Mi presento, sono appena arrivato ! :D

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Mi presento, sono appena arrivato ! :D

Messaggioda PatrickTN » lun ago 18, 2008 6:08 pm

Ciao carissimi ragazzi.
Mi sono finalmente dato una mossa e mi sono iscritto, fino ad ora ho usato unicamente lo spazio del Guestbook!

Sono patrick, l'avevate capito, e abito in provincia di Trento (ma anche questo l'avevate quasi capito).

Ho 22 anni e che dire.. sono innamorato pazzo del Davide e della sua Musica.
Lo seguo da qualcosa di più di 4 anni, e come (sono sicuro) tutti voi.. ne sono stato preso e non sono più riuscito a liberarmene (ma neanche sto cercando di farlo :D:D)

Davide è.. un grande uomo, un grande cantautore, una bellissima persona.
Non parlo il vostro, il suo dialetto.. anche se il mio (il Perginese, poco differente dal dialetto di Trento) si avvicina in qualche modo. I primi giorni passati ad ascoltarlo sono stati un pò complicati, così ho cercato i testi e, imparate le parole per me più difficili (el magùtt, la nona lucia che la sgarla en del fòc, e poco altro..) ho imparato a memoria le sue canzoni fino a capire ormai tutte quelle nuove.

Essere un fan del Davide è una cosa un pò come dire.. particolare. Non è facile convincere la gente che la sua musica, i suo testi, ma anche lui stesso sono cose meravigliose, il più delle volte ci si sente rispondere "ma cossa vot che me meta a scoltar un che parla en den dialett che no capiso!" ma poi.. passata la goliardia.. lo sapete bene, lo sapete tutti quanti, spesso basta una sua canzone e .. TAC! si viene colpiti e non si "guarisce" più.

E poi si finisce per ripetere giornalmente le stesse cose :addormentarsi, svegliarsi, farsi la doccia, guidare, a volte anche (...) con il Davide che canta e suona. Niente di più bello, niente che ti mette più a tuo agio del Davide che canta canzoni del lac, della lòna, dei contraabbandieri e del vento.

Nessuno lo scambi per un luogo comune : il Davide ha mutato profondamente la mia vita.
Mi tiene su quando sono triste, mi fa concentrare quando ne ho bisogno, mi fa ricordare determinati momenti della mia vita. Ventanas è poi la canzone in particolare che mi fa emozionare, al Datch Forum mi ha fatto piangere, spesso mi va venire la pelle d'oca.

Spero di conoscerlo un giorno personalmente, vorrei dirgli quanto lo ammiro.

Da tutti non che vemm de Sfroos, GRAZIE DAVIDE!
Ogni purtiera verta veed mea l’ura de saras,
la sigaretta stracca veed mea l’ura de smurzàss.
Se borla giò una stella la fà mea frecass,
esprimi un desiderio, ma gh’è mea de fidàss...
PatrickTN
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 17, 2008 1:44 pm
Località: Trentino

Messaggioda Furestee » lun ago 18, 2008 6:45 pm

Benvenutoooo!!!!!!!!!!
neta la mia fàcia
neta la mia umbrìa
fàmm una carèzza
prèma de nà via....
Furestee
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab giu 14, 2008 6:14 pm
Località: Nerviano

Re: Mi presento, sono appena arrivato ! :D

Messaggioda SAYAQ » mar ago 19, 2008 11:52 am

PatrickTN ha scritto:Davide è.. un grande uomo, un grande cantautore, una bellissima persona.
Non parlo il vostro, il suo dialetto.. anche se il mio (il Perginese, poco
Essere un fan del Davide è una cosa un pò come dire.. particolare. Non è facile convincere la gente che la sua musica, i suo testi, ma anche lui stesso sono cose meravigliose, il più delle volte ci si sente rispondere "ma cossa vot che me meta a scoltar un che parla en den dialett che no capiso!" ma poi.. passata la goliardia.. lo sapete bene, lo sapete tutti quanti, spesso basta una sua canzone e .. TAC! si viene colpiti e non si "guarisce" più.



Ciao, anch'io conoscevo Davide da 5/6 anni, ma non ho mai assistito a un suo concerto, e quindi non ero scatenata come lo sono adesso.... dopo il forum è realmente scattato qualcosa... è successo quel ...TAC.... che non mi fa perdere un concerto (nel limite della "decenza!!!!"), perchè è una cosa ascoltare le sue canzoni su un cd, ma è veramente tutt'altra cosa ascoltarla dal vivo, nel modo un cui introcuce le canzoni, come le interpreta e come varia negli argomenti, mi mette a dosso una tale adrenalina, che mi procura quasi delle crisi di astinenza!!!!
Comunque non si può "forzare" qualcuno nel conoscerlo, solo nel assistere, anche per caso, a un suo concerto uno inizia ad apprezzarlo e poi ad "amarlo"... e come te, non vedo l'ora di poterlo conoscere a quattr'occhi, magari in una di quelle serate organizzate dai Cauboi con lui.
ciao
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda peter58 » mer ago 20, 2008 5:59 pm

Ciao finalmente trovo un Trentino che ascolta Davide,
peter58
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 02, 2008 10:33 am
Località: Rovereto (tn)

Re: Mi presento, sono appena arrivato ! :D

Messaggioda headgirl » dom ago 31, 2008 12:54 pm

PatrickTN ha scritto:Ciao carissimi ragazzi.
Mi sono finalmente dato una mossa e mi sono iscritto, fino ad ora ho usato unicamente lo spazio del Guestbook!

Sono patrick, l'avevate capito, e abito in provincia di Trento (ma anche questo l'avevate quasi capito).

Ho 22 anni e che dire.. sono innamorato pazzo del Davide e della sua Musica.
Lo seguo da qualcosa di più di 4 anni, e come (sono sicuro) tutti voi.. ne sono stato preso e non sono più riuscito a liberarmene (ma neanche sto cercando di farlo :D:D)

Davide è.. un grande uomo, un grande cantautore, una bellissima persona.
Non parlo il vostro, il suo dialetto.. anche se il mio (il Perginese, poco differente dal dialetto di Trento) si avvicina in qualche modo. I primi giorni passati ad ascoltarlo sono stati un pò complicati, così ho cercato i testi e, imparate le parole per me più difficili (el magùtt, la nona lucia che la sgarla en del fòc, e poco altro..) ho imparato a memoria le sue canzoni fino a capire ormai tutte quelle nuove.

Essere un fan del Davide è una cosa un pò come dire.. particolare. Non è facile convincere la gente che la sua musica, i suo testi, ma anche lui stesso sono cose meravigliose, il più delle volte ci si sente rispondere "ma cossa vot che me meta a scoltar un che parla en den dialett che no capiso!" ma poi.. passata la goliardia.. lo sapete bene, lo sapete tutti quanti, spesso basta una sua canzone e .. TAC! si viene colpiti e non si "guarisce" più.

E poi si finisce per ripetere giornalmente le stesse cose :addormentarsi, svegliarsi, farsi la doccia, guidare, a volte anche (...) con il Davide che canta e suona. Niente di più bello, niente che ti mette più a tuo agio del Davide che canta canzoni del lac, della lòna, dei contraabbandieri e del vento.

Nessuno lo scambi per un luogo comune : il Davide ha mutato profondamente la mia vita.
Mi tiene su quando sono triste, mi fa concentrare quando ne ho bisogno, mi fa ricordare determinati momenti della mia vita. Ventanas è poi la canzone in particolare che mi fa emozionare, al Datch Forum mi ha fatto piangere, spesso mi va venire la pelle d'oca.

Spero di conoscerlo un giorno personalmente, vorrei dirgli quanto lo ammiro.

Da tutti non che vemm de Sfroos, GRAZIE DAVIDE!


Patrick...che dire? Mi hai tolto le parole di bocca! Davide mi fa esattamente lo stesso effetto che fa a te e che hai descritto benissimo in questo tuo messaggio! Ho vissuto anche io la tua fatica iniziale con il suo dialetto (peraltro meraviglioso, tenero e molto musicale), anche io lo ascolto in ogni momento possibile, anche al lavoro lo sto facendo conoscere perchè noi esseri umani amiamo condividere le nostre grandi passioni con chi ci sta vicino. Una passione come Davide poi merita la massima diffusione, mi sembra impossibile che ci sia ancora qualcuno che vive senza la sua musica, i suoi libri e le sue poesie!!! Incontrarlo è stata una emozione grandissima, ma conoscerlo personalmente sarebbe davvero la realizzazione di un sogno! Credo che Davide sia una persona splendida, un'anima meravigliosa e che abbia davvero tanto da dare e da dire.
Ciao Patrick ti abbraccio e un grazie a DAVIDE!
eccomi qua, anche io fra i cauboi!
headgirl
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:32 pm
Località: Imola (BO)

Messaggioda DosDesfan » mar set 02, 2008 5:03 pm

Ciao Patrik... Benvenuto tra noi Amanti del Davide!!! oltre che suoi fan
Quello che hai scritto tu è l'effetto che fa il Davide su tutti ( credo)..
sentirlo descrivere da un ragazzo che non è delle nostre zone fa ancora più effetto e fa vedere quanto il Davide sia davvero un Grande in tutti i sensi, per colpire col nostro dialetto ragazzi di ogni regione.
Anche se l'avevamo notato.. era stupendo vedere al DatchForum bandiere d tante regioni!!!! è la Magia De Sfroos.
Gianluca
Adess che preghi cum'è ti: Una bricòla e pò paròll de sfroos. Che sun laghée de periferia.
http://gianlucadisanto.freehostia.com
DosDesfan
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 07, 2007 4:58 pm
Località: Oltrona San Mamette (CO)


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron