soccorso (ho scippato anche i santini per la Nonna e gli zii)Lenno e il suo mercato (che fortuna proprio di martedì). Mezzegra e la magnolia, Bonzanigo, Menaggio, l'acqua del lac, il traghetto per Bellagio (molto chic & trendy, ma perchè cacchio andiamo all'estero se poi gli esteri sono tutti quì in Italia.. Mah,,?). Varenna un bijoux poi, ie finicc i solcc e tutti a casa passando per la Valtellina. Grazie ancora per i suggerimenti e la olta che ee an fa al ram de Lecc, tropp bel.
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

Messaggioda sabbia de fuentes » mer set 10, 2008 8:28 am

la prosima volta fà scià un gir ancha versu gravedona, ghèmm el lungolagh pussèee bell de tucc

^_^
sabbia de fuentes
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 28, 2008 10:37 am

Messaggioda Artemisia » gio set 11, 2008 12:23 pm

la rivista Meridiani Montagne dedica il numero di settembre proprio al Lario ,
belle immagini , descrizioni suggestive e anche notizie storiche poco reperibili e
una bella intervista a Davide.

allegata anche la cartina dei luoghi e gli indirizzi dei rifugi ,
merita considerazione l'idea dei giri con le ciaspole.
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda gingibao » gio set 11, 2008 7:58 pm

Grazie ancora per i suggerrimenti, mi informerò subito per la rivista, ma dimenticavo una cosa singolare che mi è capitata durante la mia gita al lago: mi stavo gustando una birra in una certa piazza Magnolia... di li a poco arriva un gruppo di persone sporc de oli e segadura... hanno ordinato il pranzo, io che sono un "po' curt de giaca" me ne sono reso conto solo il giorno dopo, era proprio lui, il costruttore di motoscafi e la sciura Paola.. avessi avuto il cervello inserito avrei potuto complimentarmi per le barche che ha sempre costruito, se qualcuno potesse gli faccia i complimenti da parte di un montanaro che apprezza chi lavora con passione.

hi cauboi
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

cioccolato

Messaggioda headgirl » dom set 14, 2008 12:43 pm

nello ha scritto:Ciao
Oltre a quelli citati , ti suggerisco http://www.pescarenico.it/ quartiere di pescatori a Lecco .
Ne trovi ancora diversi , Cekko ha anche un negozio.
Meta d'obbligo è allo spaccio della icam se ti piace il cioccolato ( da non perdere cremicam )

Brunate con la sua funicolare che sale da Como .
Ci trovi il Faro Voltiano

Mentre in alto al lago trovi Piona con la sua abbazia.
http://www.cistercensi.info/piona/

Ehi Nello...io sono golosissima di cioccolato...perchè non me ne mandi un po'? Ciao, baci Monica

A Varenna trovi anche http://www.castellodivezio.it/ e vicino c'è Fiumelatte con il fiume più piccolo della Lombardia.


Buone vacanze

nello :)
eccomi qua, anche io fra i cauboi!
headgirl
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:32 pm
Località: Imola (BO)

Messaggioda breva » dom set 14, 2008 2:17 pm

[quote="gingibao"] hanno ordinato il pranzo, io che sono un "po' curt de giaca" me ne sono reso conto solo il giorno dopo, era proprio lui, il costruttore di motoscafi e la sciura Paola.. avessi avuto il cervello inserito avrei potuto complimentarmi per le barche che ha sempre costruito, se qualcuno potesse gli faccia i complimenti da parte di un montanaro che apprezza chi lavora con passione.

hi cauboi[/quote]

credo fosse uno dei figli. guido abbate è morto anni fa, e lo scorso luglio è mancato anche uno dei 'trii fioeu', tullio. ma la dinastia continua...

http://www.tullioabbate.biz/page.asp?id ... =98&mn=143

ciao! :)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

il costruttore di motoscafi

Messaggioda gingibao » lun set 15, 2008 8:38 pm

breva ... ehm.... adesso sì che mi sento propio picio! mio padre mi diceva sempre che prima di parlare di un qualsiasi argomento è necessario documentarsi, grazie per la precisazione mi sono lasciato trasportare dalla magia del lago, d'altronde ogni giorno si porta via un basin o una pesciada e oggi mi duole il posteriore.

hi cauboi
gingibao
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:56 pm
Località: Vallecamonica (BS)

Messaggioda bizkit » ven set 19, 2008 10:16 pm

Di niente! Sono contento che ti sia piaciuto il giro! :D
bizkit
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:02 pm
Località: Lomazzo (CO)


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron